Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:55

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Saune ghetto? 
Autore Messaggio
Adriaticamente ha scritto:
Aquarius Donna
Inaugurazione oggi dell' AQUARIUS Wellness Center DONNA
Piscine, estetica, solarium, centro Benessere SOLO PER LEI
Gemona del Friuli (Ud)
Via Cjarnescule, 12/1

questo post di adriaticamente mi da' lo spunto per stigmatizzare ( a mio parere ovviamente ) l' apertura di saune chiuse solo per maschi o solo per femmine. Secondo me non ha senso , mi sembrano ghetti. Io cerco sempre di evitarli ,mi sento a disagio.Volevo sentire il vs parere

lunedì 23 aprile 2007, 14:05
Opinion Leader

Genere (M/F): Maschio
sandro2 ha scritto:
Aquarius Donna
Inaugurazione oggi dell' AQUARIUS Wellness Center DONNA

Piscine, estetica, solarium, centro Benessere SOLO PER LEI

Gemona del Friuli (Ud)
Via Cjarnescule, 12/1

questo post di adriaticamente mi da' lo spunto per stigmatizzare ( a mio parere ovviamente ) l' apertura di saune chiuse solo per maschi o solo per femmine. Secondo me non ha senso , mi sembrano ghetti. Io cerco sempre di evitarli ,mi sento a disagio.Volevo sentire il vs parere

Assolutamente d'accordo, non ne capisco il motivo

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 23 aprile 2007, 14:12
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Cita:
Assolutamente d'accordo, non ne capisco il motivo

... è la risposta del mercato agli smanettatori... :nonloso:

lunedì 23 aprile 2007, 16:08
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
capirei in spiaggia,ma in sauna non è difficile controllare e far evaporare chi non rispetta le regole

lunedì 23 aprile 2007, 16:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
A Trieste ci sono stabilimenti balneari solo per uomini e solo per donne. A Monaco c'e' una piscina che mantiene la divisione uomini/donne. Ed entrambi hanno origini piuttosto antiche, da quanto ne so.

Non credo sia la risposta agli smanettoni, dato che esitono da tempo. Ne' credo che sia la proposta per incontri omosessuali.
Piu' semplicemente credo sia un posto dove stare liberamente in relax incontrando solo per sone del proprio sesso. Non certo perche' l'altro sesso dia fastidio.

Comunque io non ci andrei. Ambienti solo uomini sono in genere un po' a effetto caserma. Qualche donna aiuta a mantenere l'ambiente sano ;)
Ma ci sono uomini cui piace ritrovarsi solo fra uomini.

lunedì 23 aprile 2007, 16:15
Profilo ICQ YIM
Turista
Turista

Messaggio 
Andrea vi ha scritto:
capirei in spiaggia,ma in sauna non è difficile controllare e far evaporare chi non rispetta le regole

...Sta di fatto che esistono e continuano a imbarazzare.
Leggiti qualche post nel thread sulle strutture milanesi, e capirai cosa intendo.

lunedì 23 aprile 2007, 16:16
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
weyes ha scritto:

... non è a costoro che è indirizzata l'offerta... ma alle donne che non gradiscono 'condividere' la loro nudità con altri.
Se a questo aggiungi il senso di disagio che può provare una donna a stare in una sauna o in un bagno turco, nuda, osservata in maniera ossessiva da qualcuno che, magari, se lo tocca...allora capisci il perchè.

E per quanto possa dispiacermi il non godere della presenza femminile, non mi sento di censurarle...

lunedì 23 aprile 2007, 16:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Sono assolutamente d'accordo con te.

Cercavo solo di ampliare il discorso. Ricordando che le motivazioni di separazione dei sessi possono anche essere altre e per alcuni altrettanto valide.

lunedì 23 aprile 2007, 16:26
Profilo ICQ YIM
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
beh se questa "suddivisione" può avvicinare una naturalezza interiore delle donne al rapporto con la nudità ...benvenga il centro only women!

se si trasformera in un ritrovo per "lesbiche" ....beh ci sono quelle per uomini e non vedo perchè non debbano avere la loro sauna! (ma qui decade il discorso di naturismo o relax,...diventa la"scusa" di un luogo d'incontro!"

di certo un centro only man o women credo che faccia fatica a prendere piede,...prima o poi apriranno giornate miste, se no come campano?

lunedì 23 aprile 2007, 17:09
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
weyes ha scritto:

ieri si chiamavano froci oggi gay.
ma fammi il piacere.

lunedì 23 aprile 2007, 18:38
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

sandro2 ha scritto:

Mai sentito parlare di libertà?
Considerate che in quella zona l'offerta di centri benessere è buona (tra l'altro l'Austria è vicinissima), che a Trieste esiste una spiaggia (la Lanterna) divisa da oltre un secolo tra maschi e femmine (a pochi chilometri ci sono le spiagge naturiste della costiera, dell'Istria e della Dalmazia), che la cura del corpo e la cultura del benessere sono diffuse e condivise ... non siamo a Roma o Milano e forse alcune scelte sono difficili da comprendere.
Se una donna preferisce frequentare un centro per sole donne (tra l'altro di ottimo livello), cosa c'è di male? ;)

lunedì 23 aprile 2007, 19:24
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
sauna ha scritto:
beh se questa "suddivisione" può avvicinare una naturalezza interiore delle donne al rapporto con la nudità ...benvenga il centro only women!
(...)
di certo un centro only man o women credo che faccia fatica a prendere piede,...prima o poi apriranno giornate miste, se no come campano?

sono d'accordo sulla prima parte,
non giurerei invece che un centro only women non resca a prender piede.

lunedì 23 aprile 2007, 20:02
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
turco ha scritto:
weyes ha scritto:

ieri si chiamavano froci oggi gay.
ma fammi il piacere.

Tu fuori dalle righe non riesci a non andarci, vero? Troppo difficile.
Ti invito ad un comportamento più consono allo spirito del forum. Inutile sottolineare che questo è l'ennesimo avvertimento ufficiale (e anche l'ultimo).

martedì 24 aprile 2007, 7:33
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
che brutto sapere che nel 2007 esistono realtà di questo tipo,sempre piu' divisioni tra uomni e donne,ma perchè? ci hanno creato per stare insieme,vedo che la cultura talebana arriva anche nella ns cultura...che squallore

martedì 24 aprile 2007, 8:03
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Micho ha scritto:
sandro2 ha scritto:

Mai sentito parlare di libertà?
Considerate che in quella zona l'offerta di centri benessere è buona (tra l'altro l'Austria è vicinissima), che a Trieste esiste una spiaggia (la Lanterna) divisa da oltre un secolo tra maschi e femmine (a pochi chilometri ci sono le spiagge naturiste della costiera, dell'Istria e della Dalmazia), che la cura del corpo e la cultura del benessere sono diffuse e condivise ... non siamo a Roma o Milano e forse alcune scelte sono difficili da comprendere.
Se una donna preferisce frequentare un centro per sole donne (tra l'altro di ottimo livello), cosa c'è di male? ;)

Io voto Micho

martedì 24 aprile 2007, 8:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo