Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 3:09

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Saune "cenerentola" (ovvero quelle delle palestre) 
Autore Messaggio
Ieri al life energy ( vedi report su Milano) dopo l'ennesima delusione delle saune in palestra ho fatto qs considerazione :Perche' le saune in palestra sono sempre sauna cenerentola , sono sempre considerate come un qualcosa in piu' e non sono mai curate come si dovrebbe? Anche le piscine sono una cosa in piu' rispetto alla palestra ma normalmente sono piu' curate . Non potrebbero le saune ben curate essere un fiore all 'occhiello di una palestra? Volevo sentire il vs parere.

lunedì 7 maggio 2007, 12:41
Turista
Turista

sandro2 ha scritto:
Ieri al life energy ( vedi report su Milano) dopo l'ennesima delusione delle saune in palestra ho fatto qs considerazione :Perche' le saune in palestra sono sempre sauna cenerentola , sono sempre considerate come un qualcosa in piu' e non sono mai curate come si dovrebbe? Anche le piscine sono una cosa in piu' rispetto alla palestra ma normalmente sono piu' curate . Non potrebbero le saune ben curate essere un fiore all 'occhiello di una palestra? Volevo sentire il vs parere.

La palestra che frequentavo fino allo scorso anno aveva un thermarium abbastanza curato, almeno come impianti: due saune da 4-5 posti l'una, un bagno turco da 7-8 posti, un idromassaggio da 4/5 posti, un angolo docce e un piccolo angolo relax; tutto pulito, ben messo... Il problema? la frequentazione: ragazzi urlanti a fare il bagnetto in idromassaggio, gente che schiamazza in sauna... e tutti rigorosamente costumati.
Dopo le prime volte, ho rinunciato...

lunedì 7 maggio 2007, 16:10
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Non è nella nostra cultura la sauna, in quanto sud-europei...! Sono convinto che scenari come quelli che troviamo da Mezzocorona in giù ci sono anche in Spagna, in Grecia, per dirne due. La sauna, nelle palestre delle nostre zone, non è il fiore all'occhiello... è la ciliegina sulla torta!

Ciao
Marco

lunedì 7 maggio 2007, 16:16
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Anche nella palestra dove mi alleno il centro benessere è tutt'altro che "cenerentola": due saune, zona relax bellissima, grande idro, frutta, tisane in quantità.... la gente non grida e non fa baccano.
Per contro c'è da dire che il 98% non ha mai fatto la sauna veramente! :) Quindi grande sfoggio di vestiti da spiaggia (costumi è troppo poco!), accedono alla zona benessere senza prima farsi la doccia, non usano correttamente l'asciugamano, entrano in sauna gocciolanti, escono dalla sauna e si "tuffano" nell'idro (chiaramente senza doccia), non sanno usare le docce per la reazione appena terminato con la sauna, non si riposano adeguatamente e tanti usano il cellulare (messaggiano). Certi entrano in sauna con gli occhiali, e udite udite, uno persino con il quotidiano.
Più che cenerentola mi pare tratto da "il pianeta delle scimmie".
Non faccio MAI la sauna lì.....(non mi voglio prendere la morte!!).
Alle volte faccio l'idro (che ha una tonnellata di cloro, chiaro con tutti sti zozzi che ci vanno), e sto sempre sul piede di guerra: se qualcuno entra senza docciarsi esco e glielo dico.....Ormai per tutti sono il krukko rompi ....oni ma non mi frega. :evil: :evil:

Coraggio.... :cry:
Mein heimat ist zu weit!! :cry: ;)

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

lunedì 7 maggio 2007, 16:29
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Io invece vado controcorrente ;)

A Udine ci sono molte palestre che offrono anche la sauna.
Niente di strepitoso, ma comunque piacevole dopo l'allenamento.
Di solito si prenota e si va soli o con qualche amico.

Da noi un minimo di "cultura saunistica" esiste ...
E io ho cominciato ad appassionarmi proprio in palestra.
Cito in particolare la sauna della palestra Futura, che però non vedo da anni.
Poi quella del Palagym e del New california. Quanti piacevoli ricordi ...

lunedì 7 maggio 2007, 21:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]