| Autore |
Messaggio |
|
wow_m_it
Turista
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2007, 18:11 Messaggi: 68 Località: Vicenza
|
Ho recentemente fatto per la prima volta un massaggio ajurvedico (spero di aver scritto correttamente). Esperienza emozionale fantastica. Eseguito da una ragazza molto sapiente e brava. L'ho consigliato alla mia ragazza, che nello stesso meraviglioso centro gli è toccato un massaggiatore uomo, il quale sembra essere il più preparato del centro. Lei dice alla fine di aver passato i 50 minuti più tesi della sua vita, non tanto per mostrare le sue grazie  , ma per il contatto con una persona che non esprimeva a lei nessuna sensazione che potesse portare ad un minimo di feeling.
IO credo fortemente che questi massaggi coinvolgano molto l'ormone, e sono chiamati appunto "emozionali" non a caso. Anche io non potrei essere rilassato se un trattamento simile, molto fisico e che implica una notevole vicinanza tra operatore e paziente, se mi fosse praticato, nel mio caso, da un facente parte del mio sesso.
Sono strano io? Voi che ne pensate?
_________________ life is short
|
| mercoledì 20 giugno 2007, 7:21 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
Genere (M/F): Maschio
|
Non so... a me sono capitati massaggiatori di entrambi i sessi, e sinceramente l'unico fattore che contava in quel momento era... il massaggio.
Avrò avuto fortuna, ma mi sono trovato sempre ad avere a che fare con massaggiatori molto bravi, quindi non credo che si possa fare un distinguo in base al sesso, quando ciò che conta è solo il risultato.
_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| mercoledì 20 giugno 2007, 7:46 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 17:00 Messaggi: 255 Località: Milano e dintorni
|
Io non mi sento a mio agio con un massaggiatore uomo. Tra l'altro per me questo è anche una limitazione perchè amo molto il massaggio svedese eseguito con una pressione piuttosto intensa e ho una massa muscolare impegnativa da trattare e un uomo ha generalmente una forza superiore nelle mani. Ma niente, per me solo massaggiatrici. Sottolineo che non sono omofobico, però è proprio una questione di feeling (preferisco anche il medico donna).
|
| mercoledì 20 giugno 2007, 13:15 |
|
 |
|
sandro2
|
Preferisco un massaggiatore donna per un motivo molto semplice .Il contatto fisico anche professionale con un maschio mi trasmette fastidio
|
| mercoledì 20 giugno 2007, 13:48 |
|
 |
|
wolle
Habitué
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 15:11 Messaggi: 391 Località: süd tirol / veneto
|
sempre e solo fatto fare massaggi da uomini: negli ambienti sportivi sono rare le donne massaggiatrici. Non sono sempre rilassanti (spesso li faccio per riassorbire traumi o affaticamenti). Non so che effetto mi farebe una donzella ma credo che poco cambi.....magari più dolcezza e meno vigore e quindi meno risultati  .
_________________ donner und blitz in veneto mi fanno morire le espressioni: Ostrèga Ciò beo Orco Can Frà batar e ùgar
|
| mercoledì 20 giugno 2007, 15:30 |
|
 |
|
joakim
Turista
|
Anche per me solo massaggi femminili. Con un uomo non sarei a mio agio, mi darebbe fastidio.Molto.
|
| mercoledì 20 giugno 2007, 17:26 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Per me è indifferente, tanto chiudo gli occhi e mi dimentico se uomo o donna.
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| mercoledì 20 giugno 2007, 19:20 |
|
 |
|
bevila
Stagionale
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2006, 16:21 Messaggi: 113 Località: Marche
|
Non mi capita spesso di farmi fare dei massaggi, ma fino ad ora mi sono capitate solo donne massaggiatrici e anche piuttosto energiche.
|
| giovedì 21 giugno 2007, 9:50 |
|
 |
|
PARMIX
Turista
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 11:38 Messaggi: 77 Località: MILANO/BRIANZA/PARMA
|
Cita: ... negli ambienti sportivi sono rare le donne massaggiatrici. Non sono sempre rilassanti (spesso li faccio per riassorbire traumi o affaticamenti). Non so che effetto mi farebe una donzella ma credo che poco cambi.....magari più dolcezza e meno vigore e quindi meno risultati ;)
...... amo molto il massaggio svedese eseguito con una pressione piuttosto intensa e ho una massa muscolare impegnativa da trattare
completamente daccordo...... 
