|
@import url(http://www.google.com/cse/api/branding.css);
|
|
PORTALE di eXtraVillage •
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
|
Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:04
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Naturismo alle Seychelles - Spiagge naturiste
| Autore |
Messaggio |
|
Darwin
Habitué
|
Mia moglie vorrebbe programmare un prossimo viaggetto alle Seychelles e io mi sono subito attivato per individuare i veri paradisi nat ma non si trova praticamente nulla; eppure mi ricordo di aver visto qualche foto su un sito di un associazione dove erano in vacanza proprio alle Seychelles.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione?
Grazie
|
| venerdì 14 settembre 2007, 9:01 |
|
 |
|
Wave
eXtrAdmin
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 22:15 Messaggi: 5669 Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
|
Per quello che ne so le Seychelles (così come anche peggio le Maldive, dove lo stesso topless è mal considerato) non sono proprio l'ideale per una vacanza naturista.
Non ho esperienza personale diretta ma comunque - dai dati in mio possesso, che raccolgo un po' in giro nei forum internazionali - so che il naturismo è considerato pratica illegale sull'arcipelago. La popolazione è infatti molto religiosa (cattolica).
Non esistono conseguentemente spiagge naturiste ufficiali, soprattutto nelle isole maggiori. Fino a 5/6 anni fa era un po' tollerato sull'Isola Desroches e sull'Isola Denis finchè comunque su queste isole si sono insediati pare dei resort i cui proprietari hanno scoraggiato la pratica. L'unica possibilità sarebbe sull'Isola degli Uccelli (Bird Island), purchè ci si metta in posto isolato e lontano dalla vista nonchè dal passaggio.
Logicamente - soprattutto nel pomeriggio dopo le 17, quando le spiagge si svuotano - uno può tentare, ma ripeto a proprio rischio e pericolo.
|
| venerdì 14 settembre 2007, 9:12 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
E' vero: qualcuno dell' ANITA (spero di non essere scorretto facendo il nome dell'associazione) è stato in vacanza lì e si è fatto fotografare nudo accanto alla bandiera dell'associazione. La foto è poi stata pubblicata nel sito ma è chiaro che si è trattato di un'iniziativa estemporanea: c'è solo lui con la sua bandiera......probabilmente si è spogliato in un luogo appartato giusto il tempo di fare la foto, tanto per fare qualcosa di "spiritoso"!
ciao
_________________ nemo
|
| venerdì 14 settembre 2007, 13:13 |
|
 |
|
delfino
Turista
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 11:18 Messaggi: 77 Località: Toscana
|
in tutti i paradisi tropicali si trovano luoghi solitari per starsene in pace nudi a fare il bagno e prendere il sole.
Chiaramente nei luoghi dove c'è una parte di cultura mussulmana bisogna stare + attenti.
Il posto tropicale dove ho trovato una bella spiaggia naturista ben frequentata soprattutto da giovani sono le Hawaii, in particolare l' isola di Maui (dove nel 1999 ho abitato per due mesi), in particolare la spiaggia di Little beach. Un paradiso. Siamo, però, ben da un' altra parte rispetto alle Seichelle!
|
| lunedì 17 settembre 2007, 14:21 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|