|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 12:08
|
| Autore |
Messaggio |
|
solemare
Stagionale
|
Complimenti a Sunrise. Analisi impeccabile.
Considerazioni come queste, così lucide e razionali, mi lasciano però molto sconsolato riguardo la possibilità di un cambiamento nella mentalità degli italiani.
Per la "maggioranza", è più accettabile essere maiali e fedifraghi fra le mura, che onesti ma nudi in pubblico....
Schizofrenia collettiva?
Saluti Naturisti a tutti
P.S. Intanto sono anni che una struttura italiana non prende soldi da me per le vacanze. Francia e Spagna, sentitamente, ringraziano....
|
| martedì 1 agosto 2006, 7:17 |
|
 |
|
max751
Turista
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 14:39 Messaggi: 23 Località: Roma
Genere (M/F): Maschio
|

sunrise ha scritto: Purtroppo gli esempi di questa sottocultura ipocrita per cui nudità significa perversione sessuale, non mancano. Io non mi ritengo né un nazionalista, né un esterofilo, ma in questo ambito non posso non vergognarmi dei miei connazionali e non posso non dar ragione a volte con chi dice ?i soliti italiani?. Ho visto in prima persona oltre che riscontrato in questi forum dimostrazioni di totale imbecillità e ignoranza. Il naturista è persona che non solo ama l?abbronzatura integrale, ma ama la natura, il mare, il relax, cerca luoghi tranquilli ed appartati adatti a godersi la sua libertà. Poi arriva qualcuno rigorosamente dotato di costume sotto al ginocchio, spesso rumoroso e invadente, che cerca posti dove sa di trovare gente nuda, inesorabilmente attratto da quella che per lui è eccitante trasgressione, sostanzialmente roso dall'invidia verso chi vive con spontaneità la situazione più normale e più naturale del mondo, ma che cozza fortemente con una educazione (o maleducazione in senso letterale) bigotta, ipocrita e irrispettosa del prossimo. Questa persona va a cercare i luoghi appartati, si sistema ovviamente nei paraggi delle sue prede, passa il tempo in occhiate ginecologiche e risatine per poi definire loro maniaci e pervertiti. Non so quanto tutto questo sia frutto dell?influenza della morale cattolica, io sospetto parecchio. E? vero che la cattolica Spagna ha un approccio straordinariamente libero e naturale con il naturismo (suscitando enorme invidia da parte mia), ma il Vaticano ha sede qui da noi ed ha ben altra influenza. E? anche vero che in Grecia, paese ortodosso (di religione quindi più chiusa della cattolica, almeno credo) il naturismo è pratica diffusa, ma forse ciò è dovuto al grande afflusso di turismo dell?Europa del Nord. Non è comunque mia intenzione scatenare polemiche, ma solo dare uno spunto di riflessione peraltro non originale. Quello che mi sembra incontestabile è che oltre che dagli spagnoli, che in teoria dovrebbero essere simili a noi culturalmente (ma che evidentemente in quest?ambito sono avanti anni luce) abbiamo tanto da imparare da tedeschi, olandesi, austriaci, scandinavi, croati e quant?altro, che vivono la nudità come condizione normale di benessere, che abituano i figli ad un rapporto sereno e spontaneo e non problematico e peccaminoso col corpo, proprio e altrui (ma dove sono le famiglie di naturisti italiani?). Ciò in contrasto con gli italiani (molti, alcuni, non tutti, comunque troppi) che vivono di porte chiuse a chiave in casa, che morirebbero piuttosto che farsi vedere nudi dai figli, che si abbarbicano in ridicole e penose acrobazie con l?asciugamano per cambiarsi il costume in spiaggia. Ho già detto in altro forum che in una trasmissione in TV hanno intervistato la mamma di un naturista che ha dichiarato ?quando l?ho scoperto avrei preferito sapere che mio figlio si drogava???.. la pensiamo allo stesso modo !!!! ti straquoto !!!
|
| martedì 1 agosto 2006, 22:58 |
|
 |
|
Lia69
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:52 Messaggi: 1068 Località: Dal paese del sole.....
Genere (M/F): Femmina
|
Anch'io straquoto, molti preferirebbero scoprire un figlio delinquente o drogato.
Sempre per il motivo di cui parlavo io prima, perché i media non hanno mai diffuso "certe notizie" 
_________________ Non guardare la pagliuzza nel mio occhio se nel tuo c'è una trave.... Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
|
| lunedì 2 ottobre 2006, 19:59 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
Genere (M/F): Maschio
|
"Avrei preferito sapere che si drogava"...
Ma cosa devo leggere... no comment! 
_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| martedì 3 ottobre 2006, 11:13 |
|
 |
|
clifford
Turista
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 15:20 Messaggi: 34 Località: Bologna
|
Una madre che dice una cosa simile del propio figlio o è imbecille o vive in un altro pianeta.
Ma secondo me non centra assolutamente niente con il cattolicesimo.
si può essere cattolici e naturisti nello stesso tempo.
Ciao a tutti.
clifford
|
| martedì 3 ottobre 2006, 12:57 |
|
 |
|
killer
Turista
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 13:58 Messaggi: 6 Località: roma
|
quanti rompic...i che ci sono in giro
la coppia era venuta apposta a scocciare...ma se ci pensiamo attentamente:
in quel luogo non c'era nessuno,vero?
dunque c'era solo l'amico e sti due energumeni!
beh, il bravo marito con la prepotenza lo ha cacciato, perchè potesse stare solo con la moglie a fare....
su con la fantasia: a fare le così dette ZOZZATE,noo?
se il caro amico fosse tornato mezz'oretta più tardi in quel luogo avrebbe avuto lui lo sfizio di chiamare i carabinieri e si sarebbe fatto due risate.
cmq ha fatto bene perchè per come stanno le cose oggi, se arrivano i carabinieri in un posto fkk, significa che il posto fkk
non sarà più tale.
_________________ meglio l'amore che la guerra
|
| domenica 5 novembre 2006, 15:26 |
|
 |
|