Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 7:16

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Regione Veneto - proposta di legge sul naturismo 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Skinner ha scritto:
In Extravillage l'argomento naturismo è solo marginale o forse nessuno si è preso la briga di leggersi il testo o forse l'argomento non interessa o non deve interessare, chissà...

che strana polemica, su Extravillage il naturismo non e' assolutamente marginale, se ti guardi un po' in giro te ne accorgi, e tanto teniamo segrete le notizie che l'abbiamo pubblicata
mah .....

martedì 26 novembre 2013, 12:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

fambros ha scritto:
che strana polemica, su Extravillage il naturismo non e' assolutamente marginale, se ti guardi un po' in giro te ne accorgi, e tanto teniamo segrete le notizie che l'abbiamo pubblicata
mah .....

Si polemica pretestuosa e fine a se stessa.

Infatti il mio ragionamento era riferito a questa frase, che non ho scritto io:

"C'è forse qualcuno qui che avrebbe voluto dare un contributo?"

Qualcuno dà per scontato che nel forum di Extravillage nessuno avrebbe voluto dare un contributo.
Anche se poi si lamenta che nessuno partecipa attivamente alla causa.
Però magari già il fatto di rendere pubblica la notizia da subito era un modo per invitare la gente a dare un contributo attivo o per contributo attivo si intende sempre e solo pagare la tessera all'associazione?

Quale notizia avete pubblicato e quando?

martedì 26 novembre 2013, 13:20
Profilo
Residente
Residente

Senti Skinner, forse non ti è chiara una cosa, un'associazione è "già" di per sé un insieme di persone, e se un'associazione porta avanti un progetto lo porta a vanti consultando i propri associati o professionisti che ritiene competenti per chiarire aspetti magari più tecnici.
Non esiste che una comunità organizzata e composta da molte unità vada a complicarsi al vita cercando di coinvolgere anche, fenait, extravillage, giornali ecc.ecc. ti pare?
Anche perché ragionando come ragioni tu ci si potrebbe domandare perché non è stata coinvolta l'altra associazione x o y o il comitato per le libertà individuali o l'ONU o il Vaticano o la mia Parrocchia. Ripeto Ti pare?
Non ritieni che un'associazione altamente organizzata e composita sia già un bacino sufficiente per raccogliere pareri e informazioni?
Magari un'associazione che tratta esclusivamente naturismo e che quindi qualcosa ne sa? Dove sta scritto che doveva essere coinvolto il maggior numero di naturisti, tra l'altro attraverso un forum in cui nell'80% dei casi non si conosce nemmeno chi scrive dietro un avatar?
Ripeto ti pare?

No Day But Today

martedì 26 novembre 2013, 17:48
Profilo
Stagionale
Stagionale

Albero ha scritto:
Senti Skinner, forse non ti è chiara una cosa, un'associazione è "già" di per sé un insieme di persone, e se un'associazione porta avanti un progetto lo porta a vanti consultando i propri associati o professionisti che ritiene competenti per chiarire aspetti magari più tecnici.
Non esiste che una comunità organizzata e composta da molte unità vada a complicarsi al vita cercando di coinvolgere anche, fenait, extravillage, giornali ecc.ecc. ti pare?
Anche perché ragionando come ragioni tu ci si potrebbe domandare perché non è stata coinvolta l'altra associazione x o y o il comitato per le libertà individuali o l'ONU o il Vaticano o la mia Parrocchia. Ripeto Ti pare?
Non ritieni che un'associazione altamente organizzata e composita sia già un bacino sufficiente per raccogliere pareri e informazioni?
Magari un'associazione che tratta esclusivamente naturismo e che quindi qualcosa ne sa? Dove sta scritto che doveva essere coinvolto il maggior numero di naturisti, tra l'altro attraverso un forum in cui nell'80% dei casi non si conosce nemmeno chi scrive dietro un avatar?
Ripeto ti pare?

Quindi alla fine, anche se scomodando l' ONu, il Vaticano e pure il tuo parroco...
Sei arrivato alla mia stessa conclusione, quella del mio primo post...
L' ANAA ha lavorato da sola, senza coinvolgere nessuno, e rendendo pubblica la notizia ai giornali solo a cose fatte...
I motivi di tutto questo li hai elencati tu...nel post sopra o almeno quelli che si possono dire...
...e ti ci son volute ben due pagine di post...dai Albero alla fine ci sei arrivato...
Non ti pare...

martedì 26 novembre 2013, 18:37
Profilo
Residente
Residente

quello che non mi è chiaro è: perché secondo te l'Anaa avrebbe dovuto sentire il mondo prima di muoversi?
O, quale altro segreto motivo avrebbe spinto l'Anaa a agire come ha agito?
Mistero......

No Day But Today

martedì 26 novembre 2013, 18:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Albero ha scritto:
quello che non mi è chiaro è: perché secondo te l'Anaa avrebbe dovuto sentire il mondo prima di muoversi?
Mistero......

Albero, mi deludi dai...basta aspettare qualche mese e tutto sarà sui giornali...abbi pazienza...
Ti pare...?

martedì 26 novembre 2013, 19:02
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Skinner, se dedicassi al naturismo il tempo che perdi dietro la tua campagna contro l'ANAA, in italia avremmo già spiagge, stabilimenti, leggi e una statua in tuo onore..

..detto questo..

Skinner ha scritto:
i motivi di questo comportamento sono semplicemente scritti nel testo di questa proposta di legge.

...e cosa celerebbe questo testo di legge che motiva l'operazione di intelligence che accusi?

Skinner ha scritto:
L' ANAA ha lavorato da sola, senza coinvolgere nessuno, e rendendo pubblica la notizia ai giornali solo a cose fatte...
I motivi di tutto questo li hai elencati tu...nel post sopra o almeno quelli che si possono dire...

ehm.. questa è una tua conlusione (..che caso..), ANAA-SFKK Veneto è un'associazione naturista, non un'organizzazione governativa di intelligence.. non ha controllo su giornalisti o media in generale, ne tanto meno su ciò che legifera la regione Veneto, questo golpe che accusi suona solo a me demenziale?

Skinner ha scritto:
Albero, mi deludi dai...basta aspettare qualche mese e tutto sarà sui giornali...abbi pazienza...

Spero proprio che ci sia qualcosa da leggere sui giornali, tra qualche mese.. o anche prima, chissà :pope:

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

martedì 26 novembre 2013, 23:36
Profilo
Residente
Residente

Skinner ha scritto:
Albero ha scritto:
Mistero......

Ti pare...?

Caro Skinner, spero che il tuo ego non crolli se ti confesso che: "avere deluso TE non mi frega assolutamente niente!"
Come dire...... nella mia vita, il tuo ruolo non è poi così rilevante.

No Day But Today

mercoledì 27 novembre 2013, 9:35
Profilo
Residente
Residente

Cita:
Caro Skinner, spero che il tuo ego non crolli se ti confesso che: "avere deluso TE non mi frega assolutamente niente!"

beh quando i bigotti sosterranno un tipo di legge come questa che vieta il naturismo ovunque non sia esplicitamente autorizzato(e sappiamo che da Ventimiglia a Muggia i luoghi adatti per loro non esistono)da estendere a tutta Italia per cui si potrà fare naturismo solo se si piace al gestore(sempre ammesso e non concesso che si faranno)di strutture private non credo che solo Skinner resterà deluso
in Veneto non c'è problema perché fra poco la frontiera di Dragogna verrà tolta e non occorrerà neanche cambiare gli euro in kune,ma se la cosa si estendesse ad altre regioni o diventasse legge nazionale credo che all'anaa converrà passare pure sotto la federazione austriaca visto che per interesse personale stanno fregando i diritti di tutti i naturisti italiani

mercoledì 27 novembre 2013, 10:45
Profilo
Stagionale
Stagionale

Albero ha scritto:
Come dire...... nella mia vita, il tuo ruolo non è poi così rilevante.

E vorrei ben vedere.
Nemmeno nella mia di vita il tuo ruolo è così rilevante, anzi non esiste proprio...specialmente dopo questo tread, nel quale dopo esserti ingarbugliato da solo alla fine hai scritto le mie stesse cose.
L'importante è che il tuo ruolo sia rilevante all'interno della ANAA...l'associazione ha bisogno di gente come te...almeno finchè gli paghi la tessera :yahoo:

mercoledì 27 novembre 2013, 14:05
Profilo
Stagionale
Stagionale

Andrea vi ha scritto:
beh quando i bigotti sosterranno un tipo di legge come questa che vieta il naturismo ovunque non sia esplicitamente autorizzato(e sappiamo che da Ventimiglia a Muggia i luoghi adatti per loro non esistono)da estendere a tutta Italia per cui si potrà fare naturismo solo se si piace al gestore(sempre ammesso e non concesso che si faranno)di strutture private non credo che solo Skinner resterà deluso
in Veneto non c'è problema perché fra poco la frontiera di Dragogna verrà tolta e non occorrerà neanche cambiare gli euro in kune,ma se la cosa si estendesse ad altre regioni o diventasse legge nazionale credo che all'anaa converrà passare pure sotto la federazione austriaca visto che per interesse personale stanno fregando i diritti di tutti i naturisti italiani

Risulta evidente che nella stesura di questa proposta di legge ha prevalso una visione commerciale del naturismo.

mercoledì 27 novembre 2013, 14:10
Profilo
Residente
Residente

Allora, giusto per essere chiaro:
1) In merito alla discussione con Skinner penso di non dover esprimere altro, soprattutto perché non amo confrontarmi con persone che non vogliono argomentare le proprie tesi o addirittura con persone che le proprie tesi non le vogliono esplicitare nascondendosi dietro sibilline previsioni o pronostici tipo "vedrete", "si vedrà", anzichè esporre esplicitamente le proprie tesi.
Più volte ho chiesto a Skinner cosa intendesse dire con quelle sue "uscite dico/non dico", più volte Skinner ha preferito aggirare le domande e non uscire allo scoperto.
A questo punto per me la discussione con lui è chiusa, i bambini mi occupano già troppo tempo nella mia giornata.
... continua....

No Day But Today

mercoledì 27 novembre 2013, 15:08
Profilo
Residente
Residente

Andrea vi ha scritto:
Cita:

2) @ Andrea Vi
Caro Andrea mi sorprende che tu, che hai sempre argomentato le tue ragioni, condivisibili o meno, te ne esca ora con questo exploit di cui non capisco quale sarebbe il fondamento.
Primo: pensi sia fattibile una legge che dal nulla (quale è la situazione italiana) permetta il clothing optional su tutte le spiagge della nazione? o nel nostro caso su tutte le spiagge della regione? Bhe, se la tua risposta è sì permettimi di darti dell'"illuso", pensare di passare dalla situazione attuale ad una "simil spagnola" non troverà consenso minimo da qui a dieci anni!!!!!! Quindi è logico pensare che il naturismo si potrà praticare solo in determinati spazi ad esso destinati, come d'altra parte avviene in tutto il mondo, Spagna esclusa!!!!
Secondo: da dove evinci che i luoghi saranno solo privati? Stai vaneggiando? Hai letto il testo di legge? Io sì perhcè in parte l'ho scritto!!!
E ti assicuro che uno degli obiettivi principali che abbiamo cercato di raggiungere è proprio il fatto che la maggior parte di questi "spazi dedicati al naturismo" saranno pubblici e non in "gestione" o "concessione".
La legge dice che le aree pubbliche destinate al naturismo "possono" essere date in concessione e quel "POSSONO" è stato particolare oggetto di discussione con i tecnici della regione proprio perché NOI volevamo che fosse chiaro che le aree pubbliche "POSSONO" essere date in concessione e NON "DEVONO ESSERE DATE IN CONCESSIONE".
I due verbi hanno due precisi significati e cioè: POSSONO significa che oltre al pubblico ci può essere il privato (tra l'altro trovamene uno che si voglia imbarcare nel naturismo italiano).
Quindi ti suggerisco di leggere e capire attentamente quanto leggi o per lo meno chiedere spiegazioni nel caso di dubbi.
Vado oltre e ti spiego di più. Alcune aree del litorale sono gestite esclusivamente in concessione (cioè dietro pagamento) e questo per l'esistenza di molte altre leggi amministrative. Una legge come quella da noi proposta non potrebbe mai trasformare un'area concedibile in un'area pubblica, ti è chiaro? quindi quelle aree saranno sempre date in concessione. un esempio pratico: Jesolo: le sole aree pubbliche non in concessione sono il Mort e la spiaggia del faro. Nessuna legge potrebbe far diventare di uso pubblico naturista il resto del litorale che è in concessione! E' chiaro? Queste spiagge in concessione però potrebbero diventare naturiste pur restando in gestione al privato titolare della concessione. E' chiaro pure questo?

Infine caro Andrea Vi ti chiedo una cosa e ti prego di rispondere direttemente e non come ha fatto ripetutamente il suddetto Skinner.
In base a cosa tu asserisci (e riporto letteralmente le tue parole) "all'anaa... per interesse personale stanno fregando i diritti di tutti i naturisti italiani".

Quale sarebbe l'interesse personale dell'Anaa? Come puoi affermare una cosa simile?
In tutta questa "avventura" i soci dell'Anaa ci hanno solo rimesso di tasche proprie tempo, giornate non lavorate, soldi e ti assicuro che in associazione non ci sono imprenditori che bramano di gestire spiagge naturiste, te lo assicuro!

Quindi se capisco le polemiche sterili di Skinner dovute all'astio personale che ha nei confronti del presidente di anaa, non capisco polemiche e conclusioni dell'Andrea Vi del momento, basate sul nulla!
Ripeto se mi sbaglio fammi sapere su cosa basi le tue valutazioni.

No Day But Today

mercoledì 27 novembre 2013, 15:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

Albero ha scritto:
Allora, giusto per essere chiaro:
1) In merito alla discussione con Skinner penso di non dover esprimere altro, soprattutto perché non amo confrontarmi con persone che non vogliono argomentare le proprie tesi o addirittura con persone che le proprie tesi non le vogliono esplicitare nascondendosi dietro sibilline previsioni o pronostici tipo "vedrete", "si vedrà", anzichè esporre esplicitamente le proprie tesi.
Più volte ho chiesto a Skinner cosa intendesse dire con quelle sue "uscite dico/non dico", più volte Skinner ha preferito aggirare le domande e non uscire allo scoperto.
A questo punto per me la discussione con lui è chiusa, i bambini mi occupano già troppo tempo nella mia giornata.
... continua....

Guarda Albero, questa frase di Bandini, mi fa intendere che lui ha capito al volo cosa intendevo dire:

"Spero proprio che ci sia qualcosa da leggere sui giornali, tra qualche mese.. o anche prima, chissà"

Perchè anche se non ha mai voluto "abbassarsi" al mio livello ed aprire un dialogo con me IRL, rimane lo stesso un ragazzo intelligente.

In conclusione o Bandini è più intelligente di te o è più informato di te sulle future iniziative ANAA.

E adesso se vuoi veramente possiamo dire che la nostra discussione è conclusa.

mercoledì 27 novembre 2013, 16:26
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Skinner, sono commosso di essere considerato da te un ragazzo intelligente, ma credo che sia tu a non aver capito la mia frase.. o forse l'hai volutamente interpretata al tuo solito modo?

Io attendo speranzoso la concretizzazione di questa legge, tu cosa attendi?

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

mercoledì 27 novembre 2013, 16:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo