|
|
Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:24
|
Aneddoti, curiosità, comportamenti strani et affini
| Autore |
Messaggio |
|
Eymerich
Residente
Genere (M/F): Maschio
|
fambros ha scritto: Eymerich ha scritto: Gente che si mette a far ginnastica nel bagno turco e nella sauna ne avete mai vista? purtroppo si', oltre tutto e' una pratica pericolosa visto il calore, gli spazi ristretti e lo sforzo che si fa Già, stesso mio pensiero..quando il tipo si è messo in piedi sfiorava quasi il soffitto..
|
| lunedì 30 dicembre 2019, 19:01 |
|
 |
|
Federico_X
Turista
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 19:17 Messaggi: 43 Località: Sardegna
|

Eymerich ha scritto: Gente che si mette a far ginnastica nel bagno turco e nella sauna ne avete mai vista? Sì, in un hotel a Corvara ho visto una ragazza entrare in sauna con il costume da bagno di tipo intero, e senza asciugamano. Si è sdraiata su una delle panche a metà altezza (in quel momento non c'era nessuno nella cabina) e si è messa a fare ginnastica muovendo braccia e gambe. Dopodiché è uscita e, senza fare la doccia, si è subito immersa nella vasca di acqua fredda. Ma in quell'hotel c'era altra gente "strana". In sauna ho incontrato uno straniero (mi sembra venisse dalla Danimarca) che portava al polso un vecchio orologio meccanico (!). Ha detto che gli serviva per cronometrare i tempi di permanenza, secondo il suo schema abituale: 10 minuti in sauna e poi, senza interruzione, subito 10 minuti nel bagno turco. Sempre con il costume da bagno indosso e senza docce intermedie. Un'altra signora è entrata in sauna, rigorosamente con il costume intero, piazzandosi subito sulla panca più in alto, e dopo 3 minuti è scesa, annunciando al sottoscritto che se ne doveva andare perché c'era troppo caldo. Le ho spiegato che in alto fa sempre più caldo, e che i posti più "freschi" sono quelli in basso. Al che mi ha ringraziato, dicendo che non lo sapeva, e mai l'avrebbe immaginato. Ho riferito alla direzione dell'hotel il fatto della ragazza che usciva dalla sauna e s'immergeva nella vasca senza aver fatto la doccia, e la titolare mi ha risposto che nel tempo hanno fatto di tutto per evitare queste pratiche, ma non c'è stato verso di ottenere un risultato. Hanno anche riempito la sala di cartelli con le opportune avvertenze, ma i cartelli non li guardava nessuno. Tutto questo con ospiti italiani. Con tedeschi e austriaci nessun problema (e meno male che durante il mio soggiorno all'hotel i tedeschi c'erano, altrimenti sarei stato l'unico a non utilizzare il costume da bagno - cosa che in effetti comporta sempre un po' d'imbarazzo).
|
| sabato 28 febbraio 2026, 2:29 |
|
 |
|
Federico_X
Turista
|

Tempo fa sono andato al Cron4, magnifica esperienza (peccato si trovi lontano dal centro abitato). Poco prima della scadenza temporale del biglietto, mi sono recato negli spogliatoi per cambiarmi ed uscire, ma... non sono riuscito a trovare il mio armadietto, pur avendo girato in lungo e in largo lo spogliatoio maschile. Poi, controllando la sequenza di numeri sugli armadietti, mi sono reso conto, con terrore, di aver utilizzato lo spogliatoio delle donne!  Non so come sia successo, era la prima volta che andavo al Cron4, e quando sono entrato nello spogliatoio delle donne c'ero solo io (data la scarsa frequenza nel primo pomeriggio), per cui non mi sono accorto di essermi infilato nello spogliatoio sbagliato. Con un po' d'imbarazzo, ho chiesto aiuto ad un giovane dello staff, che è stato molto comprensivo, senza minimamente ironizzare sull'inconveniente, e si è offerto di accompagnarmi nello spogliatoio femminile, dove ho effettivamente trovato l'armadietto con i miei indumenti. Ero propenso a svuotare l'armadietto e portare tutto nello spogliatoio maschile, ma il giovanotto mi ha detto: "può cambiarsi tranquillamente qui, non c'è problema", e se n'è andato. Ho iniziato a rivestirmi, con una certa sollecitudine, e timoroso che qualcuno (o meglio "qualcuna") mi sorprendesse. Non ero ovviamente preoccupato per la nudità (mia e delle eventuali ospiti che fossero entrate), ma non volevo essere scambiato per un guardone o per uno con intenzioni poco... amichevoli. Avevo appena iniziato a prelevare i vestiti dall'armadietto, quando ho sentito il rumore di un armadietto che si apriva alle mie spalle, a qualche metro di distanza. Confesso che non ho avuto il coraggio di guardare chi c'era (anche perché non era difficile immaginarlo), ho cominciato a rivestirmi tranquillamente, come se niente fosse,  sempre dando le spalle alla nuova arrivata (che non poteva non accorgersi che ero un maschio, visto che ero ancora tutto nudo), e poi sono uscito dallo spogliatoio, fortunatamente senza fare nessun altro incontro. All'uscita ho ricontrollato i cartelli indicatori degli spogliatoi, e mi sono reso conto che effettivamente... avevo sbagliato.  Cose che succedono. Ripensandoci, forse mi sono preoccupato per niente, forse non sono il primo a cui capita, forse le eventuali ospiti che fossero entrate avrebbero capito al volo la situazione, forse... non lo so, comunque non è stato per niente piacevole trovarmi in quella situazione. A qualcun altro è capitata una simile disavventura?
|
| sabato 28 febbraio 2026, 23:24 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
Sinceramente no  è anche vero che lo spogliatoio "maschile" al Cron4 è in realtà misto...diciamo che per una volta hai riequilibrato la situazione 
|
| lunedì 2 marzo 2026, 16:00 |
|
 |
|
Federico_X
Turista
|
Eymerich ha scritto: è anche vero che lo spogliatoio "maschile" al Cron4 è in realtà misto...  Quando ci sono andato io (qualche anno fa) gli spogliatoi erano distinti. Se non sbaglio, c'erano due cartelli: a sinistra spogliatoio per le donne, a destra quello per gli uomini (o viceversa). Adesso non so come sia la situazione. P.S. Cosa intendi per "riequilibrato la situazione"? Forse che qualche donna è entrata nello spogliatoio degli uomini? 
|
| lunedì 2 marzo 2026, 16:16 |
|
 |
|
Carlon
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:37 Messaggi: 1111 Località: Roma
|
si, c'è stato un periodo in cui lo spogliatoio maschile era riservato agli uomini, poi lo hanno rimesso misto
|
| lunedì 2 marzo 2026, 17:05 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
Federico_X ha scritto: Eymerich ha scritto: è anche vero che lo spogliatoio "maschile" al Cron4 è in realtà misto...  Quando ci sono andato io (qualche anno fa) gli spogliatoi erano distinti. Se non sbaglio, c'erano due cartelli: a sinistra spogliatoio per le donne, a destra quello per gli uomini (o viceversa). Adesso non so come sia la situazione. P.S. Cosa intendi per "riequilibrato la situazione"? Forse che qualche donna è entrata nello spogliatoio degli uomini?  Beh sì  al Cron4 gli spogliatoi sono due, uno misto e uno solo donne. Noi ci andiamo da qualche anno (a memoria dal 2017 o 2018) ed è sempre stato così. Ma è uguale in altri centri, ad es. Merano
|
| martedì 3 marzo 2026, 9:32 |
|
 |
|