Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 22:17

Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Naturismo in Toscana (Fi) - Diaterna 
Autore Messaggio
TOSCANA

Provincia di Firenze:

Firenzuola [Scheggianico] – Torrente Diaterna
Il torrente Diaterna si trova nel Mugello ed è un affluente del Santerno. La zona naturista si trova nel comune di Firenzuola (Uscite A1: Roncobilaccio o Barberino). Per arrivare nella zona (venendo da Imola) superare Castel del Rio e procedere fino al km 68 della statale fino a superare un paese (sono 3 case in tutto) che si chiama Scheggianico. Arrivati lì potrete seguire queste indicazioni: dopo il ponte imboccare la strada in salita (cantiere alta velocità) e lasciare l'auto in uno slargo sulla sinistra. Sulla destra della strada troverete un cancello verde e appena finita la recinzione un sentiero in discesa che conduce a una casa, proseguite sulla sinistra e poi sul sentiero a destra che conduce al fiume. Vedrete la presenza di naturisti, anche di famiglie in quanto le rocce piatte e le calette sono adatte ai bambini. Se non trovate il cancello verde non è un problema: lasciate l'auto dopo Coniale appena prima di entrare a Scheggianico (sempre venendo da Imola) e risalite il Diaterna per qualche centinaio di metri fino a trovare il posto. Va detto che ultimamente, a causa della presenza di un cantiere della TAV, l’acqua del fiume risulta talvolta sporca.

Scheda * Wave *

Domenica sarò per la prima volta quest'anno al Diaterna con mia moglie. Qualcuno c'è già stato di recente? Com'è la situazione?

lunedì 21 maggio 2007, 14:50
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Bene...aspetto tue nuove perchè è da due anni che non ci vado...
Se mi garantirai che non ci sono "naturisti" esibizionisti come l'ultima volta in cui andai lì, allora tornerò con i miei due piccoli quest'estate.

lunedì 21 maggio 2007, 14:52
Profilo YIM
Messaggio 
in effetti anch'io sono due anni che non ci vado ed il motivo è proprio quegli sporcaccioni che giravano lì.

lunedì 21 maggio 2007, 15:11
Turista
Turista

Messaggio 
Purtoroppo ci sono anche costoro! Ci sono stato tre settimane fa, ed erano li' (sempre i soliti due o tre.....). Comunque lo spazio e' tanto e se non ti curi di loro l'esperienza e' comunque molto piacevole.

lunedì 21 maggio 2007, 15:25
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
vezzo ha scritto:
Purtoroppo ci sono anche costoro! Ci sono stato tre settimane fa, ed erano li' (sempre i soliti due o tre.....). Comunque lo spazio e' tanto e se non ti curi di loro l'esperienza e' comunque molto piacevole.

se non ti curi di loro?
e i miei due piccoli di 8 e 3 anni? :?

lunedì 21 maggio 2007, 16:02
Profilo YIM
Opinion Leader

Messaggio 
tu sei di Imola Clab, perchè non provi il Sillaro, sopra al Villaggio della Salute? è poco conosciuto e non ci sono personaggi strani!
Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 21 maggio 2007, 16:42
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
L'anno scorso ho frequentato il Diaterna diverse volte (6 o 7 circa). La situazione è buona anche se una volta abbiamo incontrato una coppia esibizionista. Se ci si mette in fondo non ci sono problemi nemmeno con i bambini. Poi spero bene che se c'è qualche esibizionista si guardi bene in giro prima di fare certe cose .....

lunedì 21 maggio 2007, 18:02
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Gonzo ha scritto:
tu sei di Imola Clab, perchè non provi il Sillaro, sopra al Villaggio della Salute? è poco conosciuto e non ci sono personaggi strani!
Ciao

conosco il villaggio, ma non l'ho mai frequentato...non so, in fondo non siamo la classica famiglia naturista...può darsi che una capatina quest'anno la facciamo...vedremo.

lunedì 21 maggio 2007, 18:36
Profilo YIM
Habitué
Habitué

Messaggio 
anna_tutta_panna ha scritto:
L'anno scorso ho frequentato il Diaterna diverse volte (6 o 7 circa). La situazione è buona anche se una volta abbiamo incontrato una coppia esibizionista. Se ci si mette in fondo non ci sono problemi nemmeno con i bambini. Poi spero bene che se c'è qualche esibizionista si guardi bene in giro prima di fare certe cose .....

se io ho smesso due anni fa è proprio perchè in più di un'occasione, certe "carezze intime" (per non parlare di un fotografo con modella al seguito), venivano fatte alla luce del sole e non tanto lontano da noi...proprio nella parte bassa, la parte iniziale...e non venivano di certo ostacolati dagli altri naturisti del posto. :?

lunedì 21 maggio 2007, 18:38
Profilo YIM
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao a tutti, sono Daniele, new entry....il Diaterna avrebbe voluto essere una delle mie prossime mete, magari per un wkend lungo, dato che vengo da BG, ma se le cose stanno così come dite, mi piace già molto meno.... :? succede solo nei sabati e/o domeniche o magari nei feriali è più tranquillo??

martedì 22 maggio 2007, 9:14
Profilo
Messaggio 
Quindi se ho capito bene ci sono coppie che si esibiscono. Ma gli smanettoni poco raccomandabili che c'erano?

martedì 22 maggio 2007, 9:36
Habitué
Habitué

Messaggio 
danny ha scritto:
Ciao a tutti, sono Daniele, new entry....il Diaterna avrebbe voluto essere una delle mie prossime mete, magari per un wkend lungo, dato che vengo da BG, ma se le cose stanno così come dite, mi piace già molto meno.... :? succede solo nei sabati e/o domeniche o magari nei feriali è più tranquillo??

io ho solo riportato ciò che succedeva due anni fa...non so ora. ;)

martedì 22 maggio 2007, 9:43
Profilo YIM
Habitué
Habitué

Messaggio 
EDGARD ha scritto:
Quindi se ho capito bene ci sono coppie che si esibiscono. Ma gli smanettoni poco raccomandabili che c'erano?

quello che mi è capitato a me è stato questo:

un sedicente fotografo con modella al seguito...tra le rocce (e non tra le frasche)...posizionata nei modi più disparati.
Magari non facevano nulla di male, ma non vedo perchè fare un "servizio" di quel tipo in mezzo alla gente.
L'ho visto un paio di volte...ho anche fatto el mie "proteste" e mi era stato detto che avevano provveduto già loro a "riprenderlo"...effettivamente, non si è più ripresentato lì con la stessa modalità di prima in seguito.

La coppia, invece, se ne stava tranquillamente in mezzo al gruppo di aficionados del luogo...stesi a pancia in basso.
Le loro rispettive mani hanno cominciato ad accarezzarsi i glutei...e, piano piano, le loro dita sono "scivolate" tra i glutei...il tutto non solo per un momento, ma per diversi minuti...e li avevamo a 10 metri, non a 100 metri...
Nonostante la cosa si fosse protratta per lungo tempo, nessuno li ha ripresi...
E' stato da quel momento che io non ho più messo piedi lì.
Ora, ripeto, non so se episodi come questo si sono ripetuti...se qualcuno ci va, mi riporti esattamente la situazione e sarei ben lieto di poterci tornare in quanto si sta veramente bene lì.

Per ciò che riguarda gli smanettoni, beh, sinceramente ne ho sempre sentito parlare anch'io, ma non ne ho mai visti...se stanno tra gli alberi non lo so, ma, almeno, se stanno lì e non si fanno vedere, è già tutta un'altra cosa (pur squallida, ma un'altra cosa di sicuro)

martedì 22 maggio 2007, 9:51
Profilo YIM
Opinion Leader

Messaggio 
clab1968 ha scritto:
conosco il villaggio, ma non l'ho mai frequentato...non so, in fondo non siamo la classica famiglia naturista...può darsi che una capatina quest'anno la facciamo...vedremo.

In realtà Clab io mi riferivo non al Villaggio della Salute, ma a un posto un paio di km dopo il villaggio, sul torrente Sillaro.
Per quanto riguarda il Diaterna invece, ci sarò stato una decina di volte in tutto e non mi è mai capitato di vedere episodi strani. Magari sono io che quando mi metto lì a leggere non mi accorgo più di nulla (probabile) oppure semplicemente sono stato più fortunato di voi.
Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 22 maggio 2007, 10:21
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Gonzo ha scritto:
clab1968 ha scritto:

In realtà Clab io mi riferivo non al Villaggio della Salute, ma a un posto un paio di km dopo il villaggio, sul torrente Sillaro.
Per quanto riguarda il Diaterna invece, ci sarò stato una decina di volte in tutto e non mi è mai capitato di vedere episodi strani. Magari sono io che quando mi metto lì a leggere non mi accorgo più di nulla (probabile) oppure semplicemente sono stato più fortunato di voi.
Ciao

conosco anche quel posto, ma le ultime notizie che ho sono di un luogo incui, oramai, c'è veramente poca acqua...il sillaro è diventato un rigagnolo. :?

martedì 22 maggio 2007, 11:27
Profilo YIM
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo