| Autore |
Messaggio |
|
Lia69
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:52 Messaggi: 1068 Località: Dal paese del sole.....
Genere (M/F): Femmina
|
o della pervertita 
_________________ Non guardare la pagliuzza nel mio occhio se nel tuo c'è una trave.... Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
|
| martedì 4 dicembre 2007, 16:50 |
|
 |
|
blusea
Stagionale
|
I miei sono persone aperte e giovanili anche...ma non sono mai stati naturisti nè sanno di avere un figlio che ama stare nudo...
La nudità è comunque vista con pudore...
|
| martedì 4 dicembre 2007, 20:59 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
|
Ma nessuno ha avuto i genitori nudisti/naturisti che magari andavano ad Alberese ?
mi pare che qualcuno ha scritto qualcosa in merito
|
| mercoledì 5 dicembre 2007, 12:49 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
Addirittura, mia sorella critica dando della put...a a quelle che stanno in topless.
Mio padre, da quel poco che ricordo, forse era più libertino...ma guai se mia madre l'avesse scoperto (il pensiero, non certo la pratica...) 
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| lunedì 10 dicembre 2007, 12:16 |
|
 |
|
Lia69
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:52 Messaggi: 1068 Località: Dal paese del sole.....
|
paeba ha scritto: Addirittura, mia sorella critica dando della put...a a quelle che stanno in topless.
che tristezza  mi dispiace x lei.....
_________________ Non guardare la pagliuzza nel mio occhio se nel tuo c'è una trave.... Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
|
| lunedì 10 dicembre 2007, 19:52 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Che io sappia i miei non hanno mai frequentato spiagge naturiste o saune.
Noi figli invece si. Loro lo sanno, non credo ci andrebbero, ma ci lasciano fare.
Comunque in Friuli tutti sono a conoscenza dell'esistenza delle spiagge croate e delle saune austriache.
Da adolescenti è quasi un rito di passaggio andarci con gli amici 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| lunedì 10 dicembre 2007, 20:14 |
|
 |
|
mirta
Habitué
|
Mio padre era un naturista e mi ha portato in croazia quando ero una ragazzina.
All'inizio mi sono un po' vergognata  ma poi ho sentito che quella era l'unica maniera per stare all'aria aperta  . E poi ho convinto tutti i mieri morosi, parenti, amici, conoscenti, vicini di casa, colleghi. Mia madre e suo marito invece non si spogliano.
Ora sono i miei figli che sono un po' pudici, e io li lascio liberi di fare quello che si sentono... prima o poi cambieranno idea. E se no, peggio per loro: basta che stiano bene con loro stesi.
|
| martedì 11 dicembre 2007, 0:12 |
|
 |
|
naturik
Habitué
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:20 Messaggi: 279 Località: Torino
|
I miei non hanno mai fatto naturismo, ma in una vacanza a Marettimo (quando io avevo 13 anni) non hanno mostrato alcun problema quando alcuni, tuttora buoni amici, del nostro gruppo, piuttosto numeroso in quell'occasione, diverse volte l'hanno fatto tranquillamente senza doversi isolare.
In realtà, anche se erano solo 2 persone poi diventate 3 o 4 su un gruppo di quasi trenta, non ricordo alcuna reazione negativa.
|
| martedì 11 dicembre 2007, 23:09 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
|
Naturik, un piccolo OT, visto che parli di maturismo a Marettimo, potresti darci qualche informazione più precisa? Ci sono calette dove si può praticare senza problemi? Oppure tutto è molto "clandestino"?
|
| giovedì 13 dicembre 2007, 12:33 |
|
 |
|
misetta
Stagionale
|
Lia69 ha scritto: Sono la prima nudista/naturista di tutto l'albero genealogico. Nemmeno i miei genitori mi hanno mai trasmesso il tabù del corpo scoperto, però non condividono il discorso dello stare nudi in spiaggia. Pensano sia una forma di esibizionismo.
e dove lo pratichi dunque ?
al supermercato 
|
| giovedì 13 dicembre 2007, 16:44 |
|
 |
|
fofana
Residente
Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 19:46 Messaggi: 1044 Località: valle aosta
|
ultimamente inizio ad avere qualche difficolta' con mia figlia (9 anni).nella spiaggia naturista non si vuole piu' spogliare.non posso e non voglio fare pressioni,ma nello stesso tempo mi viene difficile rinunciare,anche perche' oramai si tratta solo piu' di gite domenicali e le vacanze per me non ci sono piu'.la prossima estate ci provero' ,magari di nuovo in corsica,pero' le lascero' fare cosa vuole per me l'importante e' stare con lei.se arrivano consigli sono accetti
|
| giovedì 13 dicembre 2007, 21:17 |
|
 |
|
naturik
Habitué
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:20 Messaggi: 279 Località: Torino
|
Riguardo a Marettimo mi riferisco ad agosto 1977, pertanto non sono informazioni molto utili.
Allora non c'erano nè alberghi nè campeggi, ma si alloggiava in case affittate dai pescatori (o solo una stanza nella loro casa). Era agosto e ogni giorno andavamo in una spiaggetta diversa, raggiungibile solo via mare, portati al mattino e recuperari al pomeriggio dagli stessi pescatori, o con l'unica strada sterrata che a piedi portava dal paese al faro (un paio di km).
Oltre a noi, che come detto eravamo un gruppo numeroso, spesso non incontravamo nessuno.
Cò che mi colpisce ripensandoci è il fatto che in quell'occasione un gruppo "tessile" eterogeneo avesse accettato senza troppi problemi al proprio interno la convivenza di 2-3 naturisti, mentre molte discussioni di questo forum danno l'idea di una società molto meno tollerante.
Per rientrare in topic i miei genitori probabilmente non erano naturisti (per educazione o consuetudine), ma avevano comunque una mentalità aperta.
|
| giovedì 13 dicembre 2007, 22:46 |
|
 |
|
@fumetto@
Habitué
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 16:02 Messaggi: 350 Località: Parma
Profilo facebook: Vinc Vincent
|
I miei nn son naturisti/nudisti e non sanno che io lo sono,in casa non succede un dramma se capita x caso di vederci svestiti,ma si corre subito ai ripari coprendosi,credo che se lo venissero a sapere mi critichrebbero, e come su ogni cosa mi direbbero sei adulto prenditi tutte le responsabilità su cosa può succedere,anche legalmente!
_________________ Rappresentante UNI Campania
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Clubnaturismo - Vincent81 INudisti.it - nudista81 naturismo.forumattivo.com - Vincent81 Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)
|
| giovedì 13 dicembre 2007, 23:00 |
|
 |
|
Lia69
Residente
|
misetta ha scritto: e dove lo pratichi dunque ? al supermercato 
Non l'ho capita 
|
| venerdì 14 dicembre 2007, 10:30 |
|
 |
|
parlosoloconlei
eXtrAdmin
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 19:31 Messaggi: 4025 Località: Roma
|
Lia69 ha scritto: misetta ha scritto: e dove lo pratichi dunque ? al supermercato  Non l'ho capita 
Interpreto: misetta intende: se non stai nuda in spiaggia, dove altro potresti star nuda?
Ma c'è gente per cui è inconcepibile anche lo star nudi in spiaggia.
Perfino lo star nudi in casa propria.
_________________ There's east and there's west and there's everywhere life I know I was born and I know that I'll die The in between is mine - Eddie Vedder
|
| venerdì 14 dicembre 2007, 10:46 |
|
 |
|