|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 15:58
|
Naturismo in Corsica (Francia) - Spiagge naturiste
| Autore |
Messaggio |
|
bekaert
Turista
|
parlando della tonnara, andando verso sx e scarpinando un pò ,c'erano una coppia ed una coppia gay nature, cui mi sono aggiunto.
poi c'era una mammina (o babysitter) semicostumista, con bambini nature.
Più tardi, verso le 14,30, è arrivata una mamma, rigorosamente costumista, con due figli costumati, uno addirittura co n muta da sub o surf : xchè mai fare metri di spiaggia e sacrpinare x "inquinare" una spiaggia nature?
più tadi un'altra coppia e qualche altro gay solitario si sono uniti, insieme ad altri costumisti.
temo che in alta stagione sraà un'impresa.
|
| martedì 29 maggio 2007, 21:36 |
|
 |
|
blu
Utente Espulso
|
bekaert ha scritto: più tadi un'altra coppia e qualche altro gay solitario si sono uniti, insieme ad altri costumisti.
Ma perché è sempre e comunque importante indicare il (presunto) orientamento sessuale di una persona?
Ma qui non si parla di naturismo? 
|
| mercoledì 30 maggio 2007, 7:36 |
|
 |
|
bekaert
Turista
|
hai ragione, ma non è così xtutti.
io rispetto i gay, a volte mi è capitato di ricevere attenzioni da loro in spiaggia, leggi pure avances, ho educatamente rispoosto che la cosa non mi interessava, anche ai più insistenti. non mi sono mai scomposto o alterato, ma so benissimo che ad altri la cosa potrebbe dar fastidio.
x questo indico.
|
| mercoledì 30 maggio 2007, 8:06 |
|
 |
|
Darwin
Habitué
|
L'anno scorso ad Agosto, parte sx frequentata da circa una 20 di persone.
La spiaggia non si riempie mai molto perché tutti preferiscono rimane nell'altra spiaggia, quella dove c'e' il grosso parcheggio.
Io penso che in Agosto e' vero che si sono più persone, ma ci sono anche più nudisti/naturisti!
|
| mercoledì 30 maggio 2007, 8:24 |
|
 |
|
blu
Utente Espulso
|

bekaert ha scritto: hai ragione, ma non è così xtutti. io rispetto i gay, a volte mi è capitato di ricevere attenzioni da loro in spiaggia, leggi pure avances, ho educatamente rispoosto che la cosa non mi interessava, anche ai più insistenti. non mi sono mai scomposto o alterato, ma so benissimo che ad altri la cosa potrebbe dar fastidio. x questo indico.
Quindi hanno questa macchia a prescindere.
Cioè, se tu pensi che qualcuno nelle vicinanze sia gay (perché non è che glielo chiedi: credi di saperlo) avvisi gli altri, perché eventualmente possono essere molestati.
Ti piacerebbe che le ragazze si passassero la voce che ci sono ragazzi in giro, perché eventualmente posso essere molestate?
Ma non ti pare una generalizzazione ed un pregiudizio senza fondamento?
Poi non capisco perché ad uno debba dar fastidio l'avance omosessuale.
Ma le donne, in vita loro, quante avances da bruttacci, melliflui, viscidini, sudaticci, marpioni, sporcaccioni, ignavi, megalomani, sciocchi, depravati, insulsi ragazzi ricevono?
Hanno mai costituito un comitato contro l'avance selvaggia?
Stoicamente sopportano ed amen.
Tu ti sei mai chiesto quanto una tua avance possa essere fastidiosa?
Oppure le tue sono sempre state ben accette e lusinghiere?
|
| mercoledì 30 maggio 2007, 9:03 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|
Per Blu
A me la notizia di bekaert interessa. Se so che una spiaggia è frequentata da gay che tentano l'approccio mi reco altrove. Non è intolleranza, è prevenire fastidi. Anche perchè ho sperimentato che le spiagge nudiste molto spesso vengono frequentate da gay non per prendere il sole ma per cercare avventure facili o per lasciarsi andare ad effusioni tra di loro. E se la frequentazione è solo di adulti posso anche tollerare che due gay si ingroppino a pochi metri da me, ma se sono con mio figlio non lo tollero.
Dove sta scritto che i gay possono esternare il loro orientamento sessuale senza che nessuno possa di dir loro niente? Forse gli etero che vanno in spiagge di nudisti esternano il loro orientamento sessuale?
Io sono per la parità di diritti per tutti, ma non posso accettare che, per alcune categorie, si debba essere più tolleranti per non essere considerati "intolleranti".
|
| mercoledì 30 maggio 2007, 11:29 |
|
 |
|
blu
Utente Espulso
|

r100gs ha scritto: Per Blu
A me la notizia di bekaert interessa. Se so che una spiaggia è frequentata da gay che tentano l'approccio mi reco altrove. Non è intolleranza, è prevenire fastidi. Anche perchè ho sperimentato che le spiagge nudiste molto spesso vengono frequentate da gay non per prendere il sole ma per cercare avventure facili o per lasciarsi andare ad effusioni tra di loro. E se la frequentazione è solo di adulti posso anche tollerare che due gay si ingroppino a pochi metri da me, ma se sono con mio figlio non lo tollero. Dove sta scritto che i gay possono esternare il loro orientamento sessuale senza che nessuno possa di dir loro niente? Forse gli etero che vanno in spiagge di nudisti esternano il loro orientamento sessuale? Io sono per la parità di diritti per tutti, ma non posso accettare che, per alcune categorie, si debba essere più tolleranti per non essere considerati "intolleranti". Tu non hai letto proprio nulla del mio disappunto, e neanche quello che ha scritto bekaert. Tutte le ipotesi che dici (certezza non c'è alcuna) non sono state minimamente confermate o almeno insinuate da bekaert. bekaert ha scritto: più tadi un'altra coppia e qualche altro gay solitario si sono uniti, insieme ad altri costumisti.
Tutte le cose riguardo ad approcci, a effusioni, a sesso, ad infastidimenti, stanno solo nella tua testa, e nel tuo pregiudizio, perché non erano stati citati.
Erano solo dei ragazzi, che a parere di bekaert erano gay.
Il fatto che siano gay è irrilevante, e sottolineo irrilevante.
Invece come vedo il pregiudizio c'è, perché solo per il fatto che sembrino gay, c'è non solo necessità di rimarcarlo, ma anche di dire cosa sarebbero capaci di fare.
Però!
Se non è pregiudizio questo.
Tutto ciò è disarmante.
Ancora oggi si deve andare a catalogare le persone per quello che sembrano, per i gusti sessuali, e per quello che potrebbero fare (secondo alcuni).
Tutto ciò è veramente poco intelligente.
|
| mercoledì 30 maggio 2007, 12:05 |
|
 |
|
parlosoloconlei
eXtrAdmin
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 19:31 Messaggi: 4025 Località: Roma
Genere (M/F): Femmina
|
r100gs ha scritto: A me la notizia di bekaert interessa. Se so che una spiaggia è frequentata da gay che tentano l'approccio mi reco altrove.
Se dovessi recarmi altrove sapendo che una spiaggia è frequentata da uomini che tentano l'approccio, farei prima a tumularmi in casa.
Le eccessive generalizzazioni sono davvero fastidiose. I gay vanno in spiaggia esattamente come il resto dell'umanità, gli approcci inopportuni sono fastidiosi, da qualsiasi orientamento sessuale essi provengano.
E tra esternare un orientamento sessuale e fare sesso in spiaggia c'è una gran bella differenza.
_________________ There's east and there's west and there's everywhere life I know I was born and I know that I'll die The in between is mine - Eddie Vedder
|
| mercoledì 30 maggio 2007, 17:41 |
|
 |
|
bekaert
Turista
|
X blu : credo tu ti stia facendo troppe seghe mentali.
Ripeto : non ho nulla contro i gay, se è x questo nemmeno contro nessun altro.
Sono x il vivere e lascia vivere.
Rispetto chiunque mi si presenti di fronte, da sempre.
Senza catalogare e generalizzare o, peggio, giudicare.
Credevo di essere stato chiaro!
Chiuso.
|
| mercoledì 30 maggio 2007, 19:50 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
parlosoloconlei ha scritto: r100gs ha scritto: A me la notizia di bekaert interessa. Se so che una spiaggia è frequentata da gay che tentano l'approccio mi reco altrove. Se dovessi recarmi altrove sapendo che una spiaggia è frequentata da uomini che tentano l'approccio, farei prima a tumularmi in casa. Le eccessive generalizzazioni sono davvero fastidiose. I gay vanno in spiaggia esattamente come il resto dell'umanità, gli approcci inopportuni sono fastidiosi, da qualsiasi orientamento sessuale essi provengano. E tra esternare un orientamento sessuale e fare sesso in spiaggia c'è una gran bella differenza.
quoto e aggiungo che chi viene in spiaggia per fare approcci NON VIENE A FARE NATURISMO A PRESCINDERE DA SESSO E ORIENTAMENTI quindi non consideriamolio naturista e basta
|
| mercoledì 30 maggio 2007, 21:06 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|

Darwin ha scritto: X NATUROSI
Io sono stato nella caletta che tu hai segnato come "caletta INCREDIBILE" ma in realtà volevo raggiungere la spiaggia di capo di feno. Mi sai dare indicazione precise su come raggiungere la spiaggia di capo feno?
E come no! Se prendi la strada statale che va da Bonifacio a Sartene, a un certo punto sali verso un piccolo "passo", vicino al quale , sulla sx, c'è un campeggio dalla posizione meravigliosa (si vede Bonifacio in lontananza)...mi pare si chiami camping la trinitè...noi eravamo là quando siam stati in zona.
Appena dopo il camping, sempre sulla sx arrivando da bonifacio, c'è una strada sterrata (e una zona sterrata per il parcheggio); noi l'avevamo fatta interamente a piedi, ma non mi ricordo se perchè era impraticabile o perchè era chiusa al traffico, sorry!! L'alzheimer avanza...
Comunque un avvertimento a tutti: è lungaaaaaaaaaaa....circa 3,5-4 km, in mezzo a un'area affascinante, soprattutto nella seconda metà. La passeggiata vale dunque la pena e infine si giunge ad un'area di costa costellata di splendidi scogli (vedere quelli che ci sono a dx poco prima del discesone finale) e di quallche caletta invero piccina. Il mare è il solito mare che caratterizza l'area...splendido! Le calette molto riparate e isolate, ma anche molto piccole!! Ci si può stare davvero in pochi..e infatti noi in pieno agosto siamo stati soli!
Per quanto riguarda la "caletta incredibile", ho scoperto che si chiama PARAGUANO...anche se non naturista, la consigliamo vivamente!! Concordi?
Ci sono micro-calette anche andando dentro l'acqua fino alle ginocchia, sulla dx ...qualcuno là sbiottava in pieno agosto con la caletta affollata, ma noi non ce la siamo sentita.
|
| giovedì 31 maggio 2007, 0:00 |
|
 |
|
Darwin
Habitué
|
Ciao Naturosi, grazie della riposta; il campeggio me lo ricordo ma la strada subito dopo il campeggio no; Io mi ricordo una strada prima del campeggio che pero' si inerpicava per la montagna. Probabilmente e' una strada molto piccola che mi e' sfuggita..
La caletta PARAGUANO e' molto bella ma naturisti zero.
In zona e' molto bella la caletta di capo pertusato, e poi la spiaggia di Sperone, subito dopo Petit Sperone, dove nella parte sx si può praticare.
|
| giovedì 31 maggio 2007, 8:14 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
Per Parlosoloconlei
Anche l'eccessiva tolleranza è molto fastidiosa.
Per Blu
Mi sembra, invece, evidente che sia tu che non abbia letto quello che ho scritto io.
|
| giovedì 31 maggio 2007, 19:17 |
|
 |
|
parlosoloconlei
eXtrAdmin
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 19:31 Messaggi: 4025 Località: Roma
Genere (M/F): Femmina
|
r100gs ha scritto: Anche l'eccessiva tolleranza è molto fastidiosa. Dover tollerare di leggere baggianate come questa che segue lo è molto di più: r100gs ha scritto: Dove sta scritto che i gay possono esternare il loro orientamento sessuale senza che nessuno possa di dir loro niente? Forse gli etero che vanno in spiagge di nudisti esternano il loro orientamento sessuale?
bekaert ha parlato vagamente di gay, non ha detto che si stava trom.bando in spiaggia
In un forum dove si segnalano continuamente comportamenti inopportuni di smanettoni e coppie in spiagge naturiste, la tua domanda (retorica) mi sembra davvero alquanto sciocca e superficiale.
Ripeto: esternare il proprio orientamento sessuale non vuol dire fare sesso in spiaggia. Se due uomini si baciano in spiaggia, hanno le stesso diritto di farlo che avete te e la tua compagna.
Non mi sembra di essere eccessivamente tollerante.
Forse semplicemente non sono razzista.
_________________ There's east and there's west and there's everywhere life I know I was born and I know that I'll die The in between is mine - Eddie Vedder
|
| giovedì 31 maggio 2007, 19:32 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
Quello che ho detto io è riferito a fatti capitati a me. Se evitare spiagge naturiste ferquentate da gay che vanno a fare sesso, allo scopo di tutelare i minori dalla visione di tali spettacoli, vuol dire essre razzista, allora sono razzista. Ma mi pare che tutti i vocabolari diano una definizione diversa del razzismo.
|
| giovedì 31 maggio 2007, 20:58 |
|
 |
|