| Autore |
Messaggio |
|
koevet
Assiduo
|
E' un po' che la domanda mi frulla in testa... Perché le donne hanno questo trattamento speciale? Non sarebbe giusto fare lo stesso per gli uomini? O meglio ancora non riservare niente a nessuno e pareggiare tutti?
Mi pare una cosa RIDICOLA che delle donne adulte (in sauna non ci vanno le bambine) si vergognino di farsi vedere da degli uomini piuttosto che da altre donne...
Tra l'altro, per esperienza personale, un sacco di mie amiche, non naturiste, hanno ginecologi o medici uomini, per scelta.
Economicamente c'è ritorno? Se lo fanno si... Ma chi ci va?
|
| mercoledì 15 novembre 2006, 17:53 |
|
 |
|
aacro
Habitué
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 19:13 Messaggi: 255 Località: In riva all'Adige
Genere (M/F): Maschio
|
è vero, perchè ci sono?
Io sarei contrario a giornate invece solo x gli uomini perchè queste limitazioni che precludono di andare a rilassarsi insieme al proprio compagno/a.
su internet ho visto anche che alcuni hotel dedicano parte del cento benessere solo alle signore.
|
| mercoledì 15 novembre 2006, 18:06 |
|
 |
|
zanzolin
Turista
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2006, 15:04 Messaggi: 85 Località: The Bora's Town
|
Ciao a tutti
Probabilmente il tutto è dovuto dalla paura del gentil sesso di "fare brutti incontri", timore che seppur ecessivo in taluni casi (da me visti) puo essere fondata. Mi è capitato di notare + di una volta qualche uomo indugiare un po troppo nel gurdare le grazie di qualche ragazza che timidamente si spogliava, magari commentando il tutto chon l'amico ...... 
|
| mercoledì 15 novembre 2006, 18:53 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
aacro ha scritto: è vero, perchè ci sono? Io sarei contrario a giornate invece solo x gli uomini perchè queste limitazioni che precludono di andare a rilassarsi insieme al proprio compagno/a. su internet ho visto anche che alcuni hotel solodedicano parte del cento benessere alle signore.
Beh ci sono centri grandi ove esistono questi locali solo femminili,però non mi risulta che abbiano qualcosa in più che non c'è nei locali misti,e quindi può anche starmi bene.Quello che non mi sta bene sono le giornate per sole donne:pensa uno che va a farsi una settimana di relax in montagna e perde 1 giorno per il viaggio 1 giorno per turno di chiusura e pure un giorno perchè la sauna è riservata alle donne 
|
| mercoledì 15 novembre 2006, 19:39 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|
io non li abolirei,.....se lo fanno sicuramente il motivo cè!!!!!
la "sfiga" è che lo fanno anche i grandi centri come acquarena e merano!
a me è capitato di incappare a bressanone nel giorno "nur damen"....e che xalle ho dovuto aspettare le 18.00 per entrare!
per fortuna avevo il costume e così ho approfittato della piscina!!
|
| giovedì 16 novembre 2006, 11:16 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
|
Io credo che sia giusto, se un impianto ha abbastanza spazio, riservare una zona alle sole donne: questo può avvicinare le più "restie" alla sauna e una buona percentuale di esse, poi, trova il coraggio di frequentare la sauna mista. Precludere una giornata intera (o quasi) all'utenza maschile, invece, non lo trovo giusto.
Per esempio, appena l'Aquarius avrà aperto la sauna solo femminile a Gemona, dovrebbe a mio avviso abolire il venerdì-donna a Magnano. IMHO.
_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| giovedì 16 novembre 2006, 11:50 |
|
 |
|
aacro
Habitué
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 19:13 Messaggi: 255 Località: In riva all'Adige
|
Telemaco73 ha scritto: Io credo che sia giusto, se un impianto ha abbastanza spazio, riservare una zona alle sole donne: questo può avvicinare le più "restie" alla sauna e una buona percentuale di esse, poi, trova il coraggio di frequentare la sauna mista. Precludere una giornata intera (o quasi) all'utenza maschile, invece, non lo trovo giusto. Per esempio, appena l'Aquarius avrà aperto la sauna solo femminile a Gemona, dovrebbe a mio avviso abolire il venerdì-donna a Magnano. IMHO.
Il tuo ragionamento non fa una grinza! <=>
|
| giovedì 16 novembre 2006, 13:32 |
|
 |
|
grey
Turista
|
Telemaco73 ha scritto: Io credo che sia giusto, se un impianto ha abbastanza spazio, riservare una zona alle sole donne: questo può avvicinare le più "restie" alla sauna e una buona percentuale di esse, poi, trova il coraggio di frequentare la sauna mista. Precludere una giornata intera (o quasi) all'utenza maschile, invece, non lo trovo giusto. Per esempio, appena l'Aquarius avrà aperto la sauna solo femminile a Gemona, dovrebbe a mio avviso abolire il venerdì-donna a Magnano. IMHO.
Verissimo.
Mi è capitato di vedere a Canazei (centro eghes) dove c'è una zona solo al femminile che delle ragazze si sono spostate nella zona grande comune dopo aver visto che la stessa era frequentata da un pubblico misto praticamente al 50%.
|
| giovedì 16 novembre 2006, 14:05 |
|
 |
|
fbartolom
Utente Espulso
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 8:26 Messaggi: 232 Località: Castel Fusano
|
aacro ha scritto: Telemaco73 ha scritto: Io credo che sia giusto, se un impianto ha abbastanza spazio, riservare una zona alle sole donne: questo può avvicinare le più "restie" alla sauna e una buona percentuale di esse, poi, trova il coraggio di frequentare la sauna mista. Precludere una giornata intera (o quasi) all'utenza maschile, invece, non lo trovo giusto. Per esempio, appena l'Aquarius avrà aperto la sauna solo femminile a Gemona, dovrebbe a mio avviso abolire il venerdì-donna a Magnano. IMHO. Il tuo ragionamento non fa una grinza! <=>
Fatto salvo che in una _qualsiasi_palestra_ le donne possono stare nude solo con donne! Non comprendo perchè non possano rimenersene lì, se hanno resistenze a farsi vedere nude in comunità. Chissà perchè la cosa mi ricorda le tessili che occupano le già poche spiagge autorizzate allontanando i naturisti...
_________________ Fabrizio Bartolomucci
|
| venerdì 17 novembre 2006, 9:10 |
|
 |
|
koevet
Assiduo
|
fbartolom ha scritto: Fatto salvo che in una _qualsiasi_palestra_ le donne possono stare nude solo con donne! Non comprendo perchè non possano rimenersene lì, se hanno resistenze a farsi vedere nude in comunità. Chissà perchè la cosa mi ricorda le tessili che occupano le già poche spiagge autorizzate allontanando i naturisti...
Giustissima osservazione, normalmente nelle palestre o è obbligatorio il costume o ci sono localini separati. "Sprecare" un giorno in un grande centro non è una grande idea. Spero che il Giovedì (mi riferisco all'Acqaurena) non sia un giorno di punta...
Mi pare che nessuna donna abbia espresso un proprio parere...
|
| venerdì 17 novembre 2006, 12:27 |
|
 |
|
sandro2
|
Io sono contrario a ogni forma di selezione o dicriminazione ( uomini donne coppie singoli-e ecc). Secondo me l' unica discriminante deve essere l' educazione e il buonsenso. Io farei tutto assolutamente libero in comune compreso spogliatoi servizi ecc. Siamo in fondo tutti persone al di la di alcune differenze anatomiche. Se vedo un a ragazza carina la guardo un attimo come guarderei un bel quadro o um bel paesaggio naturale.Dopo due secondi basta .Che problemi ci sono?Inoltre sono assolutamente convinto che piu' si copre , piu si fan divieti , piu aumenta la morbosita'. E viceversa naturalmente. Lo dimostrano ampiamente le nazioni nord -europee dove c'e una grande liberta' in questo senso e mi risulta anche da esperienze dirette che qui la morbosita sia a livelli bassissimi.
|
| venerdì 17 novembre 2006, 14:22 |
|
 |
|
bluefire
Habitué
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 13:17 Messaggi: 330 Località: M I L A N O
|
Io invece non ci vedo nulla di male.
Ognuno ha diritto di fare quello che vuole e a decidere a chi e dove mostrare le sue pudenda.
Purtroppo mi è capitato di vedere dei rozzi personaggi commentare pesantemente le grazie di qualche signora.
Oppure guardoni infastidire qualche ragazza. E purtroppo anche nei posti più seri come Acquarena.
Posso perciò capire che qualche signora preferisca la giornata "only Women".Non posso darle torto.
Ciao
|
| venerdì 17 novembre 2006, 15:12 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
fbartolom ha scritto: aacro ha scritto: Telemaco73 ha scritto: Fatto salvo che in una _qualsiasi_palestra_ le donne possono stare nude solo con donne! Non comprendo perchè non possano rimenersene lì, se hanno resistenze a farsi vedere nude in comunità. Chissà perchè la cosa mi ricorda le tessili che occupano le già poche spiagge autorizzate allontanando i naturisti...
Beh,la ginnastica nudi la fanno solo i naturisti(quando possono),la sauna in tutta europa da BZ in su si fa nudi... 
|
| venerdì 17 novembre 2006, 17:25 |
|
 |
|
bevila
Stagionale
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2006, 16:21 Messaggi: 113 Località: Marche
|
E' capitato anche a me di incappare in un giorno 'per sole donne' anche in Austria e la cosa può far problema se uno si è sobbarcato un viaggio anche lungo e magari ha pochi giorni a disposizione.
In quei casi, come ha già detto qualcuno, ci si sfoga in piscina.
|
| venerdì 17 novembre 2006, 17:48 |
|
 |
|
aacro
Habitué
|
però è una magra consolazione rifugiarsi in piscina.
Una nuotata in piscina si può farla ovunque mentre può essere un impresa fare una sauna come si deve per chi non ha la fortuna di abitare in zona Bolzano o poche altre eccezioni.
|
| venerdì 17 novembre 2006, 17:57 |
|
 |
|