naturosi ha scritto:
caspita, che racconto teribbbbbile....verrebbe voglia di non tornarci più! Devo dire che manchiamo da qualche anno e spero davvero sia stata una sfortunata coincidenza climatica e il periodo non favorevole a farti vivere un mezzo inferno.
Noi da quelle parti eravamo sempre stati bene, sia come clima, mai troppo caldo (ma qs. giugno è stato record anche in Italia), sia come mare, piuttosto bellino, sia come frequentazione (a differenza delle spiagge italiche, dove abbiamo avuto problemi con uomini soli 2 volte su 3, in Spagna praticamente MAI).
Ci torneremo nei prossimi anni sperando di essere più fortunati...
PS: cala fonda (waikiki) è una delle spiagge naturiste più belle, ma già da qualche anno temo sia inesorabilmente tessilizzata....ad agosto ricordo che i naturisti eravamo addirittura in minoranza; quando ci andavo che avevo 20-30 anni era TUTTA nudista, bei tempi!
Sperando ovviamente che abbiate, anche nei prossimi anni, MOLTA più fortuna di me, posso dirti soltanto che ho dei vecchi filmati in video 8 digitalizzati e restaurati di una mia zia super-viaggiatrice negli anni '60-'70-'80: guardare com'erano allora certe meravigliose spiagge spagnole semideserte anche a Giugno e Luglio e vederle o visitarle oggi, è sconfortante, addirittura deprimente (aggiungerei pure in termini di pulizia generale degli arenili, quello che ho trovato in giro a Luglio fra l'Arrebassada,la Savinosa e Cala Fonda mi ha inorridito).
In termini climatici, invece, ho serie perplessità che possa migliorare in futuro. Per quanto riguarda la frequentazione e le relative molestie, dipende moltissimo anche dalla propria configurazione "familiare", di gruppo o individuale. E temo, inesorabilmente, anche dal proprio aspetto, in una certa misura.
Resto dell'idea che hanno aggravato la situazione e di tanto gli stramaledetti
smartphone ubiquitari a cui si sono aggiunti i
droni. La privacy e tranquillità di un tempo ormai è una chimera.