|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 5:32
|
Aneddoti, curiosità, comportamenti strani et affini
| Autore |
Messaggio |
|
FabrizioP
Turista
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 15:35 Messaggi: 16 Località: Mori - TN
Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/FabrizioPedrazzaPhotography
|
lo scrivo qua senza intasare altre discussioni
come gestisco una serata in sauna con una coppia amici/vicini di casa che ci hanno inviato in sauna sabato sera per total relax, ma per la serata è obbligatorio l'uso del costume per entrambi anche se solitamente non lo usiamo mai?!?!
hahaha bella questa...io ci sarei andato gnudo...ma sia la mia morasa che la nostra amica non vogliono!!
in questi casi che si fa? vi è mai successo?
|
| giovedì 11 aprile 2013, 15:49 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
Semplice: se la struttura prevede l'obbligo di non indossare il costume rispetto le regole, se, invece, c'è l'obbligo del costume non ci vado. 
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| giovedì 11 aprile 2013, 16:00 |
|
 |
|
FabrizioP
Turista
|
siccome hanno deciso di tenere il costume si va ad Ala che si puo metterlo oppre non metterlo
|
| giovedì 11 aprile 2013, 17:22 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
Quindi senza costume, senza se e senza ma!
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| giovedì 11 aprile 2013, 18:57 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|

Riporto un botta e risposta tra me e l'utente di un altro forum (non naturista), dove si parlava di naturismo:
Utente: Ciao ragazzi..perdonate se dico "ironicamente" la mia. Vero che è una questione di "modus vivendi", vero che ognuno è libero di esprimersi come vuole usando garbo e rispetto (come dovremo fare tutti...anche vestiti), vero chè è fattibilissimo per guadagnare una fetta di mercato...ma io ne faccio proprio un fattore di igiene e di buon gusto...sono contraria alla nudità anche per i bambini....non vi elenco le schifezze che vi sono nelle sabbie anche quelle apparentemente più pulite....giusto per ridere (ma neanche tanto) : questa estate mi è capitato di osservare un bimbo bellissimo che giocava tra sabbia e sassolini mentre seduto e completamente nudo osservava tutto attorno, poi stanco si è alzato per tornare dalla mamma e ha voltato le spalle....indovinate cosa teneva stretta fra le natiche ?...una mezza sigaretta...che è scomparsa solo dopo che un santo uomo l'ha fatta notare alla mamma. E' solo un episodio...fate come volete...io, tra vetro, sigarette, sabbia che si insinua nei meandri più reconditi, scorze di anguria, plastica di tutti i tipi, noccioli di pesca, vespe, moscerini, anche uno spazzolino per i denti !!!!!!!!.....abbiate pazienza ma le mutande in spiaggia me le tengo
Io: Mi viene un dubbio. Siccome negli altri stati europei che si affacciano nel Mediterraneo (Spagna, Francia, Slovenia, Croazia, Grecia, ecc.) il naturismo è molto praticato ma non si è mai sentito parlare di incremento di infezioni e/o malattie dovute al contatto dei genitali con la sabbia, i casi sono due: o gli italiani sono più delicati (ma non credo, visto che ce ne sono molti che in Italia non si toglierebbero mai il costume, ma che all'estero se lo tolgono tranquillamente), oppure le spiagge italiani sono molto più sporche delle altre. Siccome, tra l'altro, chiunque vada in spiaggia (costume o no) normalmente si appoggia su un asciugamano, il problema non sussiste. Per i bambini, che non fanno molto caso a dove si siedono non so cosa sia meglio: una cicca tra le chiappe facilmente rimovibile o un insetto dentro il costume che non riesce ad uscire?
Utente: ...ti sembrerà strano... ma preferisco l'insetto. PS...e non parlare di chiappe se parli di un bambino. E per carità non è per polemica...solo per educazione. Saluti cari.
Io: Mi sembra moooolto strano che qualcuno preferisca un insetto dentro le mutande. Quella delle chiappe mi risulta nuova. Sono natiche finché sono bambini e diventano chiappe da adulti? E se uno inverte i termini diventa maleducato?
....nessun'altra risposta...
|
| venerdì 12 aprile 2013, 9:37 |
|
 |
|
FabrizioP
Turista
|
l'utente non era sicuramente di Vipiteno scommetto!!!
|
| venerdì 12 aprile 2013, 9:53 |
|
 |
|
mercury7
Stagionale
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 17:59 Messaggi: 104 Località: prov. vicenza
|

Torno dopo un bel po' di tempo sul forum...e mi sono subito fiondato a leggere questa discussione...memore delle risate che mi ero fatto in precedenza. E racconto altri due aneddoti, accaduti durante l'estate 2012, sempre allo stesso hotel dove ero stato durante l'inverno precedente. Considerazione inziale: durante l'inverno l'hotel è frequentato al 90% da turisti stranieri (russi, slovacchi, francesi e tedeschi), mentre in estate è invaso dagli italiani. Questo mi ha fatto constatare l'enorme diffferenza culturale tra noi e gli stranieri, non solo in termine di usi e costumi (ognuno ha i propri e ritengo siano da rispettare), ma specialmente in termini di "ampiezza di vedute"...per dirla in termini anglosassoni...si vede come gli italiani siano "closeminded". Comunque sia: dopo una bella camminata mi accingo ad entrare nella zona saune dell'hotel, mi sistemo le cose su un lettino e noto subito l'alta concentrazione di bambini che scorrazzano all'interno della zona relax...vebbhè...penso che magari quando esco dalla sauna se ne saran andati. Mi spoglio, entro in sauna e mi sistemo sedendomi sulla panca con l' asciugamano sotto il sedere. Con me ci sono due ragazzi (nudi ma con un lembo dell'asciugamano che copre i genitali) e una ragazza che se ne sta distesa, nuda, sull asciugamano. Siamo tutti italiani, ci saluta cordialmente e niente altro. Entrano due coppie sui 50 anni, uomini in slip da mare, donne in due pezzi, ma rigorosamente "intubate" nell'asciugamano. Chiedono gentilmente alla ragazza di spostarsi e questa si mette seduta, restando tuttavia nuda. A questo punto i due mariti si mettono a farfugliare tra loro, si rivolgono a me e alla ragazza (pensando che essendo entrambi nuditi fossimo pure insieme) chiedendoci di "vestirci per non urtare la sensibilità delle loro signore". Bon, io la tipa facciam notare che è buona cosa stare nudi in sauna e che se proprio dava fastidio la nudità ci saremmo coperti le parti intime. Apriti cielo: ci siam presi da esibizionisti, pervertiti e immorali e a nulla son valsi i tentativi di ragionamento, sentendoci dire, tra le altre cose, che siamo maleducati e irrispettosi del buon costume. Comunque siam rimasti (io, la tipa e gli altri due ragazzi) in sauna fino allo scadere dei nostri 15 minuti. Uscendo abbiam sentito qualche altro commento. La cosa peggiore è stata all'uscita della zona relax: la sfiga vuole che mentre esco coi due ragazzi della sauna, incrociamo una delle due coppie che in modo canzonatorio ci dice " oh...fa freddo...la gente si veste". Onde evitare ulteriori polemiche facciam notare che proprio all'entrata della zona saune il cartello sulla porta riporta tra le indicazioni quella che tutta l'area è a carattere nudistico (passatemi il termine) e che si prega di usufruire delle saune rispettando tale concetto, per cui gli irrispettosi erano loro. Sentitisi presi in castagna...ecco il colpo di genio: l'avviso da noi fatto notare era riservato SOLO agli ospiti stranieri...non per niente era scritto anche in tedesco e francese. 
_________________ ______________ m7
|
| venerdì 12 aprile 2013, 16:21 |
|
 |
|
mercury7
Stagionale
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 17:59 Messaggi: 104 Località: prov. vicenza
|
Secondo aneddoto...ben più simpatico! un paio di giorni dopo entro in sauna, come al solito mi siedo tutto ignudo sull'asciugamano. Con me ci sono marito e moglie (over 65) coi quali avevo scambiato qualche parole durante i giorni precedenti. Entrano tre signore che si piazzano davanti a me e cominciano a parlare ad alta voce tra di loro. Dopo qualche minuto chiedo di abbassare il volume...e loro indispettite mi rispondono che mi dovrei vergognare a starmene nudo davanti a tre signore e che non mi devo permettere di riprenderle. Al che faccio per alzarmi e uscire(le tre galline mi avevano rovinato il piacere della sauna) quando salta fuori l'altra signora che dice "signore...preferite continuare a parlare ad alta voce così lui va via, o è meglio abbassare il tono così lui rimane e ci possiamo gustare ancora un po' gli occhi????" Risultato:....le tre galline se ne son andate...io e la coppia siam rimasti lì!!!
|
| venerdì 12 aprile 2013, 16:55 |
|
 |
|
lupobianco
Assiduo
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 16:20 Messaggi: 617 Località: In the world
|
..... @mercury7.. se tutto ciò che dici è vero.. NON HO PAROLE...  ABBASSO GLI "ITALIOTI" !!! @r100gs .. dovresti dire all'interlocutore dell'altro forum che IL NATURISMO prevede anche , fra le altre cose , la buona educazione di NON gettare mozziconi e cartacce in mezzo alla natura.. ottimo anche per i più piccini !!! (anche a titolo di esempio per il futuro...) @fabrizioP .. sicuramente siete entrati senza costume al centro di Ala, ne sono convinto, visto che è consentito... (anche a titolo di esempio per chi ignora questo genere di educazione... ) SENZA polemica... ma ricorda che hai una missione importantissima !!! ... gli esami a settembre !!!! ... ovvero portare per l'autunno al centro di Ala lo stesso livello di educazione e di serietà degli altri centri del Trentino... V. viewtopic.php?f=140&t=18304&hilit=ALA&start=30 EVVAI COS'... SEI TUTTI NOI !!!
|
| domenica 14 aprile 2013, 16:34 |
|
 |
|
fofana
Residente
Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 19:46 Messaggi: 1044 Località: valle aosta
|
avrei anche io qualche bel aneddoto da raccontare.... ma poi si svuotano le foreste CHIARO!!!!!!!!!!
|
| giovedì 18 aprile 2013, 13:57 |
|
 |
|
alexbauer
Habitué
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 7:11 Messaggi: 272 Località: Trento
|
fofana ha scritto: avrei anche io qualche bel aneddoto da raccontare.... ma poi si svuotano le foreste CHIARO!!!!!!!!!! 
|
| giovedì 18 aprile 2013, 14:47 |
|
 |
|
fofana
Residente
Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 19:46 Messaggi: 1044 Località: valle aosta
|
cinghiali e affini tremate
|
| giovedì 18 aprile 2013, 18:11 |
|
 |
|
lupobianco
Assiduo
|
fofana ha scritto: avrei anche io qualche bel aneddoto da raccontare.... ma poi si svuotano le foreste CHIARO!!!!!!!!!! Di qualche latitudine in particolare ?!  ocio che se te pio.... scateno l'istinto di caccia... 
|
| giovedì 18 aprile 2013, 21:40 |
|
 |
|
mercury7
Stagionale
|
lupobianco ha scritto: ..... @mercury7.. se tutto ciò che dici è vero.. NON HO PAROLE...  ABBASSO GLI "ITALIOTI" !!! fidati, fidati..... la cosa ben più negativa è che se da un certo punto di vista noi ITALIOTI siamo "giustificabili" vista la mancanza di informazione/legislazione/cultura in ambito natursmo-saune ecc... certi atteggiamenti da presuntuosi, padroni di tutto ed onniscenti si verificano anche in altre strutture (per esempio nei rifugi alpini)... dove non ci possono essere giustificazioni di alcun tipo 
|
| venerdì 19 aprile 2013, 10:43 |
|
 |
|
lupobianco
Assiduo
|
mercury7 ha scritto: ..... dove non ci possono essere giustificazioni di alcun tipo  Va bhè, non attapirarti... anzi se incontrerai ancora queste specie e questi soggetti sul tuo percorso... ringhia !!! ... fatti sentire !! Bye bye.. Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
|
| domenica 21 aprile 2013, 18:39 |
|
 |
|