Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:20

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Campania - Persecuzioni e denunce 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: Vinc Vincent
Nei giorni scorsi, ho saputo che sul gioranle "La Città", c'era un articolo sulla denuncia di 4 nudisti sulle spiagge di Marina di Camerota. I carabinieri ,fintisi bagnanti, hanno atteso l'arrivo degli amanti del costume adamitico e dopo che glistessi si erano messi in libertà sono stati fermati e condotti in caserma per effettuare le denunce,i bagnanti si son difesi solo dicendo che non stavano facendo nulla di male. Tra di loro anche turisti stranieri ignari dell'illegalità di tale pratica in Italia.Quanto deto mi è stato riportato da piu persone ,che usualmente leggono tale quotidiano,ma io di persona ne ho trovato in edicola il giornale, data la tadra ora che lo cercavo, e ne su internet ho trovato l'articolo.Se voi riuscite ada avere ulteriori prove di tale fattaccio magari sarei lieto di essere informato.

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Clubnaturismo - Vincent81
INudisti.it - nudista81
naturismo.forumattivo.com - Vincent81
Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)

venerdì 25 luglio 2008, 15:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

CAMEROTA NUDISTI A MARE, DENUNCIATI DAI CARABINIERI
da
http://www.positanonews.com/dettaglio.php?id=15194

Camerota Salerno. Nudisti napoletani denunciati da carabinieri in costume a Marina di Camerota. I militari della locale stazione diretti dal luogotenente Massimo Di Franco hanno tolto la divisa e infilato il costume per confondersi tra i bagnanti. L´obiettivo era quello di controllare un campo di nudisti che si era insediato sulla affollatissima spiaggia "Finocchiara" in localitá Mingardo. I carabinieri hanno denunciato così tre patiti della tintarella integrale che stavano prendendo il sole senza costume a pochi metri da bagnanti in costume e bambini, nella rinomata spiaggia della costa cilentana.
• Quando i militari si sono presentati ai nudisti, invitandoli a rivestirsi, i tre si sono giustificati dicendo che non stavano facendo nulla di male.
• Nonostante questo, la denuncia è stata inevitabile. Infatti, finché la legge rimarrá quella attuale, i nudisti non avranno vita facile perché le forze dell´ordine hanno dalla loro la normativa. Erano stati propri gli altri bagnanti, infastiditi dal nudo integrale, ad allertare le forze dell´ordine dopo aver visto i turisti che facevano il bagno senza costume e con la massima disinvoltura. «I controlli continueranno- ha spiegato il capitano Luca Toti - perché le nostre spiagge sono per un turismo tranquillo, rispettoso delle regole e del buon senso». Contro la spiaggetta "Finocchiara", da sempre meta di naturalisti, ben nascosta dietro una parete rocciosa ripidissima, si sono spesso espressi residenti eturisti, ma fino ad oggi la questione non era mai stata risolta. Quando i nudisti sono andati via dalla spiaggia, molti turisti hanno ringraziato i militari dicendo di aver fatto un ottimo lavoro. «Non è ammissibile che in una spiaggia pubblica, affollata di bagnanti di ogni etá, ci siano delle persone senza costume» hanno commentato. Ora i tre naturalisti napoletani dovranno rispondere dinanzi all´autoritá giudiziaria del tribunale di Vallo della Lucania dell´accusa di atti osceni in luogo pubblico.
• Ma i controlli dei militari si sono protratti per tutta la mattinata lungo le spiagge, sia in divisa che borghese, per la prevenzione dei reati ed in particolar modo dei furti e per fronteggiare la piaga dell´abusivismo commerciale, salvaguardando così il commercio locale e gli operatori. I controlli continueranno senza sosta per tutto il periodo estivo.

Pubblicata il: 23/07/2008 alle ore: 14.10.52

venerdì 25 luglio 2008, 16:02
Profilo
Habitué
Habitué

Riporto questo articolo di un mese fa che mi ero dimenticato dal segnalarVi , per evidenziare la solita ipocrisia italica, essendomi scontrato con alcuni "benpensanti" a cui ho risposto per le rime, giacchè ad un mio primo commento ironico, (nel fotografare una certa realtà..), hanno ritenuto sbattermi in faccia la loro morale e far passare me come una persona assolutamente priva di valori :evil: ed il caso giornalistico come il solito esempio di esibizionismo e perversione naturista. :yikes:
Tra l’altro queste persone nel rispondermi spinti dalla foga censoria, hanno dimostrato anche tutta la loro ignoranza dei fatti e delle leggi, non conoscendo che quella zona è a consuetudine naturista e che il provvedimento è stato preso giusto perché passava il potente di turno. :x
Tutto ciò per i naturisti ciò non certo una novità , cmq lascio a voi gli ulteriori commenti, ma rilevo che ancora una volta la strada del naturismo in Italia di fronte a mentalità così radicate è grigia e ardua…… :(

Ciao Andy

Fonte QN:

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cr ... tume.shtml

Capri, 29 giugno 2008 - Forse non pensavano di commettere 'atti osceni in luogo pubblico', facendo il bagno in mare senza costume: eppure due turisti svedesi sono stati denunciati ieri sera dai carabinieri di Capri, che li hanno sorpresi nelle acque antistanti via Krupp mentre due facevano il bagno nudi. Denunciato anche un altro turista, questa volta italiano era sdraiato al sole senza abiti.

L'episodio e' avvenuto poco prima della cerimonia per la riapertura di via Krupp alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che e' stata poi rinviata a questa mattina a causa di un temporale.
I carabinieri della motovedetta 627 li hanno denunciati per atti osceni in luogo pubblico.

lunedì 28 luglio 2008, 12:20
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Spandy ha scritto:
, essendomi scontrato con alcuni "benpensanti" a cui ho risposto per le rime, giacchè ad un mio primo commento ironico, (nel fotografare una certa realtà..), hanno ritenuto sbattermi in faccia la loro morale

sono sopra tutto coloro i quali sul lavoro sono molto spregiudicati, non li arrestano solo perche' non contano molto nella societa', che si permettono di fare la morale agli altri :(

lunedì 28 luglio 2008, 13:50
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:
Spandy ha scritto:
, essendomi scontrato con alcuni "benpensanti" a cui ho risposto per le rime, giacchè ad un mio primo commento ironico, (nel fotografare una certa realtà..), hanno ritenuto sbattermi in faccia la loro morale

sono sopra tutto coloro i quali sul lavoro sono molto spregiudicati, non li arrestano solo perche' non contano molto nella societa', che si permettono di fare la morale agli altri :(

Infatti, quello che più mi dà fastidio che in Italia l'applicazione delle leggi, e sopratutto la loro interpretazione vengono cambiate in funzione del passaggio del potente di turno e quello che prima era consentito diviene improvvisamente vietato, con la solita procedura del "chi colgo....colgo!! "
E meno male che tra i magistrati c'è anche chi ha senso del dovere e della misura perchè, con la mentalità retriva di molti Italiani e dei nostri politici c'è poco da sperare.... :(

:ciao:

lunedì 28 luglio 2008, 14:03
Profilo
Mito
Mito

Mi chiedo se la denuncia "per atti osceni" sia la solita approssimazione di un giornalista ignorante e distratto o se corrisponda al vero.
Da come è impostato l'articolo propenderei per la seconda ipotesi!
Questo vorrebbe dire che purtroppo non si rischia solo una multa per "atti contrari alla pubblica decenza"!
E' vero che arrivare alla condanna è un'altra cosa, però mi chiedo: non sarà che per vedersi alla fine condannati a pagre una multa (comunque molto salata) per "atti contrari...." si rischia di dover prima affrontare un (presumo costoso) processo per "atti osceni"?
Ciao

giovedì 28 agosto 2008, 17:43
Profilo
Mito
Mito

...e più si viene colpiti e più ci si rintana.
...e più ci si rintana e più l'opinione comune ci prende per pervertiti
...e più ci vedono pervertiti, più saremo scacciati e repressi.

Alex Zanardi

giovedì 28 agosto 2008, 17:56
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Avviso importante:

se qualcuno dei nudisti denunciati a Marina di Camerota lo scorso luglio legge il forum, si metta in contatto con l'UNI Campania, che è disposta a fornire consulenza legale ad ogni livello.
Per informazioni:
Viale Kennedy, 3 (Pal. Costellazione)
81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)
Tel:. 0823.797343 - 393.6716776 (dopo le 19 - Francesco De Gennaro)
http://www.unionenaturisticampania.it/
uni.campania@hotmail.it

mercoledì 1 ottobre 2008, 9:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]