Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 9:11

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Fiducia 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Genere (M/F): Maschio
Questo forum è aperto a chiunque. Nonostante ciò, è riuscito e tuttora riesce a mantenere un ottimo livello di serietà e fiducia, grazie all'amministrazione ma anche grazie agli utenti.

Abbiamo varie sezioni e siamo riusciti a separare la zona "erotica" da quella "naturista".
Nessun naturista bacchettone e asessuato, nessun pervertito che si fa chiamare naturista.

Succede però che a volte si scopra omonimia di nick o di personaggi sia nel nostro forum, in cerca di paradisi di pace e tranquillità, sia in altri con scambi di esperienze esibizioniste e/o voujeriste (scritto sbagliato, vero?)

Ecco che sale allora il dubbio. Sarà qui per cercare facile terreno di caccia per esibizioni e/o masturbazioni psichiche? Sarà mica la stessa persona...o forse è solo un caso?

Se non riusciamo più a fidarci l'uno dell'altro, crolla quel piacere di dialogare liberamente, serenamente.

Ora, almeno credo, ci può essere tranquillamente chi, in ambiante naturista è un perfetto naturista, rispettoso e sereno, e poi a casa fa quello che vuole.
L'importante, ritengo sia che venga detto chiaramente. Sospettare non porta a nulla di buono, ne verso il sospettato ne verso gli altri.....che non si conoscono e di cui non si riesce più a fidarsi.

Nessuna condanna per abitudini e piaceri del singolo, basta che non vengano mischiati in un settore dove la fiducia deve essere assoluta.

Lo so....qualcuno mi taccerà di paranoia....ma non lo è poi tanto.
(o si?) :oops:

Alex Zanardi

martedì 12 febbraio 2008, 17:15
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Femmina
Allora siamo in 2, di paranoici. 8)

Io se dovessi scoprire che un naturista predica bene e razzola male, rimarrei molto delusa.. Non solo qui dentro, ma ovunque :|

martedì 12 febbraio 2008, 18:01
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Si potrebbero mettere delle webcam spie sui pc di tutti i forumisti sicché quando si scopre che qualcuno si pastrugna mentre legge la sezione naturismo viene immediatamente espulso ed eventualemnte condannato a pene severissime.

martedì 12 febbraio 2008, 19:20
Profilo
Mito
Mito

Siccome ho un'età, mi viene in mente una pubblicità che diceva qualcosa del tipo "la fiducia è una cosa seria". Mi viene anche in mente la famosa frase Andreottiana "A pensar male si fa peccato ma spesso ci s'azzecca".
Perciò penso che la maggior parte dei frequentatori di questo forum siano in buona fede ma so bene che ci sono quasi sicuramente anche un certo numero di "infiltrati".
I motivi che li spingono si possono solo indovinare: forse in qualche caso solo per stupidità (c'è chi si diverte così: a provocare o a simulare di essere quello che non è....) ma più spesso per cercare di carpire informazioni (non è detto che chi vuol sapere dove sono i guardoni o gli scambisti lo faccia davvero allo scopo di evitarli!), oppure, probabilmente, per lanciare invisibili esche a chi voglia abboccare (ci sono i PVT attraverso i quali si può contattare ma anche essere contattati...)
Purtroppo spesso gli infiltrati sono impossibil da riconoscere ma personalmente non me ne faccio un problema: dico le cose che credo giuste, poi ognuno ne farà l'uso che crede!
D'altra parte nascondere l'ubicazione dei luoghi nudisti mi sembra controproducente: finirebbero per essere propagandati comunque ma solo su forum dedicati alla "trasgressione"!!
ciao

martedì 12 febbraio 2008, 20:49
Profilo
Habitué
Habitué

Profilo facebook: Vinc Vincent
Beh dipende se questa omonimia è molto frequente o meno...se la risposta è no,allora può essere una casualità,altrimenti certo che vengono i dubbi.Io ho notato qualche nick uguale a quelli presenti qui,in altri forum di naturismo,di cui uno lo reputo poco serio,infatti ci entro molto raramente.
Comunque credo che fingersi veri naturisti,in questo forum,da parte di chi non lo è,è una fatica immane...il forum non diventa piu anche un momento per rilassarsi,scambiando opinioni tra chi la pensa come noi.In fondo,sabendo bene le magagne che si possono nascondere dietro i falsi naturisti,ci basterebbe una minima gaffe di uno di questo per farci venire molti dubbi sulla sua serietà...cosa che,almeno a quanto mi ricordo,non è stata messa in luce da nessuno dei villeggianti!

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Clubnaturismo - Vincent81
INudisti.it - nudista81
naturismo.forumattivo.com - Vincent81
Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)

martedì 12 febbraio 2008, 20:52
Profilo
Mito
Mito

I nick si possono tranquillamente cambiare da un forum all'altro: se ciò non succede, o è un'omonimia o, nel caso di nick molto particolari, un eccesso di sicurezza!
Quanto al fatto che l'eventuale infiltrato finisca prima o poi inevitabilmente per tradirsi non ne sarei così sicuro: fingersi naturisti magari un po' inesperti non è come fingersi fisici nucleari!
E' vero però che se quello che si dice su questo forum non è scorretto, non si possono processare le intenzioni (specie se non si conoscono)!
Comunque non scatenerei una "caccia alle streghe"!
Almeno fino a prova contraria bisogna avere fiducia, sono sicuro che la stragrande maggioranza dei frequentatori è in buona fede.
Le eventuali "pecore nere" non credo rappresentino un grosso pericolo per noi: tutt'al più lo sarebbero per il forum se dovessero diventare troppe ma per fortuna non mi sembra che ci sia questo rischio!
Ciao

martedì 12 febbraio 2008, 23:25
Profilo
Mito
Mito

Io intendevo l'esatto contrario.
Come ci sono inevitabilmente degli infiltrati " a scopo"(e di solito spariscono presto), potrebbero esserci delle persone che amano la trasgressione e l'esibizione pur essendo, una volta in ambito naturista, coretti e puliti.

Ecco perchè credo che dovrebbero chiaramente "qualificarsi", proprio per mantenere la "fiducia" necessaria a questa sezione.

Alex Zanardi

mercoledì 13 febbraio 2008, 8:23
Profilo
Habitué
Habitué

in che senso qualificarsi?
uno dovrebbe scrivere naturista vero ma nel privato mi piace il sado-maso?
é questo che intendi?
Perchè se è cosi non penso sia giusto perchè non sono questi i forum giusti perchè per me i forum non sono luoghi per entrare cosi nel dettaglio della propria persona.
per esperienza poi ho visto che chi cerca altro, o comunque è nel forum per rompere le scatole, difficilmente mantiene lo stesso nick al suo migrare tra i forum
io uso, nei vari forum, sempre il mio nick e non tutti sono forum seri ma non per questo mi reputo meno seria.
Penso poi che all'interno dei vari forum alla fine si capisca chi è li per romper le scatole e chi invece è una persona con cui si puo scambiar tranquillamente opinioni

mercoledì 13 febbraio 2008, 8:44
Profilo
Mito
Mito

Forse hai ragione Virgola.
Il fatto è che m'è capitato di dare informazioni, d'essere coinvolto dal piacere di condividere sensazioni ed esperienze con chi poi, ho scoperto essere tutt'altro. .....forse.
Omonimo o stessa persona? (stesso nick e stessa località)

Beh....questo dubbio mi ha infastidito. Assurdo escluderlo per un sospetto, ma altrettanto assurdo continuare ad elargire informazione e consigli, se il sospetto fosse fondato.

Ma come dici tu, fa parte del gioco. Probabilmente è un'ingenuità pensare che non debba succedere. ;)

Alex Zanardi

mercoledì 13 febbraio 2008, 8:59
Profilo
Il Boss

Giusto quello che hai detto in questo ultimo post, Paeba.

Non possiamo certo pretendere, come dice virgola, che uno si presenti qui dicendo che ama anche fare le orgette :) Non c'entra nulla e non esclude affatto che possa essere un naturista sano e convinto.

Quelli che invece vengono qui per carpire info ad "altri" scopi, differenti dalla pratica del nudismo in pubblico, non verranno certo a qualificarsi, ma come avrete di certo notato, noi siamo da sempre abbastanza attenti agli "sconfinamenti" :)

E non spetta certo a voi utenti scorrazzare per il web cercando notizie su questo e quest'altro nick, e comunque, anche se qualcuno di voi lo vuole fare, non sarebbe certamente corretto diffondere poi i risultati dell'indagine su questo forum.
La ragione è semplice : su internet non abbiamo davanti carte di identità e non possiamo sapere con certezza se un tale nick è usato dalla stessa persona su due siti differenti (di certo non lo potete sapere voi utenti ;) ).

L'eventuale caccia alle streghe spetta a noi come onere (e non è certo un onore :) ). Noi disponiamo di maggiori conoscenze e maggiori possibilità di indagine e non temere che, se fosse in pericolo l'integrità o la credibilità del forum, non esiterei certo ad interfacciarmi con altri admin, in cerca di corrispondenze.

L'unica collaborazione che vi è chiesta, dal canto vostro, è la eventuale segnalazione di comportamenti scorretti e/o di messaggi privati (che noi non leggiamo in quento privati ;) ) non idonei e non graditi (proposte allusive, volgari, invadenti ... ) allo staff del villaggio, che prenderà i provvedimenti idonei a mantenere l'ordine ed il rispetto delle regole.

Per il resto, e credete ad uno che su internet ci passa molto tempo e da molti molti anni, la rete è da accettare così com'è. Non ci da sicurezze e presenta dei rischi, ma ci da immediatezza di relazione ed interfacciamento, la possibilità di conoscere cose e persone che di persona non avremmo mai incontrato.
Ma ricordatevi sempre che da dietro le quinte del villaggio noi (e io più di tutti) sappiamo più cose di quante voi pensiate e cerchiamo di usarle sempre nel migliore dei modi ;)

Buon forum e state tranquilli :fiore: .

mercoledì 13 febbraio 2008, 11:10
Profilo WWW
Mito
Mito

Francamente, anche vedendo quello che succede sulle nostre spiagge, che si possa essere dei seri naturisti quando si è nudi e convinti esibizionisti in tutte le altre occasioni mi sembra stranuccio!
Certo che quando si parla su un forum la possibilità che qualcuno non sia quello che dice di essere va sempre messa in conto. Le probabilità aumentano coi nuovi arrivati ed i visitatori occasionali.
Questo però è un discorso che vale anche nella vita di tuti i giorni, perfino quando si parla col vicino di casa, figuriamoci su Internet!
Io comunque lo ripeto: se qualcuno mi chiede un consiglio cerco di darglielo meglio che posso, poi ne farà l'uso che crede. Certamente non gli darei il numero della mia carta di credito!
(se è un infiltrato che spera di "esibirsi" in un luogo veramente naturista, rimarrà senz'altro assai deluso!)
ciao
PS: anche a me è capitato di dare consigli alla persona cui accenna paeba ma la cosa mi lascia piuttosto indifferente anche perchè quando scrivo su questo forum penso sempre di rivolgermi a tutti quelli che mi leggeranno (dove quasi senz'altro ci sono persone d'ogni tipo) e non solo al mio interlocutore diretto: per questo esistono i PVT che secondo me vanno comunque usati con una certa cautela!

mercoledì 13 febbraio 2008, 11:34
Profilo
Assiduo
Assiduo

Cita:
PS: anche a me è capitato di dare consigli alla persona cui accenna paeba ma la cosa mi lascia piuttosto indifferente anche perchè quando scrivo su questo forum penso sempre di rivolgermi a tutti quelli che mi leggeranno (dove quasi senz'altro ci sono persone d'ogni tipo) e non solo al mio interlocutore diretto: per questo esistono i PVT che secondo me vanno comunque usati con una certa cautela!

chi sarebbe il soggetto? :?:

mercoledì 13 febbraio 2008, 12:06
Profilo
Turista
Turista

sauna ha scritto:

Sono d'accordo anche io.

mercoledì 13 febbraio 2008, 12:10
Profilo
Stagionale
Stagionale

Neoz ha scritto:
... la rete è da accettare così com'è. Non ci da sicurezze e presenta dei rischi, ma ci da immediatezza di relazione ed interfacciamento, la possibilità di conoscere cose e persone che di persona non avremmo mai incontrato.

Quoto!

Neoz ha scritto:
Ma ricordatevi sempre che da dietro le quinte del villaggio noi (e io più di tutti) sappiamo più cose di quante voi pensiate e cerchiamo di usarle sempre nel migliore dei modi ;)

Alt!!!!!
Neoz, prima m'eri piaciuto ma ora mi sembri un po' gasato.

mercoledì 13 febbraio 2008, 16:55
Profilo
Residente
Residente

:lol:

mercoledì 13 febbraio 2008, 16:57
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo