Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 4:20

Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 32  Prossimo
 Naturismo in Sardegna - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Forse ti riferivi a La Cinta?
Ciao

sabato 5 agosto 2006, 18:12
Profilo
Messaggio 
feraxi ha scritto:
Ciao

Mi spiace ma qui non ci sono mai stato, e' una nota che mi ero segnato da meow.
Vedendolo da google map, a sud di Liscia Ruja si vede lo stagno e a nord un po di spiaggette, ma ripeto e' solo una nota io non ci sono stato personalmente.
Andate ed esplorate! ;)

lunedì 7 agosto 2006, 7:29
Utente Espulso

Messaggio 
feraxi ha scritto:
Ciao

Bellissima la Cinta.
Avevo letto su vari siti in Iternet che La Cinta fosse naturista, ma quando ci sono stato a fine giugno non è stato possibile praticarlo: troppo viavai e troppi curiosi.

lunedì 7 agosto 2006, 7:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
A questo punto penso che proveremo in tre siti differenti:
- Baia Saraceno
- Spiaggia della Liscia
- Liscia Ruja
Voi siete in zona i prossimi giorni?
Ciaoooooooooooooo

lunedì 7 agosto 2006, 8:37
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Io sono i zona costa smeralda dal 12 al 18, francamente mi ero rassegnato ad indossare il costume, ma se è vero che qualche posto non iperaffollato di "costumati all'ultima moda" si trova ancora ne sono parecchio felice....

lunedì 7 agosto 2006, 10:07
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Breve report dalla Costa Smeralda. Abbiamo visitato tre spiagge tra il 10/08 e il 20/08:
- Liscia Ruja: spiaggia sabbiosa, neanche l'ombra di un naturista, iperaffollata.
- Petra Ruja: è il prolungamento della precedente. Sono tante piccole insenature. Viavai di qualcuno, comunque tollerante. Comunque i naturisti erano pochini e non tutti i giorni. Più in fondo esiste una piccola spiaggia infestata da una colonia di "persone dai facili costumi". Ma quello non è certo naturismo...
- Spiaggia della Liscia: seppur a Ferragosto, era prentente circa una decina di naturisti. La maggior parte al ripare tra le piccole dune, ma alcuni anche all'aperto. I tessili non sembravano farci molto caso.
a voi come è andata?
Ciaooooooooooooooooo

lunedì 21 agosto 2006, 15:37
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
A noi è andata male... :cry:
per tutta una serie di cause, tra le quali pure il fatto che in spiaggia non non siamo mai riusciti ad andarci da soli, ma sempre con mio fratello, la moglie , mio nipote, un suo amico, ecc... non siamo riusciti a cercare qualche posto tranquillo (considera che mia cognata ha ritenuto "impervio e inaffrontabile" un sentiero modestamente pendente di 3 minuti per arrivare alla spiaggia...)

Quando siamo andati a Liscia ruja abbiamo fatto due passi per capire se c'era qualche caletta riparata e andando verso sud abbiamo trovato una coppia e un singolo "scostumati" ma abbiamo pure trovato una nutrita compagnia di ragazzi nell'unica spiaggetta (probabilmente un gruppo gay dall'atteggiamento..)

Quindi dall'anno prossimo si torna nei posti conosciuti e soprattutto più tranquilli, mi dispiace perchè la sardegna è un posto bellissimo, ma la costa smeralda non mi cucca più, c'è un macello di auto, di barche, di scooteristi senza nessun rispetto per sè (casco) e per gli altri e soprattutto non sono più abituato a orde di gente in spiaggia fitti come i cinesi....

