| Autore |
Messaggio |
|
virgola
Habitué
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 11:35 Messaggi: 302 Località: lombardia
Genere (M/F): Femmina
|
e per ques'inverno aggiungo al vilalggio della salute più( di cui fa parte l'oasi di zello) forse aprono alcuni giorni la parte delle piscine termali e i vari trattamenti ai naturisti... vi terrò informati se riuscirò ma chi fosse interessato può magari contattarli cosi se siamo in tanti sicuramente lo faranno... purtroppo ora non ho ho qui il nome del respondabile ma ve lo fornirò prossimamente
|
| domenica 14 ottobre 2007, 15:24 |
|
 |
|
Darwin
Habitué
|
In verita' ci sarebbe una possibilità spettacolare, ma a circa 10.000 Km di distanza, in Giappone per la precisione.
C'e tutto un mondo e una cultura che noi Occidentali stiamo poco a poco uccidendo, quella dei bagni termali in completa nudita'.
Nel passato questi bagni erano tutti misti, poi a poco poco, la maggioranza dei bagni ha introdotti zone separate per maschi e femmine, tuttavia, di bagni misti ce ne sono ancora, ma lontani dalle zone turistiche.
Se avete la fortuna di andare in Giappone, ricordatevi la parola Onsen.
|
| lunedì 29 ottobre 2007, 12:19 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
ma dai....maschi e femmine nudi assieme in Giappone?Chissà perchè mi immaginavo che fossero molto pudichi...insomma siam proprio bacchettoni qua in Italia, se anche i riservati orientali se la "menano" meno!!
|
| martedì 30 ottobre 2007, 0:45 |
|
 |
|
Darwin
Habitué
|

Non devi pensare a un situazione tipo Acquarena, la mentalità Giapponese e' completamente diversa.
Pensa che per i giapponesi l'abbronzatura e' ritenuta volgare, quindi in spiaggia stanno tutti vestiti e si mettono il costume solo per fare il bagno; solo pensando a questa particolare situazione si può arguire che il naturismo e' impensabile.
La prassi termale e' tutt'altra cosa; da secoli i Giapponesi amano i bagni termali, d'altronde hanno sorgenti a iosa e col freddo che arriva in Inverno e facile capirne il motivo. Per loro le acque termali sono acque purificatrici e quindi non vanno "sporcate" con gli indumenti; quindi la nudità e' la normalita'. Come ho gia' scritto pero', l'occidente ha intaccato questa cultura, e pianno a piano sta modificando le usanze. Molti luoghi termali hanno introdotte le zone separate, dove la nudita' e' sempre normale, ma e' divisa per sesso.
La cosa grave e' che molti occidentali, pretendono cmq di indossare il costume anche nelle terme con zone separate, e picchia oggi picchi domani, in alcuni luoghi e' stata introdotta l'opzione del costume.
Fortunatamente le vecchie usanze resistono ancora in altri luoghi, come ho detto lontano dal turismo che io definisco "maleducato".
|
| martedì 30 ottobre 2007, 10:46 |
|
 |
|
campari
Turista
Genere (M/F): Maschio
|
salve amici , avendo ,problemi di artrite stavo cercando un centro termale che facesse fanghi , sauna , bagno turco naturista ovviamente , va bene qualsiasi zona , del nord , meglio se in italia ,grazie per le cortesi risposte
|
| venerdì 13 febbraio 2009, 18:29 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
dunque ... che io sappia in Italia è difficile conciliare le cure termali con la nudità in sauna. O trovi centri termali "classici", spesso convenzionati per le terapie, dove però devi usare il costume oppure centri benessere all'austriaca dove al massimo fanno qualche massaggio. Un compromesso potrebbero essere le terme di Grado, dove fanno fanghi e sabbiature e in sauna è concessa la nudità. Altri per ora non mi vengono in mente. viewtopic.php?f=39&t=6124
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| venerdì 13 febbraio 2009, 18:41 |
|
 |
|
campari
Turista
|
oppure , potrei andare , in una localita termale , fare i fanghi da una parte e la sauna da un'altra, esempio merano? ci sono saune naturiste ? che io sappia li i fanghi li fanno
|
| venerdì 13 febbraio 2009, 19:03 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Hai ragione, va bene anche Merano 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| venerdì 13 febbraio 2009, 19:14 |
|
 |
|
fab70
Turista
|
A Saturnia si può stare nudi nel fiume che porta alle cascate. Non passano molte persone lì
|
| mercoledì 5 agosto 2009, 20:46 |
|
 |
|
osammy
Turista
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2006, 13:49 Messaggi: 64 Località: firenze
|
Io proporrei Portorose dove per fare i fanghi ti danno le mutande di carta mentre nella sauna è permessa la nudità però,finita la giornata di cure, alla sera propone molto poco a parte una passeggiata in riva al mare.... Saluti a tutti
|
| martedì 18 agosto 2009, 17:47 |
|
 |
|
ultimo arrivato
Stagionale
|
ego ha scritto: ciao a tutti...avete informazioni x quanto riguarda piscine termali nudiste in italia..(se esistono) ...ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno  Ciao, dubito molto che sia termale, ma il wave (vedi topic specifico) è dotato di una piscina. Non è grande, ma ci si può nuotare. Alternative, oltre a Brixen, l'AQUADOME di Langenfeld (A) Un salutone
|
| martedì 8 maggio 2012, 7:20 |
|
 |
|