Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 8:14

Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 Quale comportamento in spiaggia? 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Andrea vi ha scritto:
Si,ma i paranoici che non riescono a passare un pomeriggio in spiaggia senza litigare con qualcuno e vedono 990 guardoni su 1000 persone fanno parte del problema

oh yeah!
8)

mercoledì 20 settembre 2006, 20:43
Profilo
Messaggio 
Ciao Neoz.
Come ho detto in altra parte di questo forum ho un barca e con essa frequento il fkk Valalta in Luglio.
Negli altri periodi i campeggi fkk della Croazia con la roulot (il mio preferito è Ulika) è ovvio quindi che conosca benissimo i comportamenti dei frequentatori dei campeggi ed anche io sono sempre in giro a passeggiare senza mai essere preso per maniaco (altrimenti a Ulika dovrebbero essere in circa 3000 ad essere presi per maniaci).Con la barca conosco dal mare tutte le spiagge da Trieste a Caorle, ma per problemi di ordinanze delle Capitanerie
non posso avvicinami nella Costiera Triestina a più di 60 metri dalla costa o navigare parallelo a meno di 200 (vedi Costa dei Barbari o Liburna) e nelle altre non posso spiaggiare per problemi di pescaggio (Banco d'Orio di Grado o la Brussa).
Ebbene ma sai quante belle cose si vedono dal mare?
E se sono inc....z....to con i marciatori, passeggiatori, guardoni nascosti, coppie che non fanno altro che guardare prima a
destra e poi a sinistra e poi si alzarsi per meglio scrutare o mostrarsi............e quant'altro ........ne ho motivo.
E questo perchè non si riesce ad avere una legge sul naturismo del tipo spagnolo.
Ciao
Ugo

mercoledì 20 settembre 2006, 20:47
Residente
Residente

Messaggio 
Credo che molti comportamenti di naturisti e/o nudisti sono identici a quelli che si notano nelle spiagge tessili solo che praticando nudismo, a causa delle esperienze negative che tutti prima o poi abbiamo avuto, siamo sempre all'erta e rischiamo spesso di allarmarci per comportamenti che non hanno niente a che fare con "perversioni".
Comunque sarebbe forse opportuno che qualcuno di buona volontà provi a creare un catalogo di comportamenti corretti da seguire. Quanti secondi puoi guardare un'altra persona? Quante passeggiate si possono fare in una mattinata? Ci si può alzare in piedi con il pisello un po' sveglio? Le ragazze devono coprire i capezzoli turgidi che potrebbero essere indice ...? Ecc. ecc.
Quanto detto è, ovviamente, un po' ridicolo un po' serio giusto per un pizzico di auto-ironia.
A me quelli che danno fastidio in assoluto sono quei tessili che o nascosti o palesi stanno li appollaiati o fanno su e giù anche sui sassi aguzzi .... poi ci sono anche nudisti ... ma questi ultimi mi danno meno fastidio anche perché puoi notare eventuali problemi dal "termometro" :lol:

mercoledì 20 settembre 2006, 22:20
Profilo YIM
Residente
Residente

Messaggio 
Scusa Bugoni ma passando a 200 metri dalla costa ... quante cose riesci a vedere?
Io a volte passo in canoa a trenta metri e pur notando diverse cose ... guardando in genere nella direzione ove vado ... non riesco a vedere tanto 8)

mercoledì 20 settembre 2006, 22:27
Profilo YIM
Messaggio 
per Eroe.
La navigazione parallela alla costiera triestina non può essere fatta a meno di 200 metri.
E consentito avvicinarsi ad essa solo 'perpendicolarmente' e gettare l'ancora a non meno di 60 metri dalla battigia.
E' vietato l'atterraggio...........anche alle canoe. ai tender e ai natanti tutti.
Bisogna usare i binoccoli.
Spero di essere stato esauriente.

Ugo

mercoledì 20 settembre 2006, 23:37
Habitué
Habitué

Messaggio 
no non sono prevenuto , magari non volendo curiosavo in giro essendo la prima volta.

anche io mi sono comportato come se avessi il costume su una qualsiasi spiaggia e mi sono fatto una passeggiata, sono andato a nuotare e poi ovviamente sono stato steso a prendere il sole o sotto l'ombrellone a mangiare

le due domande mi sono "sorte spontanee" perche' tutti gli altri non davano nell'occhio perche' erano distanti e si comportavano in modo "normale". Nessun problema se qualcuno passeggia e ci guarda , ovvio non con insistenza

quei due che facevano il giro largo a me sembravano molto timidi / riservati . non mi sembra proprio che si proponessero o altre cose "strane" erano semplicemente molto riservati .
Se siete timidi perche' vi siete messi a 3 metri da noi quando c'e' 1 Km di spiaggia libera ?

ps avevano i culi neri :)

giovedì 21 settembre 2006, 7:21
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Io sono la prevenuta n.1 :evil:
E vi assicuro, non soffro di paranoie...
E' per questo che oggi, dopo 10 anni, li fotografo. Almeno mi diverto un po' anch'io adesso
:badgrin: :badgrin:

giovedì 21 settembre 2006, 8:28
Profilo WWW
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Erik ha scritto:

quei due che facevano il giro largo a me sembravano molto timidi / riservati . non mi sembra proprio che si proponessero o altre cose "strane" erano semplicemente molto riservati .
Se siete timidi perche' vi siete messi a 3 metri da noi quando c'e' 1 Km di spiaggia libera ?

Mah. Forse cercavano solo "sicurezza", nel senso che - è un comportamento anche mio e di mia moglie - se vediamo persone nude, specie in spiagge a naturismo eventuale, e che ci sembrano "brave persone", preferiamo essere vicini ad altri...

Joy Division, settembre 1979

giovedì 21 settembre 2006, 12:48
Profilo
Messaggio 
Ciao Wave.
Io la penso come Lia69! E se mi metto a 3 metri di distanza in una spiaggia libera di 1 km quanto meno accenno con la testa a un saluto, tanto più se mi sembrano "brave persone" .
Teniamo presente che come ha detto Erik avevano il culo nero quindi avezze a frequentare tali spiagge.

Ugo

giovedì 21 settembre 2006, 14:02
Residente
Residente

Messaggio 
Quando, per motivi logistici, mi trova a mettermi a pochi metri da qualcuno di norma chiedo sempre se do fastidio; credo che questa sia una buona regola. In questo modo ho anche fatto alcune conoscenze.

giovedì 21 settembre 2006, 22:51
Profilo YIM
Residente
Residente

Messaggio 
OT
Bugoni ha scritto:
per Eroe.
La navigazione parallela alla costiera triestina non può essere fatta a meno di 200 metri.
E consentito avvicinarsi ad essa solo 'perpendicolarmente' e gettare l'ancora a non meno di 60 metri dalla battigia.
E' vietato l'atterraggio...........anche alle canoe. ai tender e ai natanti tutti.
Bisogna usare i binoccoli.
Spero di essere stato esauriente.

Ugo
Scusa se vado in canoa lungo la costiera triestina sono condannato a restare in mare?

giovedì 21 settembre 2006, 22:55
Profilo YIM
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Erik:
Cita:

Wave:
Cita:
Mah. Forse cercavano solo "sicurezza", nel senso che - è un comportamento anche mio e di mia moglie - se vediamo persone nude, specie in spiagge a naturismo eventuale, e che ci sembrano "brave persone", preferiamo essere vicini ad altri...

Concordo con quello che dice Wave. Ovviamente bisogna vedere da caso a casa, ma anch'io (sottolineo insieme alla mia compagna per non generare malintesi) in spiagge miste propendo per stare relativamente vicino (magari non a 3 metri) ad altre coppie nudiste. E come noi altre persone per ragioni intuibili. Tra l'altro spesso mi è capitato di trovarmi in situazioni in cui 2 coppie hanno "attirato" altre e altre ancora fino a rendere molto più FKK la spiaggia. Come si dice "L'unione fa la forza".

Devo dire che noto una eccessiva tensione nel giudicare il comportamento altrui nelle spiagge nudiste. Ammetto che non mi è mai capitato di assistere o essere oggetto di comportamenti fastidiosi, ma forse si potrebbe vivere la cosa in modo più sereno e rilassato. Purtroppo in Italia non vedo altre chance che evitare i luoghi che (leggo nei forum) sono territorio di caccia di psicolabili guardoni...Ci vorranno secoli in questo paese per diventare civili...da un lato i guardoni, dall'altro nudisti prevenuti (immagino a ragione) e incazzati....
W la Francia (tolto il calcio), la Croazia, la Spagna, la Grecia, il resto d'Europa

venerdì 22 settembre 2006, 8:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Concordo.

Concordo che in Italia tutto assume significati più morbosi, visto l'ambiente.

Ma all'estero tutto avviene molto più tranquillamente.

Lo scorso anno, sulla spiaggia chilometrica di Bagheera in Corsica, io e la mia compagna ci facevamo quotidianamente lunghissime passeggiate vestiti solamente dei nostri marsupi. Come noi decine di persone. Coppie, coppie di amiche, uomini soli, insomma, tutto il repertorio umano che di norma si può incontrare su una spiaggia. Solamente che tutti erano senza costume.

