Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 4:50

Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 Quale comportamento in spiaggia? 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

ciao a tutti
questa estate ho avuto la mia prima esperienza naturista in croazia e ho notato un comportamento un po' strano.
dopo che noi eravamo gia' arrivati si sono messi vicini a noi (coppia) una coppia di italiani. La cosa "strana" che ho notato e' che loro 2 quando andavano a fare il bagno e quando ritornavano dal mare per andare all'asciugamano facevano un giro molto largo per evitare di passare vicini a chiunque
secondo voi erano timidi ?

secondo voi e' maleducato fare una passeggiata ?

E'stata un esperienza fantastica

Erik

martedì 19 settembre 2006, 7:16
Profilo
Messaggio 
Per Erik.

Se la coppia aveva il culo bianco come la luna piena senz'altro era una delle prime volte e quindi potrebbe essere prevalente l'imbarazzo (ma non è detto), se invece aveva il culo senza alcun segno di costume o appena appena accennato esplorava per cercare compagnia e per farsi notare.
La prossima volta valuta gli atteggiamenti e le pose che hanno quando sono sull'asciugamano, l'esposizione più o meno evidente dei genitali al sole, se scrutano o si pongono in evidenza e se dimostrano interesse per voi.

Ugo

martedì 19 settembre 2006, 10:38
Mito
Mito

Messaggio 
Per Erik e Bugoni
A me piace molto passeggiare lungo la spiaggia, con o senza costume (molto meglio senza, naturalmente), così come amo nuotare. Il fatto è che non resisto a lungo fermo coricato a prendere il sole e quindi sono in movimento quasi perpetuo. La prima volta che sono andato al Nido dell'Aquila poi, siccome non ne conoscevo bene i confini nè le frequentazioni (oltre alla moglie avevo con me anche un figlio) feci diversi giri esplorativi. In seguito, parlando con qualche "habitue" ho intuito da qualche mezza frase che il mio comportamento iniziale doveva aver lasciato perplessi molti dei presenti destando forse qualche sospetto!
Probabilmente è vero che i "passeggiatori" non sono molto ben visti sulle spiagge naturiste.
Io però, ferma restando la buona educazione, consiglieri di non esagerare nel preoccuparci su come ci dobbiamo comportare e neppure nel controllare i movimenti degli altri, altrimenti finisce per aver ragione mia moglie quando sostiene che su una spiaggia naturista si è....... meno liberi che su una spiaggia tradizionale!.
Personalmente mi comporto esattamente come mi comporterei su una spiaggia "tessile" e non rinuncio a lunghe passeggiate lungo la battigia nelle ore più adatte. Naturalmente c'è modo e modo di passeggiare.

Per Bugoni:
Ugo, mi fai paura! con te accanto non si corre certo il rischio di passare inosservati! :lol:
ciao

martedì 19 settembre 2006, 22:11
Profilo
Messaggio 
carlo ha scritto:
Per Bugoni:
Ugo, mi fai paura! con te accanto non si corre certo il rischio di passare inosservati! :lol:
ciao

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ho 20 anni di esperienza !
E per me un "marciatore" anche se ha il culo nero come il carbone è "un marciatore"! Prova a seguirlo con gli occhi e conta quante volte guarda verso l'interno della spiaggia e non diritto a se o verso il mare.

Ugo

martedì 19 settembre 2006, 22:44
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Certo che se uno entra per la prima volta nel forum ne esce convinto che sodoma sia nulla in confronto a una spiaggia naturista :shock:

mercoledì 20 settembre 2006, 7:43
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Quoto gian.luca e aggiungo : relax.

Due che fanno un giro lungo, specie se lontano dalla gente può semplicemente significare che hanno voglia di fare una passeggiata dopo il bagno.

Non debbono per forza essere marciatori o bersaglieri :)

mercoledì 20 settembre 2006, 8:31
Profilo WWW
Messaggio 
gian.luca ha scritto:
Certo che se uno entra per la prima volta nel forum ne esce convinto che sodoma sia nulla in confronto a una spiaggia naturista :shock:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Forse hai ragione, ma anche Erik era senz'altro prevenuto come prima volta ed osservava tutti i movimenti per farsi esperienza. O no?

Ugo

mercoledì 20 settembre 2006, 8:40
Habitué
Habitué

Messaggio 
Bugoni ha scritto:
gian.luca ha scritto:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Forse hai ragione, ma anche Erik era senz'altro prevenuto come prima volta ed osservava tutti i movimenti per farsi esperienza. O no?

Ugo

yes

mercoledì 20 settembre 2006, 8:47
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao a tutti.
Secondo me se uno gira su una spiaggia,o lungo un fiume e si guarda in giro per vedere la gente(nuda o vestita che sia)non è necessariamente un maniaco,sempre che lo faccia in modo educato.
Io l'ho sempre fatto e non mi sento un maniaco;mi piace stare nudo e avere gente nuda intorno a me,se dovessi stare sempre fermo o con lo sguardo a terra non mi sentirei molto libero.
Clifford

mercoledì 20 settembre 2006, 10:21
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
I guardoni si riconoscono a un KM. Ultimamente ho preso l'abitudine di fotografarli, oramai :lol: quindi attenzione

mercoledì 20 settembre 2006, 12:53
Profilo WWW
Messaggio 
Ciao clifford.
Anche tu hai ragione!
Ora però ribalto la questione:
Come si fa a riconoscere un 'passeggiatore' come li definisce Carlo o un 'marciatore' come li defiscio io o 'uno che gira su
una spiaggia' come li definsce clifford o ancora 'coloro che fanno un giro molto largo per andare o tornare dal mare' come li definisce Erik o ancora chi fa piazza d'armi a su e giù per la battigia ......da uno che semplicemente con lo stesso comportamento vuole sgranchirsi le gambe ? E i guardoni come vengono riconosciuti? (Lia69 più brava di tutti li fotografa)
Se tutti gli atteggiamenti presi ad esempio fossero 'normali' come mai tanti si lamentano e ne avvertono la presenza?
La questione vale anche per le coppie che intendono proporsi.

Ugo

mercoledì 20 settembre 2006, 14:41
Turista
Turista

Messaggio 
Ma ne avvertono la presenza e ne sono infastiditi solo nei luoghi naturisti o anche nelle spiaggie normali?
Cioè lo stesso conportamento in presenza di nudi o di vestiti ha un significato diverso.Io personalmente passeggio ugualmente sia in spiaggia naturista che in rifugio di montagna in pile,sia da solo che con mia moglie.Mi devo sentire a volte maniaco?Conta di più l'intento o l'atteggiamento o la compagnia?
Cliff

mercoledì 20 settembre 2006, 19:30
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Il problema di fondo è che noi italiani non avremo mai nella cultura la vita in nudità e quindi il pizzicore di preoccupazione c'è sempre.
Io me ne frego di quello che fa chi mi sta intorno fino a che non mi accorgo che rompe i marones.

Io nei campeggi sono sempre in giro a passeggiare e quoto clifford, nessuno si infastidisce con me perchè non faccio altro che camminare e guardarmi intorno normalmente. Come faccio in città :)

mercoledì 20 settembre 2006, 19:40
Profilo WWW
Messaggio 
Ciao clifford.
Il problema riguarda solo le spiagge o i luoghi in Italia frequentati da nudisti.
Le spiagge tessili non hanno di questi problemi e tantomeno i rifugi in montagna!

Ugo

mercoledì 20 settembre 2006, 20:16
Residente
Residente

Messaggio 
Si,ma i paranoici che non riescono a passare un pomeriggio in spiaggia senza litigare con qualcuno e vedono 990 guardoni su 1000 persone fanno parte del problema

mercoledì 20 settembre 2006, 20:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo