| Autore |
Messaggio |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|
carlo ha scritto: Io nel frattempo vedo se riesco a prenotare....vabbè! non lo dico..... Ciao Hai avuto il nulla-osta da tua moglie? 
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| lunedì 7 giugno 2010, 18:21 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Ehm......diciamo che siamo in trattative....:tanto vediamo se c'è ancora posto.... 
_________________ nemo
|
| lunedì 7 giugno 2010, 21:24 |
|
 |
|
sibillarossi
Habitué
Iscritto il: martedì 25 agosto 2009, 13:31 Messaggi: 255 Località: Varese
|
carlo ha scritto: Vedo comunque che è il solito dialogo tra sordi (ognuno segue un filo del discorso diverso..) ma è inutile perderci tempo e fiato:
esatto!!!! l'hai detta giusta.........per uno che è contrario ai recinti ottenere una legge a favore dei naturisti e tutto.... a costo di chiudersi in un recinto ovviamente.... Arturo, quella che vogliono fare non è una legge è una farsa... e che mai faranno. non eri tu per caso che dicevi poco tempo fa che non serve una legge ma bisogna ottenere le cose con la consuetudine???
_________________««Meglio lavorare con chi non ti paga che parlare con chi non ti capisce.»»
|
| lunedì 7 giugno 2010, 23:12 |
|
 |
|
Eroe
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:07 Messaggi: 1836 Località: Abruzzo
|
carlo ha scritto: ... A cosa serve una legge che consenta alle autorità locali di individuare delle aree naturiste, quando sono proprio le autorità locali che non le vogliono? ... Riterrò seria una legge sul naturismo se prima d'ogni cosa legalizza i luoghi storicamente frequentati e poi dia un periodo di tempo di non più di sei mesi per individuare dei luoghi in quelle province che ne fossero sprovvisti.
|
| martedì 8 giugno 2010, 2:11 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:12 Messaggi: 4354 Località: Padova
|
sibillarossi ha scritto: Arturo, quella che vogliono fare non è una legge è una farsa... e che mai faranno. non eri tu per caso che dicevi poco tempo fa che non serve una legge ma bisogna ottenere le cose con la consuetudine??? a dire il vero non ricordo, ma se l'ho detto sono d'accordo con me  una legge come servirebbe non l'avremo mai, una legge che ammetta la nostra esistenza sarebbe opportuna. Per autorizzare il naturismo in una spiaggia non serve una legge nazionale, serve la volontà di amministrazioni locali e di chi la vuole frequentare. datemi pure dell'illuso, non importa, io ci voglio credere 
_________________THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
|
| martedì 8 giugno 2010, 7:27 |
|
 |
|
Albero
Residente
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:52 Messaggi: 1310 Località: Treviso
|
.... ognuno segue il proprio filo..... forse..... Non mi è chiara una cosa però: @sibilla e @carlo: fatemi un'esempio pratico di come dovrebbe essere la legge perché voi possiate apprezzarla, sinceramente non l'ho ancora capito. Pensate, inoltre veramente, che lo Stato centrale si occupi di designare quali sono le spiagge naturiste sul territorio? In piena fermentazione per uno Stato Federale, dovrebbe essere Roma a decidere quali sono le spiagge naturiste? Da decenni l'intero settore del turismo è devoluto alle Regioni ed alle amministrazioni locali, nel nostro caso, per quattro gatti naturisti dovrebbe decidere Roma???? Spiegatemi, vi prego. 
_________________Alberto. Forget Regret, Or Life Is Yours To Miss No Other Road, No Other Way No Day But Today
|
| martedì 8 giugno 2010, 8:35 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Cita: Albero ha scritto: In piena fermentazione per uno Stato Federale, dovrebbe essere Roma a decidere quali sono le spiagge naturiste? E' proprio questo il punto: Visto che gli enti locali quando vogliono fanno già ora leggi e regolamenti che nessuno ha mai messo in discussione, mi chiedo se una legge simile avrebbe una reale utilità nel cambiare le cose! Non è che la giudichi negativamente! (siamo alle solite: ma l'hai letto quello che ho scritto in precedenza?) Ho espresso solo il sospetto (non la certezza!) che dopo tanti anni di vuoto legislativo la montagna finirebbe per partorire un topolino! Altra cosa sarebbe una legge che, consapevole dell'importanza turistico-economica del naturismo, prevedesse la possibilità di accedere a dei finanziamenti (come voleva fare il progetto legge della Regione Piemonte della giunta precedente, peraltro aspramente criticato proprio per questo) Ma mi rendo conto che probabilmente, specie di questi tempi, è pura utopia... Ciao
_________________ nemo
|
| martedì 8 giugno 2010, 9:25 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
Sarebbe sufficiente una legge nazionale che consentisse che tutte le persone possano essere irradiate dai raggi del sole in tutte le parti del loro corpo  (che mi sembra una cosa che dovrebbe essere abbastanza naturale...), purché in luoghi adibiti a tale scopo e opportunamente segnalati. La regolamentazione agli enti locali.
