Il naturismo in Italia vive tutte le difficoltà di questo paese, ma ora apro un topic ottimista e non voglio parlare dei soliti discorsi un po' funesti
Ecco due episodi che non saranno generalizzabil ma che mi danno il buonumore:
1- giovedì sera incontro un'amica conosciuta da poco, birra e tante chiacchiere e si parla di mare: lei "io domani vado a mare, verso Torvajanica"; io:"anch'io domani vado a mare, a Capocotta all'Oasi Naturista" lei:"ma allora ci possiamo andare insieme" io: "ok ti raggiungo, vabbè fa niente mi porto il costume, dove vai di preciso?" lei: "mah, se ti va ti raggiungo io" io

"ehm... ma sai cos'è una spiaggia naturista?" lei:"si si, ne ho sentito parlare

... famo st'esperienza".
Il giorno dopo siamo andati, si è tolta subito il costume, segni bianchi anche al seno, chiacchieriamo un bel po'... dopo un po', io: "beh, com'è st'esperienza?", lei: "bellissima una liberazione una sensazione di tranquillità assoluta fantastica cavolo non ci avevo mai provato lo racconto alle amiche ci torniamo domani?" ...io: un misto di

e

ma soprattutto
(poi mi dice che l'ha raccontato alle amiche, un po' titubanti ma vogliono provare anche loro

, se succederà vi racconto e inizio a credere in un qualche dio)
2- domenica mattina, con amici al risveglio dopo un festone in campagna a base di salsicce e vino, io: "si va al torrente?" loro: "si dai, lo conosciamo" io: "ma ci si può stare nudi?", loro: "forse sì, vediamo". Arriviamo al torrente ma nessuno ha il coraggio di spogliarsi tantomeno io per paura di essere il solo, eravamo anche con amici di amici di amici e non sapevamo come avrebbero potuto reagire

... peccato, strarosico perchè il posto è un paradiso. Ma a un certo punto, loro: "che dici andiamo?", io "no, io rimango ancora un po'

". Rimaniamo quindi in tre sulla spiaggetta, io con un amico rimasto anche lui e una ragazza che era già là prima di noi e con cui avevamo fatto amicizia. Ancora un po' di chiacchiere, e poi io: "vi dispiace se mi spoglio?", loro due. "no no, tranquillo" e inizio a godermi la mia giornatina naturista, deciso a rimanere fino al tramonto e approfittare di ogni minuto di tranquillità disponibile. Dopo una mezz'ora però l'amico che era rimasto con me: "m'ha chiamato la mia ragazza, andrei via" e io ci penso un po'... "ok vai, io rimango!". Quando va via ci tengo però a chiedere alla tipa rimasta sola con me se l'imbarazzava il fatto che io stessi nudo visto che eravamo rimasti soli, dice che non le è mai capitata una cosa del genere, ma non ha nessun problema.
Continuiamo a chiacchierare e le racconto un po' delle mie esperienze naturiste, parliamo anche di altro e facciamo qualche tuffo nell'acqua gelida.
A un certo punto, lei: "ma sai che c'è? A questo punto che senso ha?" e si toglie il costume... Beh, abbiamo continuato la giornata fra tuffi e chiacchiere (per i più maliziosi: nient'altro!) e lei, spontaneamente: "bellissimo si ha tutta un'altra sensazione soprattutto nell'acqua è come essere immersi completamente nella natura, ci si sente... liberi!".

. Inizio a credere in un dio nudo. O a una dea, forse è migliore.
Che dire... sono ancora stupito, oltre che inebriato da un'esperienza bellissima, straordinaria...
Volevo solo condividere con tutti un pensiero ottimista
Contagiamoli tutti, nudo è bello!