| Autore |
Messaggio |
|
Carlon
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:37 Messaggi: 1111 Località: Roma
Genere (M/F): Maschio
|
La strada non l'ho percorsa, in quanto la mia moto mi ha lasciato senza alternatore a Saint Florance, per cui andavo a Saleccia prendendo la barca da Saint Florance e facendomi 30 minuti a piedi e passavo davanti al campeggio, dove c'erano macchine e moto di tutti i tipi. E la strada qui era una tranquillissima strada sterrata. Potrebbe anche essere che la strada si sia nel frattempo rovinata, ma ci credo poco...
|
| giovedì 29 gennaio 2009, 17:12 |
|
 |
|
Ceskuz
Turista
|
In effetti e vero, mi ero dimenticato della barca,quasi quasi mi sa che mi conviene,pero' fa scendere A Lodu se non sbaglio e poi a piedi quanto dista saleccia?
|
| venerdì 30 gennaio 2009, 16:17 |
|
 |
|
Carlon
Residente
|
La barca "di braccio di ferro" porta da Saint Florant a Lodu in circa 30 minuti, poi da qui c'è una buona camminata di 45 minuti (un po' meno se siete buoni camminatori) e si può fare o seguendo una sterrata o un sentiero lungo la costa. Non ricordo quale sia più breve, ma sono entrambi sotto al sole. Se siete buoni camminatori potete anche continuare oltre, lungo la costa per svariate ore!
Noi con la moto (prima che si rompesse l'alternatore) ci eravamo fatti i 10-12Km fino a Ghignu. Questi si che erano da fuoristrada. Alla fine c'erano solo 3 mezzi oltre alla nostra mitica Suzuki 550GSX: un fuoristrada, un pulmino FIAT e una Vespa!
/Carlo.
|
| venerdì 30 gennaio 2009, 17:41 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
ciao, neanche noi abbiamo mai percorso la strada, ma ci hanno detto in molti che è impraticabile senza quad, moto o fuoristrada. Noi abbiamo preso la barca da st.florent per plage du lodo e poi abbiamo fatto il sentiero costiero all'andata (per questioni di caldo insopportabile), e quello interno al ritorno (il percorso è più breve)...ti consigliamo di fare così, in modo da vedere la splendida costa all'andata e assaporare la macchia del desert des agriates al ritorno, impiegandoci qualche minuto in meno... [url] http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 2&t=h&z=15[/url] Saleccia è il paradiso terrestre...che ricordi! PS: come dice carlon giustamente, se percorressi la costa fino alla meravigliosa spiaggia di ostriconi, scopriresti altre calette favolose...prova sul link che ho postato a percorrere la costa verso ovest (sx) e vedrai che meraviglia...
|
| venerdì 30 gennaio 2009, 20:09 |
|
 |
|
Ceskuz
Turista
|
Vi ringrazio per le info,caspita 45 minuti di camminata sono un bel po' sopratutto per mia moglie (un po' pigra),a proposito a Lodu si fa naturismo o visto che ci arriva il battello è un po' troppo affollata?
|
| sabato 31 gennaio 2009, 8:42 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
ciao, ti assicuro che la camminata via costa da plage du Lodo non è tremenda assolutamente, e neanche quella interna...in ogni caso il premio vale ampiamente la minima fatica che si fa! Io ricordo circa 30 minuti di cammino (circa 3 km credo). Se invece non hai problemi economici di sorta allora affitta un quad, una moto o un 4x4 da st.florent e vai fin dietro la spiaggia dalla strada statale... Plage du Lodo è bellissima pure lei, ma sia per il fatto che è più piccola di Saleccia ma soprattutto perchè vi è un diretto afflusso di barche di linea e dunque una più massiccia presenza di bagnanti, il naturismo risulta praticamente impossibile, che io sappia.
|
| domenica 1 febbraio 2009, 20:27 |
|
 |
|
Frog_80
Turista
Genere (M/F): Femmina
|
Scusate una domanda ma volevo sapere chi era stato di recente al Riva Bella...ho letto qualcosa da qualche parte ma non trovo più dove...mi pareva dicessero che era peggiorato...nel caso sapete se ci sono altri villaggi con spiaggia fkk e spa e se meritano? Inoltre sapete se in Corsica ci sono villaggi o resort dove la spiaggia è fkk mentre il resto no? Grazie per ogni vostra informazione e scusate se ho saltato di leggere da qualche altra parte ma mi sono persa fra i vari post...
|
| domenica 1 febbraio 2009, 21:23 |
|
 |
|
blusea2001
Turista
|

Vi aggiorno sulla situazione naturismo nella Corsica del Sud intorno a Porto Vecchio dopo la mia vacanza dell' anno scorso in pieno agosto 2008.
BALISTRA: tra Porto Vecchio e Bonifacio voto 10 nudismo 7 La strada sterrata è eggettivamente un po' sconnessa ma dopo 10 minuti ci si arriva con qualsiasi macchina, basta andare piano. La spiaggia secondo me è una delle migliori di tutta la Corsica. In fondo alla spiaggia ( guardando il mare a sinistra) lo stagno entra nel mare formando uno scenario da laguna blu straordinario. Qui il naturismo varia da giorno a giorno, dal 70% al 20% sulla punta
VILLATA: voto 9 nudismo 9 ottima, naturismo al 100% nella parte riservata ai nudisti, si può parcheggiare all' interno del camping e poi fare un 5 minuti a piedi. Spiaggia e mare fantastici, i frequentatori sono quasi tutti del camping. Situazione un po' standardizzata
TAHITI: voto 10 nudismo 10 si lascia la macchina sulla strada e si imbocca la stradina. 17 minuti di cammino e si arriva a TAHITI. Caletta magnifica e selvaggia, naturismo 80% molti giovani. Unico neo la presenza di molte alghe sulla parte destra della spiaggia
PUNTA ACCIOLU: voto 10 nudismo 4 molto frequentata, siamo a fianco di palombaggia, ma pochissimi naturisti che si ritrovano in fondo alla spiaggia.
STAGNOLU: voto 7 nudismo 8 poco dopo a ovest di Bonifacio. Di facile accesso, forte vento, spiaggia selvaggia e mare azzurrissimo ma subito profondo PResenza naturista 100% verso sx guardando il mare
|
| sabato 14 marzo 2009, 14:14 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
Grazie blusea2001 e benvenuto. 
|
| sabato 14 marzo 2009, 14:21 |
|
 |
|
Carlon
Residente
|
Benvenuto Blusea2001!
Ottime le informazioni fresche fresche sulla Corsica!
|
| sabato 14 marzo 2009, 15:12 |
|
 |
|
francy + susy
Habitué
|

blusea2001 ha scritto: Vi aggiorno sulla situazione naturismo nella Corsica del Sud intorno a Porto Vecchio dopo la mia vacanza dell' anno scorso in pieno agosto 2008.
BALISTRA: tra Porto Vecchio e Bonifacio voto 10 nudismo 7 La strada sterrata è eggettivamente un po' sconnessa ma dopo 10 minuti ci si arriva con qualsiasi macchina, basta andare piano. La spiaggia secondo me è una delle migliori di tutta la Corsica. In fondo alla spiaggia ( guardando il mare a sinistra) lo stagno entra nel mare formando uno scenario da laguna blu straordinario. Qui il naturismo varia da giorno a giorno, dal 70% al 20% sulla punta
La prima volta che siamo andati alla spiaggia della Balistra era il 1991, naturismo 100%, un pò sconcertante l'ingresso della strada che porta alla spiaggia, attraverso un deposito di immondizia ( non so ora com'è) ma la spiaggia era favolosa.TAHITI: voto 10 nudismo 10 si lascia la macchina sulla strada e si imbocca la stradina. 17 minuti di cammino e si arriva a TAHITI. Caletta magnifica e selvaggia, naturismo 80% molti giovani. Unico neo la presenza di molte alghe sulla parte destra della spiaggia
Sempre nel '91 , allora non si chiamava Tahiti, ma semplicemente Picovaggia, come la frazione che si incontra prima del parcheggio, NON VI ERA OMBRA DI ALGHE, pochissima gente qualche barca , qualche escursionista del Club "La Chiappa". un vero paradiso INDIMENTICABILE PUNTA ACCIOLU: voto 10 nudismo 4 molto frequentata, siamo a fianco di palombaggia, ma pochissimi naturisti che si ritrovano in fondo alla spiaggia.
STAGNOLU: voto 7 nudismo 8 poco dopo a ovest di Bonifacio. Di facile accesso, forte vento, spiaggia selvaggia e mare azzurrissimo ma subito profondo PResenza naturista 100% verso sx guardando il mare Nel 91 abbiamo frequentato anche la baia di Porto Novo a cui si accede da un pessima strada sterrata che parte dalla cava che si incontra sulla strada tra Portovecchio e Bonifacio. frequantazione 100% naturista ma parlo di max 10 persone su una baia incantevole, unico neo di allora era la presenza di alcuni rifiuti portati dal mare lungo la spiaggia. un saluto
_________________ Francy & Susy
|
| sabato 14 marzo 2009, 22:52 |
|
 |
|
M_M
Turista
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 20:25 Messaggi: 83 Località: Toscana
|
Ciao a tutti,
qualcuno, per sentito dire, e' ha conoscenza di qualche offerta nave/alloggi per i fine settimana in questo perido?
_________________ --
Nucleariziamo
|
| lunedì 20 aprile 2009, 13:46 |
|
 |
|
milu27
Turista
|
ciao a tutti, noi vorremmo andare in corsica per una vacanza naturista in una zona poco affollata e immersa nella natura...che zona ci consigliate?
_________________ naturismo è liberta'
|
| mercoledì 3 giugno 2009, 13:19 |
|
 |
|
explorer
Turista
|
Ciao, noi siamo stati diverse volte in Corsica a La Chiappa, Pianaverde e U Furu. La spiaggia nella zona del Pianaverde è talmente estesa e lunga per svariati km che di certo puoi trovare lo spazio che vuoi. Per qualche giorno immersi totalmente nella natura, U Furu è fantastico. Quest'anno a luglio saremo al Corsicana, poco centinaia di metri distante da Pianaverde, in una zona più ricca di alberi. Mi sento, quindi, di consigliarti uno dei villaggi lungo la spiaggia che abbraccia il Bagheera, fino al Pianaverde.
ciao ciao
Max
|
| giovedì 4 giugno 2009, 18:54 |
|
 |
|
milu27
Turista
|
ciao visto che abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze estive dal 18/07/09 nella parte sud della corsica,ci potete consigliare in quale zona possiamo alloggiare considerando che cerchiamo un posto poco affollato e con molta natura , non ci interessano vita notturna e alberghi a 5 stelle ma pensioncine carine,tanto relax e tanto naturismo!!!!!! grazie a tutti!!! se avete anche indirizzi scriveteceli!!!!!!
_________________ naturismo è liberta'
|
| giovedì 4 giugno 2009, 22:29 |
|
 |
|