Fortunatamente la casa dove eravamo ha uno splendido giardino con belvedere nel quale ho passato diverse ore "al naturale"

martedì 22 agosto 2006, 7:46
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Ciao,
ottima disamina. Concordo pienamente.
In Sardegna ci sono tante zone con mare migliore della Costa Smeralda, meno traffico, meno odore di gasolio, meno gente e meno teste di rapa (diciamo pure così).
Noi siamo stati nella spiaggia di Liscia proprio l'11. Siamo potuti essere nudi, ma non eravamo molto tranquilli. Poco viavai di gente, se vuoi, anche disinteressata. A parte diversi single diretti verso la spiaggetta in fondo, che sembra proprio un ritrovo per soli uomini.
Ciaooooooooo

martedì 22 agosto 2006, 8:00
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Noi siamo stati in sardegna dal 288/06 al 13/9/06 visitando la parte nord (Palau, Maddalena, Mejologu, Costa Smeralda - purtroppo da dimenticare )poi quella ovest Stintino, Alghero, Bosa.

Report sulle spiagge naturiste:
- Spiaggia della foce del liscia vicino Isola dei Gabbiani, periodo dal 5/9 al 12/9
indicazioni fornite da forum chiare e precise
si abbiamo avuto la possibilità di fare naturismo sempre (magari + difficile isolarsi la domenica xchè ci sono ovviamente + bagnati e kitesurfisti anche se nessuno si è lamentato),
però vicino alle dune, difficile che i naturisti si mettano a metà spiaggia xchè c'è passaggio.
Oltre a noi di coppia ce n'era solo un altra, il resto uomini che se ne stavano x i fatti loro.
Il mare è molto bello, e rispetto alle altre spiagge visitate è molto tranquilla l'affluenza turistica anche nel week-end.
Purtroppo non ci si poteva mai adagiare sugli allori, xchè c'erano 2 individui costumati (uno giallo e l'altro costume verde) che proprio si comportavano da extraterrestri come non avessero mai visto persone nude e continuavano imperterriti a fare i guardoni dietro le siepi che se separano la spiaggia dai campi coltivati, e non entro nei particolari, tanto avete capito.
Insomma naturismo si ma senza schiacciare nemmeno un pisolino.
- Spiaggia di Capo Ferro
spiaggia lunghissima ma impossibile fare naturismo, neanche verso le torri aragonesi, nonostante fosse tardo pomeriggio infrasettimanale, tutti, ma proprio tutti vestiti.

Come sempre la sardegna è bellissima (tranne la sovraffollata costa smeralda, ma ogniuno ha i suoi gusti), ma rientra in Italia, e per chi è stato in Croazia, sa quale sia l'abisso culturale in merito al naturismo, speriamo che i tempi siano maturi x un cambiamento.

venerdì 15 settembre 2006, 9:50
Profilo WWW
Turista
Turista

Messaggio 
Scogliera di Torre Argentina (5 km prima di Bosa proveniendo da Alghero sulla stada litoranea).
Luogo ameno, fatto di scogli bianchi e lisci.
Precise le indicazioni fornite dal forum sul parcheggio non a pagamento appena dopo i due park a pagamento.
x essere più precisi dal parcheggio in alto si vede una piccola baia sabbiosa molto bella, ma tende a riempirsi subito di bagnanti, x scendere lì c'è un sentiero al cui ingresso c'è un paraurti di auto nero a fare a mò di porta, è molto ben tracciato, ma prima di arrivare alla baia c'è un bivio, se si prosegue a destra, con un pò di pazienza si riesce a salire a mezza costa e arrivare all'altra parte della scogliera, direzione nord e li si può stare tranquilli e nudi.
C'è da scarpinare ma merita.
Li a fare naturismo c'eravamo solo noi, e poi un signore che avendoci visti, ha trovato coraggio e si è messo nudo in disparte a leggersi il suo giornale.
Completo relax, e solo qualche natante di passaggio ma niente guardoni.

venerdì 15 settembre 2006, 10:01
Profilo WWW
Turista
Turista

Messaggio 
Negli ultimi giorni di vacanza a Palau, piuttosto che scegliere un camping a caso abbiamo preferito optare x il camping Baia Saraceno, come da voi consigliato, xchè offre la spiaggia fkk.
Struttura ben fatta e organizzata, a settembre era tranquillo, servizi igienici appena rinnovati, molto puliti, ristorante e pizzeria molto buoni, servizi un pò lento ma cordiale.
L'accesso alla baietta naturista è previsto e delimitato da un cancelletto che permette di accedere a una serie di lastoni di cemento con poca sabbia anzi piuttosto sassi e terra, digradanti, spazio molto limitato x stendersi e per bagnarsi visto che c'è solo una scaletta collegata al pontile, si tocca x qualche metro, ma ci sono molte alghe e ricci, quindi meglio usare le scarpette.
Di fronte ci sono scogli alti che limitano la vista, ma in mezzo tra la zona fkk e tali scogli c'è la corsia d'ingresso e uscita motoscafi e gommoni del campeggio quindi attenzione, e x di più li niente naturismo consentito.
Insomma il bello è che hanno previsto una zona fkk, il brutto è che proprio risicata.
Ottima l'esposizione dalla mattina alle 15, poi alle 18 è già tutto in ombra.
Il panorama sulla Maddalena è molto bello, soprattutto di sera x una passeggiata romantica, meno di giorno x il rombare continuo delle motonavi che fanno il giro turistico delle isole.

venerdì 15 settembre 2006, 10:14
Profilo WWW
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Lince Baby, siamo soddisfatti che il forum ti sia stato d'aiuto. Abbiamo anche aggiornato, con i tuoi suggerimenti, le indicazioni su come raggiungere le spiagge.
Ciao e ancora grazie! ;)

Joy Division, settembre 1979

venerdì 15 settembre 2006, 11:01
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ciao ragazzi
mi sono fatto 15 giorni di sano e puro nudismo insieme alla mia compagna in due spiagge vicino a Tortolì che passo subito a segnalarVi;
una è la parte a sx di marina di CEA in una zona estremamente bella e selvaggia l'altra è presso l'argine in sassi che è a finaco del'areoporto di Tortolì entrando da Lido di Orrì.
15 giorni bellissimo con un sole sempre a picco e con pochissime persone che come noi facevano nudismo; nessun guardone anzi con alcune di queste persone, un'altra coppia ed un ragazzo abbiamo fatto amicizia e ci incontravamo spesso, quasi tutti i giorni, a prendere il sole nudi.
Il ragazzo, del luogo, mi confermava che quando ci sono turisti stranieri soprattutto tedeschi la spiaggia è spesso per metà frequentata da gente nuda.

la cosa che più mi ha stupito è come noi italiani siamo restii al nudo; c'era una coppia che si era messa nuda ma rigorosamente non esponeva i "gioielli di famiglia" anzi li teneva nascosti avvolgendoci attorno il costume rendendosi abbastanza ridicoli.
comunque sono stati giorni bellissimi e sicuramente il prossimo anno ci tornerò.
Ciao ragazzi e grazie per il forum e le notizie che ci date.

martedì 26 settembre 2006, 14:21
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Filekar1 grazie a te per la segnalazione e benvenuto sul forum. Anzi se (anche via pm) ci dai alcune indicazioni un attimo più dettagliate su come raggiungere questi luoghi le mettiamo subito nella scheda sulla Sardegna.
Ciao :)

Joy Division, settembre 1979

martedì 26 settembre 2006, 15:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
report di agosto spiaggia feraxi , posto incantevole, c è poca gente anche a ferragosto la spiaggia è accessibile per quasi tutta la sua estensione che è veramente notevole,nonostante le voci dei riconoscimenti fkk il numero dei naturisti stanziali era talmente esiguo da non credere, io mia moglie mio figlio un simpatico sardo e un altra coppia, totale naturisti in 20 giorni una decina abbiamo anche rischiato una denuncia .

mercoledì 25 ottobre 2006, 22:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 32  Prossimo