|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 4:27
|
Naturismo nelle Isole del Dodecaneso
| Autore |
Messaggio |
|
Roger-Hawk
Turista
Genere (M/F): Maschio
|
carlo ha scritto: @Tommasino e Market: mi auto-cito: "Ho la brutta sensazione che ormai su questo forum simo rimasti solo noi due e, forse, un paio d'altri...."Ecco trovato il paio d'altri! Comunque, come si dice, "meglio pochi ma buoni"! Ciao, contatemi fra i pochi che almeno leggono sempre, anche se scrivo solo quando ho esperienze e viaggi di cui fare un resoconto ( e tempo per farlo ). In Grecia ho visitato tanti anni fa le isole più turistiche (Mykonos, Santorini,ecc...): mai visto un nudista, ma era anche altissima stagione. Purtroppo, nonostante la bellezza di spiagge e mare e la straordinaria cordialità dell'albergatrice e di qualche ristoratore, ho anche il ricordo dell'incubo logistico e degli spostamenti rimandati di giorni per le condizioni turbolente che impedivano alle imbarcazioni di partire e trasferirti da un isolotto all'altro. Terribile, siamo tornati a casa davvero esausti, sfiniti, stravolti. (ero con un paio di amici) Da allora non ci sono più tornato....
|
| giovedì 16 ottobre 2025, 18:48 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Ciao Roger, così siamo in cinque! Ci sarà anche qualcun altro, spero, ma sempre pochi, e ancora di meno quelli che scrivono con una certa costanza
Mi chiedo a cosa sia dovuto questo "disamoramento": Forse, per via del sovraffollamento delle spiagge non si spoglia più nessuno, o per il motivo opposto e cioè, comincia ad esserci un certo numero di spiagge disponibili anche in Italia (sempre quasi niente rispetto all'estero ma molto rispetto al passato....) e continuano a perseguitarci ma con meno accanimento (non minacciano più la denuncia penale...) e quindi non abbiamo più troppo di ché lamentarci?
Ad ogni modo, premesso che io (avendo la fortuna di poterlo fare...) evito di fare le ferie all'estero in alta stagione, se non in centri naturisti veri e propri, in Grecia, almeno su molte isole, per il nudismo non ho mai avuto problemi! (Creta, Kos, Rodi, Cefalonia, Corfù...)
Certo, Mykonos e Santorini sono tra le isole più piccole ed al tempo stesso più famose e affollate del Mediterraneo, (qualche anno fa a Mykonos con mia moglie comunque il costume non l'abbiamo mai messo, ma era Maggio...) ma nelle altre isole che ho citato ci sono anche spiagge "dedicate", sicuramente naturiste anche in altissima stagione! Pensaci, se hai occasione!
_________________ nemo
|
| venerdì 17 ottobre 2025, 14:36 |
|
 |
|
market58
Assiduo
Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 9:48 Messaggi: 755 Località: vicenza
|
mah... riguardo la forumfrequentazione temo tutto dipenda dal fatto che non tutti seguono tutti i topic specializzati e quindi si ricevono le notifiche solo di quelli che il singolo segue. anch'io per esempio seguo questo in cui avevo anche contribuito per qualche isola perché cerco info su karpathos e non seguo più le ioniche che ho visto tutte tranne zante... dell'italia seguo solo il mort e della croazia seguo solo valalta e quel che resta del koversada. non c'è da essere preoccupati Carlo, solo che la ragione è la struttura tecnica di questo forum
|
| venerdì 17 ottobre 2025, 15:21 |
|
 |
|
Federico_X
Turista
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 19:17 Messaggi: 43 Località: Sardegna
|
market58 ha scritto: riguardo la forumfrequentazione temo tutto dipenda dal fatto che non tutti seguono tutti i topic specializzati e quindi si ricevono le notifiche solo di quelli che il singolo segue. Questo è vero, però basta cliccare su "Argomenti attivi" e si ha una panoramica di tutti i nuovi post inseriti dall'ultima visita, con la possibilità di scegliere quali visualizzare. Io faccio così, ogni tanto mi guardo tutti quelli che non ho ancora visto (che sono comunque pochi  ), anche se in verità sono interessato in modo particolare alla sola area riguardante il benessere, sauna e wellness.
|
| lunedì 20 ottobre 2025, 10:12 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
carlo ha scritto: @Tommasino e Market: mi auto-cito: "Ho la brutta sensazione che ormai su questo forum simo rimasti solo noi due e, forse, un paio d'altri...."Ecco trovato il paio d'altri! Comunque, come si dice, "meglio pochi ma buoni"! Vero 
|
| lunedì 20 ottobre 2025, 13:39 |
|
 |
|