Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:11

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Denunce alla Brussa 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Denunce alla Brussa e se non si procede con un ricorso come ho sempre detto per certe decisioni amministrative comunali anticostituzionali la piaga si allarga e saremo colpiti in profondità

https://www.vvox.it/2019/08/30/nudisti- ... o-venezia/

venerdì 30 agosto 2019, 12:58
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

chissa' se tutti pagheranno e staranno zitti come sempre .......

sabato 31 agosto 2019, 8:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

Come sempre tutti i pochi che scrivano nei forum sono per non fare nulla come sempre.
Nel forum dell'ANITA non si fa, anche questa volta, alcun cenno alla Brussa come poco tempo fa a Torri del Benaco. Con questo clima faranno ricorso i denunciati?
Sarebbero bravi naturisti e difenderebbero anche il loro diritto di praticare ancora alla Brussa: staremo a vedere!
Ricordo che nel 1994 nella spiaggia della Bassona ci furono 42 denunce: solo io e poi mi seguì un'amico, facemmo ricorso al giudice e fummo assolti.
Se io e l'amico non facevamo ricorso il naturismo sarebbe scomparsdo alla Bassona ed oggi non ci sarebbero 6 regioni con una legge sul naturismo e 12 comuni che riconoscono un'area per i naturisti..
Non fare nulla era l'obiettivo primario del Conducator!

Ricordo,inoltre, che per la prima volta da 1993 una legislatura, dopo 17 mesi dall'inizio nnessuna legge sul naturismo è stata presentata.

sabato 31 agosto 2019, 20:24
Profilo
Residente
Residente

Hai provato a leggere qui se se ne parla?
https://www.dueperdue.org/forum.php?topic=264

sabato 31 agosto 2019, 21:08
Profilo
Assiduo
Assiduo

E che c' entra quel sito con quello che dico io?
Se non ho capito qualcosa spiegamelo caro consigliere ANITA del non far nulla?

sabato 31 agosto 2019, 21:46
Profilo
Residente
Residente

È un bel po'che cerco di spiegarti che certi posti non sono frequentati da naturisti ma da altri, che la repressione delle autorità locali non è dovuta al fatto che non tollerano chi prende il sole nudo ma al fatto che si verifica altro(tanto è vero che sia Manerba che punta San Vigilio erano perfettamente tollerate finché la gente si limitava a prendere il sole) e che difendere posti frequentati da chi cerca solo la trasgressione non farebbe altro che rinforzare la credenza che il naturismo sia una forma di libertinismo sessuale riservata agli adulti; nonostante la legge regionale nessun comune è disponibile a dare uno spazio ai naturisti e la motivazione è sempre che loro vivono di turismo familiare e che non possono andare incontro alle esigenze dei naturisti se noi come associazione difendessimo quello che fanno alla Brussa non faremmo altro che confermare che il naturismo è una cosa per soli adulti che non può convivere col turismo familiare e che deve comunque essere perfettamente oscurata alla vista di chi non è naturista

domenica 1 settembre 2019, 0:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ma come ragioni tu Andrea vi? A mio parere hai non poco di disordine nella mente.

In tutti i posti frequentati dai naturisti riconosciuti o non dalle amministrazioni comunali come, ad esempio Bassona da te molto frequentata e San Vincenzo, la Brussa (località dove Calzavara , riporta la Nuova di oggi, dice che la zona di Caorle è ideale per il turismo naturista), eccetera. si segnalano persone che commettono atti osceni e non per questo si debbono fare multe o sanzioni ai naturisti per i quali la magistratura più volte ha detto che non violano la legge in aree note naturisti che dovrebbero essere sempre difesi dal movimento naturista quando esiste.
Se qualcuno viola la legge spetta alla forza pubblica intervenire contro questi ed oggi con una sanzione minima di 10000 euro certamente li convincerebbe a smettere. Od è solo un pretesto per alcuni antinanaturisti?
Insomma tu Andrea vi sei uno di quelli che vogliono chiudere le banche perché potrebbero essere rapinate da qualche malvivente!
Tu Andrea nei fatti dimostri ancora di essere un buon alleato del Conducator e non vuoi difendere le aree libere.
Siamo messi male !

domenica 1 settembre 2019, 13:35
Profilo
Residente
Residente

Senti non prendere per il c... se uno preferisce andare alla Brussa invece che al morti vuol dire che non ci va a prendere il sole e poi spiegami come continuare a sputtanare gratuitamente l'Anita aiuterebbe il naturismo visto che non sei capace di fare altro

domenica 1 settembre 2019, 14:23
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Però qui si parla di 50 Eur per violazione del regolamento locale di polizia urbana.... come mai in questo caso non sono stati comminati i famigerati 3333.33 Euro?

martedì 3 settembre 2019, 8:58
Profilo
Celebrità
Celebrità

giulio74 ha scritto:
Però qui si parla di 50 Eur per violazione del regolamento locale di polizia urbana.... come mai in questo caso non sono stati comminati i famigerati 3333.33 Euro?

Evidentemente la Polizia Locale si è mossa al fine di applicare il Regolamento adottato di recente dal proprio Comune.
Il mio pensiero è andato ai due austriaci che dovranno raccontare di essere stati multati in Italia per un atto che da loro - e nella gran parte dei paesi europei - è una cosa normale.

martedì 3 settembre 2019, 15:22
Profilo
Habitué
Habitué

Andrea vi ha scritto:
Senti non prendere per il c... se uno preferisce andare alla Brussa invece che al morti vuol dire che non ci va a prendere il sole e poi spiegami come continuare a sputtanare gratuitamente l'Anita aiuterebbe il naturismo visto che non sei capace di fare altro

ciao Andrea
scusa se mi intrometto.
Parlo senza cognizione di causa: quindi la Brussa non è un luogo naturista? o sei tu che ormai la dai per "persa"?
grazie se mi vorrai dare delle delucizioni, qualche settimana ero in zona e stavo per andarci... meno male che il tempo non me l'ha permesso

Anam

mercoledì 4 settembre 2019, 22:50
Profilo
Residente
Residente

sostanzialmente è un luogo per trasgressivi che fra l'altro non è più tanto frequentato perchè fanno controlli frequenti pure con agenti in borghese

giovedì 5 settembre 2019, 7:31
Profilo
Assiduo
Assiduo

Se per te è un luogo per trasgreesivi: intendendo per trasgressivi chi commette atti osceni, va bonificato dalla Forza pubblica in modo che si possa praticare anche naturismo nel migliore dei modi nel rispetto della Costituzione.
Se esistesse un vero movimento naturista dovrebbe battersi per questo e , se necessita rtivolgersi anche alla magistratura. Innanzitutto incontrare il Prefetto che potrebbe non conoscere lafilosofia naturista e spiegare che anche noi siamo cittadini a tutti gli effetti.

venerdì 6 settembre 2019, 13:26
Profilo
Mito
Mito

Stavo scrivendo qualcosa di molto polemico, ma alla fine mi sono trattenuto ed ho cancellato tutto:

Mi limito quindi a dire che se è vero che le due persone sono state multate con 50 euro, è inutile spiegare alcunché al Prefetto (figura peraltro notoriamente poco incline a ricevere lezioni..), visto che trattasi di inosservanza di una delibera comunale e l'articolo 726 non è stato chiamato in causa.
Poi eventualmente a ricorrere dovrebbero essere i multati stessi: non è che le associazioni possono agire per conto terzi a loro insaputa o contro la loro volontà.
Inoltre si tratterebbe di ricorrere (spendendo somme molte decine o forse centinaia di volte superiori a quelle della multa stessa), non contro l'applicazione del 726, ma contro la possibilità da parte del Comune di porre divieti di questo tipo (con risultati a dir poco incerti, anzi direi quasi certi in senso negativo!)

sabato 7 settembre 2019, 22:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

Stavo scrivendo qualcosa di molto polemico, ma alla fine mi sono trattenuto ed ho cancellato tutto:

Non sarebbe stata la prima volta che un Prefetto fa decadere una delibera comunale perchè ritenuta anticostituzionale.
La cifra bassa di 50euro, se accettata, fa sì che non si pratichi più naturismo in quel comune e per questa ragione va combattuta la norma discriminatoria per difendere un diritto costituzionale: in caso contrario l'idea naturista muore.
Certamente a te Carlo,mi pare, che quanto ho detto non interessi perchè non pratichi veramente naturismo ed avendo soldi vai all'estero per stare nudo qualche giorno .

domenica 8 settembre 2019, 20:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo