Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 3:44

Rispondi all’argomento  [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 35  Prossimo
 FKK Koversada (Vrsar/Orsera - Istria) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Messaggio 
Sabbia non ce n'è proprio a parte l'area dove c'è il campo da beach volley.
Le spiagge sono quasi tutte di terrapieni in pietra con scalette per entrare in acqua. Non è il massimo ma sicuramente più comodo dei semplici scogli (almeno si può usare comodamente una brandina o un materassino).

Per quanto riguarda presunte situazioni equivoche (scambisti?) di cui si parla in precedenza, io in molti anni di frequentazione non ho veramente mai visto nulla: o ci sono e sono discretissimi (?!?!) o è tutta una leggenda.

giovedì 12 luglio 2007, 18:45
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao, direi che hai quasi ,ragione nel senso che esistono dei piani fatti sulla roccia in tutto il campeggio.
Esistono solo due piccole spiagge di sassi , una sull'isola nella zona che guarda verso orsera e l'altra nell'insenatura vicino al buffet dove c'è la reception degli appartamenti zona petalon.
Comunque se vai nel sito di kopversada ci dovrebbero essere delle foto, ciao e buone ferie

venerdì 13 luglio 2007, 11:49
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Alla fine, il dado è tratto.

Andrò a Koversada, negli appartamenti Blesicka, dall'8 al 16 settembre, con moglie e bimbo.

Se qualche villeggiante fosse nei paraggi... si faccia sentire!

Ad ogni modo, seguirà dettagliato report. :roll:

giovedì 19 luglio 2007, 13:41
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Nessuno è stato di recente al Koversada? E' da tempo che mancano aggiornamenti, se qualcuno avesse novità, per favore scriva.

Grazie in anticipo.

sabato 11 agosto 2007, 12:35
Profilo
Assiduo
Assiduo

spero sia leggibile :evil:
Immagine

dimenticavo:da Il mattino di Padova di oggi 25 agosto 2007

sabato 25 agosto 2007, 10:15
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
che botta :(

sabato 25 agosto 2007, 15:45
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Purtroppo i disonesti sono ovunque :(

sabato 25 agosto 2007, 16:21
Profilo WWW
Turista
Turista

Messaggio 
Piscar mille grazie per la segnalazione. Che grandissima delusione per tutti gli amanti del naturismo ed in particolare del Koversada. Speriamo che si tratti di un gesto isoalto senza ripetizioni.

domenica 26 agosto 2007, 12:47
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Grazie mille Piscar, ci devo andare tra due settimane, terrò sempre i soldi con me...
:? :? :?

lunedì 27 agosto 2007, 11:37
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
alv67 ha scritto:
Piscar mille grazie per la segnalazione. Che grandissima delusione per tutti gli amanti del naturismo ed in particolare del Koversada. Speriamo che si tratti di un gesto isoalto senza ripetizioni.

non credo....
successe anche nel 2002 , ricordo che un gruppo di ragazzini entro' dentro una tenda sull' isola , addirittura l'aprirono con il coltellino.......portarono via di tutto ad una coppia austrica..ma so anche di altri casi, passano a piedi dal campeggio accanto, c'e' una rete sempère aperta (non so piu' adesso se e' cosi' non ci vado da 4 anni) . Comunque credo in questo caso che siano stati veramente gente che lavora li o che conosce persone di dentro il posto.

lunedì 27 agosto 2007, 11:37
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
ma che bella pubblicità x il campeggio! :?
spero che se c'è qualche furbetto tra chi lavora lì dentro venga scoperto e allontanato

lunedì 27 agosto 2007, 12:56
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
hei ragazzi mi avete quasi commosso nel aver letto i GRAZIE :oops: spero solo possa essere utile la segnalazione.
Purtroppo anch'io a Ulika mi sono sempre fidato lasciando anche il camper aperto senza nascondere più di tanto i soldi, fortunatamente non e mai sparito niente.

in ogni caso mi muovo molto con carta di credito, bancomat e poco liquido quando devo andare nei camping

* Su Koversada continuiamo qui :arrow: viewtopic.php?t=8311, grazie ;) - Wave *

martedì 28 agosto 2007, 8:07
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

piscar ha scritto:
spero sia leggibile :evil:
Immagine

dimenticavo:da Il mattino di Padova di oggi 25 agosto 2007

mercoledì 29 agosto 2007, 20:57
Profilo
Turista
Turista

Mi dispiace per gli "amici" di Padova, ma devo dire che in tanti anni di frequentazione di Kover, nn avevo mai sentito dire di furti, di uso di bici si.......
Bisogna poi anche dire che ora Kover è frequentata non più da italiani e tedeschi in maggior parte, ma da moltissime persone dell'est SENZA OFFENDERE NESSUNO e della ex jugo.

Peccato

Ciao antar

venerdì 31 agosto 2007, 7:26
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Come promesso, ecco un report fotografico sulle mie vacanze a Koversada di quest'anno.

Il giudizio è stato assolutamente positivo. Era la mia prima esperienza in un cosiddetto "recinto FKK", ma sia io che mia moglie ci siamo trovati molto bene. Avendo un bambino piccolo, è stata la vacanza ideale, e anche il tempo è stato eccellente per tutta la settimana che abbiamo passato lì (dal 8 al 16/9).
I prezzi poi, essendo ormai bassa stagione, erano relativamente bassi, meno della metà che ad agosto (circa 450 Eur per una settimana in appartamento - solo pernottamento).
Noi abbiamo soggiornato in uno degli appartamenti "Blesicka", ristrutturati da poco. Tutti gli appartamenti sono arredati assai bene e anche il bagno è perfetto e nuovissimo. Appartamenti con aria condizionata, terrazza, televisione a schermo piatto, cassaforte, cucina con tutte le stoviglie. Le 4 stelle le meritano tutte, a mio parere. Gli appartamenti tipo A3 (per 3 persone) erano tutti occupati, per cui ci hanno messo in un appartamento più grande del tipo A4.

Immagine
Foto 1: vista degli appartamenti Blesicka

Immagine
Foto 2: vista dalla terrazza dell'appartamento verso il Canale di Leme

Il campeggio si presenta pulitissimo e assai tranquillo. La clientela era di età abbastanza avanzata, visto il periodo. Prevalentemente persone over 60, tedeschi ed austriaci, poi alcune coppie con bambini piccoli, poche coppie senza bambini.
La spiaggetta di ghiaia sull'isola di Koversada è a mio parere il fiore all'occhiello del villaggio. Al di là della bandiera blu, la trasparenza dell'acqua è davvero incredibile, tenendo conto che siamo in Istria.

Immagine
Foto 3: vista dalla spiaggetta dell'isolotto

Immagine
Foto 4: vista dell'isolotto col ponte. La spiaggetta è sulla destra alla fine del ponte.

L'isolotto era praticamente deserto, solo poche tende. Il resto del campeggio di certo non era affollato come presumo sia in alta stagione, ma ad ogni modo c'erano ancora parecchi campers e roulottes.

Immagine
Foto 5: la pineta sull'isolotto

Si notano alcune zone dove la nuova gestione Maistra ha fatto "repulisti" di strutture più o meno fisse di alcuni clienti habitués. So che la cosa ha causato parecchie polemiche, e io non entro nel merito, però il mio parere è che Maistra stia gestendo bene il campeggio, badando molto a tenerlo "su" di livello. Le mie preoccupazioni riguardano un possibile problema col ricambio generazionale, ma forse è un timore infondato.

Immagine
Foto 6: una delle zone presumibilmente sgomberate

Il naturismo viene generalmente rispettato da quasi tutti, d'altra parte adolescenti non ce n'erano, visto che le scuole erano già iniziate. Unica eccezione, due-tre donne in due pezzi evidentemente portate lì a forza dal marito naturista... :roll:
I singles sono ammessi, purché abbiano la tessera INF.

Non ci sono vere spiagge di sabbia a Koversada, con l'eccezione di un grande terrapieno artificiale di fronte all'isolotto e una spiaggetta riparata da una diga e adatta ai bambini piccoli, ma con l'acqua abbastanza torbida.

Immagine
Foto 7: il terrapieno artificiale con sabbia

Immagine
Foto 8: la spiaggia di sabbia per bambini, protetta dalla diga

La sera abbiamo mangiato solo una volta all'interno del villaggio, non male peraltro, però abbiamo preferito andare alla ricerca di ristoranti all'esterno. Segnalo l'eccellente ristorante di pesce "Mirabel", sul porto di Orsera, con clientela prevalentemente italiana, nonché la trattoria "Sidro" in località Flengi (sulla strada per Rovigno), dove abbiamo trovato uno squisito maialino da latte allo spiedo...

Se qualcuno avesse bisogno di "dritte" o di spiegazioni, sono qui...

giovedì 20 settembre 2007, 12:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 35  Prossimo