Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 15:02

Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
 Naturismo in Corsica (Francia) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
oq ha scritto:
ma rispetto all'Italia sei all'estero!
o no?! :shock:

Infatti è MOOOLTO meglio. All'estero...

martedì 14 novembre 2006, 17:51
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Sun ha scritto:
Un suggerimento avventuroso per il Desert des Agriates: si noleggia un quad o una jeep a Saint Florant o a Ile Rousse (non azzardatevi a farlo con mezzi stradali) e poi ci si scaracolla amorevolmente per i (mi pare) seii chilometri di sterrato che conducono fino alla spiaggia. Le distanze sono facilmente calcolabili con il gippiesse, la spiaggia, mi raccontano, merita davvero.

Ottima idea. Per curiosità: quanto costa un Quad per una giornata?

martedì 14 novembre 2006, 17:52
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
koevet ha scritto:
Ottima idea. Per curiosità: quanto costa un Quad per una giornata?

Mi spiace, a è un'informazione che non posso fornirti: il consiglio su quad e fuoristrada l'ho trovato su più di una guida turistica, ma non ho avuto l'occasione di provarli :)

Look for the sunshine to find your way home

martedì 14 novembre 2006, 19:32
Profilo
Turista
Turista

Un appunto...
sono tornato ieri dalla corsica, ero li per pescare.
Sono stato sulla spiaggia di algajola nella parte destra dove la strada finisce, praticamente nel punto piu' lontano dal paese, ho visto un cartello in bella vista che vieta espressamente il naturismo!! probabilmente c'e' sempre stato ma nessuno se ne cura...pensare che quella dovrebbe essere le parte naturista della spiaggia..o ..almeno dove il naturismo e' tollerato...
ciao

venerdì 1 dicembre 2006, 9:58
Profilo
Habitué
Habitué

qualcuno sa dirmi se qualche albergo o centro benessere (saune e bagni turchi) organizza in corsica
per l'ultimo dell'anno?

venerdì 1 dicembre 2006, 14:26
Profilo
Turista
Turista

bracco1971 ha scritto:
Confermo che a saleccia con un po' di pazienza ci si arrica anche con mezzi normali..condizioni meteo permettendo....
io tra due settimane saro' li a pescare!!!

Non so quando sei andato ma l'anno scorso (io ho un fuoristrada) c'era parecchia gente incastrata e qualcuno ha fatto seri danni all'auto.
Forse con una panda, ma altrimenti ci vuole almeno un suv per non trasformare una piacevole giornata di mare in una mezza tragedia...occhio nella strada non funzionano i cellulari!

mercoledì 13 dicembre 2006, 11:25
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Nell'ambito della razionalizzazione in atto dei topic presenti all'interno di questo canale, sono state scorporati da questa discussioni i post specifici sugli Fkk Bagheera, Villata e La Chiappa.

Nuovi topic:

Fkk Bagheera
Fkk La Chiappa & Tahiti Plage
Fkk Villata

Buon forum

mercoledì 28 marzo 2007, 16:04
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
E' Rivabella?si da il caso che nonostante il prezzo quest'anno abbia deciso di fare una follia(economicamente parlando)ed andare lì :o

mercoledì 28 marzo 2007, 16:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ficks ha scritto:
Sento parlare di Saint Florant nel nord,
qualcuno è a conoscenza del luogo, è possibile starsene nudi?
ciao.

E come no...il desert des agriates lì vicino possiede una delle più belle e selvagge spiagge della corsica, la spiaggia di saleccia. Lì si può fare il bagno nudi, anche ad agosto, sebbene la frequentazione sia mista coi tessili...il problema è che per arrivarci o prendi la barca da st.florent, che ti porta alla bellissima plage du lodo e da lì cammini 30 min, o noleggi un 4x4, scooter, moto o bici e ti fai diversi km nel "deserto" fino a raggiungerla... mi pare 12 km dalla statale.
comunque la corsica, essendoci stati 1 sola volta ad agosto, non ci è sembrato il posto ideale per stare "nature".

Anche la bellissima spiaggia di ostriconi, in direzione ille rousse, è mista e l'ambiente è ottimo, pure ad agosto...e lì ci arrivi dopo 5 min da dove lasci l'auto.
Saleccia comunque è da vedere e vivere...mare da caraibi, intorno naturale 100%, sabbia bianca e bagnasciuga di corallo rosa sminuzzato...il paradiso, mai pieno (neanche ad agosto) e quindi godibile SEMPRE. Se si prende il battello occhio che può spesso esser pieno...

anche vicino a porto e su a macinaggio (sulla punta del dito) c'era qualche caso di naturismo, ma molto isolato...

La bellezza dell'isola non ha però rivali (e siamo stati sia in sardegna che alle baleari) e merita ben più di 1 visita; comunque, fuori stagione, forse la cosa cambia per il naturismo...
tant'è che forse ci andiamo a giugno, per 1 settimana. Ora che esiste google earth si può esplorare la costa dal pc, scoprendo calette paradisiache che vogliamo raggiungere...se ci andremo, vi faremo sapere! :-)

se qualcuno ha altre calette o spiagge naturiste da suggerire, ne saremmo ben felici...

venerdì 6 aprile 2007, 20:35
Profilo
Turista
Turista

Alta bella spiaggia che è frequentata sia da tessili che naturisti è la riciniccia a galeria (nei pressi di calvi' costa ovest)...spiaggia fantastica camminando un po' in fondo alla spiaggia non credo ci siano grossi problemi a praticare naturismo

sabato 7 aprile 2007, 15:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao a tutti (e grazie per il suggerimento di galeria)!

Tra poco più di 1 mese torneremo nell'isola della bellezza (non ne vediamo l'ora!!), e volevamo sapere se qualcuno ha mai provato a raggiungere 4 calette splendide situate nel deserto des agriates (sito tra ille rousse e st.florent) al di là delle famose, già visitate e pazzesche spiagge di ostriconi, saleccia e lodo...

Abbiamo scovato su google earth le seguenti apparenti "perle", ma non sappiamo se l'accesso sia possibile con auto, bici o scooter, e se le spiagge meritano davvero magari più di 1-2 ore di camminata (ma a vederle diremmo di si!!!).

La piccola caletta vicino alla spiaggia di ostriconi è la seguente:

Immagine

Poi ci sono due spiagge più grandi, site tra ostriconi e saleccia, dall'aspetto pazzesco:

Immagine

...e infine una micro-caletta vicino alla plage du lodo, nella quale si sbarca col battello proveniente da st.florent :

Immagine

Che ne dite? Ci siete mai stati o ne avete sentito parlare?

In ultimo: la strada sterrata che scende verso saleccia l'avete fatta nell'ultimo anno? E' possibile farla con un auto normale o è ancora difficoltoso o impossibile?

Grazie ciaoooo

martedì 1 maggio 2007, 20:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
allora molti anni fa le ho fatte tutte con un gommone piccolo e un 4 cv una delle vacanze piu belle della mia vita !!!poi sono tornato ancora e ancora , una volta pure 10 giorni di campeggio libero ma l assetto ideale e il seguente . campeggio a s Florent (noi eravamo in un campeggio lungo il fiume dove tenere il gommone)e ogni giorno una meta diversa, il gommone usato piu un 8 cavalli e costato come una vacanza in albergo ma ci ha aperto un universo fatto di spiagge incontaminate e oasi incredibili fino a saleccia e oltre paradiso puro

mercoledì 2 maggio 2007, 22:38
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
La prima (quella vicino ad ostriconi)se non sbaglio è proprio piccola piccola e il sole cala presto non è male, ma direi che non vale la camminata.

Le due spiaggie vicine non le ricordo particolarmente belle.

Bella invece la cala vicino al lodo anche se a volte ci puoi trovare un bel po di alghe, dipende dalle mareggiate e dal vento.

Io andrei a Saleccia senza farmi troppi problemi. Per la strada non so dirti ci sono andato sempre in canoa.

mercoledì 2 maggio 2007, 22:44
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
atteone ha scritto:
allora molti anni fa le ho fatte tutte con un gommone piccolo e un 4 cv una delle vacanze piu belle della mia vita !!!poi sono tornato ancora e ancora , una volta pure 10 giorni di campeggio libero ma l assetto ideale e il seguente . campeggio a s Florent (noi eravamo in un campeggio lungo il fiume dove tenere il gommone)e ogni giorno una meta diversa, il gommone usato piu un 8 cavalli e costato come una vacanza in albergo ma ci ha aperto un universo fatto di spiagge incontaminate e oasi incredibili fino a saleccia e oltre paradiso puro

mamma che bello...in effetti ci era balenata l'idea di provare ad accampare in una di quelle isolate anche a noi...visto che raggiungerle è un'impresa! vedremo come sarà il tempo a giugno...voi eravate stati a luglio- agosto o in bassa stagione? Le calette e spiagge erano semideserte e si poteva stare "nature" oppure mica tanto?

scusate per le troppe domande e grazie dei consigli intanto...

mercoledì 2 maggio 2007, 23:25
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
strider ha scritto:
La prima (quella vicino ad ostriconi)se non sbaglio è proprio piccola piccola e il sole cala presto non è male, ma direi che non vale la camminata.

Le due spiaggie vicine non le ricordo particolarmente belle.

Bella invece la cala vicino al lodo anche se a volte ci puoi trovare un bel po di alghe, dipende dalle mareggiate e dal vento.

Io andrei a Saleccia senza farmi troppi problemi. Per la strada non so dirti ci sono andato sempre in canoa.

Per prima cosa grazie per la risposta!

Dici che non vale la pena esplorarle...mhhhh dall'alto sembrano bellissime però! Soprattutto proprio quelle due vicine, un po grandine...se però dici di averle viste, sicuramente ne sai più di noi! Bella l'idea della canoa, ma che fisico che devi avere: il desert ha una costa di quasi 30 km!! Per noi impossibile....

infine una domanda generale: qualcuno è mai stato al camping di saleccia? è decente e pulito, o piuttosto meglio stare a st.florent (dove siamo stati l'altra volta) o al camping di ostriconi?

ciaooo

mercoledì 2 maggio 2007, 23:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo