Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 17:00

Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo
 Naturismo in Corsica (Francia) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Messaggio 
Avevo abbandonato l'idea della Corsica ma ora c'è qualche possibilità (20%?) che riesca a trascinarere la mia pigra metà sulla costa Est, che un po' già conosco. Qualcuno mi sa consigliare spiagge naturiste a Sud di Solenzara, facilmente raggiungibili?
Tenete conto che:
-Non ho la barca
-Non ho il fuoristrada, anzi, ho un'auto bassina sotto
-Ho una moglie piuttosto pigra (riguardo al camminare)

Ho trovato dei consigli nelle pagini precedenti:

"Carataggio, meglio conosciuta come Tahiti, non grandissima, bellissima e per metà nat, grazie agli ospiti del centro La Chiappa.

Acciaro a Bocca dell'oru; ci sono due spiagge divise da un piccolo promontorio. La spiaggia e' quella di destra guardando il mare, sull'estrema sinistra.

Balistra, parte sinistra

Stagnolu, parte sinistra.

Roccapina, oltre il promontorio di destra, immensa e deserta."

Ma non ho capito nè dove sono di preciso nè, soprattutto, come ci si arriva (asfalto, sterrato buono, a piedi...) e in quanto tempo. Se qualcuno lo sa....me ne basterebbero un paio facili!
ciao

lunedì 2 luglio 2007, 21:13
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
carlo ha scritto:
...me ne basterebbero un paio facili!
ciao

cambia meta! :muttley:

La più "facile" e' Acciaro a Bocca dell'oru, se paghi il parcheggio ci arrivi praticamente in macchina, ma e la meno frequentata.

Stagnolu, la metto nelle facili.

Altra facile e' Balistra, quando sistemano la strada, altrimenti ti tocca lasciare la macchina e proseguire a piedi.

Carataggio, richiede 30-40 minuti di camminata.

Roccapina mette a dura prova le sospensioni e richiede una bella arrampicata. So che c'e una strada alternativa più facile ma e' molto più lunga.

mercoledì 4 luglio 2007, 8:36
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao Darwin,
grazie delle informazioni. Fatico a localizzare Bocca dell'Oru. Dov'è e come ci si arriva? Per poco frequentata, ti riferisci al naturismo immagino? Ma è permesso? Quando andavo in Corsica (l'ultima volta c'erano ancora i Franchi!) avevo spesso questo problema: si incontravano su molte spiagge naturisti isolati ma non era chiaro se davvero si poteva! hai maggiori informazioni da darmi anche su come raggiungere Stagnolu?
Ciao

mercoledì 4 luglio 2007, 17:46
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Alla fine abbiamo deciso di prenotare un bungalow per due al Corsicana, vicino al Piana Verde, per una questione di prezzo: mia moglie, visto che la portavo in un residence naturista e questo per lei è un difetto che lo deprezza notevolmente, ha preteso che almeno fosse economico e il Corsicana aveva i prezzi decisamente più bassi!!
Però sono un po' preoccupato perchè di 'sto posto non ne parla nessuno ed anche il sito è un po' stringato quanto a foto. Se costa meno potrebbe esserci un buon motivo! :?
Se qualcuno di voi ha qualcosa di terribile da dirmi sul Corsicana per favore lo faccia subito o taccia per sempre! Entro domani devo confermare! :?
Ciao

mercoledì 4 luglio 2007, 18:15
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ciao scusa se ho visto solo ora il tuo msg...spero di essere ancora in tempo!

Io ti raccomando vivamente la spiaggia davanti al campeggio villata (appena a sud di Pinarellu), che un tempo era fkk ma ora non più. E' splendida, sia per il mare, che per la sabbia, che per il panorama che per la frequentazione naturista...e si raggiunge senza fatica (ho postato le foto sul topic specifico del fkk villata, dacci un occhio).

Immagine

Noi siamo arrivati con l'auto davanti al camping villata e abbiamo preso la sterrata che c'è a dx guardando il cancello...se la segui ti porta, in fondo, o alla spiaggia o al parcheggio del camping. Forse si può anche entrare dall'ingresso del camping, ma perchè pagare per andare in spiaggia se il camping non ci interessa più (non essendo più naturista)?

Noi siam stati a dormire al camping naturista di La Chiappa e l'abbiamo raggiunta in 30 min circa.
Altre spiagge belle naturiste in zona sud-est (esclusi gli spiaggioni a nord di solenzara) non ne conosciamo, purtroppo...(carataggio esclusa)

giovedì 5 luglio 2007, 17:40
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao naturosi.
In effetti il Corsicana è sullo spiaggione a Nord ma pensiamo di muoverci (non andiamo in tenda e i bungalows della Chiappa sono molto costosi, almeno considerando il punto di vista di mia moglie)
Cercherò senz'altro di seguire il tuo consiglio anche se anni fa avevo fatto un tentativo simile a quello che suggerisci, passando davanti all'ingresso del Villata (in maniera, devo dire, piuttosto frettolosa) ma ero finito su una scogliera che dava sul lato opposto, prospiciente un residence allora ancora in costruzione. Cercherò di seguire attentamente le tue istruzioni. Spero che sia rimasta naturista almeno parzialmente.
Aspetto sempre che qualcuno mi dia notizie sul naturismo a Stagnolu ed Acciaro: vorrei andare in spiagge dove il naturismo sia almeno sicuramente tollerato.
Anni fa ero stato su una spiaggia semideserta a Tiuccia dove i naturisti erano in molti ma ho letto che recentemente i gendarmi invitavano a rivestirsi. Un fatto del genere non avrebbe un buon effetto su mia moglie che è già timorosa!

giovedì 5 luglio 2007, 18:12
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
carlo ha scritto:
Aspetto sempre che qualcuno mi dia notizie sul naturismo a Stagnolu ed Acciaro: vorrei andare in spiagge dove il naturismo sia almeno sicuramente tollerato.

hai letto nella pagina precedente il report di capitan1cino?
mi pare abbia parlato bene di stagnolu!
:ciao:

giovedì 5 luglio 2007, 18:29
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ero stato tratto in inganno dal link fornito da naturosi
http://philevr.club.fr/blocadonf/Littor ... rse_P3.php
La baia di Stagnolu è messa vicino a Portovecchio (non so se sia un'omonima) e non a Ovest di bonifacio, vicino alla Tonnara, dove è segnalata dai più su questo forum e che per me è lontanuccia assai....

giovedì 5 luglio 2007, 18:50
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Ciao!

Stagnolu è in effetti a sud della tonnara, dunque sul versante sud-ovest, in zona bonifacio...conoscenti ci dicono che sia un vero paradiso, e ampiamente tollerante verso i naturisti.
Il link che abbiamo postato sbaglia in effetti (bisognerà bacchettarlo!!;-))...la spiaggia lì indicata come STAGNOLU è in realtà la baia di SAN CIPRIANU, spiaggia molto bella anch'essa...in qualche modo simile a santa giulia, ma non credo assolutamente naturista...
Stagnolu è in direzione tonnara , svoltando a sx:

Immagine

La spiaggia del Villata (che non è più un camping fkk) è invece per il 75% dell'estensione 100% naturista, mentre per il restante 25%, in fondo verso l'isola di pinarellu, è tessile. La parte più ampia è dunque INTERAMENTE naturista, vai sereno...se segui la stradina che ti dico, senza bisogno di 4x4, arrivi in fondo a costeggiare lo stagno, e poi subito in spiaggia. Se non te la senti di rischiare, entra nel camping...ma davvero non ci sono insidie!

venerdì 6 luglio 2007, 0:13
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
L'unico limite è che ho una macchina bassa sotto che è pure seminuova e mia moglie quando la porto sugli sterrati diventa nervosetta....

A San Ciprianu sono stato una vita fa quando sulla spiaggia c'era un residence che l'Inverno dopo è stato fatto saltare in aria (l'azione è stata senz'altro meritoria visto che invadeva direttamente la spiaggia!!!) e non c'era possibilità di nudismo.

Parecchi anni fa avevo praticato occasionalmente nudismo a Fautea, sullo spiaggione subito a Nord di Olmucciu cui si accedeva da un parcheggio a pagamento dopo un brevissimo sterrato (un promontoriola separava da una spiaggia più a nord, visibile anche dalla strada principale, più piccola e bella ma tessile ed adiacente a un campeggio). C'ero andato diverse volte e siccome tra le poche persone presenti c'era sempre qualcuno nudo mi spogliavo anch'io ma non ho mai saputo fino a che punto fosse lecito!
Siccome è passata una decina d'anni, ve la segnalo con molte riserve!
ciao

venerdì 6 luglio 2007, 8:07
Profilo
Mito
Mito

La storia del Villata mi ha incuriosito:
che senso ha che dietro una spiaggia rigorosamente naturista (su una spiaggia "mista" lo capirei!) il campeggio si sia trasformato in tessile, tanto più che accanto ce n'è già un altro?
Da una parte non credo che siano molti i naturisti contenti di dover per forza indossare il costume nei pochi metri tra il camping e la spiaggia!
D'altra parte non credo che i tessili frequenteranno volentieri un campeggio dove sulla spiaggia bisogna per forza stare nudi!
Qualcuno ben informato ha una risposta?
(L'unica spiegazione che mi viene in mente è che nel campeggio ci fossero dei comportamenti difficili da controllare.....)
ciao

martedì 10 luglio 2007, 20:50
Profilo
Turista
Turista

no assolutamente, trovi tutto qui: http://www.amicidivillata.com Anzi, se c'era un posto assolutamente esente da comportamenti ambigui era proprio Villata. Riassumendo brevemente, parte del campeggio era su un terreno in affitto (di proprietà di un imprenditore italiano, Caprotti-supermercati Esselunga). Contrasti tra i gestori del campeggio e il Sig.Caprotti hanno portato al mancato rinnovo del contratto di affitto. Quindi ora Villata è molto più piccolo e non è più ufficialmente naturista per mancanza di spazi di separazione dalle altre proprietà. Però è frequentato al 100% da naturisti, e un buon tratto della spiaggia è rimasto comunque ufficialmente naturista.

mercoledì 11 luglio 2007, 15:21
Profilo
Habitué
Habitué

Visto che sembra che nessuno sia mai stato a capo d'aschjao, vi faccio vedere (in piccolo naturalmente :D ) com'e' la spiaggia. Il punto esatto dove andare e' tra il gommone e i massi.

Immagine

mercoledì 11 luglio 2007, 15:33
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao Darwin,
mi daresti un aiutino? Dove caspita è 'sto capo? A Nord , Sud, Est ,Ovest.......

mercoledì 11 luglio 2007, 17:57
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao albi,
grazie della spiegazione, non avrei pensato alla mancanza di spazi di separazione, pensavo bastasse una siepe o una recinzione. Purtroppo ho esaminato la soluzione Villata troppo tardi, altrimenti avrebbe potuto offrire una sistemazione adatta alle mie seigenze (specie quelle di mia moglie). Comunque se ci riesco lo vado a vedere (almeno la spiaggia) e chissà che non sia per la prossima volta.

mercoledì 11 luglio 2007, 21:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo