Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 13:16

Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
 Naturismo nel Lazio (Lt) - Arenauta (300 gradini) 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Wave ha scritto:
Arenauta, vince la ragione. Il sindaco restringe pali e divieti
Alla firma una nuova ordinanza che accoglie le tesi della controperizia. Parte della spiaggia è "sicura" e può riaprire.

Bene, ottima notizia.
E' vero che si e' perso un mese, ma visto quanto dura la stagione all'arenauta, c'e' ancora un bel po' di sole da poter andare a prendere :-)

domenica 5 settembre 2010, 10:39
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Qualcuno è andato a vedere di persona com'è la situazione?

A quanto ne so io in realtà - almeno fino ad una settimana fa - pur essendo il Comune tornato sui suoi passi - la recinzione, seppur parzialmente divelta, era ancora là.
A "farla fuori" sarebbero stati una mareggiata e gli operatori del 118 che, intervenuti in due occasioni per soccorrere una donna colpita da malore ed un turista (che ha poi denunciato il Comune) che si sarebbe ferito proprio andando a sbattare contro la recinzione, avrebbero aperto alcuni "passaggi" per creare un'area di soccorso.

venerdì 10 settembre 2010, 10:29
Profilo
Residente
Residente

Wave ha scritto:
Qualcuno è andato a vedere di persona com'è la situazione?.

Uhm, noi volevamo andare domani, a prendere gli ultimi scampoli di sole.
Certo pero' che se la rete e' ancora li... la cosa si fa piu' difficile.

venerdì 10 settembre 2010, 10:37
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
mizioeanto ha scritto:
Wave ha scritto:
Qualcuno è andato a vedere di persona com'è la situazione?.

Uhm, noi volevamo andare domani, a prendere gli ultimi scampoli di sole.
Certo pero' che se la rete e' ancora li... la cosa si fa piu' difficile.

uhhhh... io ci sono stata ieri. spiaggia semideserta, anche perche' ha piovuto. Pure stamattina siamo in pochissimi, e sta cominciando a piovere. mannaggia a me che prendo le ferie a settembre :(

se venite fatevi riconoscere, che prendiamo un caffe' insieme ^_^ io saro' sicuramente nei pressi del baretto, con bikini rosso :)

venerdì 10 settembre 2010, 11:55
Profilo
Residente
Residente

marika82 ha scritto:
uhhhh... io ci sono stata ieri. spiaggia semideserta, anche perche' ha piovuto. Pure stamattina siamo in pochissimi, e sta cominciando a piovere. mannaggia a me che prendo le ferie a settembre :(

Ciao,
ci puoi dire come e' la situazione spiaggia?
La parte normalmente frequentata da "noi", e' accessibile?
Per la pioggia, in questo momento, a 50 km nord rispetto alla spiaggia, si sentono certi tuoni da paura!
marika82 ha scritto:
se venite fatevi riconoscere, che prendiamo un caffe' insieme ^_^ io saro' sicuramente nei pressi del baretto, con bikini rosso :)

Bikini?!?! :yikes: Io non ci parlo con gente cosi' :-)
Cmq se mi confermi che la spiaggia e' frequentabile, molto probabilmente si saremo.
Se ti fa piacere, altre info in pvt :-) :-)

venerdì 10 settembre 2010, 12:45
Profilo
Turista
Turista

Cita:
Ciao,
ci puoi dire come e' la situazione spiaggia?
La parte normalmente frequentata da "noi", e' accessibile?
Per la pioggia, in questo momento, a 50 km nord rispetto alla spiaggia, si sentono certi tuoni da paura!

allora... pali e transenne ci stanno sempre, mi pare che sono stati un po' arretrati ma ci stanno.
una parte e' tutta scassata ma si puo' evitare facilmente, l'acqua e' caldissima ma c'e' un bruttovento.
i proprietari del baretto sono simpatici e socievoli come solito :angry: :angry:
"voi" chi?

Cita:
Bikini?!?! :yikes: Io non ci parlo con gente cosi' :-)
Cmq se mi confermi che la spiaggia e' frequentabile, molto probabilmente si saremo.
Se ti fa piacere, altre info in pvt :-) :-)

essi' mo mi presento bellabellacomemammamihafatto dentro il bar :yahoo: :yahoo: :yahoo:
a parte il tempo schifoso tutto ok :gladiator:

venerdì 10 settembre 2010, 15:06
Profilo
Residente
Residente

marika82 ha scritto:
allora... pali e transenne ci stanno sempre, mi pare che sono stati un po' arretrati ma ci stanno.
una parte e' tutta scassata ma si puo' evitare facilmente, l'acqua e' caldissima ma c'e' un bruttovento.
i proprietari del baretto sono simpatici e socievoli come solito :angry: :angry:
"voi" chi?

Per "noi" intendevo noi nudisti, naturisti, o come li (ci) vogliamo chiamare :-)
Domani il tempo dovrebbe essere buono, pero' non ho ancora capito (scusa se sono "capoccione") se e' possibile prendere il sole nella nostra zona o no.
Vero che di questo periodo di gente ce ne dovrebbe essere poca, quindi si puo' stare tranquilli anche piu' vicini al bar

Ultima modifica di mizioeanto il venerdì 10 settembre 2010, 16:19, modificato 2 volte in totale.

venerdì 10 settembre 2010, 15:33
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

marika82 ha scritto:

una parte e' tutta scassata ma si puo' evitare facilmente,

Dunque nulla è cambiato. Queste erano le informazioni che avevo e che risalivano alla scorsa settimana.

venerdì 10 settembre 2010, 16:09
Profilo
Residente
Residente

Wave ha scritto:

Dunque nulla è cambiato. Queste erano le informazioni che avevo e che risalivano alla scorsa settimana.

Quindi, in pratica, niente di fatto... La spiaggia, in definitiva, non e' praticabile?!?!

venerdì 10 settembre 2010, 16:20
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Praticabile lo è per quanto può essere praticabile una spiaggia ingombra di reti, pali e rottami metallici.
Complimenti al Comune di Gaeta.
Io l'ho detto: almeno per quest'anno i miei soldi se li scordano.

venerdì 10 settembre 2010, 20:57
Profilo
Turista
Turista

no no lo spazio ci sta :egyptian: poi dipende quanto ne occupate, io sono un peso piuma e mi basta poco :yeah:
cmq mi dicono che questa di sposter le reti e' solo una cosa temporanea xke' l'estate e' finita e dall'anno prossimo si teme una nuova chiusura xke' l'ordinanza della capitaneria nn e' stata cambiata e a quella bisogna attenersi :tearsbye: :supercry:

venerdì 10 settembre 2010, 21:04
Profilo
Residente
Residente

marika82 ha scritto:
no no lo spazio ci sta :egyptian: poi dipende quanto ne occupate, io sono un peso piuma e mi basta poco :yeah:

Beh, insomma, per noi ci vuole qualche piuma in piu' :-)
Probabilmente un salto, nel primissimo pomeriggio, lo facciamo cmq.

sabato 11 settembre 2010, 8:55
Profilo
Turista
Turista

@Mizioeanto
Se andate potreste fare qualche foto tanto per rendere l'idea? Naturalmente l'annuncio vale per tutti :)

sabato 11 settembre 2010, 10:31
Profilo
Residente
Residente

ciclope ha scritto:
@Mizioeanto
Se andate potreste fare qualche foto tanto per rendere l'idea?

Per oggi e' saltata.
Abbiamo appena finito con l'appuntamento che avevamo, poi questa mattina Anto si e' svegliata con il collo bloccato e dolorante, mi sa che per oggi si resta a casa... uff.

sabato 11 settembre 2010, 12:10
Profilo
Turista
Turista

TeleFree.it ha scritto:
Arenauta, ancora caos. La spiaggia ostaggio degli abusivi
fonte TeleFree.it
La tolleranza zero del Comune si rivela un boomerang. Divelti i pali, i campeggiatori selvaggi cacciano sportivi e turisti civili.
arenauta, settembre 2010

Eccola la villa al mare perfetta. Completamente realizzata con materiali "ecologici", senza dover rinunciare a nessuna comodità. C'è la sala cucine già attrezzata per il pranzo con il braciere e le buste della spesa. La credenza è sostituita da alcune cassette appese ad un palo, mentre gli "odori" ed i condimenti trovano spazio su un tavolaccio. È ancora presto per mangiare.
La tovaglia è ancora appesa nel ripostiglio, composto dai pali e dalla rete che il comune aveva messo per interdire l'area. Qualche campeggiatore d'avanguardia ha evidentemente pensato di utilizzarli per un uso a lui più confacente. A destra la palestra ospita le canne da pesca e tre palloni, prima di accedere all'area notte.

Il soggiorno? Ma è l'intera spiaggia dell'Arenauta, dove i pali in gran parte ormai divelti e la rete finita sotto la sabbia non impediscono affatto al popolo delle tendopoli di continuare le proprie vacanze, anzi, paradossalmente gli regalano l'intero territorio, diventato ormai terra di nessuno.

Destagionalizzare si può, anzi si deve. Il prolungamento della stagione turistica e balneare è diventato uno slogan imperativo per il comune di Gaeta. Ma a quali condizioni? Sulla spiaggia dell'Arenauta il turismo "fai da te" ha lasciato il posto ai signorotti delle tende. Le ordinanze sindacali e la rete metallica hanno infatti allontanato dalla spiaggia le associazioni di arrampicatori ed i frequentatori rispettosi dell'ecosistema, lasciando il territorio alla mercè di personaggi che dell'ambiente circostante non hanno alcun rispetto. "Guai a contraddirli - spiegano alcuni turisti che si allontanano velocemente - ormai questa spiaggia è in mano di chi non ha alcun rispetto per la legalità".

La quantità di rifiuti accumulati in spiaggia ha raggiunto livelli indecenti. Ce ne sono sotto la falesia, ma è ai piedi della duna che si raggiungono livelli critici. Dai barbecue per la carbonella, ai canotti bucati, fino ad una montagna di immondizia classica, generata dai rifiuti alimentari. Ma chi sta in spiaggia 24 ore su 24 deve anche evacuare. Niente paura, per questo e per altre esigenze c'è un grande bagno naturale: la grotta dell'Arenauta ed i suoi dintorni.

Là dove i rocciatori fino a poche settimane fa mantenevano faticosamente un certo ordine - ora che l'accesso è impedito - le deiezioni si sprecano. C'è però anche chi non resiste ad arrivare fin sulla spiaggia. Ieri all'inizio di una discesa, due turiste si sono ritrovate davanti un escremento umano, affiancato da un vibratore lasciato li a bella posta. Segnali evidenti che le cose stanno ormai degenerando. Abbandonato il sito dalle associazioni e dagli arramicatori che venivano in grotta, valida alternativa alle falesie specialmente nei fine settimana piovosi, si rischia di rimanere in balìa di pochi riottosi alla civile convivenza. Sarebbe appena il caso di fissare dei paletti - ma non altri pali - prima che l'intercultura si trasformi definitivamente in promiscua inciviltà.

[Antonello Fronzuto, La Provincia]

Che tristezza :cry:

edit di ArturoBandini: per completezza e sempre meglio riportare l'intero articolo oltre al link, grazie :fiore:

sabato 25 settembre 2010, 7:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo