|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 19:20
|
Brunico [Riscone] (Bz) - Cron 4
| Autore |
Messaggio |
|
aacro
Habitué
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 19:13 Messaggi: 255 Località: In riva all'Adige
Genere (M/F): Maschio
|
anch'io sono x l'idromassaggio, è così bello starci dentro al caldo rilassati mentre sopra il pelo dell'acqua la temperatura è glaciale 
|
| lunedì 8 gennaio 2007, 19:00 |
|
 |
|
austriamania
Turista
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 12:47 Messaggi: 51 Località: Treviso
|

Ciao a tutti,
sono stato nello scorso week end in Val Pusteria e precisamente a Brunico, (proprio un bel paese!!!),e ho deciso di recarmi subito a Riscone nella spendida struttura chiamata Cron.
Subito all'entrata ho trovato un sacco di gente, ma appena entrato fortunatamente la situazione si è tranquilizzata. Ho portato subito la mia bambina nella zona dedicata ai bimbi e io mi sono tuffato nella zona saune
Bellissimo il giardino con le tre saune e con la piscina ad acqua fredda (bella anche la fontana ghiacciata)., nella zona interna bello il bagno turco come pure le altre saune.
In definitva una bella e valida struttura!!!
A mio avviso invece, manca nella zona saune una piscina idromassaggio come pure una eventuale piscina per nuotare(lo spazio c'è!!), inoltre per passare dalla zona piscine alla zona saune bisogna ritornare all'entrata passando per gli spogliatoi (ditemi se invece c'era un passaggio diretto),e ho notato che in cassa si effettua la vendita di costumi,ciabatte ecc.... allungando notevolemte l'attesa per entrare, a mio avviso si dovrebbe creare un piccolo negozietto.
A parte queste piccole "mancanze" mi sento di dire che rimane una bellissima struttura pari a Acquarena e Merano.
Ciao.
|
| venerdì 12 gennaio 2007, 13:31 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
Domani saremo (in compagnia di altre 3 coppie), al Cron. E domenica all'Acquarena.
Qualche eXtravillano sarà presente?
|
| venerdì 26 gennaio 2007, 11:44 |
|
 |
|
t29
Turista
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 15:18 Messaggi: 20 Località: Bologna
|

Perry ha scritto: Domani saremo (in compagnia di altre 3 coppie), al Cron. Qualche eXtravillano sarà presente?
Ciao,
io ero presente sabato.
La prima volta al Cron, dopo diverse volte al Mar Dolomit di Ortisei.
Mi e' piaciuto e ci siamo divertiti.
Siamo arrivati alle 16.10 e siamo rimasti per tutto il pom fino alle 20.
Abbiamo fatto i due haufguss alle 17 e alle 18, quelli con le fettine di frutta e le frustate alle betulla...
Mi impressioni generali dopo la prima volta:
- bel posto, un po' troppo affollato, o meglio, un po' di ressa nel reparto delle saune interne, mentre le saune esterne sono spesso semi vuote
- aufguss un po' troppo morbidi... non sono mai uscito provato
- molto bella la vasca fredda esterna in cui mi sono immerso diverse volte, una di qeuste ci ho perso anche dentro l'orologio/biglietto obbligandomi a immergermi per prenderlo
- ho avuto come l'impressione che l'aira non fosse caldissima ... tra una sauna e l'altra avevo non dico freddo ma di certo non caldo
- molto buone le carote offerte al bar
- insopportabile che tutti si prendano i lettini del relax lasciando gli asciugamani quando i lettini effettivamente impegnati sono il 20%. Inutile dire che ho spostato due teli e mi sono seduto
- molto carino il relax con lampade che riscaldano... sembravamo dei polli in macelleria ma si stava molto bene
- mia moglie ha fatto anche un massaggio e il giudizio e' stato positivo
- ottimo il biglietto incluso nel prezzo del mio garni'
- Cron vs Mar Dolomit: Mar dolomit piu' grande ma forse meno curato nei particolari, Cron piu' affollato e piu' nuovo. Finale: ottimi entrambi, nessun vincitore, entrambi mi soddisfano
Sarei curioso di sapere se ci siamo visti, ma visto il numero di persone non credo che ci saremo notati piu' di tanto...
Ciao,
Fra
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 9:55 |
|
 |
|
Aragorn76
Turista
|
Il 24 sono stato al Cron4 e ho fatto l'aufguss delle 18, c'era qualcuno?
Le mie considerazioni sono del tutto positive (tranne l'ormai assodata mancanza dell'idromassaggio), anche se purtroppo devo ammettere una certa invidia nei confronti dei gruppetti di amici, che, a differenza di me (non sono del posto e i miei amici e compagna non condividono certe "usanze"), hanno potuto condividere tale esperienza. Tranne questo inconveniente, che non dipende dalla struttura, posso dire che la sauna esterna è fantastica e quando ho fatto l'aufguss era piena di ragazzi/ragazze (l'età media era piuttosto bassa), mentre forse l'interno è un pò piccolino se confrontato ad esempio con i centri austriaci (Kitzbuhel su tutti).
Non sono stato mai all'Acquarena, è migliore? Comunque è stata una bellissima esperienza!
P.S. Ma l'italiano è stato abolito? Trovare uno che non parlasse tedesco è stata una impresa...
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 10:10 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|

Sabato, sono stato al Cron, insieme ai miei "compagni d'avventura" (in totale eravamo 4 coppie) e devo dire che è stato bello, come al solito. Una coppia era alla prima esperienza di saune e di nudità in pubblico. L'imbarazzo che pensavano di avere, soprattutto nei ns. confronti, se c'è stato è durato pochissimi minuti. Sono rimasti molto soddisfatti dell'esperienza e anche del fatto di non aver avuto problemi di alcun tipo con la nudità, tant'è che un commento è stato "quest'estate si va a Formentera!". A conferma che quello di frequentare un centro benessere è un modo molto efficace per avvicinarsi al naturismo.
Cmq, tornando al Cron, siamo entrati verso le 15.30 e siamo rimasti fin quasi alla chiusura!
Ho fatto praticamente tutti gli aufguss, tranne quello delle 20. Quindi in quello delle 18.00 (con i rami di betulla), c'era anche t29, peccato non aver fatto conoscenza (noi eravamo dentro tutti e otto). Come dice Fra (t29) gli aufguss, nella sauna esterna, non sono molto forti, ma mettendosi sul terzo gradino personalmente li trovo tosti. E' molto positivo, però, il fatto che tutti gli aufguss vengano fatti nella sauna più grande visto la tanta gente che vi partecipa. al contrario dell'Acquarena dove invece, anche ieri, bisogna mettersi in coda almeno 15 min prima per non rischiare di rimanere fuori.
Rispetto allo scorso anno, quando il Cron aveva appena aperto, nelle 2 volte che sono stato quest'anno ho trovato molta più gente, soprattutto turisti. Già verso le 16.00 quasi si faceva fatica a trovare dei lettini liberi. Però le saune erano sempre poco affollate, soprattutto quella esterna seminterrata e la finlandese all'interno.
Il Cron rimane finora il mio posto preferito (a pari merito con l'Acquarena).
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 11:38 |
|
 |
|
karll
Turista
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2006, 10:00 Messaggi: 23 Località: pisa
|
anch'io a febbraio andrò o a brunico o in val badia comunque in albergo con centro benessere. Vorremmo fermarci anche a Brunico e provare il centro. Anche per noi c'è una coppia che non ha mai provato la nudità in pubblico. In sauna si può entrare anche con l'asciugamano avvolto (i nostri amici altrimenti ci hanno detto che non verranno)? voi e i vostri amici che età avete? I vostri amici sono entrati senza asciugamano da subito?
Ciao e grazie
_________________ karll
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 12:19 |
|
 |
|
t29
Turista
|

Perry ha scritto: Sabato, sono stato al Cron, insieme ai miei "compagni d'avventura" (in totale eravamo 4 coppie) e devo dire che è stato bello, come al solito. Una coppia era alla prima esperienza di saune e di nudità in pubblico. L'imbarazzo che pensavano di avere, soprattutto nei ns. confronti, se c'è stato è durato pochissimi minuti.
Ho notato un gruppo di diverse coppie, entrando in sauna erano a meta' della panca di SX, ragazze in basso e morosi in alto, proprio a ridosso della finestra. Ci ho fatto caso perche' guardo sempre con un po' di invidia chi riesce con un gruppo di amici ad andare in sauna. Ho notato che uno di questi mi sembra che fosse un tipo piuttosto infisicato e grosso. Mentre delle tre ragazze sedute sul gradino piu' basso, un paio davano l' impressione di essere alle prime esprienze... Perry ha scritto: Sono rimasti molto soddisfatti dell'esperienza e anche del fatto di non aver avuto problemi di alcun tipo con la nudità, tant'è che un commento è stato "quest'estate si va a Formentera!". A conferma che quello di frequentare un centro benessere è un modo molto efficace per avvicinarsi al naturismo.
Piccola invidia... per ora io non sono riuscito a trascinare alcuna coppia di amici. Tutti terrorizzati dalla nudita le poche volte in cui si e' accenato alla cosa, e dire che secondo e' una di quelle cose che diventa molto piu' piacevole se fatta con un gruppo di amici. Mi verrebbe da dire inoltre che dopo gli amici sono anche piu' amici, avendo condiviso anche la nudita'. Cita: Cmq, tornando al Cron, siamo entrati verso le 15.30 e siamo rimasti fin quasi alla chiusura! Ho fatto praticamente tutti gli aufguss, tranne quello delle 20. Quindi in quello delle 18.00 (con i rami di betulla), c'era anche t29, peccato non aver fatto conoscenza (noi eravamo dentro tutti e otto).
A quell'ora la sauna era praticamente piena, possibile 45/50 persone?, noi siamo entrati tra gli ultimi e ci siamo sistemati nell' angolo in fondo a DX, nell' angolo delle due panche. Io prima mi ero messo sopra poi non ci stava e mi sono sposatto sotto. Perry ha scritto: Come dice Fra (t29) gli aufguss, nella sauna esterna, non sono molto forti, ma mettendosi sul terzo gradino personalmente li trovo tosti.
All'aufguss delle 17 anche io ero sul terzo gradino, ma sara' che ero in angolo(sempre in fondo a DX), ma mi arrivava ben poca aria dalle ventilazioni. Stando sul primo gradino alle 18 ne arrivava di piu'... ma il sauna master (o come si chiama) sembrava forse piu' abile. Perry ha scritto: Rispetto allo scorso anno, quando il Cron aveva appena aperto, nelle 2 volte che sono stato quest'anno ho trovato molta più gente, soprattutto turisti. Già verso le 16.00 quasi si faceva fatica a trovare dei lettini liberi. Però le saune erano sempre poco affollate, soprattutto quella esterna seminterrata e la finlandese all'interno.
Vero che le saune fuori erano sempre quasi vuote. Quella di SX, la sauna seminterrata pero' mi pareva "fredda"... sara' che la porta per chiudersi ci metteva un sacco di tempo e se non accompagnata faceva entrare aria fredda in quantita'. Ho provato a chiedere di chiuderla velocemente... ma sembrava una cosa molto difficile da capire e da applicare... Perry ha scritto: Il Cron rimane finora il mio posto preferito (a pari merito con l'Acquarena).
Mai stato all'Aquarena, pero' direi che e' in linea con Mar Dolomit.
Entrambi meglio del Wellness Center di St.Anton in Austria.
Ciao,
Fra
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 12:24 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|
karll ha scritto: anch'io a febbraio andrò o a brunico o in val badia comunque in albergo con centro benessere. Vorremmo fermarci anche a Brunico e provare il centro. Anche per noi c'è una coppia che non ha mai provato la nudità in pubblico. In sauna si può entrare anche con l'asciugamano avvolto (i nostri amici altrimenti ci hanno detto che non verranno)? voi e i vostri amici che età avete? I vostri amici sono entrati senza asciugamano da subito?
Ciao e grazie
Naturalmente si può entrare in sauna avvolti nell'asciugamano. Bisogna vedere poi quanto si resiste. Solo nel turco si entra senza niente addosso.
Comunque tu rassicura pure i tuoi amici che potranno stare coperti dall'asciugamano, poi vedrai che prima o dopo gli verrà naturale scoprirsi.
I ns. amici, sono entrati in sauna coprendosi con l'asciugamano, poi visti noi e tutti gli altri present,i tempo neanche 1 minuto, si sono rilassati e l'asciugamano era disteso sulla panca.
La ns. età è tra i 34 e i 40.
Ultima modifica di Perry il lunedì 29 gennaio 2007, 12:48, modificato 1 volta in totale.
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 12:27 |
|
 |
|
karll
Turista
|
grazie e ciao (ti farò sapere)
_________________ karll
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 12:28 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|
come si chiama il wellness center di sant anton in austria?
....................
complimenti a tutti!
inizia a mancarmi un pò un bella sauna!!!!
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 12:29 |
|
 |
|
Aragorn76
Turista
|
T9, ti capisco perfettamente, anch'io sono nella stessa tua situazione, ossia ho delle grosse difficoltà a trascinare amici (tranne qualcuno) ed è assolutamente impossibile portare la compagna o amiche... A questo punto il setimento che mi attanaglia è l'enorme invidia per chi riesce a condividere in gruppo una magnifica esperienza come quella del Cron4...
Comunque quando ho fatto l'Aufguss, io ero in alto e il caldo l'ho sentito eccome!
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 12:33 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|
Ciao Fra, nell'aufguss delle 18.00 eravamo sistemati nell'angolo sx, chi sul lato sx, chi sulla panca centrale; uomini sul secondo, donne sul primo; solo io ero vicino alla finestra, tant'è che ho aspettato per un po' impiedi la chiusura della stessa prima di accomodarmi.
Al Mardolomit ci sono stato parecchie volte (circa una trentina), mi piace molto ma nelle mie preferenze lo metto subito dopo Cron, Acquarena e Aqua Dome.
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 12:38 |
|
 |
|
karll
Turista
|
secondo me dipende molto dalle circostanze.a me è capitato che in settimana bianca ero insieme che un'altra coppia (la mia collega con il compagno) in un bell'Hotel dell'alto adige dopo una giornata al freddo io e la mia collega (giovane e molto carina) ci siamo ritrovati in sauna (mia moglie ed il compagno della collega erano raffredati) dove giustamente) era imposta la nudità. Siamo stati due ore tra saune, vasca salina dove poter stare lo stesso nudi in completa nudità enza alcun problema e senza alcuna gelosia da parte dei rispetivi compagni.
La mia collega anzi ha apprezzato moto e da allora c' è molta più confidenza, al mare sta senza problemi in topless ,in barca fa la doccia nuda.... credo si tratti di prendere le cose...naturalemente e senza malizia (perciò chiedevo dell regoleal centro di Brunico) Ciao
_________________ karll
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 12:41 |
|
 |
|
t29
Turista
|
sauna ha scritto: come si chiama il wellness center di sant anton in austria?
vedere qua: viewtopic.php?p=126105#126105 (Grazie * Wave*)
|
| lunedì 29 gennaio 2007, 13:24 |
|
 |
|