Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 11:13

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Divieto di nudità in alcuni locali chiusi dei resort fkk 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Genere (M/F): Maschio
Già era saltata fuori questa discussione all'interno di altri topic, ma continuo a chiedermi che senso abbia obbligare a stare nudi in certe zone (es. piscina) e vietarlo in altre (es. supermarket).

Parlo in questo caso del Valalta. In darsena e in piscina ci sono svariati cartelli che vietano il costume. Il primo anno in cui c'andai e il primo giorno, il ragazzo della piscina voleva caccciare mio figlio 12enne perchè aveva i panatloncini...poi li ha tolti.
Eppure al supermarket è vietato entrare nudi.
Fa ridere partire con maglietta e pantaloncini per andare a prendere il pane la mattina. Poi, davanti alle porte è tutto un lavorio di gente che si veste per entrare e gente che si spoglia appena uscita.

Che senso ha non poter entrare nudi? Igiene? Non credo, visto che nessuno appoggia i suoi organi sulla mercanzia...
Considerare tra l'altro che all'interno di Valalta c'è una fabbrica di birra. Operai e camionisti passano continuamente tra lagente nuda per raggiungere la fabbrica e lo stesso dicasi per le squadre esterne di manutenzione, muratori, scavatoristi, meccanici motoristi delle barche.
Escluso quindi che si tratti di "salvaguardia" del personale del supermercato...

Secondo voi, perchè
E' così anche in altri villaggi??

Alex Zanardi

lunedì 14 maggio 2007, 17:40
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Per lo stesso motivo per cui in certi altri supermercati di campeggi tessili, è vietato entrare in costume: motivi igienico-sanitari.
Anche se il rischio è effettivamente più teorico che pratico, può non far piacere vedere gente magari sudaticcia aggirarsi nuda o seminuda tra i banchi di alimentari.
ciao

lunedì 14 maggio 2007, 17:58
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
A me pare un po' ridicolo,visto che se valessero le norme italiane le aulss chiuderebbero mezza croazia,e poi nei ristoranti di giorno si va nudi alla sera vestiti,a meno che non tiri la bora(per carità cioè spesso)proprio non lo capisco.Quello che è più ridicolo in assoluto è che nel negozietto vicino alla reception di un villaggio che si autoproclama naturista(e in cui anche se ormai è scritto solo sulla carta,ma in teoria vige il divieto di usare il costume),VENDONO COSTUMI DA BAGNO!

lunedì 14 maggio 2007, 18:21
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Sì situazione abbastanza ridicola (ed insopportabile :evil: ) anche a Pizzo Greco, dove bisogna rivestirsi sia per andare al market, che per il ristorante che - soprattutto - per recarsi (anche in pieno giorno) al bar centrale...

lunedì 14 maggio 2007, 18:40
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Al ristorante del Solaris, la mia compagna è stata ripresa perché aveva pantaloncini e pezzo sopra del costume...!
E devo dire che è stato abbastanza umiliante sentirsi riprendere per abbigliamento non consono (in un resort naturista!) davanti a tutti...

Marco

lunedì 14 maggio 2007, 19:21
Profilo
Habitué
Habitué

paeba ha scritto:
...
Considerare tra l'altro che all'interno di Valalta c'è una fabbrica di birra.
...

Ho appena deciso la meta estiva :lol:
Se poi nel market c'è il divieto di entrare nudi... pare un po' stupido... ma allora indosserò qualcosa, ma questo non credo scalfirà il piacere di stare in un posto naturista che fa pure la birra...

:birra:
Mauk

lunedì 14 maggio 2007, 19:21
Profilo
Il Boss

Messaggio 
boombaster ha scritto:
Al ristorante del Solaris, la mia compagna è stata ripresa perché aveva pantaloncini e pezzo sopra del costume...!
E devo dire che è stato abbastanza umiliante sentirsi riprendere per abbigliamento non consono (in un resort naturista!) davanti a tutti...

Marco

Strano, ma il ristorante quello della sera ? Quello di chi ha mezza pensione ?
Negli altri all'aperto io sono sempre stato nudo al solaris.

lunedì 14 maggio 2007, 23:01
Profilo WWW
Turista
Turista

Messaggio 
Neoz ha scritto:
Strano, ma il ristorante quello della sera ? Quello di chi ha mezza pensione ?
Negli altri all'aperto io sono sempre stato nudo al solaris.

Sì, nel ristorante "grande"! Ero appunto in mezza pensione (quest'anno ho preso l'appartamento) e siamo stati ripresi durante la colazione... ed eravamo comunque "coperti".

Confermo però che, per esempio, nel ristorante/bar della piscina abbiamo pranzato nudi.

Ciao!
Marco

martedì 15 maggio 2007, 8:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ULIKA: ristorante MARISA ho visto gente mangiare nuda o vestita senza problemi.
per il market non ricordo divieti particolari ho visto gente nuda, ma la maggior parte entra vestita e io personalmente sono d'accordo di vestirsi al market per preservare l'igiene di tutti.

martedì 15 maggio 2007, 11:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Esperienza personale

L'Origan, Domaine de Belezy, La Grande Cosse in Francia, Relax-Nat in Spagna: Obbligo di nudità in piscina e libertà altrove (compreso il supermercato, dove la gente, indifferentemente, entra nuda o vestita come meglio crede).

Al Bagheera in Corsica, quando ci sono stato il supermarket era chiuso ma le foto del depliant ritraggono gente nuda. Al ristorante si richiedeva di essere vestiti in quanto è accessibile anche al pubblico non residente nel campeggio.

Quando entro in una struttura FKK, e sto 24 ore al giorno nudo, trovo ridicolo dovermi coprire per fare la spesa. Semplicemente non capisco questo tic tessile proposto dietro mille giustificazioni igieniche totalmente pretestuose. Non mi passo la merce sui genitali, nè passo i genitali sulla merce. Un pareo non mi sembra una barriera credibile per alcunché, se mai ce ne fosse il caso, se non un retaggio tessile.

8)

martedì 15 maggio 2007, 12:38
Profilo
Utente Espulso

paeba ha scritto:
Non credo, visto che nessuno appoggia i suoi organi sulla mercanzia...

:rotfl:

paeba ha scritto:
Fa ridere partire con maglietta e pantaloncini per andare a prendere il pane la mattina. Poi, davanti alle porte è tutto un lavorio di gente che si veste per entrare e gente che si spoglia appena uscita.

E' più il senso del ridicolo, che altro. :?

paeba ha scritto:
Escluso quindi che si tratti di "salvaguardia" del personale del supermercato...

O magari no, chi lo sa.
Anche se direi che in un centro FKK anche chi ci lavora dovrebbe stare nudo.

martedì 15 maggio 2007, 18:22
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Consideriamo(confidando che i più siano sani)che più che il rischio di contagiare il rischio è quello di restare contagiatie quello dovrebbe essere più che sufficente a far si che la gente eviti contatti

martedì 15 maggio 2007, 19:00
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Secondo me il problema del supermercato non è tanto il passaggio dei genitali sulle mercanzie quanto il fatto di dover fare la coda alle casse... :lol: :lol: senza sapere chi hai dietro... :lol: :lol:

(D'accordo, battuta di pessimo gusto... mi autocensuro... :ban: )

martedì 15 maggio 2007, 20:47
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Piuttosto il freddo del reparto surgelati / yogurt / formaggi / latte etc etc non credo sia salutare quando si è nudi (e mi pare che Parlosoloconlei ne abbia fatto una volta le spese! :)

martedì 15 maggio 2007, 21:05
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
grazie per avermelo ricordato :?

- Eddie Vedder

martedì 15 maggio 2007, 21:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo