| Autore |
Messaggio |
|
sauna
Assiduo
Genere (M/F): Maschio
|
zen....la penso come te! .... però così ci facciamo autogol! in quanto siamo noi a temere il giudizio degli altri!
e siamo noi che ci ghettiziamo!
|
| martedì 8 maggio 2007, 9:12 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
|
Io non mi faccio problemi in alcun senso... tutti sanno che sono Naturista, non lo nascondo a nessuno... per cui anche se incontro una lingualunga, sicuramente l'informazione su di me è arrivata prima della sua esternazione, e molto probabilmente proprio ad opera del sottoscritto.
In generale, se sono nudo in mezzo ai tessili e la situazione lo consente, mi viene da pensare che sono loro che non sanno cosa si perdono... 
_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| martedì 8 maggio 2007, 9:12 |
|
 |
|
wolle
Habitué
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 15:11 Messaggi: 391 Località: süd tirol / veneto
|
Quoto tele: non ho mai nulla di cui vergognarmi nè con gli estranei nè con i colleghi! Per me ci sono ben altre cose per cui arrossire.... Anzi ora che ci penso ho portato in sauna due colleghe per la loro prima esperienza: all'inizio erano molto impaurite, ma dopo pochissimo, vedendo che nessuno faceva caso a loro....si sono rilassate e ora sono molto accanite! 
_________________ donner und blitz in veneto mi fanno morire le espressioni: Ostrèga Ciò beo Orco Can Frà batar e ùgar
|
| martedì 8 maggio 2007, 9:57 |
|
 |
|
zen
Turista
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 13:24 Messaggi: 21 Località: T.A.A.
|
sauna ha scritto: zen....la penso come te! .... però così ci facciamo autogol! in quanto siamo noi a temere il giudizio degli altri! e siamo noi che ci ghettiziamo!
Però sai, essere "ghettizzati" all'acquarena non mi sembra un gran male....anzi. Anche se il centro fosse più piccolo e ci fosse l'obbligo dell'assenza del costume non la troverei una ghettizzazione ma una specializzazione di nicchia.
|
| martedì 8 maggio 2007, 13:34 |
|
 |
|
zen
Turista
|

Telemaco73 ha scritto: Io non mi faccio problemi in alcun senso... tutti sanno che sono Naturista, non lo nascondo a nessuno... per cui anche se incontro una lingualunga, sicuramente l'informazione su di me è arrivata prima della sua esternazione, e molto probabilmente proprio ad opera del sottoscritto. In generale, se sono nudo in mezzo ai tessili e la situazione lo consente, mi viene da pensare che sono loro che non sanno cosa si perdono... 
....la città è piccola e la gente mormora...recita un detto. Sarebbe bello che la gente si facesse i fatti propri (o che a me non importasse, se non in minima parte, del giudizio degli altri) ma lo sport principale della provincia italiana è spettegolare. Il fatto poi viene riportato, poi viene riportato, poi riririportato ed alla fine dalla prima persona che aveva detto di avemi visto fare la sauna nudo si all'ultima che apprende che io sono uno che si spoglia in palestra davanti a tutti mentre faccio ginnastica. Sono convinto che i tessili non sappiano cosa si stiano perdendo però preferirei condividere la mia passione con altri che la pensino come me o che quantomento non riportino cose strane sul mio conto. E' già difficile stare 8 ore al lavoro se poi ogni volta che ti vedono passare si mettono a fare battute allora tutto diventa più pesante ed io sono un uomo, pensa per una donna.
|
| martedì 8 maggio 2007, 13:44 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
|
Il fatto è, Zen, che ogni volta che vado in sauna o in spiaggia ci trovo mezza Udine... la volta dopo ci trovo l'altra mezza.
Per fortuna il Naturismo qui non è ghettizzato, è piuttosto comune e se ne parla anche per strada... e ho scoperto di avere più amici e amiche naturiste che tessili, e questo solo chiacchierando davanti a un merlot.
Anche un eventuale collega lingualunga avrà sicuramente più di qualche conoscenza naturista, il che rende questo fatto assolutamente normale, qui da noi. 
_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| martedì 8 maggio 2007, 13:49 |
|
 |
|
zen
Turista
|
Telemaco73 ha scritto: Il fatto è, Zen, che ogni volta che vado in sauna o in spiaggia ci trovo mezza Udine... la volta dopo ci trovo l'altra mezza.  Per fortuna il Naturismo qui non è ghettizzato, è piuttosto comune e se ne parla anche per strada... e ho scoperto di avere più amici e amiche naturiste che tessili, e questo solo chiacchierando davanti a un merlot. Anche un eventuale collega lingualunga avrà sicuramente più di qualche conoscenza naturista, il che rende questo fatto assolutamente normale, qui da noi. 