Ma non mi sognavo di camminare tenendo lo sguardo a terra... Guardavo il mare, chiacchieravo con la mia compagna, guardavo la gente, guardavo le barche....

Insomma, se per il fatto che siamo nudi dovessimo vivere con i paraocchi, e non come se fossimo vestiti, credo che allora ci sarebbe davvero qualcosa di morboso nel fare naturismo....

Io e la mia compagna non ci mettevamo in mostra nè cercavamo attenzione. Semplicemente passeggiavamo sulla spiaggia, come ci piace fare quando siamo al mare, come facevamo quotidianamente a Varadero (io in boxer e lei in topless) ed ovunque ci sia una spiaggia bella che invita alla passeggiata.

Idem sulla spiaggia della Grande Cosse, 5Km di spiaggia naturista, dove decine di persone passeggiano nude lungo la battigia come su qualunque spiaggia tessile.

Pervertiti ce ne sono sicuramente ovunque nei luoghi pubblici - non voglio riaprire una vecchia polemica sul motivo per cui preferiamo i campeggi FKK - ma non esageriamo con il processo alle intenzioni...

Saluti Naturisti 8)

venerdì 22 settembre 2006, 9:29
Profilo
Messaggio 
Per Eroe.
Scusa, ho aggiunto per errore le canoe...non dovevo.
Ad ogni buon conto riporto la parte dell'Ordinanza della Capitaneria di Porto diTrieste nr. 9 del 11.5.2006 che riguarda appunto la navigazione e l'atterraggio nella costiera triestina (in particolar modo la Costa dei Barbari e Liburna) notoriamente frequentata da bagnanti fkk.
Rinnovo le scuse.
"""""""""
2. Nella zona di mare destinata alla balneazione e tra le ore 07.30 e le 19.30 È VIETATO, il transito e l?ancoraggio di qualsiasi unità, kite surf compresi, salve le eccezioni e le seguenti deroghe:
2.1 natanti da diporto con esclusiva propulsione a remi/pale di tipo jole, canoe, pattini, mosconi, lance, nonché pedalò e simili;
2.2 omissis
2.3 omissis
2.4 semprechè non vi siano bagnanti in mare, è consentito lasciare o raggiungere gli scali e i moletti di approdi, realizzati e/o mantenuti in regime di concessione demaniale marittima, esistenti lungo il litorale, navigando con rotta perpendicolare alla costa, con velocità ridotta al minimo regime di giri e, comunque a velocità non superiore a tre nodi;
2.5 nel tratto di mare compreso tra il lato nord del porticciolo di Grignano e l?imboccatura del Porto del Villaggio del Pescatore è consentito l?ancoraggio delle imbarcazioni a vela ed a motore, a distanza non inferiore ai 60 (sessanta) metri dalla costa, ad eccezione degli specchi acquei antistanti il fronte a mare degli stabilimenti balneari, compresi i tratti di 60 (sessanta) metri ai lati degli stessi, in cui permane il divieto di navigazione entro i 200 metri dalla costa;
2.6 il punto di fonda per raggiungere gli ancoraggi di cui al precedente punto 2.4 deve essere raggiunto seguendo una rotta perpendicolare alla costa con una velocità ridotta al minimo regime di giri e comunque, a velocità non superiore a tre nodi e semprechè non vi siano bagnanti in zona. Le imbarcazioni a vela, qualora sprovviste di motore ausiliario devono utilizzare remi o pagaie, per la manovra di avvicinamento all?interno della fascia fra i 200 ed i 60 metri dalla costa. """""

Per i moderatori: so che è OT ma serve di chiarimento.
Grazie.

Ugo

venerdì 22 settembre 2006, 10:00
Messaggio 
solemare ha scritto:
Concordo.
Pervertiti ce ne sono sicuramente ovunque nei luoghi pubblici - non voglio riaprire una vecchia polemica sul motivo per cui preferiamo i campeggi FKK - ma non esageriamo con il processo alle intenzioni...
Saluti Naturisti 8)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ottima argometazione. Anche io (e la mia famiglia) preferiamo i campeggi FKK della vicina Croazia.
Ma detto alla Lubrano 'sorge spontanea la domanda': ma perchè Erik ha voluto sapere del perchè quella
coppia aveva fatto un giro lungo prima di andare al mare o all'uscita prima di tornare all'asciugamano?
Perchè non lo ha ritenuto normale?

Ugo

venerdì 22 settembre 2006, 10:26
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo