Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 0:09

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Un po' di ottimismo naturista 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Il naturismo in Italia vive tutte le difficoltà di questo paese, ma ora apro un topic ottimista e non voglio parlare dei soliti discorsi un po' funesti ;)
Ecco due episodi che non saranno generalizzabil ma che mi danno il buonumore:
1- giovedì sera incontro un'amica conosciuta da poco, birra e tante chiacchiere e si parla di mare: lei "io domani vado a mare, verso Torvajanica"; io:"anch'io domani vado a mare, a Capocotta all'Oasi Naturista" lei:"ma allora ci possiamo andare insieme" io: "ok ti raggiungo, vabbè fa niente mi porto il costume, dove vai di preciso?" lei: "mah, se ti va ti raggiungo io" io :shock: "ehm... ma sai cos'è una spiaggia naturista?" lei:"si si, ne ho sentito parlare :) ... famo st'esperienza".
Il giorno dopo siamo andati, si è tolta subito il costume, segni bianchi anche al seno, chiacchieriamo un bel po'... dopo un po', io: "beh, com'è st'esperienza?", lei: "bellissima una liberazione una sensazione di tranquillità assoluta fantastica cavolo non ci avevo mai provato lo racconto alle amiche ci torniamo domani?" ...io: un misto di :shock: e :?: ma soprattutto :yahoo: :yahoo: :yahoo:
(poi mi dice che l'ha raccontato alle amiche, un po' titubanti ma vogliono provare anche loro :!: , se succederà vi racconto e inizio a credere in un qualche dio)
2- domenica mattina, con amici al risveglio dopo un festone in campagna a base di salsicce e vino, io: "si va al torrente?" loro: "si dai, lo conosciamo" io: "ma ci si può stare nudi?", loro: "forse sì, vediamo". Arriviamo al torrente ma nessuno ha il coraggio di spogliarsi tantomeno io per paura di essere il solo, eravamo anche con amici di amici di amici e non sapevamo come avrebbero potuto reagire :( ... peccato, strarosico perchè il posto è un paradiso. Ma a un certo punto, loro: "che dici andiamo?", io "no, io rimango ancora un po' 8) ". Rimaniamo quindi in tre sulla spiaggetta, io con un amico rimasto anche lui e una ragazza che era già là prima di noi e con cui avevamo fatto amicizia. Ancora un po' di chiacchiere, e poi io: "vi dispiace se mi spoglio?", loro due. "no no, tranquillo" e inizio a godermi la mia giornatina naturista, deciso a rimanere fino al tramonto e approfittare di ogni minuto di tranquillità disponibile. Dopo una mezz'ora però l'amico che era rimasto con me: "m'ha chiamato la mia ragazza, andrei via" e io ci penso un po'... "ok vai, io rimango!". Quando va via ci tengo però a chiedere alla tipa rimasta sola con me se l'imbarazzava il fatto che io stessi nudo visto che eravamo rimasti soli, dice che non le è mai capitata una cosa del genere, ma non ha nessun problema.
Continuiamo a chiacchierare e le racconto un po' delle mie esperienze naturiste, parliamo anche di altro e facciamo qualche tuffo nell'acqua gelida.
A un certo punto, lei: "ma sai che c'è? A questo punto che senso ha?" e si toglie il costume... Beh, abbiamo continuato la giornata fra tuffi e chiacchiere (per i più maliziosi: nient'altro!) e lei, spontaneamente: "bellissimo si ha tutta un'altra sensazione soprattutto nell'acqua è come essere immersi completamente nella natura, ci si sente... liberi!". :D :D :D . Inizio a credere in un dio nudo. O a una dea, forse è migliore.
Che dire... sono ancora stupito, oltre che inebriato da un'esperienza bellissima, straordinaria...
Volevo solo condividere con tutti un pensiero ottimista ;)
Contagiamoli tutti, nudo è bello!

lunedì 2 luglio 2007, 13:47
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Bravo mauk!!! :D :D :D Ma sei sicuro che non dobbiamo essere maliziosi...?? :lol: :lol:

lunedì 2 luglio 2007, 13:54
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
No, è che ne stanno parlano tanto alla radio e alla TV in questo periodo... e sai, se lo dice la TV... :roll:

Comunque stiamo contenti! Anche quando questa "bolla" estiva italiana si sgonfierà, una percentuale di nuovi naturisti convinti ce l'avremo... ;)

lunedì 2 luglio 2007, 14:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Questo evento più unico che raro conferma il mio totale pessimismo cosmico riguardo al naturismo. Non ci crederò neppure se lo vedrò ma, soprattutto, non vorrei vedere un italietta completamente nuda... Preferisco rimangano in pochi e "selezionati"... Il naturismo DEVE rimanere d'élite... :badgrin:

Per i moderatori: maiuscolo e grassetto li ho messi apposta, questa volta. ;)

PS: Mauk, beato te per l'esperienza.

lunedì 2 luglio 2007, 14:47
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Mau, non ti posso lasciare solo due giorni che mi contagi tutta la popolazione femminile :lol:

;)

- Eddie Vedder

lunedì 2 luglio 2007, 17:50
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
mauk: non è che la salsicciata del giovedì ti abbia "drogato" e fatto sognare fino a domenica!!!!!!!! :lol:

no.............. a parte la mia battuta, sono contento per le tue due esperienze, veramente uniche!!
dacci dentro !!! (non con la tipa!!!) :lol:

ma cosa dico! :shock:

lunedì 2 luglio 2007, 18:06
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
CLAP CLAP :)

lunedì 2 luglio 2007, 18:23
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Koevet ha scritto:
"Il naturismo DEVE rimanere d'élite... "
Non so di cosa si sia fatto Mauk ma Koevet deve essere andato sul pesante!! :lol:
Ma come si fa a preoccuparsi di una cosa simile? E' dai tempi della Croazia che non ho più visto una persona nuda al mare!
Comunque c'è qualcosa che non capisco: con lui le donne si spogliano, con me si rivestono!
Secondo voi mi devo preoccupare?

lunedì 2 luglio 2007, 20:03
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
CLAP CLAP (quoto Fabio)

Scrivo domani alla Fenait (ed anche alla Conait): proponiamo Mauk come p.r. del movimento naturista italiano. Così in tv ci va lui e non alcuni stimabili personaggi che davanti alle telecamere diventano imbarazzanti...

lunedì 2 luglio 2007, 21:21
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
koevet ha scritto:
.... ma, soprattutto, non vorrei vedere un italietta completamente nuda... Preferisco rimangano in pochi e "selezionati"... Il naturismo DEVE rimanere d'élite... :badgrin:

:? non capisco perche' dovrebbe rimanere d'elite .... secondo me e' meglio se si diffonde

mauk ha scritto:
Contagiamoli tutti, nudo è bello!

ultimamente mi sta venendo voglia di dichiararmi naturista :)

martedì 3 luglio 2007, 7:14
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Tutto quello che si "diffonde", che diventa di "moda", "trendy", "fico" riuscite ad associarlo a termini come "qualità", "valore", "libero arbitrio", "eccellenza"? Per non parlare di natura, tranquillità, pace, relax...
La massificazione è SEMPRE negativa. La scelta d'élite può essere buona o no, la massificazione porta sempre ad una degenerazione qualitativa...
Chiaramente io sono un pessimista... :badgrin:

martedì 3 luglio 2007, 11:00
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
D'accordo con te Koevet per la massificazione, ma da essere ghettizzati e perseguitati ad essere fenomeno di massa... ci sono vari gradini, no?

Io mi accontenterei che in Italia fosse come in Germania, qualcosa di naturale e praticato non dal 1% ma dal 5% delle persone... sarebbe già un aumento del 500% senza per questo essere un fenomeno di massa.

martedì 3 luglio 2007, 11:24
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
giulio74 ha scritto:
... Io mi accontenterei che in Italia fosse come in Germania.

In italia NON sarà mai come in Germania, o in Svezia o in Finlandia...
Gli italiani sono un paese di idioti perbenisti e buonisti... da cui il famoso termine "italiota"...

martedì 3 luglio 2007, 13:15
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
koevet ha scritto:
In italia NON sarà mai come in Germania, o in Svezia o in Finlandia...
Gli italiani sono un paese di idioti perbenisti e buonisti... da cui il famoso termine "italiota"...

E allora vedi, non diventerà mai un fenomeno di massa... 8) possiamo stare tranquilli...

martedì 3 luglio 2007, 13:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
giulio74 ha scritto:
E allora vedi, non diventerà mai un fenomeno di massa... 8) possiamo stare tranquilli...

Mmm... :evil: :?
Sicuro che non ci sia la fregatura :?:

martedì 3 luglio 2007, 15:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo