Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 20:48

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Naturismo in Polinesia Francese - Luoghi e spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti,
è molto che non scrivo qui sul forum, ma colgo l'occasione per farvi una domanda.
Io e la mia ragazza abbiamo programmato un viaggio in Polinesia Francese, stiamo ancora decidendo in quale isola, tra Papeete, Bora Bora, Tahiti, ecc. Qualcuno sa dell'esistenza di spiagge naturiste riconosciute in queste isole, od in mancanza di queste di qual'è la legge locale? E' possibile mettersi nudi nelle spiagge isolate, il topless è accettato o meno, ecc?
Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato granchè.
Grazie a tutti,
ciao!

"Lupululà..."
"Lupululà?"
"Là?"
"Cosa?"
"Lupu ululà... e castello ululì..."

sabato 7 marzo 2009, 10:42
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Ho raccolto delle informazioni qua e là sul più famoso forum naturista francese (www.vivrenu.com).

Generalmente la nudità integrale (ed in un certo senso anche il topless) non sono ben visti in Polinesia francese, perchè non in sintonia con i costumi della popolazione autoctona. Non si corrono gravi pericoli - se si è sorpresi nudi dai locali - ma è sempre il caso di rivestirsi, scusandosi, senza fare storie. Per un polinesiano la nudità può essere anche accettata in alcuni contesti (ad esempio in celebrazioni/riti/manifestazioni di danza) ed è anche usanza comune fare il bagno nudi se non ci si vuole bagnare gli indumenti, ma il prendere il sole e/o camminare nudi lungo la spiaggia non è accettato.

In ogni caso pare esserci qualche possibilità.

Più precisamente (informazioni sempre da prendere con beneficio d'inventario):
- in bassa stagione a Morea nella spiaggia vicino lo scalo dei ferry e di fronte l'ex Club Med;
- a Tahiti sulle scogliere di Tahara;
- a Tuamotu in parecchie calette poco frequentate.
Vanno comunque sempre evitate zone abitate o dove ci sono donne e/o famiglie con bambini.

sabato 7 marzo 2009, 16:21
Profilo
Turista
Turista

quoto, pur essendo strettamente collegata alla Francia in quanto a naturismo è lontana anni luce. Il topless è assolutamente normale, ma il nudismo integrale è abbastanza fuori luogo e non esistono spiagge ufficiali. Ciò non toglie ovviamente che con le migliaia di isolette che compongono la Polinesia non sia poi difficile trovarsi un angolino un po' appartato in cui praticarlo senza problemi. Un solo consiglio: se usi le varie canoe o piroghe quasi sempre disponibili nei villaggi turistici occhio alle correnti di marea, che sono fortissime, e alle barriere coralline, che sempre per via delle maree sbucano o spariscono nel mare a velocità supersonica. Poi, come in tutti i posti sulla fascia equatoriale, quando tramonta il sole viene buio pesto nel giro di 15 minuti.

giovedì 2 aprile 2009, 15:43
Profilo
Turista
Turista

Ciao, in PF ci son stato quache anno fa. E che mi ricordi spiagge naturiste non esistono.
Gli "indigeni" locali son stati convertiti dai nostri "bravi" missionari europei, e che andar a giro nudi con quel caldo fa male.
Cmq dipendera' da che isole/spiagge frequenterai, potresti trovare ampi spazi per praticare. Tenendo conto che ampi spazi in PF per una spiaggia non e' molto visto che molte isole non son provviste di spiagge.
Sul natursismo/nudismo c'era anche scritto qualcosa sulla Lonely Planet (c'e' una guida sulla polinesia in generale ed una sulla PF specifica) se non ricordo male.

lunedì 20 aprile 2009, 13:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]