_________________ ..FOREVER NATURIST.. . . . . STEFANO . . . . .
|
| mercoledì 27 giugno 2007, 9:59 |
|
 |
|
hasselgaard
Stagionale
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 11:34 Messaggi: 106 Località: lazio
|
conoscete il massaggio sea malay? io sono un'appassionata di saune e massaggi. vi posso dire che chi si avvicina per la prima volta alla massoterapia "orientale" è un poco come un neopatentato al quale non si affida una ferrari.
perdonate l'infelice metafora ma è per illustrare il concetto,ovvero non è importante che il massaggiatore abbia o non abbia gli attributi sessuali ma è necessario che possegga gli attributi professionali,ovvero deve saper mettere a proprio agio il paziente/cliente.
comunque,giusto per concludere,i maestri del massaggio sea malay dicono che a ricevente donna deve essere abbinato operatore uomo poichè la donna preferisce,in genere, un tocco più deciso;viceversa,amando l'uomo una manualità più delicata è preferibile una massaggiatrice donna. l'importante ,come detto,però eè la professionalità e la conoscenza dell'arte da parte dell'operatore.
|
| mercoledì 12 settembre 2007, 12:18 |
|
 |
|
beteldue
Stagionale
|
Ai Bagni Rudas (Budapest) i massaggi li facevano degli omaccioni...... niente da dire sulla loro professionalità, ma quando li ho visti (e ho visto il contesto generale: lettini alti e stretti sotto luci al neon, in un contesto quasi da sala operatoria) ho preferito astenermi....
magari se ci fosse stata qualche ragazza...............
|
| mercoledì 12 settembre 2007, 12:36 |
|
 |
|
wow_m_it
Turista
|

hasselgaard ha scritto: conoscete il massaggio sea malay? io sono un'appassionata di saune e massaggi. vi posso dire che chi si avvicina per la prima volta alla massoterapia "orientale" è un poco come un neopatentato al quale non si affida una ferrari. perdonate l'infelice metafora ma è per illustrare il concetto,ovvero non è importante che il massaggiatore abbia o non abbia gli attributi sessuali ma è necessario che possegga gli attributi professionali,ovvero deve saper mettere a proprio agio il paziente/cliente. comunque,giusto per concludere,i maestri del massaggio sea malay dicono che a ricevente donna deve essere abbinato operatore uomo poichè la donna preferisce,in genere, un tocco più deciso;viceversa,amando l'uomo una manualità più delicata è preferibile una massaggiatrice donna. l'importante ,come detto,però eè la professionalità e la conoscenza dell'arte da parte dell'operatore.
sono d'accordo sulla professionalità. Io che preferisco in assoluto massaggiatrici donne e ambienti fatti come si deve, ho fatto recentemente uno shiatzu (se si scrive così) con un uomo, trovandomi ottimamente bene.
Peccato però che li mi hanno gabbato la collanina che avevo tolto (non lui ovviamente). Non sarà mica un segno di ritornare al massaggio "misto" ?
|
| mercoledì 12 settembre 2007, 13:46 |
|
 |
|
virgola
Habitué
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 11:35 Messaggi: 302 Località: lombardia
Genere (M/F): Femmina
|
io rispondo da terapeuta shiatsu: un bravo terapista/massaggiatore è colui che riesce a far dimenticare al ricevente il proprio sesso,purtroppo però molto spesso è difficile per le convinzioni anche inconsce che molti hanno.
Un buon massaggiatore riesce a creare feeling con chi tratta ma visto che non tutti siamo uguali è impossibile reiuscirci sempre e con tutti.
Io mi sono fatta fare i massaggi (durante il corso di shiatsu) da molte persone e non era il sesso a far la differenza ma la sensazione che la loro mano dava al mio corpo.
|
| giovedì 13 settembre 2007, 12:14 |
|
 |
|
wow_m_it
Turista
|
virgola ha scritto: io rispondo da terapeuta shiatsu: un bravo terapista/massaggiatore è colui che riesce a far dimenticare al ricevente il proprio sesso,purtroppo però molto spesso è difficile per le convinzioni anche inconsce che molti hanno. Un buon massaggiatore riesce a creare feeling con chi tratta ma visto che non tutti siamo uguali è impossibile reiuscirci sempre e con tutti. Io mi sono fatta fare i massaggi (durante il corso di shiatsu) da molte persone e non era il sesso a far la differenza ma la sensazione che la loro mano dava al mio corpo.
sono d'accordo con te, visto la mia ultima esperienza. Probabilmente le mie massaggiatrici preferite, che sono due nel corso della storia, mi hanno messo a mio agio più di altri.
|
| giovedì 13 settembre 2007, 12:54 |
|
 |
|
cafetangeri
Stagionale
Genere (M/F): Femmina
|
In Italia ho provato massaggiatrici cinesi davvero molto brave e preparate che mi hanno fatto passare il mal di schiena, ovviamente sono andata dietro consiglio di un amico.
All'estero ho provato sia donna che uomo, e sono stati molto bravi, finora il migliore massaggio che abbia mai ricevuto è stato fatto da un uomo in bagno turco in Turchia, professionale, non mi ha messo in imbarazzo, massimo relax, contrattura sparite, etc...
In Italia non mi farei mai massaggiare da un uomo perche' non c'è la cultura del massaggio, e mi sentirei molto in imbarazzo, solo una volta ho provato ma era un massaggiatore che conoscevo. In difinitiva in Italia solo donne. All'estero sia uomo che donna.
|
| sabato 24 ottobre 2009, 15:35 |
|
 |
|