Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:55

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Lenti a contatto in sauna 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Ho letto i consigli dell'Arma dei Carabinieri, ove SCONSIGLIANO l'uso di lenti a contatto in sauna. A qualcuno torna questo consiglio? Ci sono altre evidenze? Noi le usiamo (senza non beccheremmo neanche la porta...) e non ho abbiamo mai avuto problemi, ma adesso sto incominciado a preoccuparmi...

Ci sono utilizzatori di lenti a contatto?

Ultima modifica di koevet il martedì 27 febbraio 2007, 16:15, modificato 1 volta in totale.

lunedì 26 febbraio 2007, 23:41
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
koevet ha scritto:
Ho letto i consigli dell'Arma dei Carabinieri, ove SCONSIGLIANO l'uso di lenti a contatto in sauna. A qualcuno torna questo consiglio? Ci sono altre evidenze? Noi le usiamo (senza non beccheremmo neanche la porta...) e non ho abbiamo mai avuto problemi, ma adesso sto incominciado a preoccuparmi...

Ci sono utilizzatori di lenti a contatto?

Sulle lenti non posso risponderti, se non la possibilità che si secchino eccessivamente.
Una cosa però dovresti sistemare: il singolare con il plurale. Giusto per capire in quanti siete. ;)

lunedì 26 febbraio 2007, 23:49
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Io le uso sempre in sauna senza per ora particolari problemi.
In effetti non ho mai chiesto al contattologo, lo farò ...

martedì 27 febbraio 2007, 0:17
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

oq ha scritto:
Sulle lenti non posso risponderti, se non la possibilità che si secchino eccessivamente.
Una cosa però dovresti sistemare: il singolare con il plurale. Giusto per capire in quanti siete. ;)

Io e la mia ragazze le portiamo. Io ho letto il messaggio ed io ho iniziato a preoccuparmi.
Per la secchezza non ho mai avuto problemi, quelli ce li ho nei centri commerciali con aria viziata e/o condizionata. In auto, con l'aria condizionata, non ho mai avuto grossi problemi, anche se ogni tanto apro il finestrino, se non altro per cambiare aria... ;)

martedì 27 febbraio 2007, 0:18
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Io le uso abitualmente, perchè data la mia miopia il rischio è che quando chiamano per l'aufguss prenda la porta dello sgabuzzino...ma devo dire che non ho mai avuto nessun problema, nonostante abbia gli occhi con poca lacrimazione. Uso le giornaliere, comunque.
Un saluto a tutti i saunisti guerci ;)

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 27 febbraio 2007, 0:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Anche io uso le giornaliere, non si sa mai...

martedì 27 febbraio 2007, 0:54
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ammazza quanti siamo gli acccccciecati!!!

anche io le giornaliere e .....se vado all'acquarena per tutto il pomeriggio, me le tolgo prima di rimettermi in macchina perchè mi si appannano, credo che dopo ore ed ore di saune, la lacrimazione venga meno e ... mi rimetto i miei super occhiali!!!,...comunque una volta una coppia viene da me (occhialuto) e mi fa " ma tu come fai ad entrare con gli occhiali, non ti si appannano?!" (che ci provino loro ad non vedere un ca....)

però rimasi colpito in quanto era la prima volta che una coppia scambiava una battuta con me all'acquarena!
solitamente sono tutti molto sulle proprie e ....basta sto già dando il collo stamattina

martedì 27 febbraio 2007, 7:35
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
mai avuto problemi le giornaliere sono fantastiche sotto acqua o in sauna non fanno una piega forse però è meglio evitare di spalancare troppo gli occhi se entra una troppo carina con questo si rischia di trovarsele rinsecchite e dover uscire a tentoni

martedì 27 febbraio 2007, 7:52
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
mi aggiungo anch'io, giornaliere senza problemi anche in sauna

martedì 27 febbraio 2007, 8:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
pure io nella lista dei cecati,uso le lenti da 26 anni,in sauna bagno turco ecc ecc nessun problema,uso le quindicinali

martedì 27 febbraio 2007, 8:48
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
A questo punto bisognerebbe indagare sul perchè i carabinieri lo sconsiglino. :nonloso:
Carabinieri sul forum no eh?
O magari qualche ottico/oculista ...

martedì 27 febbraio 2007, 9:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
sauna ha scritto:
... me le tolgo prima di rimettermi in macchina perchè mi si appannano, credo che dopo ore ed ore di saune, la lacrimazione venga meno...

Tempo fa successe anche a me, non dopo la sauna. L'ottico disse che era lacrimazione grassa. Forse la sauna ti scatena la lacrimazione grassa.
Quando si ha secchezza, mi capita d'inverno o quando c'è molto vento e sono all'aperto, le lenti si staccano da sole e schizzano a mezzo metro di distanza: sembra un'auto eiezione!

martedì 27 febbraio 2007, 9:44
Profilo
Turista
Turista

Anche a me pare di aver letto che è sconsigliato l'uso delle lenti in sauna.

Ma io uso sempre le oneday sia in sauna che per tutte le attività anche sportive agonistiche. Non ho mai avuto problemi. Al max ne perdevo una, ma chi se ne frega ne metto su una nuova.

Ciao

martedì 27 febbraio 2007, 11:16
Profilo YIM
Turista
Turista

Messaggio 
Io uso le giornaliere senza problemi anche se ho scarsa lacrimazione. Ho chiesto anche al personale dell'acquarena e mi hanno detto che potevo utilizzarle senza timore.
Ho avuto invece problemi tutte le volte che sono entrato nel bagno turco perchè è come se si gonfiassero, salvo poi tornare alla normalità uscendo. L'ottico mi ha detto che è normale vista l'alta percentuale di umidità e l'idrofilia delle lenti.

martedì 27 febbraio 2007, 12:13
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
l'unico sconiglio che mi hanno dato riquarda la piscina perchè si possono perdere, comunque io uso morbide e annuali e quando esco le tolgo sempre e metto gli occhiali perchè effetivamente dopo un pò fastidio lo danno

martedì 27 febbraio 2007, 13:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo