Aggiungo che secondo me (a voler fare della fanta-legge da incompetente qual sono...)
prefetti e giudici potrebbero anche decidere di non rispondere proprio mai, lasciando che la cosa vada in prescrizione, evitando, alla maniera di Ponzio Pilato, di pronunciarsi su un argomento complesso e spinoso sul quale nessuno ha mai saputo o voluto fare chiarezza :
in questo modo i ricorrenti non pagherebbero la multa (ma dopo cinque anni di avvocati e rotture....), mentre tutti gli altri non saprebbero mai se è legale o no spogliarsi in quei luoghi!!
Penso questo perché questo tipo di leggi, da alcuni definite Borboniche perché trattano i cittadini come sudditi, agiscono spesso sul principio di "colpirne uno per educarne cento", come dicevano già i Latini ed in seguito Mao Tse Tung (il quale però, ad essere onesti, pare usasse metodi un tantinello più convincenti di una semplice multa, sia pure salatissima...

)
Ma queste, ripeto, sono mie personali elucubrazioni...direi di lasciar fare ai professionisti e stare a vedere!
PS:
Io nell'attesa, per l'ennesimo anno me ne vado all'estero (dove si sta tranquilli e si spende pure meno...

), lasciando ai miei futuri nipoti il compito di approfondire, se potranno e lo vorranno!