| Autore |
Messaggio |
|
Maurigo
Habitué
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:22 Messaggi: 375 Località: Milano
Genere (M/F): Maschio
|
noi NON siamo stati a Macarella, ma ci hanno detto persone del posto che è facilmente raggiungibile, con meno di 1 km a piedi dal parcheggio, mentre per Macarelleta sembra ci sia da fare un sentiero più lungo e direttamente sul mare (decisamente infattibile con una bambina che sta imparando a muovere i primi passi). Tutti i minorchini che abbiamo interpellato ci hanno assicurato che a Macarella è facilissimo trovare naturisti. Siamo stati a Son Bou, ma quando arrivi ti trovi davanti così tanti albergoni, negozi di souvenir, bar e ristoranti che tutto ti viene tranne che di fermare l'auto per andare a cercare una zona naturista. per il resto... buena suerte e salutateci l'isola!
_________________ [url]www.golosa-mente.com[/url]
|
| giovedì 25 giugno 2015, 14:36 |
|
 |
|
Rombo
Residente
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 14:49 Messaggi: 1573 Località: La città delle nebbie
|
i miei ricordi sono diversi, non vorrei sbagliare ma dal parcheggio a macarella saranno si e no 5 minuti a piedi e per andare a macarelleta sarà al massimo un cammino di 15 min (un po' scosceso a dire il vero)
_________________Quattro ruote muovono il corpo, due ruote fanno volare l'anima.
|
| giovedì 25 giugno 2015, 17:19 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Macarella a metà Luglio non sarà quella dei primi di Giugno.....quanto a Macarelleta, è quel "un po' scosceso" che mi preoccupa! Inoltre ho visto che le cale sono molto affollate per cui quasi spero che nudisti non ce ne siano, altrimenti quella per me è la situazione peggiore!: fatico a stare col costume se ci sono altri nudi, un po' per invidia e un po' perché mi sento una sorta di "vile traditore" che dissimula le sue abitudini passando dalla parte del "nemico"...ma se mi spoglio devo vedermela con la mia metà, la quale.... è il nemico! Fermamente convinta com'è che "la maggioranza vince"... Ad ogni modo credo che almeno a Macarella ci andremo, se non altro per riferire qui.. Ciao
_________________ nemo
|
| giovedì 25 giugno 2015, 17:54 |
|
 |
|
Erik
Habitué
|
Mitjana : si parcheggia in spiaggia completamente tessile Mitjaneta ti confermo che è piccolissima ma io ci ho fatto naturismo, si raggiunge in 3 minuti da mitjana Algaiarens e pregonda : sono spiagge selvagge, ci sono stato inizio luglio e la persona più vicina era almeno a 10 metri quindi nudismo OK per me Macarella e macarelleta affollate, la seconda si raggiunge in pochi minuti, io ci ho portato ombrellone passeggino frigo ... Quindi si può fare Io ho praticato anche a son saura, se ricordo bene parcheggio vicinissimo Io sono partito dal fatto che il nudismo è legale quindi ogni posto va bene, basta allontanarsi un po' dalla zona più affollata e non mettersi fronte hotel ... per esperienza capisco che avere a fianco qualcuno che rompe .... Per strade e foto vedi qui o nei post vecchi di questa discussione http://www.mymenorca.info/menorca-beaches/nudist.php
|
| venerdì 26 giugno 2015, 11:32 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Ciao Erik, ma tu in che mese ci sei stato? le foto di Algariens non la mostrano tanto deserta!
Comunque, so di ripetermi, ma il problema con mia moglie è raggiungerli, i posti poco affollati!
Altrimenti lì lei non si spoglia (è disposta a farlo solo su spiagge a grande maggioranza naturista), ma se c'è poca gente abbastanza lontana, accetta di buon grado che lo faccia io!
Solo che di solito fatti pochi passi comincia a dire: "fa caldo, che bisogno c'è di andare più in là che poi il ritorno è sotto il sole a picco?"
Altro discorso sono quelle cale piccole ed affollate, dove i nudisti se ci sono sono pochi ed a poca distanza dai costumati, come potrebbe succedere nelle varie Macarella e Macarelleta..
_________________ nemo
|
| venerdì 26 giugno 2015, 12:46 |
|
 |
|
Erik
Habitué
|
Ci sono stato ultima settimana di giugno e prima di luglio Avete deciso la zona ? Io al posto tuo me la caricherei in spalla ;-D pur di fare naturismo
|
| sabato 27 giugno 2015, 8:27 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Dunque: la zona che abbiamo scelto assieme è....Minorca..... la zona che ha scelto lei è Cala n Bosch, dove c'è un albergone con piscine che lei tanto ama! Ad ogni modo l'intenzione è girare un po' ed ho visto che ovunque si faccia base, tanto bisogna spostarsi! ciao PS: Mia moglie non è sovrappeso ma è alta 1,75....poi non è che si fa tanto "portare", in spalla o no che sia..... poi c'è da dire (almeno credo...valle a capire le donne!) che se andiamo su una spiaggia naturista (ufficiale o ufficiosa: dove comunque i nudisti sono la totalità o quasi) si spoglia anche lei, pur precisando che la cosa non l'entusiasma!, Altrimenti lei le spiagge c/o non è che le capisce tanto: in sostanza lei la pensa come i nostri giudici di Cassazione (e come tanti altri): "se c'è gente in costume non è educazione spogliarsi"! a prescindere da quel che dice la legge! Se poi c'è poca gente abbastanza lontana e vede che insisto, alla fine si arrende, ma non è che è disposta a collaborare più di tanto, anzi, se può cerca di evitarmi tentazioni e non capisce, o finge di non capire, che io invece le cerco! Quindi non è solo una questione di non voler scarpinare sotto il sole.... Veramente ci sarebbe una cosa da dire a sua discolpa: di solito (anche se sempre più di rado negli ultimi anni....) alterniamo vacanze naturiste vere e proprie, ad altre che in teoria non lo sono, o almeno non dichiaratamente, ma io invece cerco sempre di fare in modo che lo siano tutte.....(in realtà sia a Mykonos a Maggio che a Cefalonia a Giugno, il costume non l'ho quasi mai messo, ma sulla carta non erano vacanze naturiste! Ora tocca a Minorca.....  )
_________________ nemo
|
| sabato 27 giugno 2015, 11:10 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 17:00 Messaggi: 255 Località: Milano e dintorni
|
Grazie a tutti per i suggerimenti. La situazione è peggio di quel che pensassi...
|
| martedì 7 luglio 2015, 8:00 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 17:00 Messaggi: 255 Località: Milano e dintorni
|
Ciao a tutti, di seguito report dei primi due giorni a Minorca. Giorno 1: playa di es grau. La spiaggia è carina ma non eccezionale, in contesto semi urbano. Nessun naturista rilevato. Proseguiamo sul sentiero nel bosco ed arriviamo ad una seconda spiaggia (ci sono molte calette nel parco naturale). Contesto bellissimo e naturismo all'85%. Giorno 2: siamo stati a cala pregonda. Bellissima spiaggia. Nel complesso costumata. Eravamo una decina senza costume ad una estremità. Per arrivarci abbiamo intravisto altre spiagge tre del nord e c'era sempre una presenza naturista. Nel complesso devo dire che non ci sono problemi a mettersi nudi.
|
| sabato 11 luglio 2015, 23:06 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Noi si arriva domani per solo una settimana, ma mia moglie proprio non ama camminare per più di 10-15 minuti, specie al sole o in salita!! Credo che i problemi di affollamento siano per le più famose cale del Sud, quelle più vicino a noi e che quindi frequenteremo più spesso, meduse permettendo.... Comunque se hai qualche suggerimento preciso su qualche spiaggia a Nord, (oltre ad Algariens...) facilmente raggiungibile, (auto + percorso a piedi pianeggiante e breve/ombreggiato: se è ombreggiato e non troppo scosceso avremo una ventina di minuti di autonomia, a passo molto tranquillo...) abbastanza nudista e molto bella, segnalamelo! Me ne consiglieresti una?
_________________ nemo
|
| domenica 12 luglio 2015, 6:24 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
|
A Binimel la ci si arriva praticamente in macchina e c'è possibilità di nudismo tranquillo. Se poi hai voglia di fare quei 20 min in più a piedi cala pregonda è ancora più bella. Oggi testo cavalleria. Verrò anche al sud, mi hanno detto che ci sono ottime soluzioni ma si sfiora l'ora di cammino. Ciao
|
| domenica 12 luglio 2015, 9:36 |
|
 |
|
1angelo99
Stagionale
Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 22:51 Messaggi: 139 Località: Rimini
|
Noi saremo a Minorca ai primi di settembre. Grazie x le informazioni. Speriamo che non ci sia troppa gente.
|
| lunedì 13 luglio 2015, 20:24 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
|
Giorno 3: cavalleria. Spiaggia bella, ampia, poco frequentata e con un elevato tasso di non costumati. Giorno 4: macarelleta: si raggiunge con un breve cammino un po scosceso. Bellissima e molto affollata. C'era qualcuno senza costume (sopratutto ragazze spagnole), ma ci voleva un po di coraggio data l'elevatissima densità e la quasi totalità di costumati. Io sono stato senza costume ma la mia compagna l'ha tenuto. Giorno 5: sa mesquida. Ampia spiaggia facilmente accessibile e poco frequentata. Una parte è 100% naturista. Ciao!
|
| mercoledì 15 luglio 2015, 8:35 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Giorno 1 (ieri) ES TALAIER Arriviamo a SON SAURA verso le nove e siam tra iprimi: poca gente sui due spiaggioni,tutti in costume. Parecchie alghe ma balnebili. In fono alla seconda spiaggia un cartello indica es talaier a poco piu' di un km. Mia moglie fa "sei matto? Fermiamoci qui!allafine la convinco e dopo una quindicinadi minuti in piano con mio sollievo (nessuna scenata!) Arriviamo! Cala piccola e bella, una dozzina di coppie, 6 o 7 nude. Io mi spoglio e ...la mia lei....anche! Poi arriva un po'di gente e poi....un esercito, con tanto di frighi e materassini. Mia moglie, che credeva di aver compiuto un'impresa esaroica, e'senza parole, ma lasciando senza parole anche me, non si riveste, malgrado siamo rimaste 3 o 4 coppie,in mezzo a un esercito di bermudati!
_________________ nemo
|
| mercoledì 15 luglio 2015, 14:38 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
|
Giorno 6: cala Pilar. Dopo 30 minuti di cammino nel bosco si arriva nel paradiso. Bellissima, poco frequentata e realmente clothing optional. Per Carlo: mi sono fatto comunque l'idea che si possa stare nudi sostanzialmente ovunque.
|
| mercoledì 15 luglio 2015, 21:14 |
|
 |
|