| Autore |
Messaggio |
|
sandro2
|
Adriaticamente ha scritto: Aquarius Donna Inaugurazione oggi dell' AQUARIUS Wellness Center DONNA Piscine, estetica, solarium, centro Benessere SOLO PER LEI Gemona del Friuli (Ud) Via Cjarnescule, 12/1
questo post di adriaticamente mi da' lo spunto per stigmatizzare ( a mio parere ovviamente ) l' apertura di saune chiuse solo per maschi o solo per femmine. Secondo me non ha senso , mi sembrano ghetti. Io cerco sempre di evitarli ,mi sento a disagio.Volevo sentire il vs parere
|
| lunedì 23 aprile 2007, 14:05 |
|
 |
|
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 11:09 Messaggi: 865 Località: Emilia Romagna (UK)
Genere (M/F): Maschio
|
sandro2 ha scritto: Aquarius Donna Inaugurazione oggi dell' AQUARIUS Wellness Center DONNA
Piscine, estetica, solarium, centro Benessere SOLO PER LEI
Gemona del Friuli (Ud) Via Cjarnescule, 12/1
questo post di adriaticamente mi da' lo spunto per stigmatizzare ( a mio parere ovviamente ) l' apertura di saune chiuse solo per maschi o solo per femmine. Secondo me non ha senso , mi sembrano ghetti. Io cerco sempre di evitarli ,mi sento a disagio.Volevo sentire il vs parere
Assolutamente d'accordo, non ne capisco il motivo
_________________ "Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"
|
| lunedì 23 aprile 2007, 14:12 |
|
 |
|
Anicio
Turista
|
Cita: Assolutamente d'accordo, non ne capisco il motivo
... è la risposta del mercato agli smanettatori... 
|
| lunedì 23 aprile 2007, 16:08 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
capirei in spiaggia,ma in sauna non è difficile controllare e far evaporare chi non rispetta le regole
|
| lunedì 23 aprile 2007, 16:09 |
|
 |
|
weyes
Stagionale
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:42 Messaggi: 115 Località: Trieste
|
A Trieste ci sono stabilimenti balneari solo per uomini e solo per donne. A Monaco c'e' una piscina che mantiene la divisione uomini/donne. Ed entrambi hanno origini piuttosto antiche, da quanto ne so.
Non credo sia la risposta agli smanettoni, dato che esitono da tempo. Ne' credo che sia la proposta per incontri omosessuali.
Piu' semplicemente credo sia un posto dove stare liberamente in relax incontrando solo per sone del proprio sesso. Non certo perche' l'altro sesso dia fastidio.
Comunque io non ci andrei. Ambienti solo uomini sono in genere un po' a effetto caserma. Qualche donna aiuta a mantenere l'ambiente sano
Ma ci sono uomini cui piace ritrovarsi solo fra uomini.
|
| lunedì 23 aprile 2007, 16:15 |
|
 |
|
Anicio
Turista
|
Andrea vi ha scritto: capirei in spiaggia,ma in sauna non è difficile controllare e far evaporare chi non rispetta le regole
...Sta di fatto che esistono e continuano a imbarazzare.
Leggiti qualche post nel thread sulle strutture milanesi, e capirai cosa intendo.
|
| lunedì 23 aprile 2007, 16:16 |
|
 |
|
Anicio
Turista
|
weyes ha scritto: Ma ci sono uomini cui piace ritrovarsi solo fra uomini.
... non è a costoro che è indirizzata l'offerta... ma alle donne che non gradiscono 'condividere' la loro nudità con altri.
Se a questo aggiungi il senso di disagio che può provare una donna a stare in una sauna o in un bagno turco, nuda, osservata in maniera ossessiva da qualcuno che, magari, se lo tocca...allora capisci il perchè.
E per quanto possa dispiacermi il non godere della presenza femminile, non mi sento di censurarle...
|
| lunedì 23 aprile 2007, 16:20 |
|
 |
|
weyes
Stagionale
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:42 Messaggi: 115 Località: Trieste
|
Sono assolutamente d'accordo con te.
Cercavo solo di ampliare il discorso. Ricordando che le motivazioni di separazione dei sessi possono anche essere altre e per alcuni altrettanto valide.
|
| lunedì 23 aprile 2007, 16:26 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|
beh se questa "suddivisione" può avvicinare una naturalezza interiore delle donne al rapporto con la nudità ...benvenga il centro only women!
se si trasformera in un ritrovo per "lesbiche" ....beh ci sono quelle per uomini e non vedo perchè non debbano avere la loro sauna! (ma qui decade il discorso di naturismo o relax,...diventa la"scusa" di un luogo d'incontro!"
di certo un centro only man o women credo che faccia fatica a prendere piede,...prima o poi apriranno giornate miste, se no come campano?
|
| lunedì 23 aprile 2007, 17:09 |
|
 |
|
turco
Habitué
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:43 Messaggi: 281 Località: Brescia
|
weyes ha scritto: Ma ci sono uomini cui piace ritrovarsi solo fra uomini.
ieri si chiamavano froci oggi gay.
ma fammi il piacere.
|
| lunedì 23 aprile 2007, 18:38 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
sandro2 ha scritto: questo post di adriaticamente mi da' lo spunto per stigmatizzare ( a mio parere ovviamente ) l' apertura di saune chiuse solo per maschi o solo per femmine. Secondo me non ha senso , mi sembrano ghetti. Io cerco sempre di evitarli ,mi sento a disagio.Volevo sentire il vs parere
Mai sentito parlare di libertà?
Considerate che in quella zona l'offerta di centri benessere è buona (tra l'altro l'Austria è vicinissima), che a Trieste esiste una spiaggia (la Lanterna) divisa da oltre un secolo tra maschi e femmine (a pochi chilometri ci sono le spiagge naturiste della costiera, dell'Istria e della Dalmazia), che la cura del corpo e la cultura del benessere sono diffuse e condivise ... non siamo a Roma o Milano e forse alcune scelte sono difficili da comprendere.
Se una donna preferisce frequentare un centro per sole donne (tra l'altro di ottimo livello), cosa c'è di male? 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| lunedì 23 aprile 2007, 19:24 |
|
 |
|
gongo
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:47 Messaggi: 521 Località: dove appendo il cappello
|
sauna ha scritto: beh se questa "suddivisione" può avvicinare una naturalezza interiore delle donne al rapporto con la nudità ...benvenga il centro only women! (...) di certo un centro only man o women credo che faccia fatica a prendere piede,...prima o poi apriranno giornate miste, se no come campano?
sono d'accordo sulla prima parte,
non giurerei invece che un centro only women non resca a prender piede.
|
| lunedì 23 aprile 2007, 20:02 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
|
turco ha scritto: weyes ha scritto: Ma ci sono uomini cui piace ritrovarsi solo fra uomini. ieri si chiamavano froci oggi gay. ma fammi il piacere.
Tu fuori dalle righe non riesci a non andarci, vero? Troppo difficile.
Ti invito ad un comportamento più consono allo spirito del forum. Inutile sottolineare che questo è l'ennesimo avvertimento ufficiale (e anche l'ultimo).
_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| martedì 24 aprile 2007, 7:33 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 21:42 Messaggi: 627 Località: reggio emilia
|
che brutto sapere che nel 2007 esistono realtà di questo tipo,sempre piu' divisioni tra uomni e donne,ma perchè? ci hanno creato per stare insieme,vedo che la cultura talebana arriva anche nella ns cultura...che squallore
|
| martedì 24 aprile 2007, 8:03 |
|
 |
|
gian.luca
Habitué
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 17:12 Messaggi: 304 Località: Udine
|
Micho ha scritto: sandro2 ha scritto: questo post di adriaticamente mi da' lo spunto per stigmatizzare ( a mio parere ovviamente ) l' apertura di saune chiuse solo per maschi o solo per femmine. Secondo me non ha senso , mi sembrano ghetti. Io cerco sempre di evitarli ,mi sento a disagio.Volevo sentire il vs parere Mai sentito parlare di libertà? Considerate che in quella zona l'offerta di centri benessere è buona (tra l'altro l'Austria è vicinissima), che a Trieste esiste una spiaggia (la Lanterna) divisa da oltre un secolo tra maschi e femmine (a pochi chilometri ci sono le spiagge naturiste della costiera, dell'Istria e della Dalmazia), che la cura del corpo e la cultura del benessere sono diffuse e condivise ... non siamo a Roma o Milano e forse alcune scelte sono difficili da comprendere. Se una donna preferisce frequentare un centro per sole donne (tra l'altro di ottimo livello), cosa c'è di male? 
Io voto Micho
|
| martedì 24 aprile 2007, 8:22 |
|
 |
|