| Autore |
Messaggio |
|
sauna
Assiduo
Genere (M/F): Maschio
|
mesi fa mi son preso una verruccaccia in un piede,....
forse non è stata la sauna o il turco.....forse la colpa è più della piscina o delle "minipozzzzangherine" che ci sono all'ingresso dele piscine non attrezzate come l'acquarena!!!
vorrei sapere da voi se vi è mai capitato di prendere verrucche e/...se si come le avete combattute?
ci sono prodotti per evitare "dolori e noie" poi?
|
| lunedì 31 dicembre 2007, 12:50 |
|
 |
|
1angelo99
Stagionale
Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 22:51 Messaggi: 139 Località: Rimini
|
sauna ha scritto: mesi fa mi son preso una verruccaccia in un piede,.... forse non è stata la sauna o il turco.....forse la colpa è più della piscina o delle "minipozzzzangherine" che ci sono all'ingresso dele piscine non attrezzate come l'acquarena!!!
vorrei sapere da voi se vi è mai capitato di prendere verrucche e/...se si come le avete combattute? ci sono prodotti per evitare "dolori e noie" poi?
mai prese
per evitare solo massima igiene del piede
|
| lunedì 31 dicembre 2007, 18:44 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Frequento saune e piscine da circa 20 anni e finora non ho ancora preso nulla di strano.
Durante la permanenza mi spruzzo di tanto in tanto un po' di soluzione disinfettante dagli appositi erogatori, poi prima di andarmene e dopo la doccia faccio un'ultima passata e mi asciugo senza sciacquare. Evito di camminare scalzo e anche sotto la doccia non rimango mai a piedi nudi.
Le ciabatte le lavo velocemente sotto il rubinetto e quando mi ricordo le butto pure in lavatrice.
So che in farmacia vendono prodotti specifici.
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| martedì 1 gennaio 2008, 16:39 |
|
 |
|
fofana
Residente
Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 19:46 Messaggi: 1044 Località: valle aosta
|
comunque se si ingrandisce la cosa migliore e' bruciarla .viene fatto in ospedale enon e' molto doloroso
|
| martedì 1 gennaio 2008, 18:08 |
|
 |
|
parlosoloconlei
eXtrAdmin
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 19:31 Messaggi: 4025 Località: Roma
Genere (M/F): Femmina
|
Non serve bruciarla, rivolgiti in farmacia.
Quando l'ha avuta mia figlia ho utilizzato un prodotto che si chiama "Verunec" (costo ? 8,50): una soluzione colloidale da spalmare sulla verruca un paio di volte al giorno; si forma una pellicola che va rimossa prima dell'applicazione successiva. Due o tre volte a settimana bisogna passare la pietra pomice. E' un po' lento come metodo di guarigione, ma assolutamente indolore.
_________________ There's east and there's west and there's everywhere life I know I was born and I know that I'll die The in between is mine - Eddie Vedder
|
| martedì 1 gennaio 2008, 19:55 |
|
 |
|
Biotto
Assiduo
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2007, 4:44 Messaggi: 640 Località: pavia provincia
Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
|
Confermo: anni fa (molti) me le sono beccate pure io, ho provato in successione: una specie di strumento che avrebbe dovuto 'bruciarle' (ma forse è meglio dire surgelarle) in ospedale, poi (mi pare) batuffoli imbevuti di azoto liquido nello studio del dermatologo, ma sono tornate.
Il dermatologo mi aveva avvisato della possibilità di recidive, quindi ha optato per il metodo più efficace, anche se lunghetto e noiosetto: appunto il collodio (nel mio caso fatto preparare apposta in farmacia): dopo 15 giorni non avevo più niente.
_________________ Sono un testimone di Genova: la mia religione mi proibisce di spendere. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
| mercoledì 2 gennaio 2008, 7:51 |
|
 |
|
aacro
Habitué
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 19:13 Messaggi: 255 Località: In riva all'Adige
|
anche a me è successo anni fa frequentando la piscina.
bruciata in ospedale, dolore zero, il problema non si è più ripresentato
|
| giovedì 3 gennaio 2008, 13:47 |
|
 |
|
Carlon
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:37 Messaggi: 1111 Località: Roma
|
Sarà strano, ma le uniche persone che conosco con verruche o non hanno mai frequentato una piscina o comunque hanno preso la verruca in un periodo che non la frequentavano...
Cmq da quel che ne so la verruca è contaggiosa per contatto, quindi è sufficiente dare la mano ad una persona con la verruca. Forse in un ambiente umido i virus riescono a sopravvivere più facilmente, ma non so quanto aumenta in percentuale la possibilità di contagio...
|
| venerdì 4 gennaio 2008, 15:41 |
|
 |
|
calaf
Habitué
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 15:21 Messaggi: 289 Località: Lombardia
|
Verunec: un nome una garanzia e se persistono laser, non perdete tempo con i dermatologi che le scalfiscono via con le lamette, fanno solo male
|
| domenica 31 maggio 2015, 13:26 |
|
 |
|