Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 0:21

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Sauna a infrarossi 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

la sauna ad infrarossi sta aveando un crescente successo; I centri di welness in Italia non hanno ancora recepito il trend. In Austria la sauna tradizionale di fatto e' utilizzato solo per gli aufguss quella a infrarossi e' sempre piena. è piu' lenta ma la sudorazione e' piu' intesa poi, sembra che faccia dimagrire e che e' utile per la cellulite. non lascia assolutamente , se costruita correttamente nessun arrsossamento.
saluti

domenica 18 gennaio 2009, 13:54
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
è provato che grazie alla penetrazione della radiazione ir si riscalda pure il tessuto adiposo sottocutaneo che si rimodella ed in piccola parte si scioglie e viene espulso tramite sudore,riguardo alle scottature in effetti ce ne vuole però sono possibili;riguardo al consuno sono solo dei faretti che per quanto potenti non dovrebbero superare i 1500 2000 watt

lunedì 19 gennaio 2009, 17:15
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
kolitzani ha scritto:
sembra che faccia dimagrire e che e' utile per la cellulite. non lascia assolutamente , se costruita correttamente nessun arrsossamento.
saluti

La voglio anch'io!! :ghgh: :ghgh:

lunedì 19 gennaio 2009, 18:49
Profilo
Residente
Residente

ne vendono di domestiche,+o- consumano come un phon

lunedì 19 gennaio 2009, 19:49
Profilo
Turista
Turista

Ma in sostanza... qualcuno che le ha provate entrambe, potrebbe spiegare bene la differenza a livello di "pelle" riguardo cosa si prova in quella ad infrarossi rispetto a quella normale ad aria calda...

martedì 22 giugno 2010, 22:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio Re:
Perry ha scritto:
l'ho provata un paio di volte in Austria e una volta al Cron, ma non mi ha "detto" niente di particolare anche se effettivamente i suoi benefici dovrebbero essere considerevoli

Al Cron ??? ... ma intendi i lettini nella stanza a sx prima dell'usita verso l'esterno?!
... non sapevo che si chiamasse sauna a infrarossi... mi sembra una cosa molto leggera!!

giovedì 24 giugno 2010, 23:03
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

lupobianco ha scritto:
Al Cron ??? ... ma intendi i lettini nella stanza a sx prima dell'usita verso l'esterno?!
... non sapevo che si chiamasse sauna a infrarossi... mi sembra una cosa molto leggera!!

Credo che Perry si riferisse alla "cabina" che c'è nella sala con i lettini con lampade ad infrarossi.
In effetti, rispetto ad una finlandese, dice poco.
Anche io ho sentito dire (da chi le vende) che dovrebbe avere maggiori effetti benefici della finlandese, ma anche l'occhio vuole la sua parte e, efettivamente, quelle cabine sono un po' trisi.

giovedì 24 giugno 2010, 23:12
Profilo
Residente
Residente

Andrea vi ha scritto:
ne vendono di domestiche,+o- consumano come un phon

1500/2000 watt accesi per un ora, un paio di volte alla settimana, fanno la felicità del vostro venditore di energia elettrica....

venerdì 25 giugno 2010, 7:37
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

ok, grazie...
preferisco ancora la sauna tradizionale e meno tecnologica... anche a legna.

questione di punti di vista....

venerdì 25 giugno 2010, 9:27
Profilo
Turista
Turista

[quote][/quote1500/2000 watt accesi per un ora, un paio di volte alla settimana, fanno la felicità del vostro venditore di energia elettrica....]

se fosse solo questo il problema, credo che costi di più il gasolio per spostarsi da casa, senza contare l'autostrada!

venerdì 25 giugno 2010, 13:41
Profilo
Turista
Turista

noi usiamo una lampada ir per riscaldare il bagno in lavanderia, è davvero eccezzionale, non sò però quanto sia diversa da quelle usate nelle saune ir,
abbiamo provato la sauna ir solo un paio di volte a erding, piccole cabine per due persone, e non era male, se ci fosse anche il vapore somiglierebbe alla finlandese credo

venerdì 25 giugno 2010, 13:46
Profilo
Habitué
Habitué

euromenx ha scritto:
se ci fosse anche il vapore somiglierebbe alla finlandese credo

:?:
in sauna finlandese l'umidità è bassissima, tranne quando fanno l'aufguss... :inlove:
é il tipo di calore che è diverso e quindi lo si percepisce anche in maniera diversa.

venerdì 25 giugno 2010, 14:14
Profilo
Turista
Turista

si è vero,
intendevo che mentre la finlandese ha effetti benefici per l'apparato respiratorio(e non solo),
la infrarossi credo di no

venerdì 25 giugno 2010, 14:35
Profilo
Turista
Turista

l'ho provata più di una volta in Austria, in uno degli alberghi meglio dotati che abbia mai visto (il Falkensteiner in Carinzia, 2400mq di spa).
per me che soffro di mal di schiena perenne è una mano santa, il calore penetra in profondità ed allevia i dolori muscolari in maniera fantastica.
inoltre la bassa temperatura e la ridotta sudorazione permettono di rimanere un pò più a lungo rispetto alla sauna tradizionale, diciamo un 20 minuti senza problemi.

ci sono delle sedute monoposto all'interno di un locale rettangolare, con al centro due colonne radianti che diffondono il calore verso ogni ospite. inoltre lo schienale della seduta incorpora anch'esso una lampada radiante, con dei pannelli riflettenti, che scalda tutta la schiena.

sabato 10 marzo 2012, 16:10
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

A dire il vero ho sempre evitato la sauna a infrarossi
il fatto di stare chiusi dentro a una cabina piccola piccola con il vetro davanti mi richiamava il forno a microonde ....
l'ho provata al Cascade dove hanno una sauna a infrarossi spaziosa e ampia (concepita come tutte le altre cabine di un centro benessere) e ancora adesso non so esprimere un giudizio complessivo:
non e' troppo calda, quindi, se si rimane solo una decina di minuti, usciti, si ha freddo, pero' dentro non si ha quella sensazione di fastidio che si ha dopo un po' nella finlandese, ......

ho un dubbio: ma l'asciugamano nella infrarossi dove lo si pone? sotto il sedere ma con la schiena cosa si fa? lo si appoggia ai legni? ma dopo cosa succede se e' dallo schienale che c'e' l'effetto dei raggi?

giovedì 15 marzo 2012, 12:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo