Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 3:07

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Naturismo "segreto" 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Naturalmente senza rivelare le coordinate... ;)
Qualcuno di voi ha un posto "segreto", lontano da sguardi indiscreti, con bassissima possibilità di transito di altre persone, nel quale poter fare naturismo in santa pace?

Io ieri pomeriggio mi sono preso un paio di orette su una collina riparatissima dagli sguardi e dal passaggio, ma in pieno sole, che dista 10 minuti da casa mia... steso l'asciugamano e... voila! Ho fatto la lucertola in totale relax e poi sono tornato a casa, alla faccia di tutti... 8)

venerdì 13 aprile 2007, 8:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Quando posso vado al mare in un paio di posti che sono un po' il mio rifugio segreto.
Sono tutti posti non ufficalmente naturisti ma dove il passaggio e' cosi' scarso che non ho difficolta'.

Quando vado in bicicletta, mi piace la pausa in versione naturista. Il luogo in quel caso dipende dal "flusso" del giorno!

venerdì 13 aprile 2007, 8:23
Profilo ICQ YIM
Habitué
Habitué

Messaggio 
sempre stato nudo ovunque mi capitasse, qual'è il problema?

venerdì 13 aprile 2007, 8:36
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Io da aprile a ottobre faccio quasi tutti i weekend nella mia casetta speduta in una valle bergamasca dimenticata da Dio e dagli uomini... sopratutto in bassa stagione, quando la densità di popolazione della valle è superiore solo a quella delle Isole Falkland, è possibile stare ore nei numerosi prati che si aprono tra i boschi senza incontrare anima viva...

Certo siam sempre lì... bisogna comunque sempre tenere gli occhi aperti, credo sia impensabile anche solo immaginare di schiacciare un pisolino a chiappe all'aria in Italia...

Ciao Marco

venerdì 13 aprile 2007, 8:36
Profilo
Messaggio 
Non è che mi piaccia tanto questo nudismo 'solitario'!
Manca la componente sociale.
Naturalmente escludo particolari situazioni: ad es. tanto per provare che 'effetto che fa' in montagna o in aperta campagna.
Solo.... soletto alla 'Telemaco73' non ce lo vedo!

Ugo

venerdì 13 aprile 2007, 10:15
Turista
Turista

Messaggio 
Infatti dipende dalla situazione e da cosa si cerca...
Come ho risposto in un messaggio privato, un prato, un plaid, una mela, un buon libro e la possibilità di stare con le chiappe al vento, anche se non rispettano totalmente la definizione del '74 di "naturismo", non sono malaccio!

;)
Marco

venerdì 13 aprile 2007, 10:21
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
anch'io ho una collinetta vicino a casa mia dove, con un po' di attenzione riesco a stare nudo al sole.
Ho anche architettato una specie di riparo sul balcone di casa che mi permette di stare come voglio senza esser visto...

venerdì 13 aprile 2007, 11:25
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
turco ha scritto:
sempre stato nudo ovunque mi capitasse, qual'è il problema?

Che non si può, Turco.

venerdì 13 aprile 2007, 14:05
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Bugoni ha scritto:
Non è che mi piaccia tanto questo nudismo 'solitario'!
Manca la componente sociale.
Naturalmente escludo particolari situazioni: ad es. tanto per provare che 'effetto che fa' in montagna o in aperta campagna.
Solo.... soletto alla 'Telemaco73' non ce lo vedo!

Ugo

In quel particolare frangente, quello che mi interessa è stare in mezzo alla natura a prendere il sole senza scomodi orpelli: lo faccio perché mi piace e mi fa stare bene, non aspetto certo una componente sociale per poterlo fare. Ci siamo io, il Sole, i prati, gli alberi... non reputo necessario avere compagnia; lo faccio per le mie sensazioni, non per altro.

venerdì 13 aprile 2007, 14:08
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Questa affermazione mi fa venire in mente che "segreto" puo' essere interpretato in modi diversi.

Nel primo caso un posto e' segreto quindo non lo conosce nessuno ed ovvviamente in questo caso manca la compoinente sociale. Io ho risposto seguendo questo caso. Le mie gite in bici sono spesso accompagnate da qualche tempo di solitario naturismo.

Ma un posto segreto potrebbe anche essere inteso nel senso che io ci vado in segreto, mi ci trovo bene ma e' il mio piccolo segreto. In questa seconda opzione cade il vincolo della non socialita'.

venerdì 13 aprile 2007, 14:21
Profilo ICQ YIM
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Intendo un po' entrambe le cose...

E' un posto segreto perché ci passa veramente quasi nessuno, ed è per questo che me lo tengo caro quando ho un paio d'ore libere e voglio fare un po' di naturismo in santa pace senza dover raggiungere spiagge o strutture. Certo, come detto, vedo di non addormentarmi per non correre rischi, ma finora si è dimostrato uno scrupolo inutile.

Anche il secondo caso ci può stare... è il mio piccolo segreto, non faccio pubblicità in giro per non farlo scoprire a troppe persone... al max ci porto la mia ragazza o qualche amico naturista fidato e raccomando di non spargere la voce.

Sono almeno 10 anni che frequento quella collina senza che la situazione sia mai cambiata.

venerdì 13 aprile 2007, 14:49
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Telemaco73 ha scritto:
...
Certo, come detto, vedo di non addormentarmi per non correre rischi, ma finora si è dimostrato uno scrupolo inutile.
...

Murphy insegna che sarà uno scrupolo inutile finché non ti addormenterai!!
gnek gnek

Marco

venerdì 13 aprile 2007, 14:53
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
:frech:

venerdì 13 aprile 2007, 14:57
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
io ho una casetta in campagna in cima ad una collina.
Il massimo per me e' andare a fare i lavoretti campagnoli senza velo alcuno, ho dipinto persiane, ho seminato, ho tagliato l'erba con il grembiule davanti e la visiera onde non prendermi sassollino sui "gemelli " e poi un sonnellino nel'erba con un plaid, se no che orticaria!!( gia provata!!!)
giovanni

venerdì 13 aprile 2007, 20:34
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Anch'io ho una casetta in campagna piuttosto appartata con un terreno dove a volte cerco di prendere il sole nudo. Un po' perchè ormai sono abituato così, un po' perchè cerco di evitare almeno in parte quel segno del costume che altrimenti poi richiede di ungersi come delle porchette, cosa che odio come poche!
Anche lì però devo stare sempre sul chi vive perche qualcuno che va nei campi potrebbe anche solo intravvedere da lontano....mia moglie è terrorizzata all'idea perchè pensa che mi prenderebbero per matto e comunque diventerei la favola del paese. Conoscendo la mentalità di quei posti (se possibile ancora più ristretta della media, che è tutto dire!), temo abbia ragione.
ciao

venerdì 13 aprile 2007, 21:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo