Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:14

Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Quale comportamento in spiaggia? 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Andrea vi ha scritto:
Bugoni ha scritto:
Penso che la soluzione di 'oq' sia la migliore.
Resta comunque irrisolvibile...peccato.

Ugo

Certamente ho espresso il concetto in maniera un po' rude,ma di fatto in 5 anni che pratico il naturismo mi è capitato solo una volta di "puntare" qualcuno(lo str.... era sbucato dai cespugli con una telecamera,quindi non una mia impressione ma un fatto concreto),ma confermo che essendosi alzate altre 5/6 persone dietro di me,non ho fatto a tempo a fare un passo che il personaggio era già in fuga precipitosa:forse la differenza tra la mia idea e quella di oq sta solo nel modo in cui è stata espessa

:friends: Ehi, Andrea,ma io volevo proprio dire quello!

martedì 30 gennaio 2007, 21:36
Profilo
Messaggio 
Per Andrea.vi.
E' stata una mia svista non aver citato anche il tuo concetto.
Scusa.
Ha visto che anche internet esistono i "passeggiatori" ?
Ciao
Ugo

Ultima modifica di Bugoni il martedì 30 gennaio 2007, 23:04, modificato 1 volta in totale.

martedì 30 gennaio 2007, 22:59
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Bugoni ha scritto:
Per Andrea.vi.
E' stata una mia svista non aver citato anche il tuo concetto.
Scusa.
Ciao

Ugo

e come potevi farlo se ha scritto dopo di te!
ciao Ugo

martedì 30 gennaio 2007, 23:02
Profilo
Messaggio 
oq
mi riferivo al concetto espresso da Andrea.vi il 29 alle 5,09 pm.
non è il caso di polemizzare fra noi tre che la pensiamo allo stesso modo.
Ugo

martedì 30 gennaio 2007, 23:10
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
infatti! ;)
:friends:

martedì 30 gennaio 2007, 23:11
Profilo
Messaggio 
oq
OT
Ti piace il mio passeggiatore ? L'ho trovato in un sito Serbo.
fine OT
Ugo

martedì 30 gennaio 2007, 23:15
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Cosa sono tutti questi cuoricini che svolazzano? :shock:

Mettete a posto e via a nanna, che è tardi :lol:

martedì 30 gennaio 2007, 23:15
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Bugoni ha scritto:
oq
OT
Ti piace il mio passeggiatore ? L'ho trovato in un sito Serbo.
fine OT
Ugo

riapro OT
Molto carina!
mi ricorda LaLinea di Osvaldo Cavandoli (lagostina) di cui ho recentemente recuperato una serie notevole di episodi)
fine OT

martedì 30 gennaio 2007, 23:20
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Bugoni ha scritto:

Ho 20 anni di esperienza !
E per me un "marciatore" anche se ha il culo nero come il carbone è "un marciatore"! Prova a seguirlo con gli occhi e conta quante volte guarda verso l'interno della spiaggia e non diritto a se o verso il mare.

Ugo

Quoto ;) (as usual...)

sabato 13 ottobre 2007, 8:10
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Andrea vi ha scritto:
Si,ma i paranoici che non riescono a passare un pomeriggio in spiaggia senza litigare con qualcuno e vedono 990 guardoni su 1000 persone fanno parte del problema

straquoto.
bello vedere che su questo forum qualcuno degli scriventi ragiona ancora come me.
E aggiungo: Quando giro sul bagnasciuga non ho i paraocchi come i cavalli e guardo dove voglio.

Certe considerazioni che leggo qui sul forum sono prprio da..."italiani"... cioè da gente che NON è nata per stare nuda

lunedì 15 ottobre 2007, 9:33
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Sì, sembra anche a me che a volte si esageri.

A me piace camminare su e giù, dopo un po' che sono sdraiato mi rompo, e quando passeggio guardo dove mi pare, e lo ammetto: guardo spesso dalla parte interna, perché dalla parte esterna non c'è altro che mare e onde...

Sono un guardone? :oops:

lunedì 15 ottobre 2007, 9:51
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
secondo me a volte ci si fa troppi problemi.
Io ho visto che se pratico nudismo/naturismo in compagnia di mia moglie nessuno mi ha mai guardato con diffidenza a differenza delle poche volte che mi è capitato di praticarlo da solo dove alcuni timorosi di chissa che cosa all'inizio osservano ogni tuo movimento.Però col passare dei minuti se vedono che il tuo atteggiamento è corretto la diffidenza passa.
Cmq io guardo un po dove mi pare , il mare la spiaggia le persone come faccio nelle spiagge tessili o in altre situazioni.
Per chi è abituato a frequentare luoghi ove non c'è la fobia del nudo penso che venga naturale.

lunedì 15 ottobre 2007, 16:34
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio Re:
Concordo con falcoboy. Ho sempre detto e sostenuto la cosa più semplice del mondo.
L'unica cosa che distingue una spiaggia naturista da quella non naturista, è che ci puoi stare senza costume.
Tutto il resto è esattamente uguale. Tutto quello che ci dà fastidio, che va contro la moralità pubblica su una spiaggia "tessile", lo è anche in una naturista, pari pari.

martedì 26 novembre 2019, 17:17
Profilo
Mito
Mito

Siccome siamo abbastanza mattinieri, quando arriviamo su una spiaggia c/o, cerco di mettermi vicino ad altri nudisti, ma non troppo vicino, visto che c'è molto spazio.

Il problema nasce quando entriamo entrambi in acqua e intanto la spiaggia comincia ad affollarsi di più:

non sempre, ma spesso i "costumati" tendono a non mettersi proprio vicini ai nudisti ma....se c'è un ombrellone vuoto.....è visto come se non ci fosse nessuno, per cui capita abbastanza spesso che si piazzino proprio vicino a noi....
(probabilmente sospettano che siamo nudi, ma a questo punto siamo noi che tornando a riva dobbiamo metterci in mezzo a loro e non viceversa! :roll: )

A questo punto mia moglie, che senza lenti a contatto vede a pochi metri di distanza e nota meglio i colori vivaci, comincia a farmi domande del tipo:
"siamo rimasti gli unici senza costume su tutta la spiaggia?" :?

Io cerco di spiegarle che non è così, ma senza i colori del costume lei da lontano gli altri li vede poco più che della ombre del colore della sabbia!

Così quando siamo in acqua non sono quasi mai del tutto rilassato: continuo a scrutare chi sta arrivando, sperando che si spogli o che non si metta vicino a noi!
Pronto, se possibile, a trnare vicino all'ombrellone prima che si sistemino!

Ogni tanto lei mi chiede: "ma cos'hai da guardare?"
Io rinuncio a spiegarle ciò che non capirebbe (la cosa non la preoccuperebbe: cosa ci vuole a rimettersi il costume? :roll: ) e mi limito a rispondere che tengo d'occhio la nostra roba...
Non so se ci crede: spero non sospetti che io sia un po' "guardone"... :ghgh:

martedì 26 novembre 2019, 20:06
Profilo
Residente
Residente

Messaggio Re:
giulio74 ha scritto:
Sì, sembra anche a me che a volte si esageri.

A me piace camminare su e giù, dopo un po' che sono sdraiato mi rompo, e quando passeggio guardo dove mi pare, e lo ammetto: guardo spesso dalla parte interna, perché dalla parte esterna non c'è altro che mare e onde...

Sono un guardone? :oops:

In fondo è vero su una spiaggia, ove si pratica naturismo, crescono delle paranoie mentre dovremmo viverci esattamente come se fossimo su una spiaggia tessile. Mi spiego: in una spiaggia tessile se vedo una bella ragazza o Signora mi capita di ammirarla anche per 30 secondi mentre in una spiaggia naturista dopo tre secondi guardo altrove altrimenti rischi di entrare nella rosa dei guardoni. Il guaio è se ti trovi tre ragazze, una a nord l'altra al sud ed un'altra fra te ed il mare, che ti circondano a quel punto o ti devi stendere e guardare il cielo oppure devi voltarti e guardare l'entroterra se poi ne hai anche una dietro è il disastro. Ma io sono furbo e mi porto sempre un cruciverba per cui mi metto a fare le parole crociate e guardo solo la settimana enigmistica.
Insomma su una spiaggia tessile puoi guardare dove ti pare che nessuno pensa male di te anzi qualche volta una ragazza che ha notato che la guardavo mi ha sorriso compiaciuta che mi piacesse su una spiaggia nudista se lo fai si incazza. Qualcosa non mi quadra in fondo se vai al Louvre nessuno ti vieta di guardare le opere d'arte in una spiaggia nudista è vietato vi sembra giusto?

martedì 26 novembre 2019, 20:16
Profilo YIM
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo