| Autore |
Messaggio |
|
grey
Turista
Genere (M/F): Maschio
|
Uso lenti gas-permeate (semirigide) e anche nel mio caso mai avuto problema.
Pensavo invece che potessero esserci dei problemi con le morbide (uso anche quelle, usa e getta giornaliere): buono a sapersi per le prossime occasioni.
|
| martedì 27 febbraio 2007, 13:41 |
|
 |
|
giuly00
Stagionale
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:43 Messaggi: 163 Località: Verona
|
ciao, io uso le lenti mensili, a fine giornata dopo innumerevoli saune cn aufguss annessi le lenti cominciano a seccarsi un po ,ma bastano un paio di gocce di "lacrima" e la cosa ritorna normale...
_________________ Giuliano
|
| martedì 27 febbraio 2007, 13:46 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 21:42 Messaggi: 627 Località: reggio emilia
|
sarebbe anche bello,magari un po' ot,sentire chi ha fatto l' oerazione al laser,se si e' trovato bene,complicanze ,ecc ecc ps ohh a me solo al pensiero di fare tale operazione mi viene lo squaqquero e non chiedetemi cosa e' 
|
| martedì 27 febbraio 2007, 14:03 |
|
 |
|
atteone
Stagionale
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 7:26 Messaggi: 215 Località: romagna
|
non fartelo venire nelle vasche di reazione però
|
| martedì 27 febbraio 2007, 14:04 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 21:42 Messaggi: 627 Località: reggio emilia
|
|
| martedì 27 febbraio 2007, 14:17 |
|
 |
|
Wave
eXtrAdmin
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 22:15 Messaggi: 5669 Località: Un po' qui, un po' là...
|
alessandro40 ha scritto: sarebbe anche bello,magari un po' ot,sentire chi ha fatto l' oerazione al laser,se si e' trovato bene,complicanze ,ecc ecc ps ohh a me solo al pensiero di fare tale operazione mi viene lo squaqquero e non chiedetemi cosa e' 
L'ha fatta mia moglie, l'anno scorso, ad entrambi gli occhi. Operazione peraltro abbastanza complessa perchè ad un occhio aveva una miopia abbastanza grave. Ma sfortunatamente da allora non ha più fatto una sauna. Non credo comunque sussistano problemi, anzi.
Le farò scrivere qualcosa tra oggi e domani 
|
| martedì 27 febbraio 2007, 14:56 |
|
 |
|
joshua_free
|
Io l'operazione l'ho fatta 4 anni fa, e posso dire di non avere mai avuto problemi in sauna... per quanto ne so io, al max può essere necessario usare le lacrime artificiali nel caso in cui l'occhio si dovesse seccare un pò, ma niente di più.
|
| martedì 27 febbraio 2007, 15:48 |
|
 |
|
purple
Stagionale
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 11:06 Messaggi: 102 Località: Bormio (SO)
|
io le uso da sempre (quelle quindicinali) e mai avuto problemi
|
| martedì 27 febbraio 2007, 16:44 |
|
 |
|
t29
Turista
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 15:18 Messaggi: 20 Località: Bologna
|
grey ha scritto: Uso lenti gas-permeate (semirigide) e anche nel mio caso mai avuto problema. Pensavo invece che potessero esserci dei problemi con le morbide (uso anche quelle, usa e getta giornaliere): buono a sapersi per le prossime occasioni.
Anche iouso semirigide, senza aver mai avuto problemi particolari.
Una volta al Mar Dolomit mi dava un po' noia, sciacquatina sotto l'acqua e tutto a posto.
Ciao,
Fra
|
| martedì 27 febbraio 2007, 17:41 |
|
 |
|
beteldue
Stagionale
|
Io porto le morbide mensili; sono molto miope ma, con le lenti a contatto , vedo 10/10 per entrambi gli occhi e godo di visione di ottima qualità (per intenderci: sono in grado di guidare una notte intera senza problemi)
Io tolgo sempre le lenti a contatto quando faccio la sauna o il turco (metto invece gli occhiali), mentre le tengo in piscina (magari con sopra occhialini da nuoto)
Secondo me è pericoloso tenere su lenti a contatto con temperature così elevate come quelle delle saune
Per chi è interessato ai risultati delle operazioni laser (e chiedo venia se andiamo OT):
http://www.forumsalute.it/Forum/topic.a ... C_ID=72158
|
| mercoledì 28 febbraio 2007, 16:16 |
|
 |
|
radaneus
Turista
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 20:59 Messaggi: 67 Località: Pordenone
|
Io vado in sauna da anni, sempre con lenti morbide giornaliere e quindicinali, mai nessun problema.
Ovviamente meglio gli ambienti umidi come il bagno turco, ma se uno non sta 50 minuti in sauna credo che ci possa essere solo una intolleranza soggettiva...
_________________ >>>>>--------r a d a n e u s---------->>>>
|
| mercoledì 28 febbraio 2007, 22:55 |
|
 |
|
pinkerle1
Turista
|
|
| giovedì 1 marzo 2007, 1:04 |
|