|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 2:03
|
| Autore |
Messaggio |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
Genere (M/F): Maschio
|
Bisogna esserci portati.
Mia sorella è laureata in legge, il mio ex cognato è avvocato per cui molti dei loro amici (che per osmosi ho frequentato anche io) sono avvocati. Chi civilista, chi penalista ma tutti, indistintamente appartenenti ad una razza umana a parte. Non si può chiamare professione, credo siano geneticamente predisposti. Io (nonostante mio malgrado, per quello esposto prima e per vicissitudini della vita che mi hanno portato spessissimo in tribunale, sul lavoro mi chiamino scherzosamente "l'avvocato" per quanto son diffidente anche sulle virgole), non resisterei una settimana in quell'ambiente. Dedizione maniacale, ragionamento a senso unico e pelo folto sullo stomaco (ma anche sull'intestino crasso), sono indispensabili per praticare.
Probabilmente è per questo che non ce ne sono poi molti tra i naturisti...
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| venerdì 16 ottobre 2009, 16:16 |
|
 |
|
Albero
Residente
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:52 Messaggi: 1310 Località: Treviso
|
paeba ha scritto: Dedizione maniacale, ragionamento a senso unico e pelo folto sullo stomaco (ma anche sull'intestino crasso), sono indispensabili per praticare.
Probabilmente è per questo che non ce ne sono poi molti tra i naturisti... Magari!!! Se fosse solo questo sarebbe un paradiso, intendo sarebbero persone più o meno ciniche (e questo è discutibile ma ca..i loro), l'importante sarebbe che fossero appunto persone dedite e ragionevoli e... purtroppo la mia esperienza me ne ha fatte conoscere pochine con queste caratteristiche... la maggior parte è invece dedita ai soldi e spesso questa dedizione è accompagnata da un'arroganza che sembra essere direttamente collegata al titolo (Avv.), il problema è che queste caratteristiche sono concentrate sugli esemplari molto giovani, diciamo miei coetanei....
_________________Alberto. Forget Regret, Or Life Is Yours To Miss No Other Road, No Other Way No Day But Today
|
| venerdì 16 ottobre 2009, 17:12 |
|
 |
|
Albero
Residente
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:52 Messaggi: 1310 Località: Treviso
|
@carlo: se è quello che vuole studiare tuo figlio, lascialo fare, io non mi sono mai pentito, l'Università non è una scuola professionale, bisogna studiare ciò che si ama a prescindere dal mestiere che farai.... se poi le cose coincidono, niente di meglio!!! 
_________________Alberto. Forget Regret, Or Life Is Yours To Miss No Other Road, No Other Way No Day But Today
|
| venerdì 16 ottobre 2009, 17:14 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Grazie dell'incoraggiamento, Albero! Naturalmente lo dicevo in tono semi-scherzoso ("semi", perchè un po' di preoccupazione c'è ma quando mai, per un motivo o per l'altro, non ci sarebbe?) Spero anzi che riesca a continuare con l'entusiasmo con cui ha iniziato! D'altra parte, a ognuno la sua strada: è molto più attaccato ai soldi (miei, almeno per ora..  ) che naturista! 
_________________ nemo
|
| venerdì 16 ottobre 2009, 17:32 |
|
 |
|
Marcolino
Assiduo
|
Scusate villeggianti ma dopo due pagine di interventi vi andrebbe di rientrare in topic? 
|
| sabato 17 ottobre 2009, 15:11 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Agli ordini, Marcolino! Avvocatooooo! dove sei? 
_________________ nemo
|
| sabato 17 ottobre 2009, 17:57 |
|
 |
|