Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 13:01

Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
 Naturismo a Formentera (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Messaggio 
oq ha scritto:
....Italiani parecchi, concentrati nei posti di tendenza, attenti ad andare in albergo o casa a cambiarsi per prendere l'aperitivo nei ciringhitos giusti agli orari giusti. Che follia!!
..Ho notato anche parecchie persone che, magari in compagnia e tessili, pian pianino si lasciavano andare al naturismo; dai segni del costume sicuramente alle prime esperienze e molto timidamente muovevano i primi passi in assoluta libertà.
Credo che chi vada a Formentera sia per provare a togliere il costume. Purtroppo non tutti ce la fanno (purtroppo per loro!).
Formentera è sicuramente anche il mio posto preferito!

Avrei voluto ma non ce l'ho fatta...troppe persone vestite e troppi italiani. La mia amica più abituata si.

martedì 29 agosto 2006, 13:56
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Avrei voluto ma non ce l'ho fatta...troppe persone vestite e troppi italiani. La mia amica più abituata si.[/quote]

... peccato perchè l'isola è sicuramente tra le più favorevoli come "ambiente".
Ma forse frequentavi posti troppo di tendenza.
... e poi non ti devi preoccupare degli altri; se ti guardano è solo invidia.
Ti auguro di trovare le condizioni per riprovare.
ciao

martedì 29 agosto 2006, 21:05
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Sono proprio contento di sentire che nella mia Formentera quest'anno si stava bene anche d'agosto. Come forse ricorderete a giugno quest'anno ho voluto provare Minorca e ora d'agosto sono appena tornato da Saint Tropez. Saint Tropez??? Molti inoridiranno solo a sentire il nome ma in verità ho fatto quattro giorni di mare bellissimi. Mi fermo qui perchè non voglio andare o.t.

mercoledì 30 agosto 2006, 14:49
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
levante!!!!!!!!!!!!!!!!! birichino!!!!!!!!!!!!!
ti faccio andare OT!!!!!!!!!!!

anche io ho fatto naturismo a ST. tropez!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 30 agosto 2006, 16:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Levante dice
Cita:
Sono proprio contento di sentire che nella mia Formentera quest'anno si stava bene anche d'agosto

ed io sono contento di sapere che la mia passione per Formentera è condivisa da altri amanti del naturismo
Riguardo St Tropez perchè non racconti un po' com'è la situazione nudismo in agosto? magari utilizzando il topic adatto.
Ciao
Sunrise

P.S. non ho ancora capito come far comparire la scritta "Pippo ha scritto" invece di "citazione" quando quoto qualcuno!!

mercoledì 30 agosto 2006, 17:23
Profilo
Messaggio 
Sono tornata domenica sera da Formentera.
Turismo diverso da giugno,più compagnie e meno coppie e famiglie.
Ovunque si pratica il naturismo,a sa roqueta e al tiburon eravamo tutti naturisti.
I prezzi io non li considero alti,sono molto più alti a Mykonos.

martedì 5 settembre 2006, 9:56
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Mah... mah... mah...

Sarà ma nonostante alcuni pareri entusiasti non mi sento particolarmente attratto da Formentera... mi spiego meglio.

Prima cosa da chiarire a scanso di equivoci: non ci sono mai stato, forse prima di parlare dovrei andarci ma, ripeto, non mi sento particolarmente attratto... comunque non lo escludo in partenza.

Secondo: non mi sento affatto un FKK "puro e duro". Non mi sento particolarmente attratto nemmeno dalle mega-strutture FKK della Croazia... che a mio parere restano delle forzature.

Terzo: non sono affatto convinto che Formentera sia più economica di Mykonos (se confrontiamo alloggi a parità di comfort e di vicinanza alla spiaggia, dunque mele con mele).

Quarto: sarà snobismo, sarà quello che volete, massacratemi pure ;) , ma io per principio evito i posti frequentati da masse di italiani (specie quelli a caccia di VIP). Come pure evito i posti frequentati da messe di inglesi, beninteso. Ma non tollero la stragrande maggioranza degli italiani in vacanza (a parte gli Imbelli :sciopero: ), se posso evitare, visto che le alternative esistono, lo faccio.

So già che mi attirerò gli strali dei Formentera-fans, ma io resto un fermo sostenitore delle Cicladi (quelle minori, non Mykonos e Santorini), che sono ancora abbastanza "genuine", senza VIP, senza parei etc.

Buon forum a tutti!

Giulio

mercoledì 3 gennaio 2007, 12:03
Profilo
Habitué
Habitué

giulio74 ha scritto:
ma io per principio evito i posti frequentati da masse di italiani (specie quelli a caccia di VIP). Come pure evito i posti frequentati da messe di inglesi, beninteso. Ma non tollero la stragrande maggioranza degli italiani in vacanza (a parte gli Imbelli :sciopero: ), se posso evitare, visto che le alternative esistono, lo faccio.

:nonno: parole sante! Natele con i tuoi... e ferie con i tedeschi!!!
però a me un giro alle baleari piacerebbe, magari lontano dalle spiagge più "in" e non in agosto.

mercoledì 3 gennaio 2007, 12:25
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Baleari o Cicladi... bellissimi posti, ma fino a metà giugno e nuovamente a settembre-ottobre. In piena estate non ci metterei piede. Il problema è che il sistema lavorativo è ancora incentrato sulle ferie agostane... se riesco ci vado a fine maggio...
Già mi vedo, nudo su una bella spiaggia libera, magari con la mia ragazza (avesse ferie anche lei...) senza rompiballe intorno... :roll:

giovedì 4 gennaio 2007, 13:03
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Caro Telemaco73,

è certo che la maggior parte degli italiani vacanzieri si concentra in agosto... se solo uno potesse prendersi le ferie fuori dal periodo di punta allora anche il mio giudizio su Formentera probabilmente andrebbe rivisto.

