Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 0:32

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Tessili Italiani all'estero: istruzioni per l'uso 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
quando si e' all'Estero, in spiagge clothing optional, capita di trovare Italiani che con commenti o risatine ci diano fastidio

non che solo i Tessili Italiani possono avere queste reazioni, ma gli Italiani ci disturbano di piu' (anche perche' li comprendiamo :) )

nei miei anni di pratica ho capito una cosa:

in presenza di stranieri l'Italiano fa il gradasso con commenti ad alta voce fuori luogo, ma se capisce che c'e' qualcuno che comprende il suo idioma, improvvisamente, si ammutolisce :shock:

di conseguenza e' necessario esprimere la propria Italianita' :italia:
ma come fare se si e' nudi visto il mitico costume Sundek, indossato da tutti i nostri connazionali, non c'e' ?

io procedo cosi'

esibisco:
copia della Settimana Enigmista
Guida Touring Verde
copia di qualche quotidiano Italiano (Corriere della Sera, lo trovi dappertutto )

finora ha funzionato: nessun commento a voce alta, nessun fastidio
vostre esperienze?

giovedì 27 settembre 2018, 11:45
Profilo
Habitué
Habitué

Qualche anno fa, mentre uscivo dal mare, ricevetti un apprezzamento sul mio banano da un gruppo di italiane in giro per la Croazia da sole, mi fermai e feci conoscenza, da una ho avuto poi i miei due figli ..... la settimana enigmistica la lascio alla nonna ....

giovedì 27 settembre 2018, 20:00
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Barbagianni, non alimentiamo false speranze nei lettori: il tuo caso è più unico che raro. :ghgh:

A volte quelli che ricevo dagli italiani in Italia (udite udite, non sono mai stato naturista all'estero! eheh) sono apprezzamenti del tipo: "oe', guarda che la spiaggia naturista finisce là!", oppure "aeh! Qua ci stanno i nudisti...uff"
L'ultima volta due ragazze che parlavano portoghese hanno commentato guardandomi: "dovrebbero arrestarli!"
Ho pensato di prendermi la briga di spiegar loro un po' di cose ma poi ho pensato "Ma chi m'o ffa fa'...?!" Ho fatto finta di non sentire e mi sono goduto una splendida giornata di mare.

Tanto amore! :friends: :rotfl:

Episodi particolari a parte, ho quasi sempre trovato serenità, accettazione, apertura e anche sorrisi buoni, e spesso in questo clima di tranquillità anche altre persone, inizialmente in costume, hanno poi preso coraggio a viversi la giornata con la serenità del naturismo.

giovedì 27 settembre 2018, 21:50
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Barbagianni:
Qualche anno fa, mentre uscivo dal mare, ricevetti un apprezzamento sul mio banano da un gruppo di italiane in giro per la Croazia da sole, mi fermai e feci conoscenza, da una ho avuto poi i miei due figli

Spero che le altre non ci siano rimaste troppo male! :lol:
Ad ogni modo, se ti chiedono come ha fatto la tua compagna a innamorarsi di te, sai cosa rispondere! :ghgh:

@ Fambros

A me non piace leggere al mare (troppo caldo, troppa luce...) e poi tutto 'sto bisogno di distinguere i cretini Italiani da quelli stranieri non lo sento!
Non sono mica razzista, io! ;) !
Per me tutti i cretini sono uguali! E poi, il linguaggio dei cretini (risolini..sguardi di disapprovazione...ammiccamenti...) è in gran parte internazionale!

venerdì 28 settembre 2018, 15:59
Profilo
Mito
Mito

Due signore di origine cinese ma oramai italiane, vedendomi uscire dalla fredda acqua croata hanno esclamato: "che colto".

......e pensare che non mi sono nemmeno diplomato!!! :rotfl: :rotfl:

Alex Zanardi

sabato 29 settembre 2018, 14:00
Profilo
Habitué
Habitué

Magari ti facevi delle nuove amicizie, certo che uno dei punti fondamentali dei naturisti italiani all'estero è di non fare amicizie con altri italiani e di frequentare località dove non ci sono italiani, poi si lamentano che sono isolati

sabato 29 settembre 2018, 21:00
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Barbagianni:
....certo che uno dei punti fondamentali dei naturisti italiani all'estero è di non fare amicizie con altri italiani....

Non sarei così categorico: probabilmente le cosa dipende da molte varianti...dai luoghi, dall'età, da chi si incontra (non tutti e non sempre desiderano socializzare, (col costume o senza, al mare o in montagna o in città....).

Per mia personale esperienza si tende a socializzare di più all'estero che in Italia (dove ognuno ha già le sue amicizie consolidate) ed in particolare tra naturisti, se si ha la fortuna di incontrarsi, proprio perché si è così pochi a condividere questo tipo di esperienza!

Il difficile, in molti casi è trovarli, i naturisti Italiani all'estero!

Ad esempio quest'anno a Minorca abbiamo fatto conoscenza con una coppia di naturisti Italiani con i quali abbiamo passato buona parte della vacanza, ma posso assicurati che eravamo gli unici, almeno su quelle spiagge! (il marito era un super-cordialone, che conosceva pure un po' di Tedesco ed intervistava tutti....)

Quasi lo stesso era successo lo scorso anno su altre spiagge con due coniugi molto anziani, ma a spogliarsi completamente era solo lui: "sa..mia moglie è Italiana e il pezzo di sotto non ha mai voluto toglierselo.."
Siccome il giorno dopo in loro presenza mia moglie si era rimessa gli slip, abbiamo deciso che era meglio non frequentarli troppo... :roll:

C'è da dire che ormai quando vediamo altri nudisti, diamo così per scontato che siano stranieri, che nemmeno ci proviamo a vedere se per caso non lo sono!

Forse l'dea di tenere qualche giornale Italiano non è poi male: non solo e non tanto per farsi riconoscere dagli altri Italiani "tessili", ma soprattutto per farsi riconoscere dagli altri eventuali naturisti! ;)

domenica 30 settembre 2018, 13:55
Profilo
Residente
Residente

Barbagianni ha scritto:
Qualche anno fa, mentre uscivo dal mare, ricevetti un apprezzamento sul mio banano da un gruppo di italiane in giro per la Croazia da sole, mi fermai e feci conoscenza, da una ho avuto poi i miei due figli ....

E dalle altre? :fischio:

mercoledì 3 ottobre 2018, 8:20
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Barbagianni ha scritto:
Magari ti facevi delle nuove amicizie, certo che uno dei punti fondamentali dei naturisti italiani all'estero è di non fare amicizie con altri italiani e di frequentare località dove non ci sono italiani, poi si lamentano che sono isolati

Nel mio caso sono stati motivi di budget e impegni ultimamente a frenare le mie vacanze all'estero, eheh

Quando ho visitato altri paesi europei, o era inverno, o non ero io naturista! (Troppo giovane allora, non avevo ancora maturato la necessaria consapevolezza del naturismo, al massimo facevo solo il bagno senza costume una volta ogni tanto)

venerdì 5 ottobre 2018, 20:00
Profilo
Habitué
Habitué

Vivo nel Collio e per me andare in ferie all'estero non è una questione di bilancio familiare, è più vicino ! Trovo imbarazzo per gli italiani all'estero che fanno di tutto per non farsi riconoscere come tali

sabato 6 ottobre 2018, 6:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

purtroppo notiamo solo quegli italiani all'estero che disturbano: visto che li capiamo (purtroppo anche da distante) ci disturbano di più... c'è però anche una minoranza di italiani civile ed educata che non disturba affatto e si distingue dagli altri europei solo per l'inconfondibile aspetto fisico o quando si rivestono e lasciano la spiaggia nudista...
scherzi a parte... da attento lettore delle recensioni di spiagge, strutture o località a presenza nudista su tripadv o google maps, devo rilevare che mi sembra leggermente in calo il numero dei commenti recenti del tipo "occhio che in fondo ci sono nudisti!", "peccato, sarebbe anche una bella baia se non fosse infestata dai nudisti", "che schifo! posto pieno di vecchi cadenti con le grazie al vento", "nudisti! se li avessero segnalati non ci sarei andata! non li sopporto!" etc. etc.
solo gli italiani lasciano commenti di questo genere, fateci caso (sono quelli senza traduzione automatica...)!

giovedì 26 settembre 2019, 10:09
Profilo
Mito
Mito

Credevo di essere solo io l'attento lettore di recensioni! :lol:

La mia impressione, leggendo i post, è che solo gli Inglesi possano rivaleggiare con gli Italiani in fatto di commenti negativi! (sempre che non siano Irlandesi...)
E' vero che la maggior parte dei commentatori semplicemente dei nudisti non parla! Ne parla solo chi se ne vuol lamentare: una minoranza, ma basta e avanza!

anche a me è parso di vedere meno commenti negativi recenti, ma potrebbe essere un caso o forse sono di meno i neofiti che escono dai patrii confini per la prima volta?

Devo però dire che io quasi tutti gli anni, alle Baleari (sempre più zeppe di Italiani...) qualche esperienza negativa anche recente con gli Italioti ce l'ho:

Ricordo un paio d'anni fa a Son Bou una vecchia megera Italiana che guardando ostentatamente le nostre parti intime mentre passava ci rivolse ostentatamente uno sguardo schifato,
ed un'altra che passando commentò sibilando seccata "qui si esibiscono le nudità!"

Una terza che fece un commento sprezzante non sapendo che eravamo italiani, quando chiesi rivolto a mia moglie a voce alta:
"ma secondo te, perché si partono dall'Italia, prendono l'aereo, poi la macchina e poi camminano per mezz'ora, solo per venire a rompere i c....fin qui?"
con mia soddisfazione si diede praticamente alla fuga...!

tutte esperienze abbastanza recenti, purtroppo..poche, ma, vi assicuro, seccanti!

giovedì 26 settembre 2019, 13:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

carlo ha scritto:
Ne parla solo chi se ne vuol lamentare: una minoranza, ma basta e avanza!

in genere sì ma non sempre... io, da parte mia, recensisco sempre citando la presenza nudista come elemento di qualità superiore. contribuisco così come posso alla causa... servirà? mah... forse qualche riflessione la si induce nel lettore "comune"...

venerdì 27 settembre 2019, 7:36
Profilo
Residente
Residente

Condivido

venerdì 27 settembre 2019, 8:45
Profilo
Assiduo
Assiduo

Da qualche parte, su tripadvisor o booking, devo aver letto dei commenti estramamente negativi e schifati, da parte di italiani, su alcune strutture naturiste... I proprietari avevano risposto che non era colpa loro se non capivano le lingue e non avevano capito che era un posto per gente... nuda!!!

Noi cerchiamo di stare BEN alla larga dagli italiani, quando siamo in vacanza...

Ma, parlando con amici tedeschi, inglesi, francesi ecc. (tutti nudisti) ci siamo accorti che anche loro hanno i loro "bei" problemi: i tedeschi odiano i giovani tedeschi ubriachi sulle spiagge, gli inglesi anche peggio (i loro sono pure hooligan...). I francesi hanno anche loro problemi di bigottismo, nonostante Cap d'Agde e noi italiani che pensiamo che la Francia sia tutta libertina...

Le poche volte che abbiamo incontrato italiani in vacanza abbiamo SEMPRE avuto problemi, a parte pochissime eccezioni... Ed anche se erano naturisti! :eeeeh:

domenica 29 settembre 2019, 17:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo