Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 6:56

Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
 Naturismo in Istria (Croazia) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Messaggio 
Salve a tutti! :D
volevo da voi esperti una delucidazione su questa splendida regione..
questa estate ho intenzione di passare 2 settimane dalle parti di Rovigno con la mia ragazza, a me piacerebbe and al koversada,
solo che x lei sarebbe la prima esperienza naturista ed è molto restia. Qualcuno sa dirmi se fosse possibile entrare al koversada,usufruendo della spiaggia,anche senza "essere" del villaggio? sarebbe il modo migliore x "battezzarla"...
Perchè so che l'accesso ai villaggi in Istria è libero, o mi sbaglio?
grazie a chiunque mi risp,ciao! :p

martedì 17 aprile 2007, 19:11
Profilo
Messaggio 
mulder ha scritto:
questa estate ho intenzione di passare 2 settimane dalle parti di Rovigno con la mia ragazza, a me piacerebbe and al koversada,solo che x lei sarebbe la prima esperienza naturista ed è molto restia.

Ciao.
Hai scelto la località migliore per superare il primo impatto con il nudismo: la città di Rovigno. Hai a portata di mano sia il campeggio di Valalta sia quello di Koversada. E' consentito fare ingressi gionalieri sia a piedi che in macchina (l'ingresso della macchina e delle persone va pagato).......oppure frequentare la parte di mare libero di 'Villas Rubin' (alla periferia della città) in cui un tratto è riservato esclusivamente, con tanto di cartello FKK, ai nudisti...........che ti consiglio come primo impatto.

Ugo

martedì 17 aprile 2007, 19:58
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Beh ci sarebbe anche l'isola rossa raggiungibile in traghetto e con apposito albergo.

Dove sta esattamente Villas Rubin? Mi sa che non ci sono mai stato...

mercoledì 18 aprile 2007, 8:08
Profilo ICQ YIM
Messaggio 
Per Weyes e Mulder.
Villas Rubin si trova alla periferia sinistra dell'abitato di Rovigno (guardando il mare).
Una buona carta stradale la indica sempre, oltre a Google Earth.
E' spiaggia libera gratuita la cui parte sinistra (guardande il mare) è indicata con un cantello FKK (su palo di ferro come quelli stradali) come destinata ai nudisti e la parte destra ai tessili. Non esistono confini che delimitano le due zone ma il tutto è lasciato alla sensibilità dei freqeuentatori. E' molto frequentata in ambedue le parti e la parte centrare è fortemente promiscua. Non è adatta per disturbatori.
Ha i servizi igienici pubblici in un grosso container ed un chiosco bar attrezzato.
Il parcheggio macchine è nell'abitato a circa 50 metri.

Ugo

mercoledì 18 aprile 2007, 13:08
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Bugoni ha scritto:
Per Weyes e Mulder.
Villas Rubin si trova alla periferia sinistra dell'abitato di Rovigno (guardando il mare).
Una buona carta stradale la indica sempre, oltre a Google Earth.
E' spiaggia libera gratuita la cui parte sinistra (guardande il mare) è indicata con un cantello FKK (su palo di ferro come quelli stradali) come destinata ai nudisti e la parte destra ai tessili. Non esistono confini che delimitano le due zone ma il tutto è lasciato alla sensibilità dei freqeuentatori. E' molto frequentata in ambedue le parti e la parte centrare è fortemente promiscua. Non è adatta per disturbatori.
Ha i servizi igienici pubblici in un grosso container ed un chiosco bar attrezzato.
Il parcheggio macchine è nell'abitato a circa 50 metri.

Ugo

Grazie Bugoni.
Ho trovato questa mappa che spiega esattamente dove si trova il posto http://www.istra.com/rovinj/itl/mape.html

Ho fatto diverse volte a nuoto da Skaraba alla marina e giu' ma non sono mai arrivato fino Villas Rubin. Ho visto comunque diverse aree naturiste anche nei tratti che ho fatto a nuoto.

lunedì 23 aprile 2007, 8:34
Profilo ICQ YIM
Sono stato a Ulika (Parenzo) per il ponte del 1° maggio ed ho fatto un saltino a Villas Rubin (Rovigno) per fare delle foto che potrebbero interessare chi non conosce ancora questo splendido posto alla periferia della città di Rovigno di cui ne ho parlato più sopra.
Ecco le foto.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In lontananza si vede il locale WC.
Non sono ammessi mezzi......solo a piedi.......si parcheggia a 50 metri dal luogo fotografato.

Ugo

mercoledì 2 maggio 2007, 22:24
Turista
Turista

Bugoni ha scritto:
Immagine

Scusa Ugo, ma quella che vedo nell'ultima foto di questo trittico è sabbia?

Ciau
Marco

mercoledì 2 maggio 2007, 23:23
Profilo
Messaggio 
Per Boombaster.
Non è sabbia come la intendiamo noi, ma ghiaino molto fine riportato.

Ugo

giovedì 3 maggio 2007, 10:58
Habitué
Habitué

Messaggio 
Non mi sembra di averla letta e dunque volevo segnalare una spiaggia molto comoda a pochi chilometri dal confine con l'Italia. Proveniendo da sud subito dopo Portoroz sempre costeggiando il mare tenendoselo sulla sinistra si incontra Strunjan. Li si trova una strettissima ma lunghissima spiaggia di sassi (in pochissimi tratti in particolare all'inizio di sabbia). Ci sono stata il 6 aprile scorso e devo dire che oltre all'ottima frequentazione erano praticamente tutti naturisti a parte qualche raro e imbarazzato tessile ..... alle spalle della spiaggia pareti alte almeno 50 metri impraticabili anche dai più esperti e audaci "smanettoni" :lol: :lol:

domenica 27 maggio 2007, 22:02
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Ciao ragazzi,
anche noi vorremmo andare in Istria quest'estate, ho tentato di studiarmi i siti dei vari campeggi ma non ci ho capito molto :(
...quindi ho pensato a voi splendidi omniscenti extravilleggianti!

Siamo una coppia con una bimba piccola (1 anno) e ci piacerebbe andare in un campeggio affittando un bungalow;
non abbiamo particolari esigenze di confort (anzi, non fosse per la bimba andremmo in tenda...)
ma vorremmo un posto relativamente tranquillo e "selvaggio"...
da alcune foto dei siti le zone bungalow / appartamenti dei villaggi sembrano delle villettopoli brianzole
(senza offesa per gli amici brianzoli ;) )

sapete indicarmi quale tra i molti famosi campeggi FKK istriani disponga di simpatiche catapecchie in riva a mare?

grazie grazie,
ciao a tutti

mercoledì 30 maggio 2007, 22:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Anche noi in luglio saremo in Croazia per la 1 volta.
Chiedo al forum:
ci sono spiagge naturiste sabbiose come è Lido di Dante?
Grazie!

domenica 3 giugno 2007, 11:36
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
1angelo99 ha scritto:
ci sono spiagge naturiste sabbiose come è Lido di Dante?
Grazie!

No. Sono pochissime le spiagge in Istria, tutte assai piccole e nessuna con una sabbia paragonabile a quella del Lido di Dante.
Le uniche spiagge sabbiose di una certa dimensione della Croazia sono sull'isola di Rab, su quella di Brac e nella zona di Brela, nella Dalmazia centro-meridioniale.
Più qualcosina di veramente piccolo qua e là.

domenica 3 giugno 2007, 22:04
Profilo
Turista
Turista

Ciao Raga
Una domanda: ci sono in Istria spiagge libere naturaliste che non siano campeggi?
Se Si in quale zona.

Saluti
Pierpa

lunedì 4 giugno 2007, 8:46
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

pierpa ha scritto:
Ciao Raga
Una domanda: ci sono in Istria spiagge libere naturaliste che non siano campeggi?
Se Si in quale zona.

Saluti
Pierpa

Tu puoi mettere nudo dove vuoi, evitando al limite zone abitate.

lunedì 4 giugno 2007, 13:19
Profilo
Turista
Turista

Mi hanno raccontato
che a Rovigno, dopo il campeggio
camminando una mezzoretta,
ci si imbatte in una zona
free
qualcuno ne sa qualcosa????
ma che posto è?
è una spiaggia naturista???

mercoledì 13 giugno 2007, 23:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo