|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 0:21
|
FKK Koversada (Vrsar/Orsera - Istria)
| Autore |
Messaggio |
|
carlo
Mito
|
@Eymerich: Non ho capito a cosa ti riferisci in particolare! Comunque che il topless non sia più "di moda" è un fatto, specie su spiagge come quelle della costa Nord di Creta, molto diverso dalla costa Sud (infatti a Nord spiagge naturiste non ce ne sono...). Mi ha un po' colpito il fatto che le donne siano diventate così attente a non mostrare il seno nemmeno per un attimo, nemmeno le meno giovani, molte delle quali in passato dovevano sicuramente mettersi in topless senza problemi.... ma siamo (per colpa mia..  .) doppiamente OT: qui si parla del Koversada, non di Creta, e il topless ha a poco a che fare col naturismo, se non indirettamente....(il fatto che si osi addirittura vietarlo però indica una certa mentalità...)
_________________ nemo
|
| martedì 10 giugno 2025, 8:30 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
Genere (M/F): Maschio
|
carlo ha scritto: @Eymerich: Non ho capito a cosa ti riferisci in particolare!
Comunque che il topless non sia più "di moda" è un fatto, specie su spiagge come quelle della costa Nord di Creta, molto diverso dalla costa Sud (infatti a Nord spiagge naturiste non ce ne sono...).
Mi ha un po' colpito il fatto che le donne siano diventate così attente a non mostrare il seno nemmeno per un attimo, nemmeno le meno giovani, molte delle quali in passato dovevano sicuramente mettersi in topless senza problemi....
Intendevo proprio questo, a Creta non me lo sarei aspettato
|
| martedì 10 giugno 2025, 12:46 |
|
 |
|
market58
Assiduo
Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 9:48 Messaggi: 755 Località: vicenza
|
io non mi sarei aspettato che il topless al koversada fosse vietato sia in zona tessile che nudista... mala tempora currunt...
|
| martedì 10 giugno 2025, 12:56 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
@Eymerich: Non capisco perché proprio a Creta, no: il topless è passati di moda ovunque! Ricordo la stessa cosa alle Baleari: certo, lì potevi vedere, nei punti meno frequentati, donne in topless o anche nude, ma nelle aree più frequentate...ricordo ancora le occhiatacce che si era beccata mia moglie per essersi cambiata il reggiseno senza coprirsi, a Minorca, due o tre anni fa...
@market58: Non ho capito bene dove sono stati trovati questi divieti e se riguardano anche le spiagge o solo l'interno del campeggio..
_________________ nemo
|
| martedì 10 giugno 2025, 13:26 |
|
 |
|
market58
Assiduo
Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 9:48 Messaggi: 755 Località: vicenza
|
una utente del gruppo fb ha scritto alla reception chiedendo lumi sul regolamento, visto che la separazione introdotta rende accessibile il campeggio a nuovi clienti tessili che "si fanno deli scrupoli" conoscendo il passato nudista del koversada... ebbene, la signora ha pubblicato la risposta scritta sul divieto di stare in topless sulle spiagge "covered"... se penso a quanti costumati erano tollerati prima quando era tutto fkk (dicono ca. 30%) sono ora curioso di vedere quanto intolleranti saranno con le tessili in topless... vogliamo scommettere?!
io ho lasciato quella pagina facebook proprio ieri... maistra faccia quel che vuole con i suoi clienti boicottando i nudisti... al valalta hanno chiuso gli accessi giovedì con delle transenne: tutto pieno! magari riconvertiranno a fkk la loro area ora tessile del valsaline... hai visto mai?
|
| martedì 10 giugno 2025, 13:37 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
carlo ha scritto: @Eymerich: Non capisco perché proprio a Creta, no: il topless è passati di moda ovunque! Ricordo la stessa cosa alle Baleari: certo, lì potevi vedere, nei punti meno frequentati, donne in topless o anche nude, ma nelle aree più frequentate...ricordo ancora le occhiatacce che si era beccata mia moglie per essersi cambiata il reggiseno senza coprirsi, a Minorca, due o tre anni fa...
Perdonami ma non ti seguo  dato che a Creta ho visto la massima libertà nel topless, anche nelle spiagge del nord, sono rimasto stupito da quanto hai scritto, tutto qua. Sulle Baleari non concordo, sono stato di recente a Minorca e proprio l'anno scorso a Maiorca, topless diffusissimo anche nelle aree frequentate, con donne che si cambiavano il top senza problemi. Diverso il discorso del nudismo, ma lo sappiamo. Piuttosto ho letto che in Francia il topless è in calo, soprattutto tra i giovani. Comunque chiudo l'OT.
|
| mercoledì 11 giugno 2025, 7:32 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
Eymerich ha scritto: Piuttosto ho letto che in Francia il topless è in calo, soprattutto tra i giovani.
Comunque chiudo l'OT. In compenso è in aumento il naturismo https://downloads.inf-fni.org/inf-fni-focus/(Leggere l' ultimo numero di giugno)
|
| mercoledì 11 giugno 2025, 21:27 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
Andrea vi ha scritto: Eymerich ha scritto: Piuttosto ho letto che in Francia il topless è in calo, soprattutto tra i giovani.
Comunque chiudo l'OT. In compenso è in aumento il naturismo https://downloads.inf-fni.org/inf-fni-focus/(Leggere l' ultimo numero di giugno) Ottimo 
|
| giovedì 12 giugno 2025, 11:50 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

@Eymerich: Visto che, tutto sommato...meglio OT che niente....
bisogna considerare che la situazione e la frequentazione spesso cambiano, non solo da una spiaggia all'altra, ma spesso anche nella medesima spiaggia, a seconda della stagione, del giorno, dell'ora e... da ragioni imperscrutabili! (la gente poi tende ad adeguarsi....succede col topless come col nudismo, tipo: se c'è qualche coraggiosa che dà l'esempio, a volte (ma non sempre) anche altre si adeguano...)
Comunque che il topless sia passato di moda un po' ovunque, è un fatto e spesso scompare del tutto sulle spiagge un po' meno selvagge! Di per sé, niente da dire, la moda è moda, quello che mi ha stupito (e un po' preoccupato...) è come, passata la moda, le donne (quelle che mi è capitato di vedere.. non è che son stato lì a spiarle ....) ponessero la massima attenzione a coprire il seno in ogni momento anche per cambiarsi, come ai vecchi tempi pre-topless..
Se poi è vero quello che segala Andrea, e cioè che diminuito il topless è in aumento il nudismo, questa, secondo me sarebbe una buona cosa, perché effettivamente il topless non si capisce che senso abbia (se non forse quello che da noi almeno non è vietato: una sorta di semi-nudismo femminile!)
_________________ nemo
|
| giovedì 12 giugno 2025, 14:10 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
carlo ha scritto: bisogna considerare che la situazione e la frequentazione spesso cambiano, non solo da una spiaggia all'altra, ma spesso anche nella medesima spiaggia, a seconda della stagione, del giorno, dell'ora e... da ragioni imperscrutabili! (la gente poi tende ad adeguarsi....succede col topless come col nudismo, tipo: se c'è qualche coraggiosa che dà l'esempio, a volte (ma non sempre) anche altre si adeguano...)
Verissimo! se chi arriva per primo in una spiaggia (ovviamente parlando di spiagge isolate) si spoglia e rimane nudo anche quando arriva altra gente, chi arriva si adegua, oppure se ne frega e rimane in costume (oppure qualcuno se ne va). Se il primo che arriva si riveste all'arrivo del secondo, rimangono tutti col costume. E magari anche i secondi sono nudisti ma non si spogliano perché i primi sono in costume. In sostanza: se si è da soli in una spiaggia isolata MAI rivestirsi se arriva altra gente!
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| venerdì 13 giugno 2025, 9:37 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
|
| venerdì 11 luglio 2025, 12:49 |