Di certo, per quanto un po' di italiani arrivino ovunque, quelli che trovi su certe isole minori della Grecia dovrebbero essere per lo meno gente che non ama il turismo di massa, dunque per quanto non naturisti comunque persone rispettose dei luoghi e della cultura locale.

Ahimé non è sempre al 100% così, ma è sempre meglio di quelli che si accalcano sulla spiaggia alla moda di Paradise aspettando che alle 17.00 attacchi la musica a tutto volume e lamentandosi perché il mojito che si beve a Mykonos non è come quello che si beve al Varadero... o perché le lasagne che hanno mangiato la sera prima non erano come quelle della nonna... o perché gli spaghetti erano scotti... o perché non si trova la Gazzetta dello Sport... o dicendo che il moussakà fa schifo e sono meglio le melanzane alla parmigiana... o perché i greci non sono capaci di fare il caffè espresso come noi... o perché non tutti i greci parlano italiano... etc. etc. etc. Questa è l'ignoranza che mi ripugna. :water:

Ad ogni modo ti assicuro che per chi ha voglia e pazienza di cercarle, le isole greche rimaste come spirito a 30 anni fa esistono ancora, per quanto mi riguarda. Certo, tutte hanno aperto in qualche misura al turismo e alcune (come Santorini) sono da evitare in quanto ormai hanno perso praticamente tutto lo spirito originario (a parte alcuni villaggi secondari). Piccolo dettaglio: mentre le isole dell'Egeo sono varie decine, le Baleari sono solo 4.

giovedì 4 gennaio 2007, 13:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Caro Giulio posso capire il tuo pregiudizio su Formentera. E condivido in pieno tutto quello che hai detto in merito all'ignoranza italica che spadroneggia ovunque ad agosto. Infatti non ti consiglierei di andare a Formentera in altissima stagione. Però sono convinto che giugno e gli inizi di luglio e da metà settembre in poi sono periodi in cui ti troveresti a meraviglia. Di sicuro italiani pochi e quei pochi hanno uno spirito diverso dal vacanziero agostano. Io non sono ancora stato in questi periodi. Ma se la adoro ad agosto immagino che chiederei asilo politico nei mesi senza confusione!
Il mio parere è che Grecia e Spagna come tanti altri paesi sono luoghi di vacanza meravigliosi ognuno con caratteristiche diverse, per cui non vedo contrapposizioni o preclusioni. E' vero che le isole dell'Egeo sono un infinità ed è facile trovare splendide situazioni di relax e mare fantastico a prezzi nettamente inferiori. Ma è anche vero che in Spagna il naturismo è garantito e tutelato dalla legge e Formentera in modo particolare ha una tale "normalità" nell'abbracciare il naturismo che ha pochi paragoni. Lo stesso non può dirsi della Grecia dove sono stato un sacco di volte e sempre in isole diverse. Qui la possibilità di praticare naturismo (per quanto abbastanza diffuso) non è nemmeno lontanamente paragonabile a Formentera. In certi posti si può, in altri dipende, in certi proprio non è pensabile....
Cmq come già detto W la vacanza naturista ovunque essa sia

giovedì 4 gennaio 2007, 13:58
Profilo
Turista
Turista

Ci sono stato ad agosto per la 3° volta: fantastica come sempre la "isla bonita".
Ormai sono di casa :lol:
Quest'anno siamo andati con l'Espace, 5000 km fra andata e ritorno :shock: :x xò ne è valsa la pena ;)
Dopo un anno e passa ho convinto i "compagni di merende" a prendere il sole senza costume nella spiaggia nudista famosissima di Es Cavallet: in pratica siamo entrati col costume in mare per fare una sciarpata finale uscendo :D :D
Molte coppie per lo più giovani sui 25-35 anni; a ritorno ci siamo fermati a mangiare qualcosa al chiringuito della suddetta spiaggia.

Bye

venerdì 5 gennaio 2007, 19:04
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Personalmente tra minorca e formentera voto per quest'ultima. Formentera ha tantissime spiagge ma è molto piccola per cui non perdi tempo negli spostamenti e questa per me è una cosa molto importante, volendo la si può tranquillamente girare tutta in bicicletta. E' vero che ci sono tanti italiani tessili ma si confinano spontaneamente come tanti pecoroni in un paio di spiagge per cui si possono evitare senza problemi, per il resto il naturismo è praticato ovunque senza problemi di sorta. Purtroppo di Formentera abbiamo un'idea un po' falsata dalle immagini dei vari VIP che vediamo su certi giornali ma poi la realtà è completamente diversa (almeno evitando fine luglio/inizio agosto). Il mare è a livello della migliore Sardegna e molto ma molto meglio di Maiorca. Non so se si è intuito ma quest'anno ci torneremo sicuramente.

domenica 7 gennaio 2007, 21:04
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Dimenticavo, se volete vedere come è realmente Formentera un buon link è http://www.pbase.com/davel/formentera

mercoledì 10 gennaio 2007, 22:45
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
non avevo dubbi sulla bellezza di formentera e questa gallery lo dimostra. veramente magnifica. grazie x il link :)

giovedì 11 gennaio 2007, 13:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo