| Autore |
Messaggio |
|
solare
Turista
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 19:18 Messaggi: 6 Località: sud sardegna
|
non sarebbe una cattiva idea, ritrovarci anche solo per conoscerci tutti ,scambiare opininioni e passare una giornata con chi il nudismo lo pensa allo stesso modo  . un momento di vita libera. 
_________________ andare avanti
|
| domenica 19 novembre 2006, 9:39 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
Genere (M/F): Maschio
|
Ma la strada per Piscinas è sempre piena di buche da fuoristrada oppure è migliorata?
A ben pensarci, visto che spesso "accessibilità" significa "tessili e famiglie", forse è meglio che resti come me la ricordo io nel 2003!
Che voglia di tornarci ...
|
| lunedì 27 novembre 2006, 22:01 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
oq ha scritto: Ma la strada per Piscinas è sempre piena di buche da fuoristrada oppure è migliorata? A ben pensarci, visto che spesso "accessibilità" significa "tessili e famiglie", forse è meglio che resti come me la ricordo io nel 2003! Che voglia di tornarci ...
E' sempre quella e speriamo che resti così ancora a lungo....
|
| martedì 28 novembre 2006, 13:19 |
|
 |
|
gianli
Turista
|
r100gs ha scritto: oq ha scritto: Ma la strada per Piscinas è sempre piena di buche da fuoristrada oppure è migliorata? A ben pensarci, visto che spesso "accessibilità" significa "tessili e famiglie", forse è meglio che resti come me la ricordo io nel 2003! Che voglia di tornarci ... E' sempre quella e speriamo che resti così ancora a lungo....
Comunque ci arrivi tranquillamente anche con una punto turbo assetto sport........la strada è spianata e alla fine ci sono i parcheggi a pagamento (in estate)
|
| mercoledì 13 dicembre 2006, 11:28 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
gianli ha scritto: r100gs ha scritto: oq ha scritto: Ma la strada per Piscinas è sempre piena di buche da fuoristrada oppure è migliorata? A ben pensarci, visto che spesso "accessibilità" significa "tessili e famiglie", forse è meglio che resti come me la ricordo io nel 2003! Che voglia di tornarci ... E' sempre quella e speriamo che resti così ancora a lungo.... Comunque ci arrivi tranquillamente anche con una punto turbo assetto sport........la strada è spianata e alla fine ci sono i parcheggi a pagamento (in estate)
Dopo gli acquazzoni di fine settembre non era più tanto spianata.....
|
| giovedì 14 dicembre 2006, 14:31 |
|
 |
|
boombaster
Turista
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 10:32 Messaggi: 84 Località: Milano
|
Eh, come tradisce la mia descrizione qui <--- a fianco, non sono un indigeno dell'isola, però la mia dolce metà è più sarda di un malloreddus e girando con lei per la sua isola ho notato che il turista in Sardegna è pigro.
Il che è un vantaggio per "noi". A Piscinas la gente si accalca più che altro all'ingresso della spiaggia e camminando verso sud per 10/15 minuti, anche a Ferragosto è possibile trovare posti tranquilli dove poter stare come vuoi. Stesso discorso per Scivu (se vai in zona sud ovest te la consiglio vivamente Scivu): la spiaggia lì si può dire divisa in tre tronconi: il primo più a nord è dove c'è l'ingresso e ci sta la maggior parte dei turisti, la seconda è meno affollata, ma meta di passeggiate dei turisti di cui sopra, la terza: quasi deserta!
Ciao
Marco
_________________ \o/ _o_ /o_ /o\
|
| domenica 15 aprile 2007, 18:48 |
|
 |
|
bekaert
Turista
|
Scivu?
saresti così gentile da spiegare dove si trova, x favore?
|
| lunedì 16 aprile 2007, 14:36 |
|
 |
|
Wave
eXtrAdmin
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 22:15 Messaggi: 5669 Località: Un po' qui, un po' là...
|
bekaert ha scritto: Scivu? saresti così gentile da spiegare dove si trova, x favore?
dai un occhio qui viewtopic.php?p=77682#77682 
|
| lunedì 16 aprile 2007, 14:39 |
|
 |
|
feraxi
Stagionale
|
Io mi sono fermato alla seconda e non ho visto quasi nessuno...immagino la terza!!!
|
| lunedì 16 aprile 2007, 15:19 |
|
 |
|
boombaster
Turista
|
Per terza comunque io intendo la parte finale... divido così: la prima dall'entrata agli scogli, la seconda dagli scogli al restringimento della spiaggia, la terza dal restringimento alla fine della spiaggia (dove la spiaggia si allarga di nuovo). Non c'è una vera divisione tra la seconda e la terza parte... chi c'è stato capisce quello che dico
I passeggiatori ci sono, ma di norma sono normali passeggiatori che passeggiano per passeggiare (anf anf che frase), ma la spiaggia in fondo è abbastanza ampia e si può non disturbare né essere disturbati.
Ciau
Marco
|
| lunedì 16 aprile 2007, 15:32 |
|
 |
|
feraxi
Stagionale
|
comunque esiste anche una 4.a spiagga a Scivu, me lo ha detto un collega. Sembra sia sempre deserta. Si raggiunge solo passando attraverso l'acqua, ma sono solo pochi centimetri.
|
| martedì 17 aprile 2007, 8:14 |
|
 |
|
boombaster
Turista
|
Apperò, non mi ci sono mai avventurato oltre gli scogli della terza spiaggia e sinceramente non ho mai visto nessuno andarci. In effetti dando un'occhiata con Google Maps, dopo gli scogli esiste una microspiaggia isolatissima da tutto.
http://maps.google.it/?ie=UTF8&z=16&ll=39.491192,8.40939&spn=0.011873,0.02135&t=k&om=1
Descrizione mappa (non ho mezzi qua in ufficio per disegnare frecce e cerchiolini):
In alto a dx il quadratone chiaro che si vede è il parcheggio.
Il tratto di spiaggia, più esteso, che va dal parcheggio al primo restringimento è quello che chiamo "prima spiaggia".
Tra il primo restringimento e il secondo, c'è la "seconda spiaggia", più piccola.
Dal secondo restringimento agli scogli ecco la "terza spiaggia", dove solitamente mi soffermo io.
Poi se si guarda in basso a sx tra gli scogli si vede una chiazza chiara: dovrebbe essere quella la "quarta spiaggia"!
La prossima volta mi ci avventuro!
Ciao
Marco
|
| martedì 17 aprile 2007, 8:47 |
|
 |
|
RINOMINO
Turista
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 20:54 Messaggi: 38 Località: Ferrara
|
non sono sardo...ma dalla mappa direi che e' il continuo della spiaggia di Piscinas,
per intenderci piscinas e' quella dove ci sono le lunghe lingue di sabbia !!
|
| martedì 17 aprile 2007, 13:30 |
|
 |
|
weyes
Stagionale
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:42 Messaggi: 115 Località: Trieste
|
Si e' vero ma e' parecchio piu' a nord.
Se scorri la mappa verso l'alto col mouse ad un certo punto vedi chiaramente le grandi dune, il parcheggio e l'albergo di Piscinas (in pratica la prima costruzione a nord).
Non mi sembra decisamente una distanza percorribile a piedi. In barca o a nuoto direi di si (fisico, prole, moglie e tempo permettendo)
|
| martedì 17 aprile 2007, 13:47 |
|
 |
|
boombaster
Turista
|
Beh, ma perché arrivare a Scivu da Piscinas?
Conviene arrivarci in auto! Sinceramente a nuoto, a meno di non essere professionisti, la vedo parecchio dura!
Ciao
Marco
|
| martedì 17 aprile 2007, 13:56 |
|
 |
|