Qui a Trento è una situazione ibrida. Non siamo in Alto Adige (non lo dico polemicamente) e non abbiamo la mentalità "nordica" della sauna. E' normale fare la sauna con il costume, l'anormale è farla nudi ed essendo anormale ai più appare quantomeno strano se non sconveniente. Questione di mentalità ma credo che stia leggermente cambiano anche da noi. Una volta in Trentino non c'erano saune vere, oggi si trovano quelle miste e magari anche qualcuna vera.
|
| martedì 8 maggio 2007, 14:23 |
|
 |
|
Bittina
Stagionale
Iscritto il: domenica 6 maggio 2007, 19:21 Messaggi: 201 Località: asteroide B612
|
sandro2 ha scritto: quando capita nei centri benessere una situazione mista naturista-tessile e voi siete naturalmente naturisti vi sentite a disagio nei confronti dei tessili? In situazioni "miste" (tessili -naturista) non mi sento per nulla a disagio... anzi,dirò di più,penso a quei poveretti (sopratutto poverette )tutti avvolti dal costume, e mi domando se sanno o no che fare la sauna così non giova affatto anzi[color=violet][b]....nuoce come ho già scritto in un altro post una volta anche io ero una "tessile" e mi vergognavo alla morte al solo pensiero di bandire il costume ,poi superato il primo imbarazzo e scoperto quanto è più rilassante e benefico farlo da "naturisti" non tornerei più indietro per nulla al mondo!!!!![/color][/b]  !!!
_________________ "...CHE TU SIA LEONE O GAZZELLA NON HA IMPORTANZA,ALZATI E INIZIA A CORRERE"
|
| martedì 8 maggio 2007, 16:04 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|
per bittina: (e scusate l'ot)........ma tu ti descrivi come "saunista"....o sei anche naturista?
cioè tu sei una che quando fa la sauna , la fa nel modo giusto o sei anche naturista ...cioè pratichi nudismo in spiaggia, torrenti,...ecc....?
|
| martedì 8 maggio 2007, 17:09 |
|
 |
|
Bittina
Stagionale
Iscritto il: domenica 6 maggio 2007, 19:21 Messaggi: 201 Località: asteroide B612
|
sauna ha scritto: per bittina: (e scusate l'ot)........ma tu ti descrivi come "saunista"....o sei anche naturista? cioè tu sei una che quando fa la sauna , la fa nel modo giusto o sei anche naturista ...cioè pratichi nudismo in spiaggia, torrenti,...ecc....?
Al momento mi ritengo saunista, faccio la sauna,il bagno turco ecc ecc senza il costume, o l'asciugamano dato che sento di trarne maggior beneficio... se vado al mare o in fiume o al lago indosso il costume.... non sono mai andata in una spiaggia "naturista" ma non è detto che non provi questa esperienza
_________________ "...CHE TU SIA LEONE O GAZZELLA NON HA IMPORTANZA,ALZATI E INIZIA A CORRERE"
|
| martedì 8 maggio 2007, 19:22 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
La tua risposta conferma la mia idea che la sauna è un buon sistema per iniziare ad apprezzare le spiagge naturiste 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| martedì 8 maggio 2007, 19:26 |
|
 |
|
Bittina
Stagionale
|
Micho ha scritto: La tua risposta conferma la mia idea che la sauna è un buon sistema per iniziare ad apprezzare le spiagge naturiste 
Sai MIcho penso che tu abbia proprio ragione.... il fatto di aver scoperto quanto sia bello e salutare fare la sauna nel modo corretto, e sopratutto prendendo coscenza del fatto che è la cosa più naturale di questo mondo e che sono solo caxxate gli inutili tabù che la società (nelle persone di certa gente, non tutta) ci impone....
|
| martedì 8 maggio 2007, 19:34 |
|
 |
|
senna78
Stagionale
|
concordo anche io ragazzi.. iniziare a fare la sauna.. senza il costume è sicuramente l'inizio per diventare naturalisti!!!
io sinceramente anni fa non avrei mai pensato.. di stare nudo con tante persone.. adesso invece è tutto così naturale!!!
|
| martedì 8 maggio 2007, 20:56 |
|
 |
|
zen
Turista
|
Bittina ha scritto: Micho ha scritto: La tua risposta conferma la mia idea che la sauna è un buon sistema per iniziare ad apprezzare le spiagge naturiste  Sai MIcho penso che tu abbia proprio ragione.... il fatto di aver scoperto quanto sia bello e salutare fare la sauna nel modo corretto, e sopratutto prendendo coscenza del fatto che è la cosa più naturale di questo mondo e che sono solo caxxate gli inutili tabù che la società (nelle persone di certa gente, non tutta) ci impone....
Io sono andato in una spiaggia naturista solo dopo aver provato diverse volte l'esperienza della sauna fatta con tutti i crismi e non viceversa. Non deve comunque essere un passaggio obbligato e le due cose possono benissimo rimanere distinte e convivere.
|
| mercoledì 9 maggio 2007, 8:52 |
|
 |
|
gongo
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:47 Messaggi: 521 Località: dove appendo il cappello
|
Micho ha scritto: La tua risposta conferma la mia idea che la sauna è un buon sistema per iniziare ad apprezzare le spiagge naturiste 
quoto micho.
è anche un buon sistema per "aprire" un po' con gente nuova il mondo naturista e dintorni (in modo particolare in italia),
e per iniziare a cambiare la mentalità comune rispetto a chi, in spiaggia, si toglie le mutande.
|
| mercoledì 9 maggio 2007, 9:37 |
|
 |
|