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| martedì 8 giugno 2010, 10:58 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
|
e la zamparutti non propone proprio questo? credo di non capire.. 
|
| martedì 8 giugno 2010, 11:06 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
ArturoBandini ha scritto: e la zamparutti non propone proprio questo? credo di non capire..  Non contestavo la proposta di legge. Ho riassunto quelli che, secondo me, dovrebbero esserei principi di base. La Zamparutti mi pare che vada abbastanza bene. 
|
| martedì 8 giugno 2010, 11:19 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
|
ok ora mi è chiaro e concordo con punti base che hai elencato. credo inoltre che l'utilità di una legge del genere sia quella di dare un riferimento normativo alle amministrazioni locali. Allo stato attuale delle cose ci si deve inventare la regola ..oppure ci si deve ispirare ad analoghi precedenti (sentenze di cassazione, delibere esistenti, etc..) con tutti i rischi del caso
|
| martedì 8 giugno 2010, 11:32 |
|
 |
|
naturik
Habitué
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:20 Messaggi: 279 Località: Torino
|
Forse mi ripeto, ma secondo me il problema è che con il testo di queste proposte si ottiene SUBITO il divieto di stare nudi fuori dalle aree apposite, POI la possibilità di definire queste aree. Nel frattempo illegalità o Far West.
Secondo me le autorità locali dovrebbero godere di maggiore autonomia ed esserci la garanzia che eventuali decisioni a favore della creazione di aree siano giuridicamente incontestabili.
I luoghi privati già si possono creare (se c'è l'interesse), quelli pubblici va bene (se necessario) siano segnalati così chi non gradisce è avvisato ma non lasciamo passare il principio che il nudo naturale debba essere tenuto nascosto, altrimenti non ci sarà mai nessuna evoluzione.
|
| martedì 8 giugno 2010, 18:13 |
|
 |
|
sibillarossi
Habitué
|
Albero ha scritto: .... Non mi è chiara una cosa però: @sibilla .....: fatemi un'esempio pratico di come dovrebbe essere la legge perché voi possiate apprezzarla, sinceramente non l'ho ancora capito. ....... Spiegatemi, vi prego.  Secondo il mio punto di vista, ci vuole un intervento legislativo, che sia "abrogativo" sulla presunta violazione dell'art.726 del Codice Penale, ossia per aver commesso atti contrari alla pubblica decenza. Almeno per chi pratica sano naturismo, e che chiarisca la posizione "legale" basterebbe inoltre inserire il dato: "Pratica di attivita Naturista" nella tessera sanitaria. Ovviamente nel pieno rispetto delle regole e sempre, ovviamente, dove è possibile attuare tale pratica. A questo punto non servirebbe nemmeno l'individuzione da parte dei comuni di aree idonee in quanto chi pratica tale attività non commette reato. Aggiungo .....non dovrebbe mancare il buon senso da parte degli interessati. pensate sia demagogia???
_________________««Meglio lavorare con chi non ti paga che parlare con chi non ti capisce.»»
|
| martedì 8 giugno 2010, 18:22 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Cita: Naturik ha scritto: Forse mi ripeto, ma secondo me il problema è che con il testo di queste proposte si ottiene SUBITO il divieto di stare nudi fuori dalle aree apposite, POI la possibilità di definire queste aree. Nel frattempo illegalità o Far West.
Questo è un pericolo che esiste senz'altro con la Massidda! Almeno a prima vista la Zamparutti sembra voler ovviare proprio a questo inconveniente! Come dicevo prima, nell'ipotesi (secondo me sempre molto improbabile) che una qualche legge venga approvata, bisognerà vedere quale sarà anche perchè qualunque progetto venga discusso subirà sicuramente delle modifiche lungo il suo iter! Cita: Sibillarossi ha scritto: pensate sia demagogia??? Mi spiace dare addosso al mio "alleatao" ma mi sembra quantomeno ingenuità: -In ogni campo, se si potesse contare sul "buon senso" non servirebbero le regole e le leggi! -Non si vede come sperare in un'abolizione dell'articolo 726 (la cui abolizione in toto creerebbe tra l'altro problemi in altri campi) quando non si riescono ad ottenere leggi molto meno liberali! (Quanto a un cambio di rotta della Cassazione, purtroppo sono i giudici a dirci come dobbiamo comportarci e non il contrario!) -Quella del tesserino sanitario mi sembra un'idea fantasiosa ma piuttosto assurda: a parte che il naturismo non è una malattia, francamente mi sfugge il senso di una cosa del genere! (non essendo una malattia e non essendo diagnosticabile chiunque potrebbe dichiararsi naturista a qualunque scopo...) Ciao e...scusate le critiche!
_________________ nemo
|
| martedì 8 giugno 2010, 19:38 |
|
 |
|
sibillarossi
Habitué
|

carlo ha scritto: Mi spiace dare addosso al mio "alleato" ma mi sembra quantomeno ingenuità:
-In ogni campo, se si potesse contare sul "buon senso" non servirebbero le regole e le leggi!
-Quella del tesserino sanitario mi sembra un'idea fantasiosa ma piuttosto assurda: a parte che il naturismo non è una malattia, francamente mi sfugge il senso di una cosa del genere! (non essendo una malattia e non essendo diagnosticabile chiunque potrebbe dichiararsi naturista a qualunque scopo...)
Ciao e...scusate le critiche!
E' vero, mi hai scoperto, sono un ingenuo.... sarà perchè mi piacciono le cose semplici, senza troppi vincoli. Non intendevo la creazione di un tesserino ad'hoc ma la possibilità di potersi identificare e distinguere da molestatori o esibizionisti vari nel caso molto improbabile che si arrivasse ad abrogare la citata legge, ma anche in questo caso ho peccato di ingenuità.... riflettendoci bene mi rendo conto che le cose semplici sono le più difficili da attuare. E pensare che basterebbe così poco..... PS. Non so in che regione vivi tu; io vivo in Lombardia e qui abbiamo in uso una tessera sanitaria con chip in cui possono essere inserite informazioni.... cercavo di far tornare utile un documento "ufficiale" che portiamo tutti in tasca. (ne ho di fantasia he!!!)
|
| martedì 8 giugno 2010, 20:44 |
|
 |
|