|
|
Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:56
|
"Naakt" - Cortometraggio olandese sulla sauna
| Autore |
Messaggio |
|
limbogiallo
Habitué
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 12:23 Messaggi: 351 Località: Canton Ticino - Svizzera
Genere (M/F): Maschio
|
naturnik ha scritto: .... Concludo infine con un'ultima considerazione: personalmente ritengo che la sauna ai bambini sia un'esperienza decisamente troppo "pesante" dal punto di vista fisico. Ciao a tutti.
Noi di tanto in tanto portiamo nostro figlio di 5 anni in sauna, si siede sulla panchina più bassa dove è meno caldo ed esce quando lo desidera.
E per chi le conosce, ha pure provato il sale alla menta di Pino!!!
Ciao ciao
Damiano
|
| giovedì 7 giugno 2007, 21:09 |
|
 |
|
limbogiallo
Habitué
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 12:23 Messaggi: 351 Località: Canton Ticino - Svizzera
|
|
| giovedì 7 giugno 2007, 21:20 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
limbogiallo ha scritto: Noi di tanto in tanto portiamo nostro figlio di 5 anni in sauna, si siede sulla panchina più bassa dove è meno caldo ed esce quando lo desidera. E per chi le conosce, ha pure provato il sale alla menta di Pino!!!
Confermo!!
|
| giovedì 7 giugno 2007, 21:34 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
si ma quella è letteratura italiana,le mie affermazioni derivano dalla lettura di un medico sportivo tedesco che illustrava appunto i danni dovuti al fatto che nella vita moderna riceviamo meno stimoli termici(i più gravi abbassamento delle difese immunitarie e danni cardiaci),e come quindi esporsi all'aperto COL MINIMO ABBIGLIAMENTO INDISPENSABILE(le mamme manderebbero i bambini a giocare a calcio vestiti da sci)o fare saune(massima espressione di stimoli termici e cambi di pressione sanguigna)ponga rimedio a tutto questo
Ultima modifica di Andrea vi il venerdì 8 giugno 2007, 15:49, modificato 1 volta in totale.
|
| venerdì 8 giugno 2007, 0:44 |
|
 |
|
koevet
Assiduo
|
Non riesco a vedere niente, forse problemi di codec o di protocollo... Non si poteva mettere un bel avi da scaricare? Mah!
Comunque i link diretto dovrebbe essere anche questo:
mms://cachemedia.omroep.nl/bongo02/0/nps/dekortefilm/bb.naakt.wmv
Se a qualcuno funziona e riesca a scaricarlo...
|
| venerdì 8 giugno 2007, 8:29 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 17:00 Messaggi: 255 Località: Milano e dintorni
|
A me non sembra avere intento educativo sulla sauna. Comunque è un corto carino.
|
| venerdì 8 giugno 2007, 14:50 |
|
 |
|
alberto.pd
Habitué
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:01 Messaggi: 265 Località: Padova
|
Per me: "Impossibile trovare il file"
Chi ha un sistema Win come fa per scaricarlo?
_________________ d'estate i motociclisti si confondono con chi ha la moto
|
| venerdì 15 giugno 2007, 16:01 |
|
 |
|
koevet
Assiduo
|

alberto.pd ha scritto: Per me: "Impossibile trovare il file". Chi ha un sistema Win come fa per scaricarlo?
Io ci sono riuscito impostanto come formato il Real e come qualità quella bassa. Il sito è lento come un tartaruga sciancata...
Comunque... il filmato mi ha fatto un po' schifo... Classica produzione europea, in più olandese: con il gusto per il grotttesco, l'orrido, il ripugnante...
Se faccio vedere questo filmato a qualche amica, piuttosto che venire in sauna si fa spellare viva!!!
I personaggi ritratti non sono brutti, sono grotteschi. Gli organi genitali sono visti come proteberanze repellenti, i corpi sono flaccidi, grassi, mosci, non dico "non erotici" ma proprio brutti, semplicemente orridi... Si, i personaggi sono simpatici, ma sembrano più che altro sardonici...
Alla fine il bambino schifato vede, FINALMENTE!, una bella topa, che potrebbe essere sua madre come età, e se ne invaghisce fino a sognarla nuda nei suoi giochi infantili...
Una cosa PENOSA...
La sauna (e contorno) ed il naturismo sono solo un'accozzaglia di gente brutta, vecchia e grassa ma, per fortuna, ogni tanto capita una bella topa sulla quale fare sogni erotici... Mah!
Per la mia modesta esperienza, o per fortuna, sempre visto della gente mediamente piacevole e sicuramente assai superiore alla media che, purtroppo a volte, mi tocca vedere nei centri commerciali... Ma perché non è andato a riprendere la gente che passa i week-end nei centri commerciali?!? Forse perché, in fondo, il pisello e la patatina, anche se orridi, tirano sempre di più...
Bocciato. Preferisco le produzioni americane. Non saranno molto realistiche, ma fanno bene al cuore e ci si sente meglio!!! 
|
| domenica 17 giugno 2007, 1:48 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
|
Madò che tragico che sei!
A me non è parso affatto male... molto naturale e verosimile, anche nella rappresentazione delle (possibili) emozioni di un bambino, prima di diventare naturista consapevole.
_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| lunedì 18 giugno 2007, 7:16 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|

koevet ha scritto: alberto.pd ha scritto: Per me: "Impossibile trovare il file". Chi ha un sistema Win come fa per scaricarlo? Io ci sono riuscito impostanto come formato il Real e come qualità quella bassa. Il sito è lento come un tartaruga sciancata... Comunque... il filmato mi ha fatto un po' schifo... Classica produzione europea, in più olandese: con il gusto per il grotttesco, l'orrido, il ripugnante... Se faccio vedere questo filmato a qualche amica, piuttosto che venire in sauna si fa spellare viva!!! I personaggi ritratti non sono brutti, sono grotteschi. Gli organi genitali sono visti come proteberanze repellenti, i corpi sono flaccidi, grassi, mosci, non dico "non erotici" ma proprio brutti, semplicemente orridi... Si, i personaggi sono simpatici, ma sembrano più che altro sardonici... Alla fine il bambino schifato vede, FINALMENTE!, una bella topa, che potrebbe essere sua madre come età, e se ne invaghisce fino a sognarla nuda nei suoi giochi infantili... Una cosa PENOSA... La sauna (e contorno) ed il naturismo sono solo un'accozzaglia di gente brutta, vecchia e grassa ma, per fortuna, ogni tanto capita una bella topa sulla quale fare sogni erotici... Mah! Per la mia modesta esperienza, o per fortuna, sempre visto della gente mediamente piacevole e sicuramente assai superiore alla media che, purtroppo a volte, mi tocca vedere nei centri commerciali... Ma perché non è andato a riprendere la gente che passa i week-end nei centri commerciali?!? Forse perché, in fondo, il pisello e la patatina, anche se orridi, tirano sempre di più... Bocciato. Preferisco le produzioni americane. Non saranno molto realistiche, ma fanno bene al cuore e ci si sente meglio!!! 
beh, fortunatamente le saune non sono solo riservate agli alti ,belli e fotomodelli.
Ci siamo anche noi gente normale e perchè no con le pance, pelosi o depilati, giovani o vecchi e per quanto visto da me finora è così:
|
| lunedì 18 giugno 2007, 7:32 |
|
 |
|
koevet
Assiduo
|
piscar ha scritto: beh, fortunatamente le saune non sono solo riservate agli alti ,belli e fotomodelli. Ci siamo anche noi gente normale e perchè no con le pance, pelosi o depilati, giovani o vecchi e per quanto visto da me finora è così:
Si ma, almeno la pubblicità, idealizziamola! 
|
| mercoledì 27 giugno 2007, 22:12 |
|
 |
|
Kelvin
Turista
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 17:11 Messaggi: 70 Località: Trento
|
koevet ha scritto: Si ma, almeno la pubblicità, idealizziamola! 
Il fatto è che non credo che questo corto volesse essere una pubblicità. Credo volesse avere quasi un intento documentaristico, analizzando una parte del nostro essere umani (la nudità) con un punto di vista relativamente insolito, quello di un bambino che non ha avuto modo, nella sua finora breve esistenza, di confrontarsi con la propria ed altrui nudità in maniera approfondita, ma che ha solo imparato quel minimo di norme comportamentali che la società ci impone.
|
| giovedì 28 giugno 2007, 9:52 |
|
 |
|
koevet
Assiduo
|
Kelvin ha scritto: koevet ha scritto: Si ma, almeno la pubblicità, idealizziamola!  Il fatto è che non credo che questo corto volesse essere una pubblicità. Credo volesse avere quasi un intento documentaristico, analizzando una parte del nostro essere umani (la nudità) con un punto di vista relativamente insolito, quello di un bambino che non ha avuto modo, nella sua finora breve esistenza, di confrontarsi con la propria ed altrui nudità in maniera approfondita, ma che ha solo imparato quel minimo di norme comportamentali che la società ci impone.
Un documentario vuole raccontare la realtà dei fatti. Questo vuole propugnare un'idea. E' propaganda, non informazione.
|
| giovedì 28 giugno 2007, 11:46 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
koevet ha scritto: Kelvin ha scritto: koevet ha scritto: Si ma, almeno la pubblicità, idealizziamola!  Il fatto è che non credo che questo corto volesse essere una pubblicità. Credo volesse avere quasi un intento documentaristico, analizzando una parte del nostro essere umani (la nudità) con un punto di vista relativamente insolito, quello di un bambino che non ha avuto modo, nella sua finora breve esistenza, di confrontarsi con la propria ed altrui nudità in maniera approfondita, ma che ha solo imparato quel minimo di norme comportamentali che la società ci impone. Un documentario vuole raccontare la realtà dei fatti. Questo vuole propugnare un'idea. E' propaganda, non informazione.
chiamala come vuoi ma i personaggi sono uguali a quelli che vedi in sauna, campeggi naturisti ecc.
|
| giovedì 28 giugno 2007, 12:04 |
|
 |
|
Kelvin
Turista
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 17:11 Messaggi: 70 Località: Trento
|

koevet ha scritto: Kelvin ha scritto: koevet ha scritto: Si ma, almeno la pubblicità, idealizziamola!  Il fatto è che non credo che questo corto volesse essere una pubblicità. Credo volesse avere quasi un intento documentaristico, analizzando una parte del nostro essere umani (la nudità) con un punto di vista relativamente insolito, quello di un bambino che non ha avuto modo, nella sua finora breve esistenza, di confrontarsi con la propria ed altrui nudità in maniera approfondita, ma che ha solo imparato quel minimo di norme comportamentali che la società ci impone. Un documentario vuole raccontare la realtà dei fatti. Questo vuole propugnare un'idea. E' propaganda, non informazione.
Mi rendo conto che la mia conoscenza dell'olandese è pari a quella che ho del cinese e quindi i dialoghi non li ho proprio capiti, ma dalle immagini non mi è parso particolarmente spinto, a livello propagandistico. Piuttosto mi pareva puntasse al realismo. Però, ripeto, mancandomi i dialoghi potrei aver avuto un'impressione sbagliata.
|
| giovedì 28 giugno 2007, 14:13 |
|
 |
|