Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 22:10

Rispondi all’argomento  [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 32  Prossimo
 Naturismo a Minorca (Spagna) - spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ottimo reportage! Mi avete fatto venie voglie di cambiare destinazione dopo due anni di Ibiza e Fomentera!
Gracias!

mercoledì 5 agosto 2009, 9:33
Profilo
Habitué
Habitué

Neoz ha scritto:
Attendiamo il tuo report prima del 6 agosto perchè io arrivo a minorca il 7 (il 6 mi fermo a Barcellona).
Spero di non dover usare i 2 costumi che quest'anno sono stato costretto a comprare (non ne prendevo uno da una decina d'anni essendo merce che non amo per nulla :ghgh: ).

Neoz come sono andate le vacanze a Minorca???

mercoledì 2 settembre 2009, 20:42
Profilo
Assiduo
Assiduo

Per chi è stato a Minorca l'anno scorso, ha trovato ancora le meduse?

Noi ci siamo stati nel 2007 e la parte sud ne era infestata... :angry:

Ci piacerebbe tornare, ma l'esperienza fatta un pò ci frena... :roll:

domenica 11 aprile 2010, 14:54
Profilo
Habitué
Habitué

io sono stato a minorca dal 23-6 al 7-7 2009 e non ho trovato nessuna medusa
e ci tornero' anche quest'anno !

lunedì 12 aprile 2010, 16:01
Profilo
Habitué
Habitué

wings ha scritto:
Per chi è stato a Minorca l'anno scorso, ha trovato ancora le meduse?

Noi ci siamo stati nel 2007 e la parte sud ne era infestata... :angry:

Ci piacerebbe tornare, ma l'esperienza fatta un pò ci frena... :roll:

Io ci sono ritornato lo scorso luglio.
Ho incontrato qualche medusa nella zona nord dell'isola, anche perchè il mare era più mosso; a sud, sopratutto nella zona dello spiaggione di Son BOu tutto tranquillo!

martedì 13 aprile 2010, 12:00
Profilo
Residente
Residente

Noi ci siamo stati nel 2008, abbiamo girato l'intera isola e -forse- abbiamo visto un paio di meduse...

martedì 13 aprile 2010, 16:42
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ottimo! Grazie ragazzi!

Stiamo pensando alle ferie di Giugno e stiamo valutando anche la pox di tornare in quel paradiso... ;)

martedì 13 aprile 2010, 20:51
Profilo
Assiduo
Assiduo

Eccoci tornati da 1 settimana Menorchina!

Vi scrivo "di getto" qualche pensiero.

Dalla 1a volta che ci siamo stati (nel 2007 vedi report viewtopic.php?f=96&t=6164&start=165), poco è cambiato, l'isola è sempre un incanto.
Non a caso è stata nominata "Riserva della biosfera" dall'unesco. :inlove:

Abbiamo avuto la sfortuna/fortuna di capitare nella settimana della festa patronale di San Juan.
Questa festa è importantissima e sentitissima dai menorchini. La popolazione di minorca raddoppia in questa settimana.

E ce ne siamo accorti. :yikes:

Per esempio x molti c'è stata difficoltà nel noleggiare auto (noi x fortuna l'abbiamo avuta x 4 gg).

Già alle 11 alcuni parcheggi di spiagge come la Turcheta e Maccarella erano pieni (come ad Agosto?).

Orde di ragazzini e non, hanno invaso le spiagge come sciami di cavallette affamate. :team:

3 anni fa siamo stati a Son Xoringuer, mentre quest'anno abbiamo deciso di soggiornare a Santo Tomas.
Questa si è rivelata un'ottima scelta, poichè anche nei gg senza auto abbiamo beneficiato della bella spiaggia di Biningaus.

Vi aggiorno con un piccolo report sulle spiagge:

Biningaus: la mia preferita x il naturismo. Dal 50 al 80% di naturisti. :great:
Sia nella parte di spiaggia nella cala, sia sotto le rocce, si praticava tranquillamente. Quest'ultima parte, come scritto da qualcun'altro precedentemente, si è ridotta moltissimo.
Per raggiungere le sue calette sotto le rocce, in certe ore del giorno, a seconda delle maree, si doveva per forza entrare in acqua.

Son Bou: Sempre (come Biningaus) praticabile, vista l'enormità della spiaggia, anche se quest'anno c'era più ressa e conseguentemente infiltrazioni tessili-voyeristiche anche nella zona più libera.

Pregonda: Una spiaggia...un incanto. E' la mia preferita! Con quei colori e con quel mare a piscina uniti alle rocce rosse ha un
fascino particolare. Qui bassa percentuale di naturisti (5-10%), ma tranquillamente praticabile e vivibile.

Cavalleria: 0% . Siamo scappati via. la spiaggia è bella, ma quando alle 10 del mattino la trovi già ingombra di italioti che giocano a racchettoni e a mini calcio (si avete capito bene...Calcio con mini porte e mini pallone). :achmed:

Macarelleta: Quest'anno l'ho soprannominata "La fiera del tessile". Percentuale disumana di tessili (98%), accalcamento di salviettoni a 30 cm l'uno dall'altro (non sto scherzando!!), ragazzini con costumoni ascellari a pinocchietto che giocavano anche qui a racchettoni, famiglie con frigo portatili e set di ombrelloni in stile "veranda da roulotte".
Un obrobrio! Rimini ad Agosto in confronto è una spiaggia libera di capo Verde...Qui c'era qualche nudista, che sfidando la massa se ne stava beatamente biotto. Io non ce l'ho fatta.

Macarella: 100% tessile. Frequentazione simile a macarelleta.

Mitijana: bella, ma 100% tessile. Come maccarella la frequentazione.

Ho notato quest'anno che anche le spiagge non facilissime da raggiungere, come la Pregonda e Maccarelleta, sono state prese d'assalto da pensionati, genitori con bambini in spalla (che paura!! Col rischio di scivolare sulle rocce col bambino piccolo..PAZZI!), famiglie con mega attrezzatura da pic-nic ferragostiano...

Ma come mai? Che sta succedendo? Oramai non ci sono più limiti x nulla e nessuno...Tutti devono andare ovunque, anche rischiando di farsi male...

Poi quello che mi schifa dei ns compatrioti, è sentire i commenti in hotel..."ma che schifo, erano tutti nudi! ma che oscenità". beh una volta ho risposto:"beh, che ci siete stati a fare allora?? Se vi fa così schifo potevate stare nella spiaggia dell'hotel!". No comment! ma io oramai sono diventato intollerante, oramai lo sapete.
Sono purtroppo convinto che ci sia un lento declino del naturismo nel mondo...

Per il resto che dire...Minorca è un gioiello! Credo ci torneremo ancora! :amore:

mercoledì 30 giugno 2010, 10:17
Profilo
Habitué
Habitué

wings ha scritto:

Abbiamo avuto la sfortuna/fortuna di capitare nella settimana della festa patronale di San Juan.
Questa festa è importantissima e sentitissima dai menorchini. La popolazione di minorca raddoppia in questa settimana.
E ce ne siamo accorti. :yikes:

Cavalleria: 0% . Siamo scappati via. la spiaggia è bella, ma quando alle 10 del mattino la trovi già ingombra di italioti che giocano a racchettoni e a mini calcio

Macarelleta: Quest'anno l'ho soprannominata "La fiera del tessile". Percentuale disumana di tessili (98%), ..... Qui c'era qualche nudista , che sfidando la massa se ne stava beatamente biotto. Io non ce l'ho fatta.

Ho notato quest'anno che anche le spiagge non facilissime da raggiungere, come la Pregonda e M accarelleta, sono state prese d'assalto da pensionati, genitori con bambini in spalla (che paura!! Col rischio di scivolare sulle rocce col bambino piccolo..PAZZI!) ...

Ma come mai? Che sta succedendo? Oramai non ci sono più limiti x nulla e nessuno...Tutti devono andare ovunque, anche rischiando di farsi male...

Poi quello che mi schifa dei ns compatrioti, è sentire i commenti in hotel..."ma che schifo, erano tutti nudi! ma che oscenità". beh una volta ho risposto:"beh, che ci siete stati a fare allora?? Se vi fa così schifo potevate stare nella spiaggia dell'hotel!".

credo che ci siamo incontrati almeno 2 volte :D :D

per quanto riguarda cavalleria nella parte finale a sx guardando il mare il giorno che ci sono andato io era 90% nudista

io ho incontrato una buona percentuale di naturisti a son saura, macarelleta, mitjaneta

per i commenti degli italiani anche io ne ho sentiti diversi che "magicamente" finivano appena dicevo qualche parola in italiano a moglie o figli

sabato 3 luglio 2010, 0:57
Profilo
Assiduo
Assiduo

Erik ha scritto:

Noo dai Erik!! C'eri anche tu?

Dov'eri alloggiato??

Quando sei stato a Cavalleria? Noi il giorno che poi siamo andati alla Pregonda, cioè il mercoledì 23.

Siamo andati in fondo ma alle 10.30-11 non c'era ancora nessuno senza costume.

sabato 3 luglio 2010, 17:21
Profilo
Habitué
Habitué

wings ha scritto:

si riferiva al pazzo di macarelleta con bimbo in spalla

martedì 6 luglio 2010, 8:38
Profilo
Assiduo
Assiduo

Erik ha scritto:

si riferiva al pazzo di macarelleta con bimbo in spalla

Era francese se non ricordo male. Questo era in ciabatte col bimbo in spalla mentre scendeva dal sentiero roccioso che porta alla spiaggia.

Ed un altro l'ho incontrato sul sentiero x la Pregonda.

martedì 6 luglio 2010, 14:14
Profilo
Habitué
Habitué

Io a Menorca sono stato lo scorso Agosto e sul sentiero di Macarelleta ho visto uno che si portava pure il passeggino.
Effettivamente il sentiero è abbastanza agevole e si vede dalla massiccia presenza di gente sulla spiaggia.
La spiaggia è fantastica, da cartolina ma in alcuni giorni è veramente troppo affollata. A Macarelleta, data la sua bellezza, ci siamo stati 2 volte; la seconda c'era veramente troppa gente mentre la prima, proprio nella settimana di ferragosto è stata fantastica, una situazione veramente molto vivibile…bisogna avere un pizzico di fortuna e beccare la giornata giusta.

Dai racconti altrui mi aspettavo una Menorca molto più Naturista ma alla fine nelle varie spiagge il numero di nat era sempre intorno alla dozzina; in alcune la presenza era più forte ma non molto di più. Quello che variava era il numero di tessili, da 0 a Cala Escorxada ai 58 milioni di Cala'n Turqueta...quando arrivano i barconi turistici, sbarcano i lemmings!
La cosa che più mi ha colpito è l’età dei frequentatori; di solito nelle varie spiagge (ma anche nei pochi centri che ho visitato) è presente la fascia di età che varia tra 0 e 15 anni, e quella che va dai 30 ai 99.
La fascia 16 - 29 anni è in genere una rarità naturista, mentre a Menorca e ben presente; soprattutto a Cala Escorxada, Es Talaier e Trebaluger, il vecchietto ero io …e solitamente io sono uno dei più giovani!

Consiglio….anche se sieti gli unici, spogliatevi!...prima o poi qualcuno si aggiungerà.

Nei prossimi anni vorrei mettere in cantiere una vacanza a Formentera ma il fatto di poter fare solo le vacanze ad Agosto mi frena non poco per il fatto di trovare sempre quei 58 milioni di compaesani li ad ostacolare un po’ la mia vacanza nature. Dai racconti sembra sempre tutto molto fantastico ma poi la realtà è quella che sappiamo.

mercoledì 14 luglio 2010, 14:50
Profilo
Habitué
Habitué

Prenotato una settimana con mia moglie a fine agosto a Minorca
c/o Cala Galdana
Seguirà ovviamente report

Immagine

:great: :band: :ohoh:

mercoledì 4 maggio 2011, 20:49
Profilo
Habitué
Habitué

Adriaticamente ha scritto:
Prenotato una settimana con mia moglie a fine agosto a Minorca
c/o Cala Galdana
Seguirà ovviamente report

:great: :band: :ohoh:

Per la terza volta in 4 anni (dopo una pausa di riflessione a Fuerteventura...) ritornerò anch'io a Minorca, dal 31 luglio al 7 agosto a Son Bou al Sol Milanos Pinguinos

che dire? Ormai Minorca mi ha preso il cuore...

X Adriaticamente: scusate se ho letto il vostro mp abbastanza tardi... :oops:

sabato 4 giugno 2011, 18:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 32  Prossimo