|
|
Oggi è venerdì 5 giugno 2026, 3:20
|
Milano e provincia - Saune e centri benessere
| Autore |
Messaggio |
|
turco
Habitué
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:43 Messaggi: 281 Località: Brescia
|
Milano è ormai infrequentabile, dal panettiere alla sauna tutti
si sono montati la testa, e tutti seguono il dio denaro.
Da parte mia neanche un euro a questa gente.
|
| mercoledì 21 marzo 2007, 13:53 |
|
 |
|
romeo66
Turista
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e c'ho messo un pò a leggere tutti i post.
frequento da un anno e mezzo il Mer y Giò, e pur se è naturale fare paragoni con altri centri benessere con cui tutti quelli di Milano sarebbero perdenti (vedi Alto Adige), al Mer y Giò mi sono sempre trovato bene.
Qualcuno scriveva che Mercedes avrebbe dovuto filtrare la clientela: lo ha fatto con me presente, allontanando clienti "disturbatori", o incentivandoli a non presentarsi più (guidoct?????).
Se poi decide di puntare di più su una clientela femminile, probabilmente ha i suoi motivi: per lei è un lavoro, non dimentichiamolo.....
io, finchè rimarrà aperto agli uomini continuerò ad andarci; con le persone corrette ho visto sempre Mercedes comportarsi correttamente, e resto dell'idea che sia una gran bella persona.
bye 
|
| mercoledì 21 marzo 2007, 16:48 |
|
 |
|
guidoct
Turista
|

romeo66 ha scritto: ciao a tutti, sono nuovo del forum, e c'ho messo un pò a leggere tutti i post. frequento da un anno e mezzo il Mer y Giò, e pur se è naturale fare paragoni con altri centri benessere con cui tutti quelli di Milano sarebbero perdenti (vedi Alto Adige), al Mer y Giò mi sono sempre trovato bene. Qualcuno scriveva che Mercedes avrebbe dovuto filtrare la clientela: lo ha fatto con me presente, allontanando clienti "disturbatori", o incentivandoli a non presentarsi più (guidoct?????). Se poi decide di puntare di più su una clientela femminile, probabilmente ha i suoi motivi: per lei è un lavoro, non dimentichiamolo..... io, finchè rimarrà aperto agli uomini continuerò ad andarci; con le persone corrette ho visto sempre Mercedes comportarsi correttamente, e resto dell'idea che sia una gran bella persona. bye 
Non ho detto che il Mary Giò non sia serio, in quel caso non lo frequenterei. Ma ho solo espresso un mio stato d'animo, da cliente che frequenta il centro.
Non so chi (forse lo so anche) e non so perchè, ma qualcuno tra noi qui nel forum, ha addirittura fatto leggere il mio commento a Mercedes. La cosa non mi interessa più di tanto, ma ritengo sia ingiustificata e puerile, visto che il forum è dedicato a chi si registra e non a tutto il "mondo".
Vorrei dire a Romeo 66 che anch'io sono una persona corretta. Ma posso essere libero di pensare che Mercedes secondo me ha gestito male il cliente?
Ringrazio per l'autorizzazione al libero pensiero concessami!
|
| mercoledì 21 marzo 2007, 17:38 |
|
 |
|
guidoct
Turista
|

romeo66 ha scritto: ciao a tutti, sono nuovo del forum, e c'ho messo un pò a leggere tutti i post. frequento da un anno e mezzo il Mer y Giò, e pur se è naturale fare paragoni con altri centri benessere con cui tutti quelli di Milano sarebbero perdenti (vedi Alto Adige), al Mer y Giò mi sono sempre trovato bene. Qualcuno scriveva che Mercedes avrebbe dovuto filtrare la clientela: lo ha fatto con me presente, allontanando clienti "disturbatori", o incentivandoli a non presentarsi più (guidoct?????). Se poi decide di puntare di più su una clientela femminile, probabilmente ha i suoi motivi: per lei è un lavoro, non dimentichiamolo..... io, finchè rimarrà aperto agli uomini continuerò ad andarci; con le persone corrette ho visto sempre Mercedes comportarsi correttamente, e resto dell'idea che sia una gran bella persona. bye 
Caro Romeo mi era scappato il passaggio in cui parli dell'allontanamento di persone scorrette incentivate a non presentarsi più(guidoct???). Quest'ultima parte è una cazzata che pensi tu ! Io non sono mai stato incentivato ad allontanarmi...anzi. Puoi chiedere a Mercedes che mi è capitato di essere in sauna quando è arrivata una coppia e capito che pensavano di non trovare nessuno, ho preso il mio accappatoio e sono andato via per evitare eventuali imbarazzi.
Non ti permettere mai più!
|
| mercoledì 21 marzo 2007, 17:42 |
|
 |
|
Bronzodiriace
Turista
|
turco ha scritto: Milano è ormai infrequentabile, dal panettiere alla sauna tutti si sono montati la testa, e tutti seguono il dio denaro. Da parte mia neanche un euro a questa gente.
Ciao "Maria Teresa Di Calcutta".
"Tu sì che hai capito come dovrebbe andare il mondo!"
Ma dico io, il panettiere, il centro sauna, il centro benessere e tanto meno ritengo il MeryGiò, non sono mica degli enti di beneficenza!
Perchè? Tu lavori gratis?
Altro che seguire il "dio" denaro!
PRETENDERE delle prestazioni o delle forniture di servizi, anche minime, PRETENDENDO di non pagarle è per lo meno da cafoni e da maleducati!
Non è Milano che è infrequentabile, ma infrequentabili sono certi personaggi!
|
| mercoledì 21 marzo 2007, 17:51 |
|
 |
|
Neoz
Il Boss
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 16:08 Messaggi: 3539 Località: Lombardland
Genere (M/F): Maschio
|
Ragazzi ... occhio ai toni. Siate naturisti anche nel modo di confrontarvi. Grazie.
viewtopic.php?t=10961
Ultima modifica di Neoz il mercoledì 21 marzo 2007, 19:18, modificato 1 volta in totale.
|
| mercoledì 21 marzo 2007, 17:56 |
|
 |
|
gdifresco
Turista
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 14:28 Messaggi: 26 Località: Milano
|
Ragazzi ho riletto gli ultimi 10 interventi e forse più ... ed ho notato che non si parla più dei centri benessere a milano, ma anzi questi sono presi a pretesto per innescare discussioni (alcune volte dai toni eccessivamente esagerati) che poco hanno a che fare con l'oggetto di questo forum o per offendere piuttosto platealmente persone che danno il loro contributo alla discussione!!!
Non vi sembra sia il caso di ritornare all'oggetto del forum ed eventualmente trovare un altro spazio dove continuare le discussioni di altra natura? 
|
| mercoledì 21 marzo 2007, 18:12 |
|
 |
|
zucchero
Turista
|

Qualche tempo addietro mi è stata regalata una giornata al Day SPA del virgin active ( http://www.virginactive.it/milano/index.asp).
Il centro si trova all'interno di una struttura piuttosto grande, che comprende palestre, zone per i corsi di fitness, una piscina ed una serie di servizi come bar ed internet point.
La zona del Day SPA è molto bella ed è divisa in 4 parti (terra aria fuoco acqua) ed ognuno di queste "zone" prevede speciali trattamenti. Si va dal massaggio rilassante agli olii essenziali, ai trattamenti di bellezza per il viso o tutto il corpo, passando dalle consuete cerette e via dicendo. Compreso nel prezzo dell'ingresso (che varia dal tipo di trattamento scelto) c'è la possibilità di usufruire della zona benessere della palestra, dove si ha una grande piscina idromassaggio,2 tipi di sauna, bagno turco e doccie fredde(scusate ma non so il termine "tecnico").
La mia esperienza è stata abbastanza buona: la zona relax è veramente molto bella e veramente riposante, gli spogliatoi sono curati e puliti, il personale è molto disponibile e non lesina nel servire ottime tisane e spremute. Io avevo scelto il massaggio all'olio caldo e forse le mie aspettative erano troppo alte: il signore che me lo ha fatto era bravo, ma aveva l'enorme difetto di puzzare di sigaretta....mi ero immaginata l'uso di un bell'olio profumato e caldo, da far scivolare sulla fronte e poi su tutto il corpo, invece era tiepidino tendente al freddo...in tutto è durato un buon 50 minuti, passati i quali sono stata avvolta nell'asciugamano e lasciata sul lettino a riposare. Al'uscita del "box" sono stata accolta da una ragazza che mi ha servito cuò che avevo richiesto. Nella zona in comune si rimane con l'accappatoio, ma per andare all'idromassaggio e in sauna ci vuole...il costume!!
In più, dato che l'accesso a questa zona è possibile sia per i clienti del day spa che per quelli della palestra e della piscina, il livello di affollamento è alto, e il silenzio è un optional...
_________________ Il petauro dello zucchero...
Life is uncertain. Eat dessert first.
|
| giovedì 22 marzo 2007, 11:31 |
|
 |
|
guidoct
Turista
|
Bronzodiriace ha scritto: turco ha scritto: Milano è ormai infrequentabile, dal panettiere alla sauna tutti si sono montati la testa, e tutti seguono il dio denaro. Da parte mia neanche un euro a questa gente. Ciao "Maria Teresa Di Calcutta". "Tu sì che hai capito come dovrebbe andare il mondo!" Ma dico io, il panettiere, il centro sauna, il centro benessere e tanto meno ritengo il MeryGiò, non sono mica degli enti di beneficenza! Perchè? Tu lavori gratis? Altro che seguire il "dio" denaro! PRETENDERE delle prestazioni o delle forniture di servizi, anche minime, PRETENDENDO di non pagarle è per lo meno da cafoni e da maleducati! Non è Milano che è infrequentabile, ma infrequentabili sono certi personaggi!
Non hai capito un ca......!
Non sai di chi parli e giudichi gli altri maleducati e cafoni.....
Sei un poveretto
|
| giovedì 22 marzo 2007, 12:25 |
|
 |
|
Wave
eXtrAdmin
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 22:15 Messaggi: 5669 Località: Un po' qui, un po' là...
|
Ultimo avviso: si torni a parlare di saune e centri benessere a Milano, non di Milano e dei Milanesi. Ulteriori OT in questo senso saranno rimossi e gli autori richiamati. Grazie
|
| giovedì 22 marzo 2007, 12:38 |
|
 |
|
bluefire
Habitué
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 13:17 Messaggi: 330 Località: M I L A N O
|
Il Mer y Giò come ambiente non è che sia male. E' molto pulito, sono molto cordiali e gentili.
L'unico (e secondo me grave) problema sono le dimensioni della sauna e del turco. Puntare ad una clientela femminile è legittimo anche perchè molto più redditizio.
Trovo molto positivo il fatto che selezioni la clientela, anche per il buon nome del locale ed anche perchè trovarsi in compagnia di personaggi strani non è gradevole.
Non è stato certamente elegante chiedere i 20 Euro per i 5 minuti di sauna.
E' vero che ci sono le spese da pagare ma i 5 minuti di sauna gratuita potevano essere un'investimento per tenersi buono il cliente. Anche tenendo conto che la sauna era già accesa e non ci sarebbe stato nessun aggravio di costi.
Ciao a tutti!
|
| giovedì 22 marzo 2007, 13:05 |
|
 |
|
guidoct
Turista
|

bluefire ha scritto: Il Mer y Giò come ambiente non è che sia male. E' molto pulito, sono molto cordiali e gentili. L'unico (e secondo me grave) problema sono le dimensioni della sauna e del turco. Puntare ad una clientela femminile è legittimo anche perchè molto più redditizio. Trovo molto positivo il fatto che selezioni la clientela, anche per il buon nome del locale ed anche perchè trovarsi in compagnia di personaggi strani non è gradevole. Non è stato certamente elegante chiedere i 20 Euro per i 5 minuti di sauna. E' vero che ci sono le spese da pagare ma i 5 minuti di sauna gratuita potevano essere un'investimento per tenersi buono il cliente. Anche tenendo conto che la sauna era già accesa e non ci sarebbe stato nessun aggravio di costi. Ciao a tutti!
Sono assolutamente d'accordo. Io non sono morto senza la sauna, ma loro hanno perso un cliente assiduo. Magari non è un problema neanche per loro.
Solitamente faccio sauna e bagno turco in palestra, non è il massimo, perchè, anche se separati uomini e donne, molti entrano con i costumi, generando odori spiacevoli. Ma a Milano, forse non si trova di meglio.
|
| giovedì 22 marzo 2007, 13:36 |
|
 |
|
Wave
eXtrAdmin
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 22:15 Messaggi: 5669 Località: Un po' qui, un po' là...
|
Sabato 31 marzo 2007
Milano
Serata di Watsu naturista presso il Centro acquatico Accadueo
Orario: dalle 20 alle 23
Info: 339.8723451 - segreteria@econat.org
Organizzano Watsu Italia & EcoNat
|
| giovedì 22 marzo 2007, 13:41 |
|
 |
|
sandro2
|
Scusate se mi intrometto in un discorso in cui non sono direttamente coinvolto ma mi sento di consigliare da semplice utente che i topic sono molto piu' belli e interessanti quando non ci sono polemiche dure personali ma un clima cordiale e rilassato .E' molto meglio aprire il topic e trovarci un bel clima.Io personalmente cerco sempre di tralasciare le questioni personali ma di portare il contributo al topic.Scusate ma quando vedo polemiche personali "cattive" mi spiace e ho pensato di intervenire
|
| giovedì 22 marzo 2007, 14:35 |
|
 |
|
bluefire
Habitué
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 13:17 Messaggi: 330 Località: M I L A N O
|
sandro2 ha scritto: Scusate se mi intrometto in un discorso in cui non sono direttamente coinvolto ma mi sento di consigliare da semplice utente che i topic sono molto piu' belli e interessanti quando non ci sono polemiche dure personali ma un clima cordiale e rilassato .E' molto meglio aprire il topic e trovarci un bel clima.Io personalmente cerco sempre di tralasciare le questioni personali ma di portare il contributo al topic.Scusate ma quando vedo polemiche personali "cattive" mi spiace e ho pensato di intervenire
Assolutamente d'accordo.
|
| giovedì 22 marzo 2007, 14:48 |
|
 |
|